Microsoft, tutti insieme per i 25 anni di Solitario

Redmond ha indetto un torneo mondiale: invita gli utenti a sfidarsi nel celebre gioco che ricompare su Windows 10

Roma – Microsoft ha deciso di festeggiare alla grande i 25 anni di Solitario, il gioco di carte old-fashion che sembra aver resistito al tempo e alle mode del momento: per farlo ha indetto un torneo che si preannuncia già grande.


Si tratta, d’altra parte, di uno dei programmi che, insieme a Campo Minato, contraddistingue da anni, precisamente dal 1990, l’offerta destinata allo svago di Windows: resistente all’usura del tempo rimane un intrattenimento apprezzato, tanto che proprio nell’ ultima versione del suo sistema operativo – dopo un periodo di accantonamento coinciso con Windows 8 – Redmond ha deciso di riproporlo . Mentre l’addio dell’ assistente virtuale Clippy non ha lasciato un grande vuoto presso gli utenti, infatti, senza Solitario sembrava mancare qualcosa all’offerta del suo sistema operativo.

Il torneo che servirà ora per festeggiarlo è quindi già storia: ad anticiparlo è una competizione interna tra gli impiegati di Microsoft, ma il grande evento si aprirà a giugno , con una serie di sfide offerte al pubblico di tutto il mondo per entrare in competizione con diverse modalità di gioco.

Magari l’insolito torneo di solitario non arriverà alle vette di pubblico di un popolare videogame online come League of Legends , la cui finale mondiale ha incollato agli schermi più di 32 milioni di appassionati, ma certamente sarà un evento memorabile: magari il canto del cigno di un gioco costretto a vedere giovani epigoni mettersi in mostra per conquistare il suo posto nel cuore degli utenti Windows, come potrebbe essere Candy Crush Saga per cui Microsoft ha da ultimo annunciato l’integrazione in Windows 10.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Krazic scrive:
    Hahahaha
    "Microsoft per il cloud più sicuro".Che riassunto significa "Il virus più salutare".Markettari diabolici...
  • nonsense scrive:
    ossimoro o superXXXXXla?
    Mancanza di serietà a fiumi.I dati passano in chiaro sui server dotati di 'hardware sicuro', ma nessuno può accedervi se non il proprietario: sono dei peracottari... quelli che ci cascano.
  • lorenzo scrive:
    Comico ...
    c'e' il rischio che davvero qualche azienda usi il cloud per cose davvero importanti , consegnando i propri dati a terzi ... dopotutto in azienda comanda il marketing ed il taglio dei costi immediati , c'e' mai qualcuno che ascolta i tecnici ? Poi sul lungo periodo si spende 10 volte tanto per disservizi e/o fughe di dati che dovevano essere riservati , ma tanto si puo' dare la colpa sempre ai tecnici ... SGX e' qualcosa che da i brividi ... un software che puo' bypassare il sistema operativo ... sinceramente penso che l'unica cosa che possa trarne vantaggio siano i malware .
    • ... scrive:
      Re: Comico ...
      - Scritto da: lorenzo
      Poi sul lungo periodo si spende 10 volte tanto
      per disservizi e/o fughe di dati che dovevano
      essere riservati , ma tanto si puo' dare la colpa
      sempre AGLI HACKER CATTIVONIfixed!
  • prova123 scrive:
    Una cosa è certa
    il Padella è comicissimo, il nonsense "hardware sicuro" è geniale, un tipo da Zelig!
  • .... scrive:
    Microsoft per il cloud più sicuro
    ahhahaha fortissima, cma come vi vengono? :Dadesso ne racconto una io.Ci sono: un italiano, un francese, un giapponese e un tedesco...
  • ... scrive:
    in chiaro sul server...
    ..fosse anche per un solo attimo, in chiaro sul server = spiabile
  • panda rossa scrive:
    E noi ci crediamo!
    Ci crediamo. Certo che ci crediamo.Massima fiducia nei confronti di chi non ha mai raccontato panzane.
    • ... scrive:
      Re: E noi ci crediamo!
      - Scritto da: panda rossa
      Ci crediamo.
      Certo che ci crediamo.
      Massima fiducia nei confronti di chi non ha mai
      raccontato
      panzane.Microsoft ci prende per il cloud! :o
Chiudi i commenti