Mozilla 1.3 affina le armi contro lo spam

La nuova release del browserone open source si focalizza nel migliorare le funzionalità già integrate nelle precedenti versioni, fra cui i filtri per e-mail e newsgroup


Roma – La comunità di sviluppatori di Mozilla.org ha rilasciato una nuova versione del noto browser open source, la 1.3, che anziché introdurre manciate di nuove funzionalità sembra questa volta focalizzata nel migliorare quelle già esistenti.

Fra le novità di questa release vi sono i nuovi filtri anti-spam in grado di classificare le cosiddette “junk-mail”, o mail spazzatura. Sul sito di Mozilla viene spiegato che “con un “addestramento” iniziale il client può identificare e isolare i messaggi di spam da quelli buoni”. Gli sviluppatori hanno introdotto anche nuovi filtri capaci di classificare i messaggi dei newsgroup.

Mozilla 1.3 introduce poi una funzionalità per il ridimensionamento automatico delle immagini che, similmente a quella implementata nelle più recenti versioni di Internet Explorer, è in grado di adattare le immagini alla dimensione corrente della finestra del browser.

Fra le altre migliorie di questa versione c’è poi la possibilità di passare da un profilo utente all’altro senza uscire dal programma; una versione ottimizzata della funzionalità di ricerca Type Ahead Find; una prima implementazione di Midas, una serie di controlli per l’editing di documenti in formato rich text. Mozilla 1.3 include poi alcune ottimizzazioni nelle prestazioni e diverse migliorie sul lato dell’aderenza agli standard e alla compatibilità con i siti web.

La nuova versione del browser, disponibile per le piattaforme Macintosh, Windows, Linux, OpenVMS, Solaris 8, AIX e HP-UX, può essere scaricata da qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    soluzione...
    tutto una sequenza di numeri...in casi di necessita, con mandato del giudice ovviamente, si va a vedere a chi corrisponde quella sequenza...ma ovviamente cosi *****commento finito*****
  • Anonimo scrive:
    Insomma ... rassegnamoci!
    ... ad essere controllati, a Internet che diventa come la TV ... non c'è nessuna soluzione ?
  • Anonimo scrive:
    Tutti Bravi! Dx e Sx !
    "Insomma, noi crediamo - e con questa interpellanza urgente intendiamo stimolarlo - che sia necessario da parte del Governo italiano un atteggiamento di presa di posizione contro il progetto TIA, ................"BRAVI BRAVI !!! Ma dove eravate quando c'era da fare OPPOSIZIONE all'adozione dell'EUDC ???? Eravate a tavola insieme a quelli che ora criticate !!!!Bravi Bravi !! Nemmeno Moliere avrebbe ideato un gioco delle parti così esilarante! Adesso fate finzta di scannarvi e poi, dopo, andate a mangiare costolette d'agnello tutti insieme !!IPOCRITI !!!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti Bravi! Dx e Sx !
      In realtà non si sono "scannati" nemmeno in questa occasione...
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti Bravi! Dx e Sx !
      Che cazzo di lingua sarebbe dx e sx? Dove hai imparato a parlare, sul libretto di istruzioni della lavastoviglie?
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti Bravi! Dx e Sx !
      Sono d'accordo, il balletto delle parti e' sempre ridicolo, a maggior ragione quando si parla di temi cosi' scottanti. Ad ogni buon conto, con sta storia dell'11 settembre ci stanno facendo passare per doverose queste misure restrittive e stanno (gia') violando le liberta' personali fondamentali in ogni modo....senza prese di posizione forti anche da parte nostra rischiamo di perdere completamente qualunque diritto in questo senso.a proposito:
      Che cazzo di lingua sarebbe dx e sx? Dove hai imparato a parlare, sul libretto di istruzioni della lavastoviglie?Immagino che anche tu avresti potuto fare un giro nella lavastoviglie ed epurare la tua lingua prima di contestare quella degli altri
Chiudi i commenti