Roma – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta inviata dall’Associazione Software Libero al Ministero dell’Istruzione e della Ricerca Scientifica (e, per conoscenza, al ministero all’Innovazione)
Oggetto: leggere, scrivere e far di conto, un diritto da tutelare, nel tempo
Egregio signor ministro del MIUR,
i giornali nei giorni scorsi hanno riportato notizie riguardanti un protocollo d’intesa tra il MIUR e la Sun , azienda produttrice del pacchetto StarOffice. Il protocollo prevede la distribuzione gratuita del pacchetto di programmi da ufficio StarOffice negli istituti scolastici italiani interessati all’iniziativa.
Riteniamo positiva l’iniziativa, perché StarOffice memorizza i documenti in formati liberi e documentati, così che questi possono essere letti e modificati usando anche altri programmi. Questa è una caratteristica di grande importanza, riconosciuta fra l’altro nello studio commissionato dal ministro per l’Innovazione e le Tecnologie “Indagine conoscitiva sul codice a sorgente aperto nella pubblica amministrazione” del maggio 2003, dove leggiamo che i formati aperti garantiscono “l’indipendenza (…) da uno specifico prodotto e fornitore, l’interoperabilità (grazie alla quale) sistemi eterogenei sono in grado di condividere gli stessi dati, la neutralità, i formati aperti non obbligano ad usare uno specifico prodotto, lasciando libero l’utente di scegliere sulla base del rapporto qualità/prezzo”.
Scopo di questa lettera è mettere in rilievo che esiste un pacchetto di programmi da ufficio completamente libero, denominato OpenOffice.org , che è in grado di leggere e scrivere negli stessi formati, e che presenta un’interfaccia utente molto simile a StarOffice.
Come sottolinea lo studio suddetto, la disponibilità dei sorgenti ne permette lo studio e la modifica: “Il codice sorgente dei prodotti Open Source può essere mostrato per insegnare i principi e le tecniche dell’informatica”. Nel caso del pacchetto OpenOffice.org, questa caratteristica presenta risvolti multidisciplinari almeno in campo linguistico, favorendo ad esempio la creazione e l’utilizzo di dizionari oggi non supportati dai prodotti proprietari in commercio, come il Ladino.
Dal momento che gli studenti non potranno più utilizzare la loro copia una volta decaduto il loro status di studenti, e considerato che molti di loro condividono il computer di casa con i loro familiari che rischierebbero di infrangere la legge utilizzandolo, riteniamo utile richiedere a codesto Ministero di
MENZIONARE ESPLICITAMENTE QUANTO SEGUE NELLA CIRCOLARE CON CUI IL PROTOCOLLO FRA MIUR E SUN SARÀ COMUNICATO ALLE SCUOLE.
“I file prodotti con StarOffice sono pienamente compatibili col pacchetto da ufficio OpenOffice.org, disponibile su it.openoffice.org, che è il pacchetto originario da cui è stato derivato StarOffice. Openoffice.org, oltre ad essere gratuito, ha una licenza d’uso libera, che ne consente a chiunque l’utilizzo, la copia, la redistribuzione e la modifica.
Invitiamo pertanto i docenti a suggerirne agli studenti l’utilizzo quando la licenza gratuita di StarOffice non sia applicabile, come nei casi di condivisione dell’elaboratore con soggetti terzi che non siano studenti, amici o parenti a cui non è lecito trasferire i propri diritti”.
Confidando in una Sua cortese risposta porgiamo distinti saluti.
per l’associazione software libero, il presidente
Francesco Potortì
-
LOL
ma se stanno cercando in tutti i modi di imitare le misure repressive cinesi pur di proteggere il copyright!!!Forse vogliono l'esclusiva sul filtering-blocking...AnonimoOvviamente ...
in questi bei sistemi non mancheranno le backdoors per evitare la LORO CENSURA possa essere aggirata.AnonimoAmericani .....
