NetBusiness abbandona la flat-rate

Infostrada aumenta il canone di Libero@Sogno per i vecchi abbonati e NetBusiness sceglie di tornare alla tariffazione a minuti. E se una nuova flat sembra sul punto di partire, ci si chiede se l'epoca flat non sia sul viale del tramonto


Roma – Nuovi problemi per i servizi flat italiani. Un popolare fornitore di accesso ad Internet via flat e semi-flat, NetBusiness , ha infatti deciso di abbandonare questo modello di business nel giro di quattro settimane e di tornare alla “vecchia” tariffazione a minuti.

In una lettera inviata ai propri abbonati nelle scorse ore, NetBusiness ha annunciato che dal primo maggio i servizi di accesso basati su canone mensile saranno cancellati e sostituiti da un “nuovo servizio” fondato sulla tariffazione a minuti. Una tariffazione che avrà costi diversi a seconda della fascia oraria in cui l’utente sceglie di collegarsi.

Stando alle molte segnalazioni giunte in redazione e nei newsgroup, gli utenti di NetBusiness sono perplessi sull’accaduto. Qualcuno sostiene che l’azienda non ha il diritto di “cambiare le carte in tavola”, una tesi che sembra però scontrarsi con un contratto che, come già visto per altri fornitori in simili occasioni, permette a NetBusiness di trasformare liberamente il proprio modello di fornitura (“NetBusiness si riserva la facoltà di modificare le specifiche tecniche del servizio, per esigenze di fornitura e/o organizzazione”).

Nella lettera inviata ai propri abbonati, NetBusiness ha naturalmente specificato che ciascuno è libero di non accedere ai servizi non-flat disdicendo il rapporto commerciale con NetBusiness entro il primo maggio, data in cui la flat-rate verrà definitivamente chiusa.

La decisione di NetBusiness di tornare sui propri passi arriva nel momento più difficile per le flat-rate italiane.


Dopo la vera e propria tempesta abbattutasi su Galactica, il primo fornitore italiano di “accesso all’americana”, dopo gli infiniti problemi riscontrati ancora la scorsa settimana dagli abbonati Edi&Sons, ora tocca ad Infostrada che nei prossimi giorni, come già annunciato , ritoccherà verso l’alto il canone mensile della sua Libero@Sogno, popolare semi-flat finita nel mirino delle critiche di numerosi “vecchi utenti”.

Ancora una volta, dunque, questo modello di business che in Italia fatica a decollare sembra addirittura sul punto di “collassare”, e non risolleva gli animi di chi spera di potersi ancora collegare senza guardare l’orologio, il sito ancora in costruzione di ForFlat .

Si tratta di una nuova flat, non ancora annunciata ufficialmente, che verrà lanciata con un rischiosissimo slogan, oggi sulla home page: “Potrai stare anche tutto il giorno a mollo nel web, a costi telefonici zero!” Una formula che ha finora creato i maggiori problemi per fornitori di flat, che non sono in grado di sostenere connessioni di 24 su 24 degli utenti.
Sebbene rimangano ancora in campo alcune flat-rate, il panorama è dunque desolante e non fa presagire nulla di buono.

Anche se l’ADSL è nuovamente spinto dai fornitori, la sua limitata copertura non può far considerare questo servizio di connessione veloce semi-permanente un “sostituto” delle flat, per non parlare poi del costo dei servizi a banda larga.

Per quanto riguarda gli altri servizi xDSL, fatti salvi problemi di mercato, regolamentari, e di allargamento della disponibilità sul territorio, nonostante il recente sblocco delle offerte, rimane centrale la questione dei costi.

Quanti saranno gli utenti Internet italiani “costretti” a tornare a calcolare la tariffazione al minuto? E che impatto avrà questa situazione sullo sviluppo della Rete e dell’accesso all’informazione e ai servizi online?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Non facciamoci fregare
    Proprio così ,infostrada e wind ci vogliono fregare coem se fossi tutti dei polli da spennare , infatti l'unbundling avvieme a loro dire solo se ti sciroppi una dello loro offerte forfettarie solo infostrada, con l'inghippo che a pagare si comincia 24 ore dopo la sottoscrizione del contratto ,mentre per avere l'unbundling devi aspettare circa 8/9 mesi , in piu non ti puoi collegare ad altri server internet al di fuori dei loro che vengono tariffati secondo il piano prescelto (vedi offerta) e se pecaso avevi libero@sogno la vecchia ma conveniente semiflat serale per internet verrebbe a decadere immediatamente, percio riassumendo ti puppi il canone telecom (100.000 a bim per isdn) + canone offerta infostrada minimo 118.000 a bimestre + telefonate ai cellulari + tutte le telefonate per collegarti a internet e magari anche una fetta di culo!!!!!Il tutto poi per stare in speranza di un ipotetico unbundling che stando alla loro PAROLA (ahahahahahah) dovrebbe avvenire fra 8 o 9 mesi.La sola sensazione che resta dopo una simile Offerta è di nausea e profonda irritazione.Certo che per venderti delle flat schifose si inventano proprio di tutto!
  • Anonimo scrive:
    E INTANTO GLI EXTRACOMUNITARI CI PISCIANO IN TESTA
    GUARDATE QUANTO SCARICANO BELLI CHE VELOCI DA UN FTP:)230- ## User Location/Tagline Files Megabytes Avg k/s230- -------------------------------------------------------------------230- [01] tanesha SECHZIE GIRL 952 9,367MB 399K/s230- [02] lang kungen 434 2,952MB 81K/s230- [03] picur Picur vagyok 180 2,611MB 286K/s230- [04] mrz ...:::CRSmp3:::... 350 2,606MB 1916K/s230- [05] Beezle .::TLT::. 318 2,581MB 607K/s230- [06] pieter RTS POWAH 397 2,106MB 734K/s230- [07] Martijn Uhmzs.. 187 1,879MB 256K/s230- [08] bk pos 214 1,783MB 58K/s230- [09] tkelly32 1real 74 1,769MB 41K/s230- [10] snikerac ..:: ATM-Leader ::.. 315 1,687MB 141K/sMA UN ITALIANO NON LO VEDO telecom sei la rovina dell'italia hai distrutto tutte le flat! stai distruggendo lo sviluppo di internet in italia domani vi crashano tutti i pc e mezza italia senza telefono.
    • Anonimo scrive:
      Re: E INTANTO GLI EXTRACOMUNITARI CI PISCIANO IN TESTA
      ben detto kazzo! e pensa ke ci sono mille pirla che se la sono presi con galactica per la flat........telecom italia facce di merda!- Scritto da: iDC-R0x
      GUARDATE QUANTO SCARICANO BELLI CHE VELOCI
      DA UN FTP:)
      230- ## User Location/Tagline
      Files Megabytes Avg k/s
      230-
      ---------------------------------------------
      230- [01] tanesha SECHZIE GIRL
      952 9,367MB 399K/s
      230- [02] lang kungen
      434 2,952MB 81K/s
      230- [03] picur Picur vagyok
      180 2,611MB 286K/s
      230- [04] mrz ...:::CRSmp3:::...
      350 2,606MB 1916K/s
      230- [05] Beezle .::TLT::.
      318 2,581MB 607K/s
      230- [06] pieter RTS POWAH
      397 2,106MB 734K/s
      230- [07] Martijn Uhmzs..
      187 1,879MB 256K/s
      230- [08] bk pos
      214 1,783MB 58K/s
      230- [09] tkelly32 1real
      74 1,769MB 41K/s
      230- [10] snikerac ..:: ATM-Leader ::..
      315 1,687MB 141K/s


