Molti danno per certo l'iPhone nano

I rumors si moltiplicano in rete da settimane ma ora un brevetto registrato da Apple per una versione semplificata ed economica del suo melafonino suscita rinnovato interesse

Roma – Visto che lo ha già fatto con l’iPod, Apple potrebbe pensare di nanizzare anche l’ iPhone . Questo è quanto riferiscono i rumors più “hot” del momento, che parlano del brevetto, registrato dall’azienda di Cupertino, di un dispositivo che potrebbe essere considerato, appunto, un iPhone nano .

Le voci, riprese tra l’altro da siti come The Unofficial Apple Weblog o Engadget , si basano sull’esistenza di questo brevetto . La documentazione riporta dati e caratteristiche relative ad un dispositivo con funzionalità telefoniche molto simili all’iPod, di cui è stata mantenuta la rotellina per la gestione di contatti e numeri telefonici.

Un'immagine del brevetto Il brevetto, reso pubblico solo una settimana dopo il lancio dell’attesissimo music-phone, descrive dunque un iPhonino a disco che, qualora fosse prodotto e commercializzato, potrebbe incontrare un certo apprezzamento per economia di funzioni e di costi. Cell Phone Beat ne approfitta per sostenere che vi sono utenti che ritengono l’iPhone “un po’ troppo complicato per i loro gusti”.

Resta comunque il fatto che Apple potrebbe pensare di sfruttare il successo commerciale ottenuto con l’iPhone per fare da traino a questo “nano”, ammesso e non concesso che intenda realmente dar corso alla sua produzione. Il che confermerebbe come l’azienda di Cupertino stia prendendo sempre più gusto a lavorare nel settore delle TLC, rafforzando la recente metamorfosi testimoniata dal passaggio di ragione sociale da “Apple Computers” ad “Apple”.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • adsfa scrive:
    adfd
    te l'ho gia' detto che sei proprio brutto?!
    • Sim Sala Bim scrive:
      Re: adfd
      - Scritto da: adsfa
      te l'ho gia' detto che sei proprio brutto?!Mi chiedo, ma prima di vederlo in foto ti ispirava sogni proibiti?
  • anonimo scrive:
    millebolle?
    C'è qualche foto di stò obbrobrio?E poi mi spiegate che razza di brevetto è? Alla fine si tratta di infilare del liquido in 1 cosa che esiste già!E' come brevettare l'idea di mettere il latte nelle bottiglie di plastica invece che nei cartoni.
    • Emanuele scrive:
      Re: millebolle?
      Guardalo qui...: http://www.mobileblog.it/post/3265/sony-brevetta-il-cuscino-porta-cellulareFa ridere solo a guardarlo.E poi io sul cuscino ci dormo...!!Ciao,Emanuele- http://www.dreamsworld.it/emanuele/ -
      • ottomano scrive:
        Re: millebolle?
        - Scritto da: Emanuele
        Guardalo qui...:
        http://www.mobileblog.it/post/3265/sony-brevetta-i
        Fa ridere solo a guardarlo.

        E poi io sul cuscino ci dormo...!!E' un brevetto definibile come "cinofallico"... non c'è altra spiegazione.bye
        • anonimo scrive:
          Re: millebolle?
          Io pensavo avessero fatto una "cover" con i pallini...Questo è 1 schifosissimo sacchettaccio...Posso infilarmelo in 1 guanto da snowboard invece.Spendo meno, se fa freddo uso il ganto e risparmio(dubito che sarà economico questo schifo).
          • Sim Sala Bim scrive:
            Re: millebolle?
            - Scritto da: anonimo
            Io pensavo avessero fatto una "cover" con i
            pallini...

            Questo è 1 schifosissimo sacchettaccio...

            Posso infilarmelo in 1 guanto da snowboard invece.
            Spendo meno, se fa freddo uso il ganto e
            risparmio(dubito che sarà economico questo
            schifo).Sono scettico che la soluzione sia il cuscino della foto, la vedo più come una foto per prenderli in giro.
Chiudi i commenti