Sembrano spesso dei giuda.Da una parte si scagliano contro le restrizioni degli ALTRI stati, mentre dall'altra parte propongono 5 anni di galera a chi mette in condivisione anche un solo file ....Alla faccia della schizofrenia.......Sarebbe da ridere se approvassero entrambe le proposte ( perchè le lacrime le abbiamo già finite con l' Iraq ...... )SalutiRibelleRe: Americani .....
- Scritto da: Ribelle> Sembrano spesso dei giuda.> Da una parte si scagliano contro le> restrizioni degli ALTRI stati, mentre> dall'altra parte propongono 5 anni di galera> a chi mette in condivisione anche un solo> file ....> Alla faccia della schizofrenia.......> Sarebbe da ridere se approvassero entrambe> le proposte ( perchè le lacrime le abbiamo> già finite con l' Iraq ...... )Mah, forse qui si ignora il fatto che un governo non e' un corpo compatto con un unico cervello, ma e' composto da ali piu' progressiste e ali piu' reazinarie e un folto gruppo di gente con idee di tutti i colori. Vuoi o non vuoi una amministrazione risulta schizofrenica e contradditoria.Non c'e' nulla di cui stupirsi troppo.AnonimoRe: Americani .....
> Mah, forse qui si ignora il fatto che un> governo non e' un corpo compatto con un> unico cervello, ma e' composto da ali piu'> progressiste e ali piu' reazinarie e un> folto gruppo di gente con idee di tutti i> colori. Vuoi o non vuoi una amministrazione> risulta schizofrenica e contradditoria.> Non c'e' nulla di cui stupirsi troppo.Emh... non mi pare cha le caose vadano proprio così sai?Proprio per nulla.AnonimoRe: Americani .....
- Scritto da: Anonimo> > Mah, forse qui si ignora il fatto che un> > governo non e' un corpo compatto con un> > unico cervello, ma e' composto da ali piu'> > progressiste e ali piu' reazinarie e un> > folto gruppo di gente con idee di tutti i> > colori. Vuoi o non vuoi una> amministrazione> > risulta schizofrenica e contradditoria.> > Non c'e' nulla di cui stupirsi troppo.> > Emh... non mi pare cha le caose vadano> proprio così sai?> Proprio per nulla.A no? Davvero? In un governo non ci sono falchi e colombe, progressisti e conservatori anche in seno alla stessa ala politica?Guarda che e' una cosa normalissima ed avviene in ogni governo di ogni paese, su che base sostiene che non e' cosi?AnonimoMa pensino alle loro censure !
Se iniziassero a pensare alle loro censure sarebbe già un piccolo passo avanti per affrancare l'umanità dalla loro dittatura.Quando si tratta di punire chi viola i loro sistemi, sono pronti a tirare bombe su tutto e su tutti, ma quando poi vogliono violare i sistemi di altri che non la pensano come loro, si atteggiano a paladini dell'umanità....Gli U$@ rappresentano una delle dittature più micidiali e pericolose della storia dell'umanità, e la cosa peggiore è che mascherano il tutto con una parola priva di significato che si chiama "democrazia", che ha un valore estremamente limitato all'interno del suo territorio, e praticamente nullo al suo esterno.Ma che significa essere "democratico" se bombardi tutti coloro che non la pensano come te, o minacci (e applichi) rappresaglie a tutti coloro che danno un voto diverso dal tuo in una votazione democratica (vedi il caso di Francia e Germania sugli attacchi all'Iraq) ?Ma smettetela ...La democrazia sta facendo più vittime del nazismo e del comunismo !AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
- Scritto da: Anonimo> Se iniziassero a pensare alle loro censure> sarebbe già un piccolo passo avanti per> affrancare l'umanità dalla loro dittatura.> > Quando si tratta di punire chi viola i loro> sistemi, sono pronti a tirare bombe su tutto> e su tuttiTirare giù due grattacieli con degli aerei dirottati pieni di civili non mi sembra una semplice "violazione di un sistema" > si atteggiano a paladini dell'umanità....hanno vinto la guerra fredda, sono rimasti l'unica superpotenza, è ovvio che agiscano come tale. Non sarà il top, ma piuttosto che essere dominati dall'URSS è meglio così... e se non siete d'accordo leggetevi qualche libro scritto dai disertori scappati dall'Unione Sovietica o civili fuggiti dalla ex "cortina di ferro". Vi spiegheranno quanto umanamente abominevole fosse l'alternativa alle democrazie occidentali. > Gli U$@ rappresentano una delle dittature> più micidiali e pericolose della storia> dell'umanità, Gli USA faranno anche molte cazzate, ma almeno implementano un discreto livello di democrazia: se fra un po' Bush inizia a stare sulle scatole agli Americani, va a casa... invece noi Italiani ci siamo tenuti personaggi come Andreotti & compagnia bella per mezzo secolo pur sapendo che tipo di personaggi fossero!> e la cosa peggiore è che> mascherano il tutto con una parola priva di> significato che si chiama "democrazia", che> ha un valore estremamente limitato> all'interno del suo territorio, e> praticamente nullo al suo esterno.beh, la democrazia per me ha un valore non nullo. Vedo che poi anche tu stai scrivendo liberamente su questo forum, ergo deduco che apprezzi la libertà di espressione e il fatto che non ci sia un regime che ti impedisce di scrivere> Ma che significa essere "democratico" se> bombardi tutti coloro che non la pensano> come te, Beh, che l'ultima guerra contro l'Iraq fosse campata per aria è un conto, ma non mi pare che Milosevic, Saddam Hussein, Aidid, Gheddafi, Bin Laden e Khomeini (quelli contro cui sono intervenuti gli USA negli ultimi 20 anni) fossero dei sant'uomini che la pensavano solo diversamente dagli USA. Sono quasi tutti uomini che presiedevano dei regimi, spesso autori di genocidi o finanziatori del terrorismo. > o minacci (e applichi) rappresaglie> a tutti coloro che danno un voto diverso dal> tuo in una votazione democratica (vedi il> caso di Francia e Germania sugli attacchi> all'Iraq) ?Non è stato fatto niente se non "raffreddare" i rapporti diplomatici e commerciali, che è una cosa + che lecita!> La democrazia sta facendo più vittime del> nazismo e del comunismo !Vittime stimate del comunismo: 85 milioni Vittime stimate del nazismo: 15-20 milionidubito che in tempi brevi arriveremo a tali cifre, dato che da quando è stata inventata nell'antica Atene sono molte di più le vittime subite dalle democrazie, che non quelle provocate.AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
> Vittime stimate del comunismo: 85 milioni Miliardi, che milioni!È accertato che i sovietici hanno annientato un intero sistema solare con otto pianeti abitati per pura crudeltà. Me l'ha detto mio cuGGino che gliel'ha detto Berlusconi...AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
> Vittime stimate del comunismo: 85 milioni > Vittime stimate del nazismo: 15-20 milioniUna piccola correzione: le vittime del nazismo si aggirano sui 200 milioni, avendo scatenato la seconda guerra mondiale!Ciao!AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
- Scritto da: Anonimo> > > Vittime stimate del comunismo: 85 milioni > > Vittime stimate del nazismo: 15-20 milioni> > Una piccola correzione: le vittime del> nazismo si aggirano sui 200 milioni, avendo> scatenato la seconda guerra mondiale!Che l'espansionismo imperialista di Hitler sia stato causa delle tensioni scatenatesi in un conflitto non ci sono dubbi, ricordiamo pero' che fu l'Inghilterra a dichiarare guerra alla Germania. Hitler innocente? Ma non se ne parla proprio! I tedeschi morti a causa della guerra per mano degli inglesi sono indiscutibilmente colpa della follia di conquista di Hitler che trascino' la Germania in un conflitto terribilile. Il tutto senza dimenticare pero' che certe decisioni di Churchill spedirono all'altro mondo migliaia di innocenti e in questo ha analoghe colpe di Hitler. Ma la storia la storia, promuovendo Churchill vincente, gli ha risparmiato di certo molte responsabilita' (eccezion fatta per vicende come quella di Dresda che furono troppo eccessive per essere ignorate).Tuttavia e' improprio attribuire al nazismo, tanto per fare un esempio, i morti americani vittime dei giapponesi o viceversa. Attribuiremmo una eccessiva influenza del nazismo hitleriano su fatti che ebbero uno svolgimento priorio e cause analoghe ma distinte. Cioe' dobbiamo proprio sorvolare su TANTI distinzioni da fare in una vicenda che definire articolata e' poco per dire che e' stato il nazismo ad uccidere tutti. Sconfiniamo facilmente nella propaganda di bassa lega o nella retorica, anch'essa sotto i tacchi (tipo il male contro il bene, l'impero del male, la follia di un pazzo, ecc.) che gia' ebbe fin troppa risonanza prima, durante e dopo la guerra.Analogo discorso si puo' dire delle morti del comunismo, che pur potendo vantare un numero elevatissimo di vittime, fu un netto stravolgimento in regime oppressivo di idee fondamentalmente populiste, tanto che i comunisti nostrani non si vergognano del termine in quanto si ispirano alle idee di principio e non ai massacri.Quindi da un lato dei principi a favore del popolo - principi presenti anche nel nazismo! - e dall'altro morte e terrore.Tale stravolgimento da principi valdi al terrore non giustifica i morti, ma molti si chiedono dove finisca il principio e dove inizi l'oppressione, ovvero se possiamo definire "comunista" un regime assassino e non semplicemente "regime assassino"; analogo ragionamento vale per i regimi assassini nazisti, ma su questo aspetto in particolare ci sono molti tabu' e molte comodita' politiche a dipingere il male di qualche colore.D'altra parte gli stessi regimi comunisti non hanno agevolato la distinzione tra repressione/morti/omicidi/carcere e l'appellativo comunismo di cui si sono fatti paladini definendosi sempre tali.Quindi per farla breve e' indubbiamente difficile attribuire il corretto numero di morti alla corretta area ideologica. Lasciando stare le colpe della guerra, atteniamoci al discorso ovvero che di nazismo, fascismo comunismo, insomma di TOTALITRISMO sono morti davvero troppi, di "democrazia" sono morti indiscutibilmente meno, per quanto su di essi ci sarebbe molto da dire.Tra un crudele totalitarismo e una cattiva democrazia (ok, mettiamo anche una crudele democrazia), credo personalmente di voler far parte della seconda.AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
- Scritto da: Anonimo[cut]> Beh, che l'ultima guerra contro l'Iraq fosse> campata per aria è un conto, ma non mi pare> che Milosevic, Saddam Hussein, Aidid,> Gheddafi, Bin Laden e Khomeini (quelli> contro cui sono intervenuti gli USA negli> ultimi 20 anni) fossero dei sant'uomini che> la pensavano solo diversamente dagli USA.> Sono quasi tutti uomini che presiedevano dei> regimi, spesso autori di genocidi o> finanziatori del terrorismo. Sono quasi d'accordo con te ma ti faccio notare che un buon 50% dei dittatori sanguinari che si sono affacciati su questo pianeta negli ultimi 50 anni sono stati prima o dopo finanziati se non apertamente appoggiati dagli USA ....(pensa anche a tutte le dittatture sudamericane....)AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
- Scritto da: Anonimo> Sono quasi d'accordo con te ma ti faccio> notare che un buon 50% dei dittatori> sanguinariE gli altri 50%Tipo, un Pol Pot in che cestino lo mettiamo?AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
Tirare giù le Twin towers non è stata una semplice violazione, e su questo non credo ci siano dei dubbi, ma la domanda che uno si dovrebbe fare è:perchè si è arrivati a tanto se gli U$@ sono così buoni come vogliono farci credere ?In ogni caso sarebbe meglio che tutti ricordassero sempre che gli U$@ hanno deliberatamente bombardato il parlamento Cileno e ucciso il presidente di questo popolo, liberamente eletto con elezioni democratiche, da un popolo democratico. In seguito a questo in Cile è stata instaurata una dittatira che ha causato i disastri che tutti conosciamo.Provate a chiedere a un americano di spiegarvi perchè lo hanno fatto: vi diranno che si sono sbagliati! In realtà non volevano che il Cile