      MA UN ITALIANO NON LO VEDO telecom sei la
      rovina dell'italia hai distrutto tutte le
      flat! stai distruggendo lo sviluppo di
      internet in italia domani vi crashano tutti
      i pc e mezza italia senza telefono.
  • Anonimo scrive:
    Non posso usare altri gestori?? Ahahaha
    Peccato, avrei aderito subito a questa iniziativa di infostrada... peccato che io tra le altre attivazioni telefoniche ho anche E-Planet che grazie a CRS mi fa risparmiare il 40% su carburante, cellulare, alimentari ed E-Commerce. Se devo rinunciare a tutto questo per 30.000 lire al mese col cavolo che lo faccio, non me ne frega niente neanche delle tariffe... sono curioso di vedere come andranno le cose fra un anno :-)Luca
  • Anonimo scrive:
    Test
    Non sono daccordo... ehm...
  • Anonimo scrive:
    E' sempre la stessa Italia
    non vi erano dubbi che la grossa torta Telecom facesse molta gola e così, sempre pensando al bene del popolo italico, chi riesce ad accapparrarsi una fetta cerca di non mollarla più. E' il solito schifo!!!Anche guardando le offerte, che a mio parere non sono così favorevoli. Probabilmente, a tutti fanno schifo gli utenti che usano il telefono con parsimoniosa intelligenza.
  • Anonimo scrive:
    PAZZO SUICIDA
    PAZZO SUICIDA colui che si abbona a queste condizioni "in fase betatest".(ma l'offerta a 114 mila non è male, anche se, non specificato, non VARRA' PER LINEE ISDN...)
  • Anonimo scrive:
    Tutta una montatura
    Questa la chiamate concorrenza? CHE SCHIFO!!!!! Tutti insieme appassionatamente per spillarci più quattrini possibili. Wind Telecom Infostrada = Grazia Graziella e grazie al c... Fosse per me chiuderebbero tutti bottega.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutta una montatura
      - Scritto da: Schifato
      Questa la chiamate concorrenza? CHE
      SCHIFO!!!!! Tutti insieme appassionatamente
      per spillarci più quattrini possibili. Wind
      Telecom Infostrada = Grazia Graziella e
      grazie al c... Fosse per me chiuderebbero
      tutti bottega.e tu non telefoneresti più, non navigheresti più, ecc... ecc... .Purtroppo siamo in libero mercato, sta al governo vigilare che non si perpetuino truffe ai nostri danni, se poi non lo fa non saprei proprio cosa si possa fare.Comunque tutto ciò dovrebbe dimostrare che scagliarsi sempre contro Telecom a piè pari non ha nessun senso, sono tutti uguali e il fatto che gli altri gestori stiano a sbandierare sta tiritera del canone che non ci sarà più sono tutte c*****.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutta una montatura
      - Scritto da: Schifato
      Questa la chiamate concorrenza? CHE
      SCHIFO!!!!! Tutti insieme appassionatamente
      per spillarci più quattrini possibili. Wind
      Telecom Infostrada = Grazia Graziella e
      grazie al c... Fosse per me chiuderebbero
      tutti bottega.Ma insomma, non e' forse il massimo del massimo, pero' al costo equivalente al canone Telecom + la teleconomy 24, Infostrada sta offrendo tutte le chiamate urbane e interurbane comprese nel prezzo dei canoni.Come nella peggiore delle tradizioni dell'Italietta pero' il modo di presentare questa offerta oltrepassa il ridicolo, almeno sotto certi aspetti.Ma non e' che ... giusto ieri era il primo Aprile ... non vorrei mai :-))
    • antonio scrive:
      Re: Tutta una montatura
      INFOSTRADA: CHE VERGOGNA ! ! !Nei primi giorni del mese di ottobre 2007 chiamavo il servizio vendite di Infostrada, facendo presente che avevo bisogno di attivare in tempi brevi un servizio ADSL. Mi veniva fornita, previa verifica delloperatore sulla disponibilità del servizio sulla linea (risultata peraltro positiva) la possibilità di attivazione in un tempo massimo di 15 giorni(? ? ?) non essendovi mai stato attivato alcun servizio ADSL. Sulla scorta di quanto indicato, attivavo fiducioso, il servizio Libero Mini ADSL.Il servizio mi è stato attivato soltanto a febbraio, dopo circa 4 mesi e con mancanza di portante! ! ! La segnalazione della mancanza di portante, necessaria per poter navigare, da farsi tassativamente al numero a pagamento 892.155, mi è costata 10 euro e unaltra settimana di attesa.Ho mandato fax di reclamo ad Infostrada tutti i giorni per quattro mesi: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.Adesso pago un servizio 4 mega(?) lo stesso prezzo di un 7 mega della concorrenza.con la velocità reale con cui navigo poco maggiore di quella del mio vecchio servizio analogico a 56 K: altro che 4 mega ! ! !Meditate prima di scegliere Infostrada ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
  • Anonimo scrive:
    Ho chiuso il contratto BASE
    Ho appena chiuso il contratto BASE; al termine della transazione la signorina mi dice che fra 24 ore verrà attivata l'opzionee e che per il contratto TELECOM ancora non si sa niente.Quindi fra 24 ore io comincerò a pagare le 59mila + il canone ... :-((C'è qialcosa che non mi quadra, ho l'amara sensazione di essere stato frodato. Voi che ne pensate ?
  • Anonimo scrive:
    ...e il numero di telefono quale sarà?
    Scusate, secondo voi decidendo di utilizzare infostrada in tutto e per tutto il nostro attuale numero di telefono potrà rimanere lo stesso o dovremo informare tutti del cambiamento causando un notevole disagio?
    • Anonimo scrive:
      Re: ...e il numero di telefono quale sarà?
      Beh, per il momento - chiamando il 155 - mi hanno detto che non posso attivare a Milano un TempoZero senza avere anche attivo un contratto Telecom... io subentro in un appartamento e il precedente inquilino ha chiuso il contratto Telecom. Mi hanno detto che per TempoZero devo riaprire prima un contratto Telecom. Non ho capito niente io o invece stanno pubblicizzando la possibilità di liberarsi di Telecom?- Scritto da: Alessio
      Scusate, secondo voi decidendo di utilizzare
      infostrada in tutto e per tutto il nostro
      attuale numero di telefono potrà rimanere lo
      stesso o dovremo informare tutti del
      cambiamento causando un notevole disagio?
  • Anonimo scrive:
    Polemiche insensate
    Il fatto che non si possano usare altri operatori di telefonia non credo sia una grande mancanza, visto che nell'offerta base tutte le chiamate sono comprese... Si tratta, poi, di un fatto temporaneo, quindi non definitivo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Polemiche insensate
      no guarda è una grande mancanza. , soprattutto quando devi chiamare sui cellulari.- Scritto da: ulisse
      Il fatto che non si possano usare altri
      operatori di telefonia non credo sia una
      grande mancanza, visto che nell'offerta base
      tutte le chiamate sono comprese...

