Bologna – Si terrà presso l’Area della Ricerca del CNR del capoluogo emiliano, dal 30 novembre al 1 dicembre, la seconda edizione di 4comm, una due giorni su “idee, mezzi e tecnologie al servizio della comunicazione”. Capofila del progetto è l’Unione Comunicazione e Terziario Avanzato del CNA di Bologna, con il contributo della Camera di Commercio di Bologna.
“L’evento è unico nel suo genere – spiegano gli organizzatori – poiché costituisce il primo punto d’incontro tra il marketing, la comunicazione, la grafica, la creatività, l’immagine, la fotografia, l’audiovisivo e l’aspetto puramente tecnologico”. La manifestazione si articolerà su tre aree: tecnologica, marketing e comunicazione & fumetti.
Nella prima troveranno spazio informazione e formazione, con “un susseguirsi di meeting e workshop in cui specialisti dei partner e testimonial dei più importanti produttori internazionali terranno conferenze e seminari”. Nella seconda “saranno messe in campo importanti testimonianze che riguarderanno la qualità di pensiero e di come la creatività e la passione possono creare grandi progetti di marketing e posizionamenti innovativi”. Infine, l’area della comunicazione & fumetto “privilegerà la frontiera del cartoon come tecnica di comunicazione”.
L’iscrizione e la partecipazione ai meeting ed al workshop è completamente gratuita ed aperta a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa registrazione a questo indirizzo .