Neural.it/404 Research Lab, la galleria dell'errore

La storia, i falsi, le citazioni e gli alieni dell'errore 404


Roma – L’interruzione del flusso, l’essere ridestati dalla deriva, uno stop all’esperienza immersiva, questi sono alcuni dei significati dell’errore “404 Not Found”, familiare a tutti i navigatori che prima o dopo non sono riusciti ad accedere ad una pagina web. A questo simbolico “accidenti” è completamente dedicato il 404 Research Lab, un archivio sull’errore della pagina richiesta non presente sul server interrogato.

Sviluppato da Plinko.net, il sito raccoglie una cospicua documentazione del famigerato errore, fra cui una storia, alcune dritte tecniche e soprattutto una vasta galleria di pagine personalizzate dai web master, fra cui falsi annunci, citazioni del film Matrix, alieni in ascii e interfacce da commodore 64, oltre all’opera di net art di Jodi. Un’escursione nell’esorcizzazione e nella decontestualizzazione dell’errore.

Il sito di 404 Research Lab è qui

A cura di Neural.it, new
media art, e-music, hacktivism
.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Evviva i filtri
    Gia`, perche' se non fosse per quelli lo spam koreano / cinese etc. ci avrebbe ampiamente sommerso :(Speriamo che prima risolvano anche questo di problema.
    • Anonimo scrive:
      Re: Evviva i filtri
      Ricevi spam Koreano e Cinese? Ma che fai collezione di spam da tutto il mondo?Mha... almeno una volta si limitavano ai francobolli, ora pure con lo spam... ; )
      • Anonimo scrive:
        Re: Evviva i filtri
        - Scritto da: Viger
        Ricevi spam Koreano e Cinese? Ma che fai
        collezione di spam da tutto il mondo?
        Mha... almeno una volta si limitavano ai
        francobolli, ora pure con lo spam... ; )e non solo luisul NG dell'abuse e' un fiorire di lamentele. Personalmente ricevo non meno di 10 e-mal al giorno dalla corea.IL bello è che non capisco una parola di quello che dicono quindi sono del tutto inutili.BOh!
Chiudi i commenti