Microsoft arriva sul cellulare con MSN Mobile

Sbarca sul mercato italiano della telefonia la declinazione mobile del portale Microsoft
Sbarca sul mercato italiano della telefonia la declinazione mobile del portale Microsoft

Milano – Microsoft cala un altro asso nel settore della telefonia mobile, presentando il portale MSN Mobile , espressamente progettato per infilare nel telefono cellulare uno strumento per la ricerca di contenuti e servizi.

LG KF600 La scelta di questa soluzione di business è motivata da Microsoft stessa con i numeri relativi al mercato della telefonia cellulare evidenziati da m:metrics in una ricerca del dicembre 2007: “Gli utenti di telefonia mobile italiani – spiega l’azienda – sono circa 46,5 milioni (con età superiore ai 13 anni) e, di questi, circa il 35,5% possiede un cellulare 3G/UMTS, in grado di garantire una veloce navigazione in rete. Numeri che superano gli altri paesi europei, come Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, dove la penetrazione di telefonini evoluti è decisamente più bassa”.

Uno scenario promettente in cui si inserisce MSN Mobile, una raccolta di siti web progettati per essere visualizzati con i browser dei dispositivi mobili: collegandosi dal proprio telefono cellulare al portale WAP mobile.msn.it l’utente avrà accesso ai servizi Windows Live, come Hotmail, Messenger, Search, Spaces.

Inoltre, dal momento che l’analisi effettuata da m:metrics evidenzia che circa 3,6 milioni di utenti si collegano alla Rete via cellulare soprattutto per leggere news e informazioni sportive, il portale non si farà mancare i contenuti dell’agenzia di stampa APCOM e Sportal.tv.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 02 2008
Link copiato negli appunti