fosse governato da un presidente comunista.Certo, apprezzo la libertà di stampa, la libertà di espressione e via dicendo, ma continuo a dire che la parola "democrazia" esprime un concetto troppo vago e fuorviante che purtroppo serve a mascherare gli intenti di "associazioni" che approfittano di tale stato delle cose per fare i loro turpi affari.Come mai personaggi come Milosevic, Saddam Hussein, Aidid, Gheddafi, Bin Laden e Khomeini erano in stretti rapporti con le amministrazioni U$@ prima di diventare acerrimi nemici ? La risposta è: erano amici quando servivano, e sono diventati nemici quando non hanno più obbedito.Le ritorsioni commerciali ci sono eccome, solo che sono subdole e affogate in mille sotterfugi. E in ogni caso la sensibilizzazione dell'opinione pubblica U$@ affinchè venissero boicottati i prodotti francesi non è forse anch'essa una ritorsione ? E' stata promossa dai più importanti media U$@, cioè dalle stesse persone che poi siedono ai seggi del Senato U$@.Nel conteggio dei morti delle democrazie, non bisogna dimenticarsi di mettere tutti quelli delle dittature Sud Americane finanziate dagli U$@. Non bisogna nemmeno dimenticare tutte le guerre in Medio Oriente che di volta in volta sono state fomentate in una direzione o nell'altra. E poi vogliamo mica dimenticare l'immenso popolo degli indiani d'America che sono stati sterminati in maniera metodica come se fossero dei bisonti.A proposito, ma lo sapete che durante la seconda guerra mondiale negli U$@ i giapponesi Americani venivano prelevati dalle loro abitazioni o dalle strade e venivano rinchiusi in dei campi di reclusione, senza nessun processo e senza nessuna difesa ? Eheheh, provate a chiederlo ad un americano, vedrete che arrossirà dalla vergogna.AnonimoConfermo
- Scritto da: Anonimo> A proposito, ma lo sapete che durante la> seconda guerra mondiale negli U$@ i> giapponesi Americani venivano prelevati> dalle loro abitazioni o dalle strade e> venivano rinchiusi in dei campi di> reclusione, senza nessun processo e senza> nessuna difesa ? Eheheh, provate a chiederlo> ad un americano, vedrete che arrossirà dalla> vergogna.E' vero,l'ordine è stato firmato da Roosevelt"Executive Order 9066""Starting on March 2, 1942, General DeWitt issued orders requiring all persons of Japanese ancestry in eight Western states to report to temporary assembly centers. When they reported, the government transported them to permanent ?relocation centers,? the guarded prison camps where they would remain for up to four years"... date un'occhiata quihttp://www.crf-usa.org/terror/korematsu.htmr4wAnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
Pienamente in accordo.La democrazia fa cose nefaste :il governo berlusconi, per esempio.AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
- Scritto da: Anonimo> Pienamente in accordo.> La democrazia fa cose nefaste :> il governo berlusconi, per esempio.Proprio così!!!!!!AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
> La democrazia sta facendo più vittime del> nazismo e del comunismo !Non sono stati gli USA a bruciare i miei nonni ad Buchenwald...AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
Chi ha dato i soldi a chi li ha bruciati ?AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
- Scritto da: Anonimo> > > La democrazia sta facendo più vittime del> > nazismo e del comunismo !> > Non sono stati gli USA a bruciare i miei> nonni ad Buchenwald...Ma neanche i tedeschi a fare il campo di guantanamo!.. a volte il "cattivo" è il "tedesco" a volte l' "italiano" (Libia e gas) a volte il "russo" e a volte "l'americano" (120.000 prigionieri nei campi americani nella 2 guerra mondiale, anche cittadini americani, per il solo fatto di essere di origine giapponese) Ricordare Buchenwald e la risiera di san sabba viene meglio se si ricorda tutto altrimenti altre " Buchenwald " sono in agguato!Il soppruso e tale anche se americano oppure no?AnonimoRe: Ma pensino alle loro censure !
