Mozilla premia due sviluppatori italiani

Nell'ultima competizione riservata agli sviluppatori di estensioni per Firefox, Mozilla ha premiato due italiani, uno dei quali è riuscito ad aggiudicarsi il secondo premio con un client di instant messaging

Mountain View (USA) – Pochi giorni fa Mozilla ha annunciato i vincitori del concorso Extend Firefox 2, iniziativa pensata per premiare le migliori estensioni per Firefox.

Un premio è andato allo sviluppatore inglese Tony Farndon per Minimap Sidebar , un add-in che permette agli utenti di visualizzare le mappe di Google, Yahoo! e Microsoft in una barra laterale indipendente dalla finestra principale del browser.

Ad aggiudicarsi il secondo premio è stato l’italiano Massimiliano Mirra ( qui il suo blog), creatore di un client di instant messaging multiprotocollo per Firefox chiamato SamePlace . Questa estensione, basata su Jabber, è in grado di connettersi a sei servizi differenti, tra i quali AIM, MSN, Yahoo! Messenger e GTalk.

Terzo vincitore lo statunitense Jay Meattle con Shareaholic , un plug-in che consente di segnalare una pagina web a servizi di social bookmarking come Digg, Del.icio.us, MySpace e Facebook, oppure via email.

Ciascuno dei tre vincitori ha ricevuto in premio un MacBook Pro, una licenza di VMware Fusion e Komodo, un ingresso gratuito al Mozilla Developer Day ed altri gadget.

Mozilla ha poi assegnato una menzione speciale ad altre 12 estensioni – tra le quali Table2Clipboard , creata da un altro sviluppatore italiano, Davide Ficano – i cui autori si sono portati a casa, tra le altre cose, una borsa da viaggio e un buono di 200 dollari per l’acquisto di libri editi da O ‘Reilly.

Update (ore 9,50): alcuni lettori fanno notare che per le tre estensioni che hanno vinto il contest non ci sono posizioni in classifica: sono arrivate tutte e tre pari merito. L’ordine in cui sono state pubblicate sul sito di Mozilla sarebbe dunque quello alfabetico. Ci scusiamo pertanto con i vincitori per il fraintendimento: purtroppo il comunicato di Mozilla, a tal proposito, non era chiarissimo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • mtt scrive:
    NON È PIU FREE!!!
    Segnalo a tutti gli aficionados di questa utility (ma anche a chi ne leggesse per la prima volta) che purtroppo dalla versione 2.0 Witch NON è più gratuito, ma diventa shareware a pagamento acquistabile alla cifra di $ 9,95.l'attuale versione scaribale dal link ufficiale è funzionante ma, quando si preme alt+tab, compare in sovraimpressione una fastiodissima e gigantesca scritta filigranata "Please buy Witch".l'ultima (meravigliosa) versione gratuita è la 1.0.2, ed è attualmente scaricabile qui:http://mac.majorgeeks.com/download5430.htmlin alto c'è una lista di mirror da cui è possibile effettuare il download.Prego la redazione di aggiornare la recensione dell'utility, ora divenuta payware, e di inserire qualche link alternativo all'ultima versione gratuita.... grazie e buona witchata!! :p
  • ricorsivo scrive:
    shortcut...
    ...questi sconosciuti (e si che nel pannello preferenze sono elencati tutti)senza contare che nessuno apre più finestre di Safari o di Firefox quando ci sono i Tab (a meno che non venga da windows e non sia abituato ad usare Exploder 6)
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: shortcut...
      - Scritto da: ricorsivo
      ...questi sconosciuti (e si che nel pannello
      preferenze sono elencati
      tutti)tutti tranne quelli che aggiunge Witch , provato? ;)
      senza contare che nessuno apre più finestre di
      Safari o di Firefox quando ci sono i Tab (a meno
      che non venga da windows e non sia abituato ad
      usare Exploder
      6)Io non penso che gli altri usino il computer come lo uso io. Perche' cadi in questa ingenuita'? Io ad esempio ho sempre almeno 3 o 4 Firefox (lavoro, svago, varie ed eventuali, e a volte uno per i forum) e navigo a 56k. Senza contare che spesso i siti web aprono nuove finestre utili (moduli, documenti, etc). Con Witch puoi tornare alla quarta finestra di FF in qualsiasi momento, anche se e' minimizzata, in un secondo e senza toccare il mouse. Alt-Tab.Allora cominciamo a chiarirci e a correggerci sul serio, io non ho problemi ad ammettere un errore. Se esiste, di sistema, la stessa scorciatoia, lo stesso modo con le stesse identiche caratteristiche...chiedo venia, correggiamo la scheda e informiamo gli autori di una utility inutile e magari chiuderanno la pagina anche loro.no problem eh ;)LucaS
  • marotfl scrive:
    Come al solito
    Come al solito c'è superficialità di analisi/conoscenza di MacOSX...mai sentito parlare di cmd- < e cmd-
    ?
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: Come al solito
      - Scritto da: marotfl
      Come al solito c'è superficialità di
      analisi/conoscenza di
      MacOSX...
      mai sentito parlare di cmd- < e cmd-
      ?Prova Witch, prima ;)quando sbaglio ok, ma questo coso aggiunge una strafracca di piccole nuove possibilita' di passare tra le finestre, comodamente. Anche se come ho scritto alla fine della recensione.. sfido chiunque a ricordarsi ANCHE tutte le scorciatoie possibili con Witch !LucaSps - vedi la risposta all altro thread. Se si puo fare di sistema, allo stesso modo e con le stesse caratteristiche e funzioni... per me ok, no problem, cancelliamo tutto e avvisiamo gli autori dell'inutile utility. Tranqui eh ! ;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 febbraio 2008 13.08-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti