Motorola V635

Un terminale mobile dal design curato e dotato di camera digitale da 1,23 Megapixel

Motorola in linea con la nuova politica marketing ha rinnovato la sua offerta con il modello V635 . Un terminale mobile quadri-band GSM (850/900/1800/1900 MHz) con supporto GPRS ed EDGE, caratterizzato dalla classica chiusura a clip. Il display CSTN esterno ha una risoluzione di 96 x 80 pixel a 4096 colori; il TFT interno ha invece una risoluzione di 176 x 220 pixel a 65 mila colori. Accanto al display CSTN è integrato il focus, e il Flash, della camera digitale da 1,23 Megapixel, capace di realizzare foto con la massima risoluzione di 1280 x 960 pixel.

Le dimensioni del Motorola V635 sono contenute in 89 x 49 x 24,6 mm, per un peso complessivo di 124 grammi. La batteria in bundle è una Ioni di Litio da 780 mAh, certificata per 200 ore di standby e 525 minuti di conversazione.

Il software in dotazione comprende tutte le funzioni standard, compreso un lettore multimediale con supporto MP3 e MPEG4 e le applicazioni vocali (memo, comandi, etc.). La memoria disponibile è di 5 MB, oltre a una TransFlash card da 16 MB, aggiornabile grazie all’adattatore SD.

Per quanto riguarda il messaging sono supportati gli SMS, EMS e MMS. La navigazione online è possibile tramite il browser WAP 2.0 proprietario, e non manca la compatibilità con gli account POP3, IMAP4 e SMTP per la posta. La connessione al PC avviene tramite la porta USB o la Bluetooth. La sincronizzazione è possibile grazie alla presenza del SyncML

Le suonerie del V635 sono polifoniche a 24 toni; grazie al software MotoMixer si possono comporre comunque altre melodie secondo il proprio gusto.

Test e conclusioni

Motorola Mobile Review ha apprezzato la qualità della connessione e dell’audio. Buono il volume del piccolo altoparlante. L’interfaccia è simile al modello E398, quindi nessuna sorpresa sulla sua qualità complessiva, sebbene la mancanza dell’indicatore EDGE potrebbe essere considerata un difetto.

La presenza del supporto memory card è stata apprezzata, anche se con gli MP3 il player Java si è dimostrato un po’ scomodo da utilizzare. Bassa valutazione per la camera digitale integrata: poca brillantezza e cromie pallide nelle foto. Secondo i tester tutti i modelli in commercio con pari risoluzione, tranne i Siemens, dispongono di prestazioni migliori. Da notare anche che l’inavvertita pressione del tasto browser chiude immediatamente ogni applicazione in esecuzione.

Il prezzo è considerato ancora piuttosto alto, ma nel tempo il Motorola V635 potrebbe decisamente diventare un prodotto interessante.

Mobiledia concorda con le valutazioni di Mobile Rewiew e consiglia il modello Motorola agli utenti che per lavoro sono obbligati a muoversi spesso all’estero. Il supporto quadri-band in questo caso sembra essere la caratteristica migliore. L’EDGE certamente può migliorare le performance velocistiche nel trasferimento dati.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti