Musica senza fili per Logitech

Musica senza fili per Logitech

Un nuovo kit che ricorda molto l'AirTunes di Apple è stato recentemente presentato dall'azienda produttrice di periferiche per PC
Un nuovo kit che ricorda molto l'AirTunes di Apple è stato recentemente presentato dall'azienda produttrice di periferiche per PC


Apples (Svizzera) ? Logitech ha deciso di rispondere colpo su colpo ad Apple presentando un nuovo sistema per l’ascolto domestico di musica tramite Wi-Fi. Infatti, così come Apple risulta essere già famosa per il suo AirTunes , Logitech tenta di inserirsi nello stesso mercato con il kit Wireless Music System .

Il kit in questione comprende un ricevitore, che può essere collegato ad altri dispositivi musicali tramite jack da 3,5 mm, un trasmettitore, che viene connesso tramite USB ad un PC della casa, e un telecomando per poter gestire tutte le operazioni da qualche metro di distanza.

Il Logitech Wireless Music System permette quindi, grazie alla tecnologia senza fili, di riprodurre in una stanza della casa la musica derivante da una radio, un walkman o un lettore MP3 che si trovano fisicamente da tutt’altra parte. Avvantaggiandosi della tecnologia Wi-Fi, il kit di Logitech ne eredita tutte le sue peculiarità. La copertura, infatti, non è molto grande ma riesce comunque a far funzionare il dispositivo all’interno di un’abitazione, e la qualità di trasmissione dipende unicamente dalla distanza a cui si trovano i vari dispositivi.

Il nuovo kit di Logitech è disponibile da subito al prezzo di circa 150 dollari .

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 30 dic 2005
Link copiato negli appunti