Manda i tuoi filmati a Google

Che così lui ti fa la foto: partirà presto il video-blogging della grande G mentre sono già partite le nuove mappe in salsa satellitare


Mountain View (USA) – Non c’è un momento di pausa per Google , il portale della ricerca deciso a lasciarsi alle spalle i suoi più pericolosi competitor: Yahoo! e MSN . Nelle scorse ore uno dei fondatori di Google, Larry Page ha introdotto il concetto di video-blogging .

“Presto – ha spiegato ai reporter – inizieremo ad accogliere le produzioni video che ci manderanno gli utenti”. “Si tratta – ha anche affermato – di un esperimento di video-blogging”, del quale non ha però voluto fornire ulteriori dettagli.

Inutile dire che queste parole hanno già fatto sorgere una quantità di speculazioni sul nuovo servizio, considerato anche il sempre maggiore investimento di Google nei materiali video e tv . Come noto da qualche tempo offre al pubblico americano la possibilità di “navigare” nei contenuti degli show televisivi statunitensi, e di ricercare per parole chiave specifici materiali apparsi o destinati ad apparire sui palinsesti a stelle e strisce.

Ma a far rumore nelle scorse ore è stato anche il rinnovamento delle mappe di Google , un servizio che ha ora aggiunto immagini dal satellite , come lungamente preannunciato. Cercando la mappa di una località americana è ora possibile non solo vederne la figura con le indicazioni stradali ma anche, cliccando sul link “Satellite”, vederne la foto.

Sulla foto è poi possibile zoomare fino ad un discreto grado di profondità, il tutto con una rapidità persino sorprendente. Questo si deve alle tecnologie e agli asset di Keyhole Corporation, la società acquisita da Google nei mesi scorsi e specializzata nelle mappe digitali.

Proprio Keyhole ha approfittato del lancio delle nuove foto satellitari per affermare che non ci sono problemi di privacy, come qualcuno aveva sostenuto, perché le fotografie utilizzate per il servizio sono vecchie di 6 o 12 mesi. “Non è che uno sia in grado di leggere una targa, per dire – ha spiegato l’azienda – o vedere cosa faceva una certa persona quando la foto è stata registrata”.

Al momento, il servizio satellitare copre circa metà del territorio statunitense.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: U.S. Marine Killer CAM
    L'articolo dice che il raggio massimo di trasmissione e' 150 metri ... forse le specifiche vere non sono quelle, ma insomma :P.Fa rumore? ingegneri rumeni hanno costruito un simpatico ed economico missile che segue delle fonti di rumore, ed e' tarabile a terra su una determinata fonte.Utilizzo militare della telecamera:a. tiro al piattello talebano: vince chi colpisce piu' telecamereb. segui la telecamera, e vinci: trova il nemico nascosto, e per essere sicuro di farlo fuori usa un rozzo mortaio.Utilizzo civilea. Per seguire le partite di calcio; anche se rischierebbe di essere colpita da una pallonatab. ispezione di oggetti inaccessibili.Mah. Questa e' la vera tecnologia avanzata, nel senso che avanzava e non sapevano cosa farne.
    • Anonimo scrive:
      Re: U.S. Marine Killer CAM
      Ma no voi non avete capito niente! Una volta che la avete fatta diventare invisibile la piazzate davanti ai bunker d'ingresso e così quando arrivano i ghost per nuclearizzarvi, i siege tank li fanno a polpette.L'unico problema è che i protoss non te lo dicono mica come farla restare invisibile.....
  • Anonimo scrive:
    che combinazione!!!
    mi ricorda tanto gli aggeggi visti in metal gear 2
  • Anonimo scrive:
    MISUREEEEEEEEEEEEE
    Quanto è grande?
  • Anonimo scrive:
    Quest'estate
    tengo chiuse le finestre.
    • Anonimo scrive:
      Re: Quest'estate

      tengo chiuse le finestre.Le nanosonde ti entrano dal buco della serratura
      • Anonimo scrive:
        Re: Quest'estate
        - Scritto da: Anonimo

        tengo chiuse le finestre.

        Le nanosonde ti entrano dal buco della serraturaE quelle aliene fanno anche di peggio, guarda cosa è successo a Cartman.
        • Anonimo scrive:
          Re: Quest'estate
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          tengo chiuse le finestre.



          Le nanosonde ti entrano dal buco della serratura
          E quelle aliene fanno anche di peggio, guarda
          cosa è successo a Cartman.Ma LOOOOOOOOOOL.... "ho una parabola che mi esce dal...." :) :) :)
  • Anonimo scrive:
    quantocavololopossoscriverelungoquestoti
    fgfgfgf
  • Anonimo scrive:
    ficohoscopertounbuginPI?vediamo
    come da titolo
Chiudi i commenti