Mumbai, per fortuna c'è Twitter

Nei momenti di crisi Internet è sempre più importante

Roma – Nei giorni più tesi per l’India, nella morsa di una strage terroristica e delle pressioni che provengono dal Pakistan, sono i blog e i nuovi strumenti di comunicazione come Twitter a poter offrire un valido aiuto ai cittadini.

Quando le linee telefoniche sono congestionate, e persino gli amati SMS non vengono spediti, o sono recapitati con enorme ritardo, andare online può rappresentare un’alternativa importante, e lo stanno dimostrando in tanti proprio in queste ore.

Mentre Twitter può veicolare rapidamente messaggi tra un numero elevato di utenti, alcuni blog di riferimento, come Mumbai Help , si stanno rivelando punto di riferimento per chi cerca di mettersi in contatto, per chi vuole dare informazioni dell’ultim’ora.

Come sottolinea Kobayashi oltre alle informazioni d’emergenza sono disponibili blog con servizi “live” su quello che accade, come Help Mumbai .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti