Ferrara) – E’ nato negli scorsi giorni MegaLab.it , un nuovo aperiodico gratuito che dichiara di voler raccontare, sperimentare e approfondire i principali temi della comunicazione digitale.
Software e ultime tendenze trovano spazio accanto a filesharing e guide al multimedia, con un occhio di riguardo per i nuovi dispositivi per accedere ad Internet, quali smartphone e palmari.
Fra gli altri contenuti, prove pratiche, suggerimenti, guide per principianti e approfondimenti su Linux e il software open source. Vi sono poi forum tematici di discussione in cui fare amicizie, risolvere qualche problema con il proprio sistema o proporre nuove idee.
“MegaLab.it sarà un sito costruito dagli utenti per gli utenti, in un ottica decentralizzata molto più simile al modello Internet originario, il tutto gestito e supervisionato però da un gruppo di professionisti esperti di tecnologia e comunicazione”, si legge in un comunicato.
Il sito nasce come evoluzione del portale di informatica Zane & Friends Site e da esso erediterà tutto l?archivio contenuti: circa 400 fra guide, commenti, recensioni e articoli tecnici, più di 250 news, e circa 75.000 discussioni ed indicazioni di assistenza tecnica degli utenti stessi.