Napoli, Multiprogetto di e-Gov

Presentazione
Presentazione


Napoli – Sabato 25 a partire dalle 10 il Comune di Napoli presenterà Menti@contatto , “multiprogetto di e-Government” in un incontro su e-gov e qualità dei servizi che si terrà alla Sala Mediterraneo presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

“Il multiprogetto di e-government – si legge in una nota – si inquadra nello scenario individuato dal “Piano strategico regionale sulla Società dell’Informazione”, e gode di cofinanziamenti da parte della Regione Campania. Cooperazione ed interoperabilità tra Enti sul territorio sono i principi ispiratori dell’iniziativa, rivolta alla comunità dei cittadini ed al mondo delle imprese”.

“Il progetto – continua la nota – si articola in tre specifiche iniziative, tutte ormai già realizzate e pronte a prendere il via entro la prossima primavera. Il Portale Metropolitano Multicanale è un portale che consentirà ai cittadini ed alle imprese dell’area metropolitana di Napoli di accedere a servizi e informazioni di Comune, Provincia, Università “Federico II” e Autorità Portuale attraverso una molteplicità di canali: web, wap, sms, sportelli sottocasa, call center”.

Nell’occasione sarà anche presentato SISDOC (Sistema Documentale Metropolitano), un sistema “per la gestione dei flussi documentali che, attraverso l’automatizzazione di alcuni fondamentali processi interni dell’Amministrazione, consenta, a livello metropolitano, l’avvio di nuove modalità di cooperazione tra gli Enti territoriali coinvolti nel complesso iter di gestione dei flussi di documentazione”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 02 2006
Link copiato negli appunti