MIX, i nuovi scenari del peering

Incontro

Milano – Si terrà il prossimo 15 giugno all’Hotel Marriott di via Washington 66 a Milano l’incontro MIX – Interconnessione, interoperabilità, neutralità: i nuovi scenari del peering organizzato dal MIX, snodo essenziale del mondo della connettività italiana.

“10 anni fa nasceva il MIX, dapprima come servizio informale di peering tra ISP, e dopo 4 anni come struttura autonoma – si legge in una nota – in grado di assicurare la necessaria stabilità all’Internet italiana. Oggi, dopo che il mondo dell’ICT ha visto enormi cambiamenti, MIX continua ad essere sempre il punto di riferimento indispensabile per uno sviluppo equilibrato ed un mercato aperto”.

“Di fronte alle nuove sfide che nascono dall’estendersi della rete sia nel numero e potenza degli utenti, sia nella varietà dei servizi e dei contenuti – continua la nota – vogliamo fermarci per un giorno e fare il punto, partendo dai temi che ci riguardano più da vicino, come l’interconnessione delle reti, per ragionare sull’interoperabilità dei servizi; sempre tenendo presente che la neutralità della rete, ora messa in discussione, è uno degli abilitatori principali di questo sviluppo”.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione
Tutte le info qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti