Dublino – Internet si sta orientando ogni giorno di più verso il mondo mobile e la navigazione mobile diventa un’esigenza sempre più concreta. Per questo dotMobi, l’organizzazione che gestisce il dominio di indirizzi Internet per i telefoni cellulari (.mobi), ha annunciato una partnership con <a href=" http://akmin.mobi” target=”_blank”>Akmin Technologies per la pubblicazione di.mobi Site Builder, uno strumento che sarà reso disponibile in esclusiva per i registrar.mobi di tutto il mondo.
.mobi Site Builder, basato sull’applicazione di Akmin, consentirà di realizzare siti personalizzati e conformi agli standard aperti di dotMobi, basati sull’iniziativa Mobile Web di W3C. La conformità a questi standard – riferisce un comunicato di dotMobi – permette ai siti di funzionare su tutti i telefoni cellulari con funzionalità Internet.
Dopo la versione iniziale in inglese, lo strumento sarà disponibile anche nella maggior parte delle lingue europee e in cinese per soddisfare le esigenze degli utenti che parlano queste lingue. Lo strumento potrà inoltre essere personalizzato dai registrar.