Mobiado 105, preziosi fuori e dentro

Crisi? Recessione? C'è chi se ne preoccupa, e chi pensa invece a conquistare chi ha un elevato potere d'acquisto. L'azienda canadese presenta una gamma di cellulari che punta in alto. Forse troppo

Roma – I telefoni cellulari di Mobiado sono fra i pochi ad essere ancora considerati degli status symbol. Il motivo è molto semplice: hanno finiture costose ed esclusive, che si pongono in concorrenza con quelle di Vertu , il marchio di lusso della finlandese Nokia . L’azienda canadese, però, calca spesso la mano sui preziosismi e con l’ultima edizione della collezione professional 105 ha voluto esagerare.

il dispositivo Se qualcuno pensa che siano gioielli non è fuori strada: la scocca è in nichel e alluminio, impreziosita da cristalli zaffiri ornamentali (che in caso di caduta accidentale potrebbero essere i primi ad andarsene) che sono stati utilizzati anche per la superficie esterna della batteria, che probabilmente non sarà mai da sostituire, pena l’accensione di un nuovo finanziamento (oltre a quello necessario già acceso per acquistare l’apparecchio).

A conferma che comunque si tratta pur sempre di telefonini, Mobiado dichiara che il 105 è un terminale Quadband GSM (850/900/1800/1900MHz) e Dual-band UMTS (850/2100MHz) con una dotazione tecnologica non indegna, ma neppure eccezionalissima, tra cui si annoverano la connettività Bluetooth 2.0 A2DP, una fotocamera da 2 Megapixel con funzione di camcorder, memoria interna da 1 GB, player multimediale, messaggistica SMS/MMS.

il dispositivo Le sue dimensioni sono di 109,3×47,5×10,6 millimetri e il peso è pari a 162 grammi. Per la batteria, l’autonomia massima dichiarata è di 9 giorni in standby e 3,5 ore in conversazione. Il prezzo non è stato ancora dichiarato, scrive mobileburn . Ma considerando che i suoi predecessori viaggiano su ordini di grandezza di migliaia di euro, questo è l’ultimo dei problemi per chi intende acquistarne uno.

fonte immagini

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti