Mondiali, SMS benefico grazie a Italia-USA

Mondiali, SMS benefico grazie a Italia-USA

L'incontro di calcio è stato dedicato ad una campagna benefica per la realizzazione di sei villaggi per bambini in grave difficoltà
L'incontro di calcio è stato dedicato ad una campagna benefica per la realizzazione di sei villaggi per bambini in grave difficoltà

Milano – Il pubblico di italiani che domani seguirà la partita Italia-USA sarà sicuramente nutrito. Un’ottima occasione per veicolare la Campagna Umanitaria Ufficiale dei Mondiali di calcio 6 Villaggi per il 2006 , che prevede una raccolta di fondi via SMS e per telefono.

Lo stadio di Kaiserlautern ospiterà, oltre alle due nazionali, i volontari dell’Associazione SOS italia – Villaggi dei bambini Onlus e i desk infornativi a disposizione dei tifosi che vorranno contribuire alla Campagna, a cui la FIFA ha dedicato l’incontro sportivo.

I telespettatori potranno aderire all’iniziativa donando un euro per ogni SMS inviato al numero 48583 dalle reti mobili di un qualunque operatore nazionale (TIM, Vodafone Italia, Wind, TRE). Con una chiamata da rete fissa Telecom Italia allo stesso numero, sarà invece possibile donare due euro.

L’SMS solidale è diventato uno strumento di beneficenza di massa ormai consolidato. In Italia questo genere di iniziativa è nato nel 1997, per sostenere le iniziative umanitarie in seguito al terremoto che all’epoca colpì le popolazioni di Marche e Umbria. Il successo dell’idea (furono raccolti via SMS 16 miliardi di lire) motivò iniziative successive, legate a disastri naturali ed altre necessità.

La raccolta dei fondi organizzata da “6 villaggi per il 2006” sarà destinata alla costruzione di 6 Villaggi SOS in Brasile, Messico, Nigeria, Sudafrica, Vietnam e Ucraina, paesi in cui sono milioni i bambini che vivono in condizioni di abbandono e di estrema difficoltà. Nei villaggi troveranno accoglienza oltre mille bambini, mentre i Centri Sociali, le Scuole e gli Asili che sorgeranno accanto ai Villaggi offriranno assistenza a non meno di 5mila bambini delle comunità locali e alle loro famiglie.

Alla campagna solo collegati i FantaMondiali di Radio Deejay e alcune aste di eBay che mettono all¹incanto le maglie autografate di numerosi campioni presenti ai Mondiali di Germania.

Ulteriori informazioni sulla Campagna sono disponibili qui .

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 giu 2006
Link copiato negli appunti