Mandriva 2008 install fest a Celle Ligure

I membri del Govonis Linux User Group illustreranno ai partecipanti il funzionamento di Mandriva 2008 e li guideranno nell'installazione

Celle Ligure – Avvicinare al software libero, mostrare agli utenti le potenzialità degli strumenti open: questo l’obiettivo dell’evento mondiale Mandriva 2008 Install Fest al quale aderirà anche Govonis , Associazione Culturale per la promozione e la diffusione della cultura legata al Software-libero che opera in Liguria.

I membri del Linux User Group presenteranno il concetto e le idee che fondano il software libero e mostreranno ai partecipanti Mandriva One 2008 , una distribuzione semplice ed intuitiva, adatta anche agli utenti che non dispongono di approfondite competenze tecniche e a coloro che non desiderano rinunciare al proprio sistema operativo installato.

Oltre a guidare i partecipanti nell’installazione e nella configurazione del sistema operativo, gli organizzatori dell’evento daranno dimostrazione di funzionamento e funzionalità del pacchetto software open che si affianca a Mandriva 2008: si spiegherà agli utenti come installare ed utilizzare Open Office , The Gimp ed altre applicazioni per la gestione di contenuti multimediali.

L’ install fest organizzata da Govonis si svolgerà sabato 17 Novembre 2007 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso la biblioteca “Pietro Costa” di Celle Ligure (Savona), in via Dei Poggi, 61.
Sul wiki dedicato alla manifestazione internazionale è possibile individuare le altre Mandriva 2008 Install Fest che si svolgeranno in Italia e nel mondo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ette scrive:
    differenze tra professional e standard?
    non dicono cosa non c'è nella versione standard.non dicono quanto costa la documentazione400 euro e poi ti devi COMPRARE il cd a parte...
    • doctord scrive:
      Re: differenze tra professional e standard?
      C'è scritto, c'è scritto. Vai su:http://workbench.realsoftware.com/products/realbasic/professional_edition.phpIo lo sto cominciando ad utilizzare come IDE in alternativa a VB6. Decisamente leggero, potente e multipiattaforma.
    • Svegliati scrive:
      Re: differenze tra professional e standard?
      http://www.realsoftware.com/products/realbasic/professional_edition.phphttp://www.realsoftware.com/store/realbasic/pricing/
Chiudi i commenti