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > > La democrazia sta facendo più vittime> del> > > nazismo e del comunismo !> > > > Non sono stati gli USA a bruciare i miei> > nonni ad Buchenwald...> > Ma neanche i tedeschi a fare il campo di> guantanamo!> > .. a volte il "cattivo" è il "tedesco" a> volte l' "italiano" (Libia e gas) a volte il> "russo" e a volte "l'americano" (120.000> prigionieri nei campi americani nella 2> guerra mondiale, anche cittadini americani,> per il solo fatto di essere di origine> giapponese) > > Ricordare Buchenwald e la risiera di san> sabba viene meglio se si ricorda tutto> altrimenti altre " Buchenwald " sono in> agguato!> > Il soppruso e tale anche se americano oppure> no?Ma per piacere!Va bene chiamarlo soppruso, ma non poniamo sullo stesso piano campi di concentamento con guantanamo!!!Pensate un pò ai forni crematori o agli esperimenti medici di pazzi assassini prima di scrivere certe castronerie!AnonimoTutto bello ma....
sarebbe meglio se guardassero prima in casa loro, dove ho l'impressione stia risorgendo un certo maccartismo....mi ricordo che c'era un tale - che purtroppo è finito molto male - che una volta ha detto di togliere prima la trave dal proprio occhio e poi la pagliuzza da quello degli altri...... e mi riferisco ovviamente alla privacy sempre più calpestata da chiunque si possa pagare una legge che sia a suo favore :(StrahaRe: Tutto bello ma....
Il tipo di cui parli lo reincontrerai un giorno, anche se non ci credi e se hai rotto i coglioni ti spedirà in un posto dove te li romperanno a te per sempre, caro professor forza italia.(se ti offendi pensa ai leghisti che adorano il po)AnonimoRe: Tutto bello ma....
- Scritto da: Anonimo> Il tipo di cui parli lo reincontrerai un> giorno, anche se non ci credi e se hai rotto> i coglioni ti spedirà in un posto dove te li> romperanno a te per sempre, caro professor> forza italia.> (se ti offendi pensa ai leghisti che adorano> il po)scusa ma sai leggere o cosa???StrahaPregiudizi e comunismo
...questi forum pesano tutti da un latoMa se non vi piacciono a priori Bush, Berlusconi e Gates, perchè non andate a vivere a cuba dove magari Fidel vi lascierà vivere se fate i bravi?AnonimoRe: Pregiudizi e comunismo
- Scritto da: Anonimo> ...questi forum pesano tutti da un lato> > Ma se non vi piacciono a priori Bush,> Berlusconi e Gates, perchè non andate a> vivere a cuba dove magari Fidel vi lascierà> vivere se fate i bravi?Perchè, se continua così, sarebbe esattamente la la stessa cosa!SymoPdRe: Pregiudizi e comunismo
Mah, se tu preferisci adeguarti a qualcosa che non ti va bene rassegnandoti fai pure...Sarebbe come prenderlo in quel posto e dire: "si grazie ancora!"AnonimoRe: Pregiudizi e comunismo
perkè non se ne vanno loro? 8 )AkiroRe: Pregiudizi e comunismo
- Scritto da: Anonimo> ...questi forum pesano tutti da un lato> > Ma se non vi piacciono a priori Bush,> Berlusconi e Gates, perchè non andate a> vivere a cuba dove magari Fidel vi lascierà> vivere se fate i bravi?Ma se tii piacciono a priori Bush,Berlusconi e Gates, perchè non vai TU a vivere negli USA, così te li godi, e fai respirare meglio noi ??AnonimoTra le righe
