Roma – Che effetto avrà sui trekker più appassionati di videogiochi ispirati a Star Trek nei negozi americani la notizia che con Star Trek Deep Space Nine: The Fallen si potrà fruire di SMS gratuiti contenenti codici e trucchi?
Quelli di Simon&Schuster Interactive sperano che la reazione sia di quelle che lasciano il segno e stanno lavorando sul progetto con la finlandese Add2Phone che recapiterà gratuitamente i messaggi sui telefonini dei ludotrekkers.
Ma la vera frontiera, quella che secondo i produttori potrebbe far impazzire l’autentico trekker, sta nel riuscire a veicolare un servizio, oggi attivo in Giappone, che distinguerà con un suono speciale gli SMS inviati per il gioco. E il suono sarà naturalmente quello del celebre “communicator” di Star Trek.