Microsoft: Me-la togli davanti?

Un manager avrebbe intimato ad un giornalista di non nominare Cupertino invano. Una questione a metà tra scherzo e competizione

Roma – Microsoft non sembra vivere più la competizione di iPhone con la serenità di un tempo, anzi inizierebbe a soffrire la competizione con la Mela tanto da non volersela trovare davanti alle sue conferenze ufficiali.

Secondo un giornale tedesco , infatti, durante la dimostrazione svoltasi a Monaco di Windows Mobile 6.5 un giornalista avrebbe affermato di non aver mai visto un cellulare così facile da utilizzare come iPhone. E questo sarebbe bastato per innescare la reazione di un manager Microsoft: che gli avrebbe intimato di “non usare apparecchi Apple e non parlarne neanche”, trattandosi di “un evento Microsoft”.

La reazione è sembrata talmente sproporzionata da far credere al giornalista che si trattasse di una battuta, senza esito però il suo tentativo di conciliazione: “parlo sul serio”, avrebbe risposto l’uomo di BigM. Un consulente per le pubbliche relazioni testimone dell’episodio avrebbe affermato che questo evento “mostra quanto i nervi siano tesi”.

Non è d’altronde un periodo fortunato per le conferenze di casa Redmond: in Rete è rimbalzata una foto scattata all’ultimo incontro con la stampa svoltosi a Seattle, in cui quasi tutti i giornalisti presenti sfoggiavano la Mela incriminata .

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • alter54 scrive:
    tutto va per il meglio
    Io grande ignurante ,lo spero tanto per il coniglio di peluche cosi si riposerà,e dedicherà la sua infinita energia per atti più piacevoli!!Ciau pais dai che i gla fuma(ciao o amato bel paese che ce la caviamo)
  • Principe di Valacchia scrive:
    Densita' energetica?
    Sarebbe interessante conoscere la densita' energetica di questa batteria, dicono che pesi il 20% in meno rispetto alle tradizionali batterie in metallo, si ma quali? La densita' energetica e' estremamente variabile tra le batterie al piombo e quelle agli ioni di litio. Vabbe'.
    • Marsh scrive:
      Re: Densita' energetica?
      Sei troppo ottimista: quando una cosa in via di sviluppo non ha ancora delle applicazioni pratiche, gli accostamenti sul vago fioccano come la muffa.L'unico modo per saperne di più è cercarsi i paper della ricerca fin'ora pubblicati.Il mio parere personalissimo è che l'energia di cui sono capaci ora è sufficiente per fare andare un comune led e non di più.Chissà che questa ricerca vada avanti di passo lesto!
      • Principe di Valacchia scrive:
        Re: Densita' energetica?
        Posso anche provare a cercarlo tanto in universita' abbiamo il collegamento diretto ai server del Cilea, solo che mi ci vorrebbe qualche riferimento in mezzo al mare magnum delle decine di migliaia di riviste scientifiche.
        • mauz81 scrive:
          Re: Densita' energetica?
          eccolo:Highly conductive paper for energy-storage devicesLiangbing Hua, Jang Wook Choia, Yuan Yanga, Sangmoo Jeongb, Fabio La Mantia, Li-Feng Cuia, and Yi Cuiahttp://www.pnas.org/content/early/2009/12/04/0908858106
Chiudi i commenti