MotoFONE, solo telefonate ed SMS

MotoFONE, solo telefonate ed SMS

Quasi una rivoluzione in un mercato dominato da smartphone multifunzione: l'ultimo nato di casa Motorola non promette nient'altro che l'indispensabile
Quasi una rivoluzione in un mercato dominato da smartphone multifunzione: l'ultimo nato di casa Motorola non promette nient'altro che l'indispensabile

RAZR, PEBL, SCPL, SLVR: la famiglia di Moto-sigle identificative delle nuove gamme di telefoni Motorola , si arricchisce di un nuovo brand, che però una volta tanto non sembra un codice fiscale. La nuova gamma si chiama MotoFONE e il primo modello presentato si chiama F3.

La pronuncia del nome è semplice, e anche il telefonino sembra esserlo, in omaggio al concetto “back to basic” che il produttore introduce in questa nuova serie di prodotti. Il MotoFONE non avrà decine di funzioni e non potrà essere paragonato ad un coltellino svizzero, perché offrirà solo funzioni di base: chiamate telefoniche ed SMS. Come i telefonini degli anni ’90.

F3 è un telefono essenziale, studiato per chi non ha tempo da investire nella scoperta delle possibili applicazioni offerte dal proprio cellulare. Motorola evidenzia per questo, in primis, l’autonomia della batteria, che può arrivare fino a 300 ore in standby e 5mila minuti in conversazione. La nonna apprezzerà, ma anche le persone che odiano i fronzoli potrebbero gradire l’uso di un telefono semplice e che non richiede una patente per impararne il funzionamento.

“MotoFONE F3 rappresenta la volontà di Motorola di incontrare le esigenze di chi in un telefono ricerca l’essenzialità” dichiara Massimo Gotti, presidente e amministratore delegato di Motorola Italia . “Con questo cellulare – aggiunge – accontentiamo quella fetta non trascurabile di consumatori che non amano perdersi tra mille funzioni destinate a restare inutilizzate. È un prodotto che offre facilità d’uso senza compromessi”.

Display ampio, caratteri di grandi dimensioni e l’opzione della guida vocale, attivabile all’accensione dell’apparecchio, dichiara il produttore, sono caratteristiche mirate a facilitare la vita degli utenti che hanno poca dimestichezza con la tecnologia.

C’è quindi poco da dire sulle specifiche tecniche: il MotoFONE F3 è un dual band che pesa 70 grammi e le sue dimensioni sono 114x47p9 mm. Disponibile dai prossimi giorni nelle varianti Licorice, Cosmic Universe Blue e Red, l’apparecchio sarà in vendita al prezzo consigliato di 49,90 euro.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 22 feb 2007
Link copiato negli appunti