Milano sarà la sede del WCC 2008

La città ospiterà il prestigioso meeting di esperti e ricercatori per valutare i passi avanti fatti dalla ricerca in ambito di tecnologia
La città ospiterà il prestigioso meeting di esperti e ricercatori per valutare i passi avanti fatti dalla ricerca in ambito di tecnologia

Sarà una prima volta di prestigio per l’Italia, sede del ventesimo World Computer Congress. L’evento avrà luogo dal 7 al 10 settembre al Centro Congressi della Fiera di Milano. Al dibattito interverranno studiosi e manager da tutto il mondo per fare il punto della situazione sull’evoluzione delle tecnologie digitali ed il loro impatto in aree diverse che spaziano dalla ricerca al business, dal lavoro al quotidiano.

Patrocinato dalla Federazione internazionale delle associazioni e delle comunità dell’informatica (IFIP) di 60 diversi paesi, l’evento sarà un’occasione ghiotta anche per le aziende che operano nell’ICT, che avranno la possibilità di presentare progetti, idee, esperienze avendo la garanzia di un ampio bacino di risonanza che va dai grandi media ai semplici appassionati.

“Questa edizione del Word Computer Congress ha una valenza particolare – dichiara Giulio Occhini, Presidente del Comitato Organizzativo e Direttore Generale di AICA, che in Italia rappresenta IFIP – L’evento sarà il primo a integrare in un confronto scientifico di valore mondiale le testimonianze delle imprese e delle Istituzioni che in Italia, in Europa e nel mondo animano l’evoluzione alla società digitale. Offrirà stimoli a tutti coloro che guardano con interesse alle nuove sfide della società digitale” – ha aggiunto.

Il programma, consultabile sul sito dedicato, è consistente e annovera incontri e dibattiti che toccano temi quali la globalizzazione nell’era digitale, il rapporto tra la tecnologia e la cultura, l’approccio ad essa da parte delle donne. Inoltre vi saranno anche varie conferenze a carattere scientifico, sociale e istituzionale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 09 2008
Link copiato negli appunti