      Si tratta, poi, di un fatto temporaneo,
      quindi non definitivo.
  • Anonimo scrive:
    18 Lire per internet ?
    Scusate ma non ho capito; l'offerta prevede una spesa fissa mensile per tutte le chiamate in Italia. Ma se chiamo il mio provider non è già compresa la spesa ? cosa intendono per 18£ al minuto ?Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: 18 Lire per internet ?
      In realtà se chiami un POP Infostrada ti addebitano la chiamata a 18 lire/min, del resto loro possono "tecnicamente" decidere quali telefonate dovrai pagare e quali no in dipendenza dell'abbonamento che sottoscrivi; del resto con gli abbonamenti flat che partono da 60000 lire non si può pretendere di effettuare qualsiasi tipo di telefonata in maniera illimitata per 69000.- Scritto da: D77
      Scusate ma non ho capito; l'offerta prevede
      una spesa fissa mensile per tutte le
      chiamate in Italia. Ma se chiamo il mio
      provider non è già compresa la spesa ? cosa
      intendono per 18£ al minuto ?

      Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: 18 Lire per internet ?
        Grazie per la risposta Daniele;ma allora cosa hanno loro, la lista di tutti i POP di tutti i providers italiani !!??Ciao
  • Anonimo scrive:
    Solo Infostrada TempoZero Quanto durerà?
    l'opzione Infostrada flat Tempo ZERO quanto durerà?Al primo intasamento chiudono tutto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo Infostrada TempoZero Quanto durerà?
      - Scritto da: Graziano Venerabbile®
      Al primo intasamento chiudono tutto.Come rispondesti tu una volta su un ng a chi non ricordo,PAROLE DA SCOLPIRE NELLA ROCCIA.
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo Infostrada TempoZero Quanto durerà?
      - Scritto da: Graziano Venerabbile®
      l'opzione Infostrada flat Tempo ZERO quanto
      durerà?
      Al primo intasamento chiudono tutto. Io Tempozero lo uso già da diversi mesi, ed ha sempre funzionato tutto egregiamente. Non vedo perche' fasciarsi la testa prima di essersela rotta...- Pse
      • Anonimo scrive:
        Re: Solo Infostrada TempoZero Quanto durerà?
        ...finora!! oggi server centrale bloccato ed in tutta italia fino a sera non si riusciva ad accedere...in più sono giorni che non si riesce ad accedere a numerosi siti web.Problema che c'era già stato nei mesi scorsi ma che sembrava essere risolto...Ciao- Scritto da: Pse
        - Scritto da: Graziano Venerabbile®

        l'opzione Infostrada flat Tempo ZERO quanto

        durerà?

        Al primo intasamento chiudono tutto.

        Io Tempozero lo uso già da diversi mesi,
        ed ha sempre funzionato tutto egregiamente.
        Non vedo perche' fasciarsi la testa prima di
        essersela rotta...

        - Pse
  • Anonimo scrive:
    Io sono contento
    Capisco che uno vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca", come si dice dalle mie parti, ma io ora pago 89000 al mese per TempoZero più 18000 di canone (tutto + IVA). Mi connetto a internet quando voglio e ci sto per ore, e la connessione va veloce, checche' ne dicano altri. Ogni tanto chiamo un cellulare di solito sempre con infostrada, a volte con Tiscali, perche' alla fine sono 200 lire di differenza (lo scatto alla risposta). Ora mi propongono la stessa cosa ma SENZA il canone di Telecom, con il vincolo di chiamare i cellulari con Infostrada...Beh, io sono contento.Anche se potrei risparmiare qualcosa con le tariffe cellulari di Tiscali, risparmio comunque il canone e uso QUANTO VOGLIO il telefono fisso.Basta cambiare un po' le abitudini e chiamare sul fisso.In realta' ho gia' cambiato le mie abitudini, chiamo sempre prima i telefoni fissi che non i mobili, e parlo proprio a volonta'. Per me, Infostrada e' meglio di Telecom, e sembra che investa sulla rete MOLTO di piu' di quanto non facciano Tiscali, Tele2 o Albacom o altri che sembrano sempre indietro anni luce.
  • Anonimo scrive:
    E l'ISDN resta esclusa!
    Gente ho sentito ieri Infostrada e si dice completamente estranea a fornire anche in futuro le linee ISDN anche sugli utenti che passeranno da loro con SOLOINFOSTRADA... e cosi' pure inizialmente sara' anche per l'ADSL che verra' regolarmente erogata solo in CARRIER SELECTION e non per i nuovi che sottoscriveranno con SOLOINFOSTRADA.Ora vi chiedo, la liberalizzazione dove sta'?Ci siamo persi qualcosa?Secondo me un operatore telefonico nazionale che non e' in grado di sostenere costi e risorse sulle linee digitali di nuova generazione (ADSL ISDN E QUANT'ALTRE), non e' meritevole di concorrere con Telecom Italia che gia' le offre, anche se pagando di piu'.Che ne dite?
    • Anonimo scrive:
      Re: E l'ISDN resta esclusa!
      - Scritto da: RobiX
      Gente ho sentito ieri Infostrada e si dice
      completamente estranea a fornire anche in
      futuro le linee ISDN anche sugli utenti che
      passeranno da loro con SOLOINFOSTRADA... e
      cosi' pure inizialmente sara' anche per
      l'ADSL che verra' regolarmente erogata solo
      in CARRIER SELECTION e non per i nuovi che
      sottoscriveranno con SOLOINFOSTRADA.
      Ora vi chiedo, la liberalizzazione dove sta'?
      Ci siamo persi qualcosa?
      Secondo me un operatore telefonico nazionale
      che non e' in grado di sostenere costi e
      risorse sulle linee digitali di nuova
      generazione (ADSL ISDN E QUANT'ALTRE), non
      e' meritevole di concorrere con Telecom
      Italia che gia' le offre, anche se pagando
      di piu'.
      Che ne dite?Guarda che il problema dell' ISDN e' un problema di costi non ti tecnologia, con una linea normale se stai al telefono non stai su internet e viceversa, con ISDN puoi fare tutte e due le cose quindi il canone flat a loro non conviene, stai su internet 20 ore al giorno e in piu' telefoni a chi vuoi per altre 20 ore contemporaneamente.Sanx
  • Anonimo scrive:
    E le famose 500mila lire?
    Scusate, sono rimasto un po' indietrosu questo argomento.Mi ricordo che tempo fa fece scandalo la quotada pagare (500 mila) a Telecom per l'abbandonodei suoi servizi e per poter usufruire ancoradella linea installata a casa..e' ancora cosi'?o sto dicendo cavolate? :)bieeeeee
  • Anonimo scrive:
    Infostrada come Telecom Italia!!!
    Ma che razza di offerta hanno lanciato quelli di Infostrada. Costringendoti a non usare altri operatori se passi al loro ultimo miglio. Sia Wind che Infostrada si mettono sullo stesso piano di Telecom. Si vede che non accettano la concorrenza. Ma come possono pretendere che un utente, una volta disdetto il contratto con Telecom, non possa più fare telefonate con Tele2 o Tiscali o qualsiasi altro operatore! Se l'offerta rimane questa, ahimè sarò costretto a tenermi il mio contratto telefonico con l'odiata Telecom
    • Anonimo scrive:
      Re: Infostrada come Telecom Italia!!!
      Guarda che stai dimenticando un passaggio fondamentale :Infostrada = Wind = ENELla quale ENEL e' un monopolista 100 volte peggio di TI, in quanto si e' fatta fare le tariffe elettriche su misura per guadagnare e non ha ancora concorrenza. Anche le varie municipalizzate sono obbligate a comperare elettricita' da ENEL ai prezzi imposti da ENEL. Come dire che sono peggio di TI : almeno le altre compagnie hanno la possibilita' di stendere cavi e costruire centrali telefoniche. A loro resta da comperare solo l'ultimo miglio.
  • Anonimo scrive:
    Infostrada=telecom (.....e forse peggio).
    Dopo il tanto strombazzato annuncio di fine anno di Infostrada che dichiarava di non far pagare il canone Telecom, ecco la verita!!! Sono peggio di Telecom!!!Chi me lo fa fare di passare da telecom a Infostrada, se poi non posso neanche usare operatori alternativi!!!.....non e' forse il caso che l'antitrust dia una occhiata a questa situazione? Puzza tanto di "cartello).
    • Anonimo scrive:
      Re: Infostrada=telecom (.....e forse peggio).
      cartello???CARTELLONE...altrochè...sti cazzo di mafiosi...fingono di farsi concorrenza...maledetti camorristi....
  • Anonimo scrive:
    Ma che offerta è? (milano)
    Ma scusate tanto Fastweb fa pagare 120.000 Con chiamate infinite come infostrada con la differenza che da compresa nel prezzo una connessione da 10mb...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che offerta è? (milano)
      ...certo, peccato che se telefoni a Fastweb per chiedere info ti dicono che nella mia zona di Milano il collegamento ci sara' nel 2002 (forse!). E si' che abito in citta'.- Scritto da: Paperinik
      Ma scusate tanto Fastweb fa pagare 120.000
      Con chiamate infinite come infostrada con la
      differenza che da compresa nel prezzo una
      connessione da 10mb...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che offerta è? (milano)

        - Scritto da: Paperinik

        Ma scusate tanto Fastweb fa pagare 120.000

        Con chiamate infinite come infostrada con
        la

        differenza che da compresa nel prezzo una

        connessione da 10mb...Scrivi bene "Milano", ma gli altri 45 milioni di Italiani che non hanno FastWeb che fanno ?Sanx Trieste
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che offerta è? (milano)
      Vedrai tra un pochino la connessione a 10 mb come andra'... anche perche' poi il mb e' 1.. sono 10 solo per le intranet tra utenti fastweb...Le lineee.. costano... la banda internet costa... qualcuno la deve pagare... - Scritto da: Paperinik
      Ma scusate tanto Fastweb fa pagare 120.000
      Con chiamate infinite come infostrada con la
      differenza che da compresa nel prezzo una
      connessione da 10mb...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che offerta è? (milano)
        - Scritto da: Sdk
        Vedrai tra un pochino la connessione a 10 mb
        come andra'... anche perche' poi il mb e'
        1.. sono 10 solo per le intranet tra utenti
        fastweb...
        Le lineee.. costano... la banda internet
        costa... qualcuno la deve pagare... Cos'e', invidia ? Il collegamento rallentera' pure, ma di certo non sara' mai paragonabile a quello degli attuali modem. Inoltre il canone mensile e' praticamente uguale a quello di Infostrada, non c'e' proprio nessuna ragione per preferire la flat di Infostrada a Fastweb.
  • Anonimo scrive:
    W infostrada
    Ma non siete mai contenti???????Ti danno internet quasi gratis telefonate a bassissimo costo e viceversa, il tutto fuori da TI... Ma che volete di piu?????????Davvero non capisco certi commenti (anche se condivido il titolo dell'articolodi PI)
    • Anonimo scrive:
      Re: W infostrada
      Me ne fotto dell'ultimo Miglio ME NE FREGA SOLO DI ADSL...- Scritto da: Manlio Minotti
      Ma non siete mai contenti???????
      Ti danno internet quasi gratis telefonate a
      bassissimo costo e viceversa, il tutto fuori
      da TI... Ma che volete di piu?????????
      Davvero non capisco certi commenti (anche se
      condivido il titolo dell'articolodi PI)
      • Anonimo scrive:
        Re: W infostrada
        Beh, con l'ultimo miglio sara' possibile fare HDSL, basta soltanto che gli operatori investano nel settore. Voglio vedere chi sara' il primo!- Scritto da: JOSHUA336
        Me ne fotto dell'ultimo Miglio
        ME NE FREGA SOLO DI ADSL...
  • Anonimo scrive:
    Precisa strategia
    Mi sembra che le offerte siano state studiate per spingere gli utenti verso l'abbonamento più costoso: 59k al mese per urbane e interurbane non sono convenienti per chi ad esempio effettua solo chiamate urbane; la seconda offerta è assolutamente inutile, sarebbere 83k sprecate. La terza invece è la migliore ed è probabilmente la più conveniente visto che quasi tutte le telefonate sono incluse. A quando la disponibilità in provincia?
    • Anonimo scrive:
      Re: Precisa strategia
      Mi sembra che le offerte siano state studiate per catturare clienti in piu'. Le attuali 89000+IVA di TempoZero sembrerebbero troppe a chi non usa internet. Io per esempio sto attaccato da 3 a 5 ore al giorno a Internet, mentre telefono per meno di un'ora. A mio parere, la prima offerta e' per chi non usa internet (tipo mia zia), la seconda e' per chi pensa di usare internet un po' ma lavora tutto il giorno e si connette un'oretta ogni tanto, la terza per chi ha uno studente in casa...
  • Anonimo scrive:
    Riflessioni
    1.Mi sembra strano che TeleKom non chieda ai vari operatori (Wind e Infostrada) di contribuire alle "spese di manutenzione" della rete.E questi i danari dove li prendono? (o meglio, da chi se li fanno dare?)2. Ok bello conteneto di abbandonare Telekom mi affido ad uno qualsiasi degli altri .... ma se poi voglio "migrare" ad un altro ancora, chi mi garantisce che l'operatore precedente mi renda la cosa se non facile, almeno possibile in tempi ragionevoli?
  • Anonimo scrive:
    Da buon infedele....
    ..ho ignorato Wind, e ignorerò Infostrada.
  • Anonimo scrive:
    questione di punteggiatura...
    secondo voi l'offerta base e' da intendersi cosi':56000 mila lire al mese che comprendono telefonate urbane ed interurbane illimitate, mentre il collegamento ad internet costa 120 l. alla risposta e 18 l. al minuto.oppure cosi':56000 mila lire di canone; telefonate urbane, interurbane ed internet a 18 l. al minuto piu' 120 l. alla risposta.... in attesa di chiederlo direttamente ad infostrada.
    • Anonimo scrive:
      Re: questione di punteggiatura...
      PURTROPPO LA SECONDA CHE HAI DETTO...E SONO PURE 59000...Basta guardare il sito di Infostrada. La frase dell'articolo di PI è poco chiara perchè sembra che le telefonate siano comprese nel canone, ma non è così!CiaoAlex- Scritto da: Devoto-Oli
      secondo voi l'offerta base e' da intendersi
      cosi':

      56000 mila lire al mese che comprendono
      telefonate urbane ed interurbane illimitate,
      mentre il collegamento ad internet costa 120
      l. alla risposta e 18 l. al minuto.

      oppure cosi':

      56000 mila lire di canone; telefonate
      urbane, interurbane ed internet a 18 l. al
      minuto piu' 120 l. alla risposta.

      ... in attesa di chiederlo direttamente ad
      infostrada.
      • Anonimo scrive:
        Re: questione di punteggiatura...
        - Scritto da: Alex
        PURTROPPO LA SECONDA CHE HAI DETTO...
        E SONO PURE 59000...
        Basta guardare il sito di Infostrada. La
        frase dell'articolo di PI è poco chiara
        perchè sembra che le telefonate siano
        comprese nel canone, ma non è così!
        Ciao
        Alex


        - Scritto da: Devoto-Oli

        secondo voi l'offerta base e' da
        intendersi

        cosi':



        56000 mila lire al mese che comprendono

        telefonate urbane ed interurbane
        illimitate,

        mentre il collegamento ad internet costa
        120

        l. alla risposta e 18 l. al minuto.



        oppure cosi':



        56000 mila lire di canone; telefonate

        urbane, interurbane ed internet a 18 l. al

        minuto piu' 120 l. alla risposta.



        ... in attesa di chiederlo direttamente ad

        infostrada.Ma che stà a ddi??? Ma che nullo vedi che er canone serve per pagacce er telefeno pe quanto dovemo da telefonà quanto ce pare? Le 56000 lire ar mese signiFICA che poi da telefonà quanto te pare......si nun sai legge aritorna a scola.
  • Anonimo scrive:
    DOMANDA: MA..DOPO CHI PAGHERA' LA MANUTENZIONE???
    MA NESSUNO DI NOI CONSUMATORI SI CHIEDE MAI CHI PAGHERA' LE SPESE DI MANUNENZIONE DEL FAMOSO ULTIMO MIGLIO?NON E' PROPRIO IL CANONE FISSO CHE PERMETTE TALE ONERE AL GESTORE?LE COSE SONO DUE : O AVREMO A DISPOSIZIONE IL TRAFFICO PIU' VANTAGGIOSO DEL GLOBO MA NON POTREMMMO USARLO PERCHE' SE LA "BORCHIA" SI GUASTA... TELECOM NON CI SARA' PIU'...OPPURE... ALCUNI RAMPANTI GESTORI, AVRANNO LE SQUADRE TECNICHE CHE LAVORANO A COSTO ZERO!ROBERTA BARSOTTI
    • Anonimo scrive:
      Re: DOMANDA: MA..DOPO CHI PAGHERA' LA MANUTENZIONE???
      - Scritto da: ROBERTA BARSOTTI
      MA NESSUNO DI NOI CONSUMATORI SI CHIEDE MAI
      CHI PAGHERA' LE SPESE DI MANUNENZIONE DEL
      FAMOSO ULTIMO MIGLIO?
      NON E' PROPRIO IL CANONE FISSO CHE PERMETTE
      TALE ONERE AL GESTORE?

      VEdi idiota che i gestori versano la metà di quello che paghi tu a telecom come "affitto"del magnifico doppino,quindi è telecoz che aggiusta,chiaro?Se no mi speighi a che cavolos erve pagare 50mila/bimestre a mamma telecaz?
    • Anonimo scrive:
      Re: DOMANDA: MA..DOPO CHI PAGHERA' LA MANUTENZIONE???
      - Scritto da: ROBERTA BARSOTTI
      MA NESSUNO DI NOI CONSUMATORI SI CHIEDE MAI
      CHI PAGHERA' LE SPESE DI MANUNENZIONE DEL
      FAMOSO ULTIMO MIGLIO?
      NON E' PROPRIO IL CANONE FISSO CHE PERMETTE
      TALE ONERE AL GESTORE?
      Pago il canone da 17 anni e non ho mai avuto un guasto, dove sono finiti i miei soldi ?E' da almeno 8 anni che non vedo un tecnico telecom dalle mie parti, ho ancora i pali di legno davanti a casa, il mio canone lo usano per fare la fibra ottica a qualcun altro ?E a me, l'ADSL non arrivera' mai perche' adesso non si paga piu' il canone ?Sanx
  • Anonimo scrive:
    ULTIMO MIGLIO MACCHE!!!!!
    Bel risparmio da uan ditta del calibro di infostrada!!!!!Pensavo fossero piu seriInvece di continuare su queste cazzate dell'ulitmo milgio che mi sembra una gran presa per il culo..pensassero invece di fare qualke altra cosa rendendo chhisa disponibile adsl in molte citta. Altro che ultimo miglio.....
  • Anonimo scrive:
    Correggettemi (flat tempozero)
    Al momento il t0 costa 95 sakki (+iva) e alla telecom si paga un canone bimestrale di 39600 (quindi 19800, sempre +iva). Quindi ora pago 114800 e loro mi fanno un offerta a 114? Bella roba...risparmio 800 lire al mese, un caffè a bimestre, non male.Vabbè che così non dovrei più pagare il noleggio (obbligatorio) del telefono TI però è comunque pochino mi pare, visto cvhe oltretutto non posso usare altri operatori se scattano tariffe più convenienti sui cellulari. Mi sa che mi tewngo l'amata telekom.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Correggettemi (flat tempozero)
      Sorry comincio ad avere sonno....nell'offerta però si risparmia l'iva che sono circa 22 mila al mese....vabbè è già un po' meglio ma speravo sinceramente qualcosa in più.....- Scritto da: arslan
      Al momento il t0 costa 95 sakki (+iva) e
      alla telecom si paga un canone bimestrale di
      39600 (quindi 19800, sempre +iva). Quindi
      ora pago 114800 e loro mi fanno un offerta a
      114? Bella roba...risparmio 800 lire al
      mese, un caffè a bimestre, non male.

      Vabbè che così non dovrei più pagare il
      noleggio (obbligatorio) del telefono TI però
      è comunque pochino mi pare, visto cvhe
      oltretutto non posso usare altri operatori
      se scattano tariffe più convenienti sui
      cellulari. Mi sa che mi tewngo l'amata
      telekom.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Correggettemi (flat tempozero)

      Vabbè che così non dovrei più pagare il
      noleggio (obbligatorio) del telefono TI SEI IMPAZZITO???????????????????SONO ANNI CHE LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI CONSIGLIANO DI DARE LA DISDETTA DI TUTTI I NOLEGGI (SPINE, TELEFONI, SUONERIE) CHE SONO INUTILI E FANNO ARRICCHIRE TELECOM ITALIA.IL TELEFONO COMPRATELO E RESTITUISCI QUELLO A NOLEGGIO A TELECOM ITALIA: HAI IDEA DI QUANTO TI E' COSTATO FIN'ORA IL TELEFONO CHE HAI A NOLEGGIO????????????????
    • Anonimo scrive:
      Re: Correggettemi (flat tempozero)
      - Scritto da: arslan
      Al momento il t0 costa 95 sakki (+iva) e
      alla telecom si paga un canone bimestrale di
      39600 (quindi 19800, sempre +iva). Quindi
      ora pago 114800 e loro mi fanno un offerta a
      114? Bella roba...risparmio 800 lire al
      mese, un caffè a bimestre, non male.
      Assolutamente no perchè le 114000 di infostrada sono IVA inclusa, mentre il canone telecom + tempo zero "normale" costano 137760 IVA inclusa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Correggettemi (flat tempozero)
      - Scritto da: arslan
      Al momento il t0 costa 95 sakki (+iva) e
      alla telecom si paga un canone bimestrale di
      39600 (quindi 19800, sempre +iva). Quindi
      ora pago 114800 e loro mi fanno un offerta a
      114? Bella roba...risparmio 800 lire al
      mese, un caffè a bimestre, non male. Mah non so quanto sia la tua bolletta Telecom, ma io con Tempozero pago circa 92mila alla Telecom, a fronte di 1800 lire di traffico.A Infostrada 95mila + iva, che sono poi le 114 iva compresa. X me e' un bel risparmio.- Pse
  • Anonimo scrive:
    Suggerimento ANTI-Compagnie telefonike
    Se potete:1)Fatevi una flat2)chiedete basso traffico a telecozz3)e telefonate con Picus o similiAlla faccia di 'sti vampiri che, a momenti, ci fanno spendere + di telefono che per mangiare...
    • Anonimo scrive:
      Re: Suggerimento ANTI-Compagnie telefonike
      - Scritto da: Axel
      Se potete:
      1)Fatevi una flat
      2)chiedete basso traffico a telecozz
      3)e telefonate con Picus o simili

      Alla faccia di 'sti vampiri che, a momenti,
      ci fanno spendere + di telefono che per
      mangiare...okkio che se chiedi basso traffico a telecozz non puoi piu' telefonare con Picus o simili..........se no era troppo facile!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Suggerimento ANTI-Compagnie telefonike

        - Scritto da: Axel

        Se potete:

        1)Fatevi una flat

        2)chiedete basso traffico a telecozz

        3)e telefonate con Picus o similiPenso che si riferisse a Picus perche', se non mi confondo, questo carrier non ha un codice di accesso tipo i vari 1055/1088/1022 ecc ... ma usa un numero verde.
    • Anonimo scrive:
      Re: Suggerimento ANTI-Compagnie telefonike
      ATTENZIONE !!..E' di poco tempo fà un'email su P.I. di un utente che aveva chiesto il canone per basso traffico a Telecom ( egli aveva una flat con un'altra compagnia)RISULTATO :Le sue telefonate non potevano + 'passare' per la compagnia per la quale aveva la flat, MA solo per Telecom, pagandole ancora di +, per il contratto particolare che aveva chiesto !!!!- Scritto da: Axel
      Se potete:
      1)Fatevi una flat
      2)chiedete basso traffico a telecozz
      3)e telefonate con Picus o simili

      Alla faccia di 'sti vampiri che, a momenti,
      ci fanno spendere + di telefono che per
      mangiare...

      • Anonimo scrive:
        Re: Suggerimento ANTI-Compagnie telefonike


        1)Fatevi una flat

        2)chiedete basso traffico a telecozz

        3)e telefonate con Picus o simili

        Alla faccia di 'sti vampiri che, a
        momenti,

        ci fanno spendere + di telefono che per

        mangiare...Picus (freetel.picus.it se non erro) permette di chiamare gratis via internet.Certo, via modem forse non e' il max, ma da qui con la banda larga va benone per chiamare gratis l'Italia. Solo un po' di ritardo, ma la qualita' della chiamata e' piu' che accettabile.
  • Anonimo scrive:
    Cartello...
    Le regole vengono calpestate: siamo sicuri che queste fusioni costituiscano una regolare operazione o siamo in presenza di TRUST?Come al solito il profitto ammorbidisce le regole.
  • Anonimo scrive:
    NON mi tornano i conti ! :-(
    Con "SoloInfostrada Base" per 59 mila al mese si "avrebbero" illimitate telefonate urbane/interurbane e il NET sempre a 18 lire al minuto IVA compresa.Con "SoloInfostrada Net" invece si avrebbero oltre alla FLAT voce anche 20 ore di NET comprese nel prezzo di 83 mila lire al mese.Ma ... 18 lire al minuto IVA compresa fanno 1080 lire all'ora, che per 20 ore fanno un costo di 21.600 lire, che se aggiunte alle 59.000 del canone "base" fanno in tutto 80.600.E come mai invece questa opzione costa di piu', anche se ... "solo leggermente" ??Oppure forse sono un po' troppo stanco ed e' meglio che vada a dormire ?Qualcuno puo' aiutarmi a capire se ho sbagliato a contare ?
    • Anonimo scrive:
      Re: NON mi tornano i conti ! :-(
      no no è proprio cosìsiamo al delirio (allo stato puro)
    • Anonimo scrive:
      Avete SBAGLIATO i conti.
      Secondo me vi siete un po' incasinati con i conti...A mio parere con 59 carte vi danno le telefonate a 18 lire al minuto IVA compresa ed internet a 18 lire al minuto IVA compresa.La dicitura è molto sibillina, ma rischia di essere così.Saluti.- Scritto da: Orz :-(
      Con "SoloInfostrada Base" per 59 mila al
      mese si "avrebbero" illimitate telefonate
      urbane/interurbane e il NET sempre a 18 lire
      al minuto IVA compresa.

      Con "SoloInfostrada Net" invece si avrebbero
      oltre alla FLAT voce anche 20 ore di NET
      comprese nel prezzo di 83 mila lire al mese.

      Ma ... 18 lire al minuto IVA compresa fanno
      1080 lire all'ora, che per 20 ore fanno un
      costo di 21.600 lire, che se aggiunte alle
      59.000 del canone "base" fanno in tutto
      80.600.
      E come mai invece questa opzione costa di
      piu', anche se ... "solo leggermente" ??

      Oppure forse sono un po' troppo stanco ed e'
      meglio che vada a dormire ?
      Qualcuno puo' aiutarmi a capire se ho
      sbagliato a contare ?

      • Anonimo scrive:
        Re: Avete SBAGLIATO i conti.
        - Scritto da: Marco
        Secondo me vi siete un po' incasinati con i
        conti...

        A mio parere con 59 carte vi danno le
        telefonate a 18 lire al minuto IVA compresa
        ed internet a 18 lire al minuto IVA
        compresa.

        La dicitura è molto sibillina, ma rischia di
        essere così.

        Saluti.

        - Scritto da: Orz :-(

        Con "SoloInfostrada Base" per 59 mila al

        mese si "avrebbero" illimitate telefonate

        urbane/interurbane e il NET sempre a 18
        lire

        al minuto IVA compresa.



        Con "SoloInfostrada Net" invece si
        avrebbero

        oltre alla FLAT voce anche 20 ore di NET

        comprese nel prezzo di 83 mila lire al
        mese.



        Ma ... 18 lire al minuto IVA compresa
        fanno

        1080 lire all'ora, che per 20 ore fanno un

        costo di 21.600 lire, che se aggiunte alle

        59.000 del canone "base" fanno in tutto

        80.600.

        E come mai invece questa opzione costa di

        piu', anche se ... "solo leggermente" ??



        Oppure forse sono un po' troppo stanco ed
        e'

        meglio che vada a dormire ?

        Qualcuno puo' aiutarmi a capire se ho

        sbagliato a contare ? E gli scatti alla risposta non li contate?
        • Anonimo scrive:
          Re: Avete SBAGLIATO i conti.

          E gli scatti alla risposta non li contate?Hai ragione ... pero' non mi pare comunque una offerta cosi' strepitosa come sembrerebbe a prima vista! :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avete SBAGLIATO i conti.
            - Scritto da: Orz
            Hai ragione ... pero' non mi pare comunque
            una offerta cosi' strepitosa come
            sembrerebbe a prima vista! :-) Non ci sono ne' scatti alla risposta (x urbane e interurbane, e anche x internet se con tempozero), ne' tantomeno pagamenti a tempo. 59mila e' tutto quello che si paga, 114mila se con Internet illimitato. Io sono gia' alla terza bolletta con tempozero e non ho mai avuto sorprese...
          • Anonimo scrive:
            Re: Avete SBAGLIATO i conti.

            Non ci sono ne' scatti alla risposta (x
            urbane e interurbane, e anche x internet se
            con tempozero), ne' tantomeno pagamenti a
            tempo. 59mila e' tutto quello che si paga,
            114mila se con Internet illimitato. Io sono
            gia' alla terza bolletta con tempozero e non
            ho mai avuto sorprese...Qua' ci si riferiva alle chiamate per l'Internet!Tempozero e' per ora l'unica FLAT per la Rete della quale non ho ancora letto o sentito parlare male.Pero' il "soloInfostrada NET" sembra un po' un pesce d'Aprile, guardandola dal lato di un consumatore incallito di Internet.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avete SBAGLIATO i conti.
            - Scritto da: Orz
            Pero' il "soloInfostrada NET" sembra un po'
            un pesce d'Aprile, guardandola dal lato di
            un consumatore incallito di Internet.Infatti il "consumatore incallito di Internet" deve scegliere la Tempozero... la NET va bene per navigazioni occasionali e controlli frequenti dell'email (visto che non hai lo scatto alla risposta)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avete SBAGLIATO i conti.

            Infatti il "consumatore incallito di
            Internet" deve scegliere la Tempozero... la
            NET va bene per navigazioni occasionali e
            controlli frequenti dell'email (visto che
            non hai lo scatto alla risposta)Prendo dall'articolo di Punto:****************************************La prima offerta, "SoloInfostrada Base", prevede un canone mensile di 59mila lire (Iva inclusa) che comprende la possibilità di effettuare senza limiti di tempo qualsiasi telefonata all'interno dei confini nazionali e di collegarsi ad Internet pagando 120lire di scatto alla risposta più 18 lire al minuto (tariffe Iva inclusa).****************************************Presumo che le chiamate ECCEDENTI le 20 ore mensili dell'oofferta NET siano tariffate al pari dell'offerta "Base": e li' lo scatto c'e' eccome !!Correggetemi se sbaglio, per favore.
      • Anonimo scrive:
        Re: Avete SBAGLIATO i conti:
        Io ho già tempo zero e vi posso dire che le cose stanno così:con tutte e tre le offerte si paga un canone fisso e si possono fare tutte le telefonate urbane, regionali e nazionali senza limiti senza ulteriori spese.Solo con le prime due offerte si paga la connessione internet.Quindi, per esempio, la prima offerta è molto interessante per chi ha già una connessione ADSL.- Scritto da: Marco
        Secondo me vi siete un po' incasinati con i
        conti...

        A mio parere con 59 carte vi danno le
        telefonate a 18 lire al minuto IVA compresa
        ed internet a 18 lire al minuto IVA
        compresa.

        La dicitura è molto sibillina, ma rischia di
        essere così.

        Saluti.

        - Scritto da: Orz :-(

        Con "SoloInfostrada Base" per 59 mila al

        mese si "avrebbero" illimitate telefonate

        urbane/interurbane e il NET sempre a 18
        lire

        al minuto IVA compresa.



        Con "SoloInfostrada Net" invece si
        avrebbero

        oltre alla FLAT voce anche 20 ore di NET

        comprese nel prezzo di 83 mila lire al
        mese.



        Ma ... 18 lire al minuto IVA compresa
        fanno

        1080 lire all'ora, che per 20 ore fanno un

        costo di 21.600 lire, che se aggiunte alle

        59.000 del canone "base" fanno in tutto

        80.600.

        E come mai invece questa opzione costa di

        piu', anche se ... "solo leggermente" ??



        Oppure forse sono un po' troppo stanco ed
        e'

        meglio che vada a dormire ?

        Qualcuno puo' aiutarmi a capire se ho

        sbagliato a contare ?



  • Anonimo scrive:
    Qualcosa non quadra.
    Facendo le pulci alla sintassi. Cito dal sito di Infostrada:"La prima offerta, "SoloInfostrada Base", prevede, a fronte di un contributo mensile di 59.000 lire (49.000 lire + IVA), la possibilità di effettuare telefonate locali, regionali e nazionali illimitate e di navigare in Internet al prezzo di 18 lire al minuto (15 lire + IVA) più 120 lire di scatto alla risposta (100 lire +IVA)."La frase scritta così non dice che le telefonate non si paghino: dice solo che non hanno limiti di durata (e ci mancherebbe altro!). Ma allora di che FLAT si tratta? Sul collegamento Internet: se l'offerta base dovesse prevedere la flat sulle chiamate urbane (evidentemente la prima frase sarebbe stata scritta male) che cosa mi vieterebbe di collegarmi al POP di un altro provider e non pagare neppure le 18 lire al minuto per il collegamento?Non esistono Flat ne nel primo ne nel secondo caso? Ma allora le L.59.000 non sono che un canone travestito! E pure elevato...Penso che presto chiamerò il 155 per ulteriori spiegazioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualcosa non quadra.
      - Scritto da: Alessio Cecchincut
      che cosa mi vieterebbe
      di collegarmi al POP di un altro provider e
      non pagare neppure le 18 lire al minuto per
      il collegamento?
      a quanto pare riescono a distinguere facilmente una chiamata "voce" e una "dati".
      • Anonimo scrive:
        Re: Qualcosa non quadra.
        - Scritto da: billy


        - Scritto da: Alessio Cecchin

        cut


        che cosa mi vieterebbe

        di collegarmi al POP di un altro provider
        e

        non pagare neppure le 18 lire al minuto
        per

        il collegamento?



        a quanto pare riescono a distinguere
        facilmente una chiamata "voce" e una "dati".Io stanco delle cadute ogni 5 minuti e della linea infinitamente occupata sto connesso con un pop wind anteponendo lo 1055 come gia facevo all'inizio della flat tempozero verso luglio scorso,per gli stessi problemi. Wind e' l'unico providerche mi funziona con lo 1055 fra quelli provati.Devo dire che la flat infostrada negli ultimi tempi rasenta il ridicolo, e visto che pago e non e' gratis credo che mandero' a caxxreinfostrada e company.
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualcosa non quadra.
      - Scritto da: Alessio Cecchincut
      che cosa mi vieterebbe
      di collegarmi al POP di un altro provider e
      non pagare neppure le 18 lire al minuto per
      il collegamento?
      a quanto pare riescono a distinguere facilmente una chiamata "voce" e una "dati".
      • Anonimo scrive:
        Re: Qualcosa non quadra.

        a quanto pare riescono a distinguere
        facilmente una chiamata "voce" e una "dati".No, non distinguno la chiamata anche perche' secondo me' sarebbe una violazione della privacy andare ad "ascoltare" la telefonata. Dopotutto anche chiamare un amico con il modem e' una chiamata dati e non possono certo fartela pagare come collegamento ad internet...Semplicemente i numeri di telefono dei pop internet sono dichiarati come tali dai provider o dai carrier telefonici quindi se chiami un numero che appartiene a quella lista sanno che e' una chiamata internet.Ciao, Andrea
  • Anonimo scrive:
    Uhm...
    Facendo i conti, tra canone isdn,flat e telefonate, risparmierei 6 mila lire.Chi me lo fa fare di gettarmi nei misteri dell'unbundling per 6 mila lire?Qualcuno mi illumini. A quale fetta di mercato aspirano?Ajime
    • Anonimo scrive:
      Par che debba dirsi SCONTO invece è un raggiro !!
      - Scritto da: Ajime


      Facendo i conti, tra canone isdn,flat e
      telefonate, risparmierei 6 mila lire.
      Chi me lo fa fare di gettarmi nei misteri
      dell'unbundling per 6 mila lire?

      Qualcuno mi illumini. A quale fetta di
      mercato aspirano?

      Ajime Talune volte sono portato a domandarmi il significato della vita. Ma ke diamine, ma davvero la Infostrada crede di imbambolarci con le sue proposte da paese dei balocchi ? Si parla tanto di abolire il canone ed invece rieccolo spuntare sotto forma di una tantum........Sapete cosa vi dico ? Gia da tempo ho snesso di credere a Babbo Natale e al magico topolino che sostituisce al dentino da latte la monetina !!!!! Okkio ragazzi !!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Par che debba dirsi SCONTO invece è un raggiro !!

        Ma ke diamine, ma
        davvero la Infostrada crede di imbambolarci
        con le sue proposte da paese dei balocchi ?
        Si parla tanto di abolire il canone ed
        invece rieccolo spuntare sotto forma di una
        tantum........Ma tantum cosa?Forse ti è sfuggito che con quelle 59.000 puoi fare TUTTE le telefonate nazionali che vuoi.Se poi vuoi internet lo paghi a parte.Ma se non usi internet e non chiami cellulari la tua bolletta sarà sempre 118.000ovviamente oramai è quasi impossibile non usare internet e non chiamare cellulari. fatti i tuoi conti
  • Anonimo scrive:
    Osservazione ...
    L'altro importante limite dell'offerta è lo stesso che già si era visto con le offerte in unbundling di Wind, l'altra compagnia telefonica controllata da ENEL. Infostrada, infatti, almeno in questa fase, non consentirà ai propri nuovi utenti di utilizzare gli altri operatori.----------------------------------------Ma Wind e Infostrada non sono ormai un "tutt'uno" visto che fra non molto saranno fuse insieme essendo della medesima proprieta'?O sbaglio ??Di questa storia non capisco questo "piccolo dettaglio": quando ci sara' "Windostrada" quali tariffe pagheremo ??Oggi si fanno contratti con certi prezzi e condizioni, ma fra pochissimi mesi probabilmente cambiera' tutto.Ancora una volta mi sembrano cose degne della peggior Italietta ... :-(
  • Anonimo scrive:
    Info su ... "SoloInfostrada Net"
    ... consente non solo di effettuare telefonate illimitate verso numeri di rete fissa nazionali, regionali o locali ma anche di collegarsi per 20 ore ad Internet senza pagare tariffe aggiuntive.******************E le ore eccedenti il limite di 20 al mese costano anche quelle sempre 18 al minuto IVA compresa ??
Chiudi i commenti