MX 2004, le novità Macromedia

Quasi tutti i sistemi di sviluppo per il web della software house americana si affacceranno al 2004 in una versione aggiornata
Quasi tutti i sistemi di sviluppo per il web della software house americana si affacceranno al 2004 in una versione aggiornata


San Francisco (USA) – Si chiama MX 2004 ed è un set di nuove versioni delle popolari applicazioni Macromedia: DreamWeaver, Flash e la suite MX Studio.

Tutti i software hanno subito un aggiornamento importante. Finalmente DreamWeaver supporta pienamente i CSS, è compatibile con tutte i linguaggi di programmazione Web (ColdFusion, ASP.NET, JSP e PHP) ed offre un nuovo tool che aiuta quanti stanno costruendo un sito, avvertendoli quando un determinato browser non interpreta correttamente un determinato tag, in modo da realizzare pagine che possano essere correttamente interpretate da tutti i maggiori browser.

Flash MX , il software di produzione dei filmati Flash con cui oggi vengono realizzati molti siti, ha nuove caratteristiche di accessibilità ed offre un nuovo linguaggio script per interagire più agilmente con i filmati. Inoltre è in uscita anche una versione Professional che permetterà l’uso del Visual Basic offrendo un ambiente di lavoro più familiare per quanti programmano in VB nonché alcune nuove caratteristiche, come l’accesso ai dati tramite Simple Object Access Protocol (SOAP), XML e il Flash Remoting.

Con il nuovo Flash MX arriva anche la versione 7 del player flash , che oltre ad essere cinque volte più veloce del suo predecessore, permetterà agli utenti che aggiorneranno la propria versione di visualizzare correttamente i filmati prodotti con la nuova versione.

MX Studio , la suite che comprende DreamWeaver, FireWorks, Flash, FreeHand e la versione developer di ColdFusion, ovvero tutti gli strumenti per il web realizzati da Macromedia, offre anche una versione aggiornata di FireWorks.

I nuovi software dovrebbero essere disponibili a partire da settembre al prezzo indicativo di 499 dollari per Flash MX, 899 dollari per la suite Studio MX 2004. Macromedia ha fatto sapere che chi vorrà acquistare la licenza per Studio MX 2004 con la versione professional di Flash MX dovrà pagare il pacchetto 999 dollari. Varie forme di upgrade per chi possiede le versioni precedenti offrono prezzi decisamente più contenuti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 08 2003
Link copiato negli appunti