Scusate, ma sbaglio o il 99% dei prodotti hardware e software utilizzati per il controllo degli accessi è prodotto da aziende statunitensi? Dunque, a che servirebbe 'sto finanziamento? A prima vista sarebbe come chiedere a quelle stesse aziende come tagliarsi i coglioni da sole. Ma a ben guardare, è un semplice incentivo per la ricerca dell'impresa americana di settore ammantato - tanto per cambiare - di toni retorico-libertari.AnonimoRe: Tra le righe
- Scritto da: Anonimo> Scusate, ma sbaglio o il 99% dei prodotti> hardware e software utilizzati per il> controllo degli accessi è prodotto da> aziende statunitensi? > Dunque, a che servirebbe 'sto finanziamento? > > A prima vista sarebbe come chiedere a quelle> stesse aziende come tagliarsi i coglioni da> sole. Ma a ben guardare, è un semplice> incentivo per la ricerca dell'impresa> americana di settore ammantato - tanto per> cambiare - di toni retorico-libertari.Forse sei l'unico che ha capito... grazie del tuo ragionevolissimo parere.AnonimoBene!
"Non si può certo parlare di un obiettivo facile ma è certo una buona notizia la decisione del Congresso americano di prevedere un cospicuo stanziamento per lo sviluppo di tecnologie capaci di aggirare i controlli sul flusso dell'informazione in rete, quei filtri di stato così diffusi in mezzo mondo."..Bene, aspetto con impazienza.. così potrò sharare tutta la musica che voglio senza che i discografici vengano a perseguitarmi....AnonimoDue pesi e via!
Da notare che per superare le protezioni sulla censura (e comunque in altri paesi potenzialmente ostili) spende quisquillie.... 16 milioni di dollari???? barboni!!!! e sbandierano in giro..... poi peró difendono coi denti e con le unghie le protezioni che davvero contano (nda fanno grana)..... quelle protette dal loro bravo Digital millennium act.....complimentoni .... :DwebalexRe: Due pesi e via!
- Scritto da: webalex> Da notare che per superare le protezioni> sulla censura (e comunque in altri paesi> potenzialmente ostili) spende> quisquillie.... 16 milioni di dollari????> barboni!!!! e sbandierano in giro..... poi> peró difendono coi denti e con le unghie le> protezioni che davvero contano (nda fanno> grana)..... quelle protette dal loro bravo> Digital millennium act.....> > complimentoni .... :Duffa! ma quelli non sono mica paesi "civili" sedici milioni? anche troppi! ;-)Anonimouno stato schizofrenico!
non ho parole!ma a rigor di logica...se sviluppano tecnologie in grado di aggirare filtri e controlli,( e quindi anche i loro, visto che le "solite" tecnologie son presenti un po' ovunque)non dovrebbero auto-condannarsi in base al DMCA????insoma fanno un po' come cax gli pare.. come la solito!r4wAnonimoConoscenza libera ma a pagamento
Il teorema 'merigano è molto bello: io vi posso spiare (echelon), le mie aziende posso multarvi ovunque siete anche se volete non CD ma conoscenze serie che andebbero scambiate per il bene di tutti, non CDs ma pricipi attivi per l'AIDS, se però qualcuno vi vieta di essere controllati da me io spendo cifre folli per pemettervi di vedere la pubbilicità della CocaCola.... perché tanto alla fine solo questo vogliono che il mondo sia libero di dargli i suoi soldi.AnonimoNON la conoscenza, ma il MERCATO!
E' tutta una storia per vendere prodotti! A loro non frega nulla della censura e della libertà; guardate la proposta di legge per dare 5 anni di galera a chi coindivide 1 solo brano!AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 17 07 2003
Ti potrebbe interessare