mp3contest, l'alternativa a Sanremo

Giovedì a Firenze l'evento realizzato per portare alla ribalta musica creata in mp3 e fatta girare via internet
Giovedì a Firenze l'evento realizzato per portare alla ribalta musica creata in mp3 e fatta girare via internet


Roma – Domani, 6 settembre, alle 21, al Parterre in Piazza della Libertà a Firenze si terrà l’ MP3 CONTEST 2001 , definito dagli organizzatori come “l’alternativa interattiva e orizzontale al Festival di Sanremo”.

“MP3 contest 2001” è la terza edizione di un concorso a premi per musica realizzata in formato mp3 della durata massima di due minuti fatta pervenire gratuitamente attraverso i canali internet e quindi fatta ascoltare e giudicata da un pubblico presente sia fisicamente al Parterre a Firenze (una delle principali piazze dell’estate fiorentina), che virtualmente attraverso internet, giovedì 6 settembre 2001.

Le votazioni saranno conteggiate attraverso la somma dei voti ottenuti tramite:

– alzata di mano del pubblico presente al Parterre.
– votazione tramite chat in internet:
canale IRC: #mp3C01 nel server di IRCnet: irc.ircd.it

MP3 contest 2001 è realizzato da Strano Network con la collaborazione di Le Nozze di Figaro (una ben nota società che organizza concerti in Toscana), Controradio (affermata radio fiorentina), Dada e Il Cappellaio Matto (nota società organizzatrice di spettacoli ed eventi culturali a Firenze) e che nelle due edizioni precedenti (1999 e 2000) ha riscosso già un buon successo di pubblico sia dal vivo che in Rete.

L’evento di quest’anno si concluderà con la premiazione: il primo vincerà un lettore di musica MP3, il secondo un concerto al Tenax a scelta, il terzo una pizza per due al Parterre.

In abbinamento al concorso, sono previste una serie di conferenze sulla tecnologia e le problematiche dell’mp3, con la partecipazione di musicisti ed esperti del settore. Le sedi e il programma delle conferenze sono le seguenti:

– Parterre, Firenze, 6 settembre ore 15:
“La rivoluzione MP3: come lo standard MPEG ha modificato il rapporto audio/rete.”, di Captain Swing.
“MP3 e libertà” di Stefano Sansavini.

– Museo Pecci, Prato, 11 settembre ore 15:
“MuSE – come crearsi la propria radio in internet”, di Jaromil.

– Le Rampe (un’altra delle principali piazze dell’estate fiorentina), Firenze, 11 settembre ore 21: “No copyright e MP3”, di Raf Valvola Scelsi.

– Teatro Studio di Scandicci, ottobre, data e orario da confermare un evento a sorpresa collegato al mp3contest 2001.

Per ulteriori informazioni clicca qui .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 09 2001
Link copiato negli appunti