Meter: altri 15 video di bullismo sono online

Denunce

Catania – Dall’Associazione Meter di don Fortunato di Noto sono giunte nelle scorse ore alla Polizia Postale di Catania nuove denunce per la diffusione in rete di 15 video di bullismo nelle scuole. Video che sono stati individuati dai volontari dell’associazione in tre giorni di lavoro.

Meter ha confermato in una nota di aver già inviato lo scorso dicembre un dossier con la denuncia di 23 video contenenti atti di bullismo scolastico alla PolPost e ha spiegato “non mancano esempi di scherzi e banalità varie”.

“Con casi – continua la nota – di vera e propria violenza come quello di due ragazzine, forse americane, che finiscono per darsele di santa ragione su YouTube senza che nessuno dei presenti alzi un dito per separarle. Anzi. Più la rissa si accende e più le zoomate sulle ragazze aumentano compiaciute. Con una doverosa precisazione: sia Google che YouTube sono sempre vigili e pronti a rimuovere i video segnalati. Per fortuna”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti