NEC blinda le chiavette USB

NEC blinda le chiavette USB

Le due nuove chiavette USB di NEC integrano diverse funzionalità di sicurezza, tra cui la cifratura dei dati in tempo reale
Le due nuove chiavette USB di NEC integrano diverse funzionalità di sicurezza, tra cui la cifratura dei dati in tempo reale


Milano – Concepite e sviluppate internamente da NEC Computers , Micro Safe e Micro Safe Slim sono due nuove chiavette USB indirizzate soprattutto a chi deve trasportare dati e informazioni riservate o sensibili.

Micro Safe USB 2.0 presenta come caratteristica distintiva il proprio software NEC xSafe e il pulsante di decrittazione NEC Safe. Questa combinazione di funzionalità consente all’utente di sincronizzare cartelle preconfigurate, di cifrare i dati “al volo”, di bloccare e sbloccare il PC, e di rimuovere lo stick con sicurezza.

NEC Micro Safe ha una capacità di archiviazione tra 128 MB e 1 GB, ma sarà presto disponibile con una capacità di archiviazione tra i 2 e i 4 GB.

Micro Safe USB 2.0 è disponibile anche con registratore vocale e può essere usato come un lettore MP3/WMA player. Il suo prezzo va dai 54 euro della versione da 128 MB ai 139 euro della versione da 1 GB.

Micro Safe Slim pesa solo 15 grammi e include, come il fratello maggiore, il software NEC xSafe. Questa chiavetta offre agli utenti velocità di trasferimento dati di oltre 13 MB/s in lettura e 6 MB/s in scrittura. Micro Safe Slim è disponibile con gli stessi tagli di memoria della versione standard e ha un prezzo che va dai 29 euro del modello con 128 MB di memoria flash ai 119 euro del modello da 1 GB.

Micro Safe e Micro Safe Slim di NEC saranno disponibile dal 18 luglio 2005 attraverso la rete di distributori NEC. Tutti i prezzi citati si intendono IVA esclusa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 lug 2005
Link copiato negli appunti