L'update rende il Nokia N95 più prestante

Il colosso finlandese lancia un pacchetto di aggiornamento per il suo modello multimediale. Per funzionalità multitasking, mappe più veloci e maggiore autonomia... musicale

Roma – Il già pluridotato Nokia N95 , definito dal colosso finlandese non un telefono cellulare o uno smartphone, ma un “computer multimediale”, da questa settimana potrà beneficiare degli aggiornamenti disponibili dal Nokia Software Updater (NSU), per permettere – come dice la stessa Nokia in una nota – di “fare meraviglie”.

L’update del dispositivo viene presentato dall’azienda come una soluzione realizzata per migliorarne le prestazioni. “Il vero punto di forza del computer multimediale – spiega Nokia – è il multitasking e la capacità di adattarsi alle esigenze dell’utente. La nuova funzionalità on-demand paging permetterà di utilizzare più applicazioni e in maniera più veloce, come ad esempio ascoltare musica e contemporaneamente navigare col nuovo browser potenziato”.

Con l’aggiornamento, Nokia promette una crescita del 30% dell’autonomia di riproduzione del player musicale integrato: “con un’estensione pari a tre ore, gli utenti avranno a disposizione fino a 12 ore di autonomia. Con il servizio Nokia Music Store, ora disponibile nel Regno Unito, gli utenti possono già sfruttare la comodità di scaricare contenuti in modalità over-the-air”. Anche l’applicazione Nokia Maps si giova di un miglioramento prestazionale: il colosso finlandese dichiara che l’aggiornamento permette infatti di aumentarne la velocità di risposta”. Non manca una strizzatina d’occhio agli appassionati di gaming, “con l’anteprima dell’applicativo N-Gage che offre giochi in modalità demo”.

Disponibile in quasi 40 lingue, Nokia Software Updater è disponibile a questo indirizzo .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti