New York, divieto di attraversare con l'iPod?

Ci stanno pensando gli amministratori della città perché si moltiplicano gli incidenti stradali causati da chi attraversa distrattamente, magari digitando un'email

New York (USA) – iPod, telefonini più o meno avanzati ed altri dispositivi digitali mobili distraggono, al punto che nella più celebre città degli Stati Uniti si sta pensando di introdurre un inedito divieto : quello di attraversare la strada utilizzando uno di questi apparecchi.

A parlarne è il senatore di New York Carl Kruger che ha ricordato come da settembre ad oggi tre pedoni sono stati investiti e sono morti mentre attraversavano il traffico ed erano distratti nell’uso di un device mobile. L’uso delle cuffiette e di un player portatile è forse da ascrivere ad uno di questi incidenti: pur avvertita dai passanti la vittima non si è resa conto che stava per essere investita.

Kruger specifica di non voler fare alcuna crociata ma spiega che “quello che sta accadendo è che quando utilizzano un iPod, un BlackBerry, un telefonino o un videogioco, passano tra autobus in corsa e automobili in movimento. Sta diventando un problema nazionale”.

Per queste ragioni, Kruger ha appena presentato una proposta di legge che prevede una sanzione di 100 dollari per chi attraversa usando questi dispositivi. “Il Governo – dice – deve proteggere i cittadini. Questi apparecchi elettronici stanno arrivando al punto di non essere solo diffusissimi, ma anche di creare un serio problema di pubblica sicurezza”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Sì ma i vangaggi per il consumatore?
    Ogni volta che gli fanno la domanda "Ma il drm quali vantaggi porta al consumatore?" citano i vantaggi per l'industria. Ma per il consumatore? Ma è così difficile rispondere "al consumatore non porta nessun vantaggio anzi..."?
  • dott. Anonimo scrive:
    Mazza e Steve Jobs
    Le majors rappresentate in Italia da Mazza e la Apple dall'altra parte si stanno facendo guerra tra di loro cercando di apparire al consumatore, cioè la vacca da mungere contesa da entrambi, come il buono di turno, dipingendo come cattiva la controparte.A chi serve il DRM? Il DRM serve ad entrambi, ma per motivi diversi. Alle major serve per evitare che il consumatore possa copiare la musica (come ha fatto notare qualcuno, per Mazza "interoperabilità" significa che lo stesso file lo puoi ascoltare su dispositivi di diverse marche, non certo che quel file lo puoi convertire da un formato all'altro o farne delle copie). Alla Apple serve per bloccare la clientela di iTMS ai suoi lettori iPod.E' quindi chiaro che apple vuole sembrare generosa con gli utenti facendo sembrare le major quelle cattive. Apple, ad esempio, voleva offrire la possibilità di esecuzione su più pc di quelli concessi dalle major. Così le major sono sembrate quelle cattive. Ma vedendola dal punto di vista apple, è assolutamente indifferente su quanti computer o dispositivi puoi eseguire quelle canzoni, purchè siano computer con iTunes e dispositivi iPod. Insomma, iTMS è una sorta di "trappola" per costringere le persone ad acquistare iPod anche in futuro. Anche se hai comprato solo 4 o 5 album ci pensi tre volte prima di switchare dall'iPod in futuro.A riprova di questo, come molti hanno fatto notare, basta vedere come Apple si comporta nei confronti delle labels di minore importanza che pubblicano le loro canzoni anche su eMusic, dove sono venduti senza nessuna forma di DRM. In questo caso è la Apple stessa che impone l'aggiunta del DRM, ma guardacaso Jobs nella sua lettera afferma che se non fosse per le case discografiche loro toglierebbero volentieri il DRM alle canzoni. A loro piace la competizione, dice Jobs. O forse questo non è vero?D'altro canto, Mazza non è nuovo a queste uscite sull'interoperabilità dei DRM. Anche lui vuole fare apparire la Apple come il demone di turno, le major sarebbero quelle buone che vogliono offrire all'utente la libertà di riprodurre le canzoni dove vogliono, è la Apple che è la cattiva è vuole proibirlo. Peccato che per Mazza sarebbe solo quella la libertà dell'utente, e se vi leggete il pensiero di Mazza su www.popolodellarete.it capite cosa intendo.In definitiva, non vedo una posizione migliore dell'altra, entrambi vogliono spremere il consumatore, questo casotto è successo perché Apple in alcuni stati europei sta per essere costretta a cambiare rotta.L'unica differenza che vedo è di stile: Jobbs vince contro Mazza per cappotto, specialmente dopo le sparate di Mazza su cosa vuole l'utente :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Mazza e Steve Jobs
      - Scritto da: dott. Anonimo
      Le majors rappresentate in Italia da Mazza e la
      Apple dall'altra parte si stanno facendo guerra
      tra di loro cercando di apparire al consumatore,
      cioè la vacca da mungere contesa da entrambi,
      come il buono di turno, dipingendo come cattiva
      la
      controparte.

      A chi serve il DRM? Il DRM serve ad entrambi, ma
      per motivi diversi. Alle major serve per evitare
      che il consumatore possa copiare la musica (come
      ha fatto notare qualcuno, per Mazza
      "interoperabilità" significa che lo stesso file
      lo puoi ascoltare su dispositivi di diverse
      marche, non certo che quel file lo puoi
      convertire da un formato all'altro o farne delle
      copie). Alla Apple serve per bloccare la
      clientela di iTMS ai suoi lettori
      iPod.
      ma porca di quella *******ana ma chi c*zzo ve le dice queste cose? l'ultima statistica di vendita dava 22 canzoni di media comprate su iTunes per ogni iPod venduto.secondo voi Apple guadagna di più a vendervi un iPod a 200 oppure 22 canzoni a 99 cent l'una?Ma non sparate st**nzate la Apple vende iPod e ci fa i soldi, la musica è solo un "must" dopo che la Major hanno cominciato a chiamare i possessori di iPod "ladri" perché ascoltavano musica senza DRM.Il bilancio Apple presentato ad ogni quadrimestre parla chiaro la vendità della musica online è una voce trascurabile sul bilancio inferiore al 10%!!! i soldi si fanno vendendo gli iPod! e domani gli iPhone!!!Se domani togliessero tutti i DRM la Apple venderebbe il 20% di iPod in più!Ma p*rca p***** documentatevi e non sparate FUD contro Apple a uccello di segugio!
      • dott. Anonimo scrive:
        Re: Mazza e Steve Jobs
        - Scritto da:

        - Scritto da: dott. Anonimo

        Le majors rappresentate in Italia da Mazza e la

        Apple dall'altra parte si stanno facendo guerra

        tra di loro cercando di apparire al consumatore,

        cioè la vacca da mungere contesa da entrambi,

        come il buono di turno, dipingendo come cattiva

        la

        controparte.



        A chi serve il DRM? Il DRM serve ad entrambi, ma

        per motivi diversi. Alle major serve per evitare

        che il consumatore possa copiare la musica (come

        ha fatto notare qualcuno, per Mazza

        "interoperabilità" significa che lo stesso file

        lo puoi ascoltare su dispositivi di diverse

        marche, non certo che quel file lo puoi

        convertire da un formato all'altro o farne delle

        copie). Alla Apple serve per bloccare la

        clientela di iTMS ai suoi lettori

        iPod.




        ma porca di quella *******ana ma chi c*zzo ve le
        dice queste cose? Quando devo discutere con qualcuno gradisco che il linguaggio rimanga su toni civili.
        l'ultima statistica di vendita
        dava 22 canzoni di media comprate su iTunes per
        ogni iPod
        venduto.
        Questa è una statistica è come tale va saputa interpretare. Quella citata da jobs è una media, come tale poco significativa per fare discorsi seri. Come prima cosa, per fare discorsi con un minimo di serietà, manca per lo meno la varianza. Noto però una cosa: steve jobs fa riferimento a TUTTI gli ipod venduti, che sono un numero sicuramente maggiore (credo anche di abbastanza) agli iPod attualmente funzionanti. Seconda cosa: supponendo pure che gli ipod funzionanti siano tutti quelli dichiarati da job (e non è così), 22 canzoni sono comunque un ostacolo in media di circa 22 euro per lo switch, mica poco.Nella realtà, probabilmente ci saranno molti utenti con ipod che non avranno mai comprato nulla e molti altri che hanno comprato molto. Sarebbe interessante ad esempio sapere qual'è la media e almeno la deviazione standard riferita ai soli ipod attualmente funzionanti di clientti che comprano musica su iTunes Store. A quel punto puoi valutare qual'è lo scoglio effettivo introdotto da iTunes Store, in maniera un po' più seria di quanto dice Jobs, che fa il suo lavoro, cioè tirare l'acqua al suo mulino.
        secondo voi Apple guadagna di più a vendervi un
        iPod a 200 € oppure 22 canzoni a 99 cent
        l'una?
        Guadagna di più a vendere l'ipod, ovviamente. Infatti, come ho detto, l'iTunes Store serve solo a far si che i clienti di iPod in futuro comprino sempre altri iPod.Se la Apple facesse più affari con iTunesStore che con la vendita di iPod, troveresti il peggio delle due visioni: DRM comunque non interoperabile E limitazioni all'ascolto stile major (meno computer su cui autorizzare le canzoni, meno iPod, meno CD). Al limite, se gli utili provenienti dall'iPod fossero irrisori rispetto a quelli di iTunes Store, Apple darebbe in licenza il suo DRM anche ad altri lettori.
        Se domani togliessero tutti i DRM la Apple
        venderebbe il 20% di iPod in
        più!
        Questo lo dice Steve Jobs. Jobs è di parte, ovvio che lo dica. Peccato che la Apple, quando ha l'occasione di togliere i DRM non li toglie comunque, ma anzi, li IMPONE alle case discografiche. Questo è un fatto documentato.
        Ma p*rca p***** documentatevi e non sparate FUD
        contro Apple a uccello di
        segugio!Ripeto: se vuoi discutere esigo toni civili. Se no, continua pure per conto tuo.
        • Cobra Reale scrive:
          Re: Mazza e Steve Jobs
          Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto, ma vorrei soffermarmi su questo:
          Questo lo dice Steve Jobs. Jobs è di parte, ovvio
          che lo dica. Peccato che la Apple, quando ha
          l'occasione di togliere i DRM non li toglie
          comunque, ma anzi, li IMPONE alle case
          discografiche. Questo è un fatto
          documentato.Io penso che la Apple imponga lei stessa il DRM in tutti quei casi in cui sia abbastanza forte da fare la parte del leone, o meglio della major.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 febbraio 2007 20.45-----------------------------------------------------------
        • Anonimo scrive:
          Re: Mazza e Steve Jobs

          22 canzoni sono comunque un
          ostacolo in media di circa 22 euro per lo switch,
          mica
          poco.22 ma scherzi? è il costo di due DVD di seconda visione... il costo di due mesi scarsi di URGE di MTV!http://www.urge.com/ $14.95 al mese il costo di due album su Alice.it !!!!http://musicbox.rossoalice.alice.it/musicbox/main_musicbox.htmlno, qui il fatto è che volete spalare m*rda contro Apple per partito preso o per altri motivi che non volgio investigareun po di serietà nel discorso non guasterebbe perchè 22 NON SONO UNA BARRIERA ALLA SWITCH!! SONO UNA ST****TA DI PRETESTO ANTIAPPLESe vuoi puoi benissimo comprare solo CD e ripparlteli su iPod in mp3 in questo modo non hai nessun lock-in ed in maniera perfettamente legale. inoltre una canzone con DRM Apple una volta masterizzata rimane senza DRM, questo Zune o Sony. lo fanno? quando li ho provati io NO!
          Se la Apple facesse più affari con iTunesStore
          che con la vendita di iPod, troveresti il peggio
          delle due visioni: DRM comunque non
          interoperabile E limitazioni all'ascolto stile
          major (meno computer su cui autorizzare le
          canzoni, meno iPod, meno CD). Al limite, se gli
          utili provenienti dall'iPod fossero irrisori
          rispetto a quelli di iTunes Store, Apple darebbe
          in licenza il suo DRM anche ad altri
          lettori.il calo dei computer autorizzabili e delle palyslist masterizzabili però lo hanno voluto le mayor, come mai?

          Se domani togliessero tutti i DRM la Apple

          venderebbe il 20% di iPod in

          più!



          Questo lo dice Steve Jobs. Jobs è di parte, ovvio
          che lo dica.no, questo è un dato di fatto e Jobs non lo hai mai detto, lo hanno detto però tutti gli analisti del settore.
          Peccato che la Apple, quando ha
          l'occasione di togliere i DRM non li toglie
          comunque, ma anzi, li IMPONE alle case
          discografiche. Questo è un fatto
          documentato.LINK? o devo darti del troll?...attento perché se è la storia che penso io, ti faccio fare una figura di m*rda in 10 secondi...un po come la storia che la M$ possiede ancora azioni Apple... una st***nzata.
          Ripeto: se vuoi discutere esigo toni civili. Se
          no, continua pure per conto
          tuo.se continui a discutere con teoremi basati dalla lettura di www.WeLoveMayors.com puoi anche chiudere qui.
        • Anonimo scrive:
          Re: Mazza e Steve Jobs



          A chi serve il DRM? Il DRM serve ad entrambi,
          ma


          per motivi diversi. Alle major serve per
          evitare


          che il consumatore possa copiare la musica
          (come


          ha fatto notare qualcuno, per Mazza


          "interoperabilità" significa che lo stesso
          file


          lo puoi ascoltare su dispositivi di diverse


          marche, non certo che quel file lo puoi


          convertire da un formato all'altro o farne
          delle


          copie). Alla Apple serve per bloccare la


          clientela di iTMS ai suoi lettori


          iPod.Io onestamente a questa cosa non ci credo propioSe devo guardare al mio caso personale, bhe ho un ipod e zero musica presa su itune. Se guardo tra i miei conoscenti che hanno o vorrebbero avere un ipod nessuno è interessato ad itune.
          • dott. Anonimo scrive:
            Re: Mazza e Steve Jobs
            - Scritto da:
            Alla Apple serve per bloccare la



            clientela di iTMS ai suoi lettori



            iPod.

            Io onestamente a questa cosa non ci credo propio
            Se devo guardare al mio caso personale, bhe ho un
            ipod e zero musica presa su itune. Se guardo tra
            i miei conoscenti che hanno o vorrebbero avere un
            ipod nessuno è interessato ad
            itune.Il fatto che né tu, né tuoi amici hanno comprato musica da iTMS (visto che il succo della questione sta proprio lì: iTunes Store) non fa che confermare che chi compra, cioé la clientela a cui mi sono riferivo, acquista in media ben più di 22 canzoni a testa, come ha fatto sembrare Steve Jobs che ha spalmato gli acquisti su tutti gli iPod prodotti dal 2001. Tutte canzoni che lo spingeranno verso un nuovo acquisto di un iPod, in futuro.
  • manfrys scrive:
    Secondo la RIAA CD dovrebbero costare 3x
    Non mi dilungo tanto, vi rimando al post in italiano.http://it.theinquirer.net/2007/02/secondo_la_riaa_i_cd_dovrebber.html
  • Anonymous scrive:
    Solito atteggiamento delle major..
    Preso dall'articolo:"...E nella telefonia mobile i contenuti sono blindatissimi, ma non ci sono grandi dibattiti. Il grosso invece avviene in rete, perché è un popolo tecnologicamente molto avanzato che abbisogna di proposte intelligenti." ...cioe', i clienti della telefonia "sfruttiamoli" tanto sono tonti, mentre il popolo di internet che e' piu' sgamato, siamo costretti a pensare a qualcosa di intelligente per salvaguardare i nostri interessi.Bello.
  • Crazy scrive:
    Basta NON Comprare i Prodotti Protetti
    CIAO A TUTTIguardate che la major vivono con i nostri $oldi, se loro mettono i DRM, e noi non li vogliamo, basta non dargli piu` soldi e vedrete che in breve tempo i DRM spariscono.Perche`, i DRM sono la fregatura dell'Utente onesto, ossia quello che compera.Io, in Vita mia, non ho mai utilizzato i dischi originali, li ho comperati, ne ho fatto copie, ed ho usato le copie e conservato come nuovi gli originali, cosi` da essere sicuro da salvaguardare i soldi che avevo speso per comperare il CD in questione.Da quando questo non mi viene piu` permesso, ho smesso di comperare CD, anche perche`, e` un dato di fatto che certe Autoradio siano affamate di CD e con il tempo li rendono inutilizzabili, e sinceramente, a me, di spendere piu` di 20 Euro per un CD che poi a breve non potro` piu` sentire e mi tocchera` spenderne altri 20 per ricomperarmelo, non mi va.Mi compero l'originale, ed una volta che e` mio, come da mio diritto, me ne faccio delle copie e lascio che l'Autoradio si mangi le copie, e quando le mangia, prendero` l'originale e ne faro` ulteriori copie.Non mi pare affatto di essere un pirata, anzi, roba piratata non ne ho mai voluta perche` la ritengo ingiusta, ma dato che ingiusti sono pure i DRM, horinunciato ad acquistare i CD, e mi sono accontentato della Radio... se e` questo quello che vogliono, beh, cavolacci loro, quelli che ci hanno rimesso di piu` nei miei confronti sono le Major, Io, intanto, ci risparmio i 20 Euro nonche` i soldi dei supporti vergini.DISTINTI SALUTI
  • stb scrive:
    organizzazioni criminali
    Non so voi ma ad ogni articolo che leggo sull' industria del multimediale mi sembra di sentire frasi da organizzazioni criminali.Nessuno a costretto nessuno, diciamo che loro hanno "consigliato" di fare in un certo modo.anche la mafia non di vieta di far nulla, ti dice solo, stai attento, noi ti consigliamo di far così.Se Apple non avesse accettato lucchetti e cose varie con tutta probabilità non potrebbe vender nulla, ah bhe però hanno la scelta, vendere o non vendere?Sia ben chiaro che non voglio assolutamente diffendere Apple anzi per come la penso non stanno facendo altro che un doppio gioco visto che per loro il DRM è servito solo a spingere più clienti possibili verso l' IPOD e sinceramente le parole di Jobs, ora mi fanno ridere(si ormai ho imparato a ridere e non incazzarmi). Quando nessuno si cagava il DRM hanno fatto i loro comodi, ora che la gente si sveglia e non ci sta più se ne escono come vittime.Smettiamola di acquistare musica, cerchiamo nuove strade anche legali. a tal proposito segnalo Jamendo.com portale di musica libera.
    • Anonimo scrive:
      Re: organizzazioni criminali

      Sia ben chiaro che non voglio assolutamente
      diffendere Apple anzi per come la penso non
      stanno facendo altro che un doppio gioco visto
      che per loro il DRM è servito solo a spingere più
      clienti possibili verso l' IPODma in che mondo vivi? il successo di iPod è ben antecedente alla creazione dell'iTunes Music Store.Un recente sondaggio dice che in media dentro ogni iPod (che è qusi pieno) ci sono 22 canzoni comprate sullo store Apple.E seconde te questo è spingere iPod con i DRM?voi avete le idee confuse, oppure aprite bocca senza sapere bene come stanno le cose.Sony è quella che ha fatto i Walkman compatibili sono con il suo Atrac e solo dopo anni si è decisa a supportare mp3 sui player!!!Ma c*zzo almeno informatevi!!!iPod = mp3 da sempre!
  • Anonimo scrive:
    DRM interoperabile ficcatevelo....
    DRM interoperabile ficcatevelo....proprio lì!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: DRM interoperabile ficcatevelo....
      - Scritto da:
      DRM interoperabile ficcatevelo....proprio lì!!!Come possono se non può esistere il DRM interoperabile?
  • Anonimo scrive:
    e c'è ancora chi gli va appresso
    negli ultimi anni Jobs si è mostrato per quello che è... uno dei tanti che non esita a calpestare i propri "adepti" et acquirenti per far soldi. Nè più nè meno di Gates, con la differenza che lui BG lo vede dal basso verso l'alto.L'apple è dei truzzi i-poddiani, l'orgoglio del popolo della rete non ha più nulla a che vedere con Jobs, e non so come facciano alcuni a stargli ancora dietro...A me pare PLAGIO
    • Anonimo scrive:
      Re: e c'è ancora chi gli va appresso
      - Scritto da:
      negli ultimi anni Jobs si è mostrato per quello
      che è... uno dei tanti che non esita a calpestare
      i propri "adepti" et acquirenti per far soldi. Nè
      più nè meno di Gates, con la differenza che lui
      BG lo vede dal basso verso
      l'alto.

      L'apple è dei truzzi i-poddiani, l'orgoglio del
      popolo della rete non ha più nulla a che vedere
      con Jobs, e non so come facciano alcuni a stargli
      ancora dietro...A me pare
      PLAGIOl'importante è che tu abbia capito quelle che c'era scritto nell'articolo... :|(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: e c'è ancora chi gli va appresso


        l'importante è che tu abbia capito quelle che
        c'era scritto
        nell'articolo...

        :|(rotfl)se hai dubbi, rileggilo meglio (idea) ;)
  • soulista scrive:
    "L'industria"... non era quella che...
    ... fa mettere le protezioni nei cd/dvd affinchè sia impossibile fare una (legale) copia di backup? Non sono gli stessi che vorrebbero farti comprare il CD da far girare nel lettore CD, farti comprare lo stesso album di nuovo in digitale per poterlo ascoltare nel computer o nel lettore mp3?Dove sta l'interoperabilità che tanto desiderano?
  • Anonimo scrive:
    I furboni del quartierone
    Bella mossa quella di Jobs, non c'è che dire!Ha scaricato tutta la merda addosso ai discografici facendo la parte del buono di fronte agli inneggianti utonti. E, al pari degli utonti, anche i discografici ci sono cascati reagendo alle esternazioni del 'Furbone', che in tal modo, viene incoronato difensore dei consmatori.La verità è che si tratta di una astutissima azione di Public Relation che mira a deviare l'attenzione dal fatto che Apple il DRM lo vuole tanto quanto i discografici, e che, specialmente, non vuole l'interoperabilità che genererebbe una forte concorrenza agli iPod (che, a difrenza di iTunes, generano grandi profitti)Non a caso il buon Jobs nel suo discorso tiene a sottolinaeare che comunque Apple non può cedere il proprio DRM ad altri; la realtà è che NON LO VUOLE.Quindi non caschiamoci da utonti credendo a queste balle!!
    • Anonimo scrive:
      Re: I furboni del quartierone
      - Scritto da:
      Bella mossa quella di Jobs, non c'è che dire!

      Ha scaricato tutta la merda addosso ai
      discografici facendo la parte del buono di fronte
      agli inneggianti utonti. E, al pari degli utonti,
      anche i discografici ci sono cascati reagendo
      alle esternazioni del 'Furbone', che in tal modo,
      viene incoronato difensore dei
      consmatori.

      La verità è che si tratta di una astutissima
      azione di Public Relation che mira a deviare
      l'attenzione dal fatto che Apple il DRM lo vuole
      tanto quanto i discografici, e che, specialmente,
      non vuole l'interoperabilità che genererebbe una
      forte concorrenza agli iPod (che, a difrenza di
      iTunes, generano grandi
      profitti)

      Non a caso il buon Jobs nel suo discorso tiene a
      sottolinaeare che comunque Apple non può cedere
      il proprio DRM ad altri; la realtà è che NON LO
      VUOLE.

      Quindi non caschiamoci da utonti credendo a
      queste
      balle!!Sei solo in malafede.La non interoperabilità potrebbe preservarla continuando a vendere in AAC senza DRM.Mi dirai, ma lo posso convertire in MP3 per farlo leggere ad altri player. Ti rispondo: lo puoi giù fare anche con i DRM attuali masterizzando un CD e convertendo in MP3, ma iPod continua a vendere anche perché questa operazione è scomoda.
      • Anonimo scrive:
        Re: I furboni del quartierone
        Io ho detto la mia opinione (peraltro non sono l'unico a pensarla così) e non sono in malafede.Tu invece hai abboccato all'amo!
      • Anonimo scrive:
        Re: I furboni del quartierone
        - Scritto da:
        Sei solo in malafede.L'unico in buona fede sei tu?
        La non interoperabilità potrebbe preservarla
        continuando a vendere in AAC senza
        DRM.Questa è bella (rotfl) Se loro vendono in un formato standard senza DRM preservano la blindatura (rotfl) (rotfl)
        Mi dirai, ma lo posso convertire in MP3 per farlo
        leggere ad altri player. Ti rispondo: lo puoi giù
        fare anche con i DRM attuali masterizzando un CD
        e convertendo in MP3Cosa che è espressamente vietata, è una rottura di scatole e presenta perdite di qualità.
        • Anonimo scrive:
          Re: I furboni del quartierone
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Sei solo in malafede.

          L'unico in buona fede sei tu?


          La non interoperabilità potrebbe preservarla

          continuando a vendere in AAC senza

          DRM.


          Questa è bella (rotfl) Se loro vendono in un
          formato standard senza DRM preservano la
          blindatura (rotfl)
          (rotfl)Non la blidatura che non si ottiene neanche con DRM, ma la preferenza degli iPod su altri player riproducendo i file AAC.
  • Anonimo scrive:
    Cose dell'altro mondo!
    Mi risulta incredibile leggere ancora una marea di sciocchezze come questa. Certo il buon Jobs non puzza di santo, ma la sua presa di posizione, comunque ci sia arrivato, mi sembra lecita e dettata dalla logica.Quella di Mazza invece è solo una marea di sciocchezze per un pubblico che si ferma al TG1.Cita il DRM dei cellulari e dei videogiochi, che non creano problemi! Ma lo sa che questi mercati si basano su tecnologie proprietarie? Inoltre i videogiochi per cell e consolle, sono contenuti attivi, che impegnano l'utente, mente la musica va usufruita come complemento, nel mentre che si fa qualche cosa d'altro. In più, la musica ha radici in un background analogico, nel quale la prospettiva di avere più piattaforme per lo stesso brano (stereo, iPod, autoradio, computer, cellulare, fischetto) è parte implicita del prezzo di vendita.Io non acquisto un brano per sedermi e ascoltarlo, lo acquisto per ascoltarlo mentre faccio altro, e questo altro posso farlo ovunque!Mi stupisce questa presa di posizione, atta a cercare di cambiare le carte in tavola solo all'opinione pubblica. Il mercato underground, fatto di siti russi che vendono a 10 centesimi senza DRM è sorprendentemente fiorente. Se un album costasse 1 euro senza DRM ne prenderei uno al giorno (come il caffè). Invece così ho speso meno di 20 euro in due anni di iTunes!Ma la cosa che più mi secca è notare la faccia tosta nel affermare strn**te con il sorriso, come se fossero banali verità. Non mi frega nulla dell'opinione su Jobs, ma prendermi per i fondelli con belle frasi no.Le case discografiche non solo belle donzelle da salvare dal drago cattivo, sono vecchie babbione mummificate che si rifiutano di morire o di cambiare. Il tempo, più delle parole, farà il suo corso. L'ha sempre fatto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cose dell'altro mondo!
      - Scritto da:
      Mi risulta incredibile leggere ancora una marea
      di sciocchezze come questa. Certo il buon Jobs
      non puzza di santo, ma la sua presa di posizione,
      comunque ci sia arrivato, mi sembra lecita e
      dettata dalla
      logica.Poco più sotto trovi due post in cui si parla di brani che si trovano sia su eMusic che su iTMS. Su eMusic non hanno DRM, su iTunes sì. In questo caso, la casa ha chiesto ad apple di vendere i brani senza DRM. La apple ha risposto PICCHE.Questo in contrasto con tutte le chiacchiere di steve jobs sul fatto che loro sarebbero felici di vendere brani senza DRM se le case discografiche li lasciassero fare.
  • jcoltrane scrive:
    L'ipocrisia di Steve Jobs
    Tutti i contenuti presenti su eMusic sono senza DRM, e quasi tutti gli stessi brani si trovano anche su iTunes, MA QUI HANNO I DRM, e non sono le etichette indipendenti a chiederlo, altrimenti lo chiederebbero anche per eMusic. E allora perché Jobs predica bene e razzola male????
    • Anonimo scrive:
      Re: L'ipocrisia di Steve Jobs
      - Scritto da: jcoltrane
      Tutti i contenuti presenti su eMusic sono senza
      DRM, e quasi tutti gli stessi brani si trovano
      anche su iTunes, MA QUI HANNO I DRM, e non sono
      le etichette indipendenti a chiederlo, altrimenti
      lo chiederebbero anche per eMusic. E allora
      perché Jobs predica bene e razzola
      male????Per sembrare buono, ovvio!L'immagine è tutto al giorno d'oggi.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'ipocrisia di Steve Jobs
      - Scritto da: jcoltrane
      Tutti i contenuti presenti su eMusic sono senza
      DRM, e quasi tutti gli stessi brani si trovano
      anche su iTunes, MA QUI HANNO I DRM, e non sono
      le etichette indipendenti a chiederlo, altrimenti
      lo chiederebbero anche per eMusic. Mi citi un paio di titoli, please?E allora
      perché Jobs predica bene e razzola
      male????Ricordiamoci che le limitazioni del drm di iTMS avevano maglie più larghe all'inizio, poi sono diventate più strette SOLO per funzioni che servono esclusivamente alle major, non certo ad Apple.Esempio, hanno IMPOSTO di abbassare il numero di computer su cui ascoltare lo stesso brano e il numero di masterizzazioni per playlist!!!Ora dimmi CHE CAVOLO DI INTERESSE HA APPLE a limitare QUELLE funzioni...Il "signor" Mazza è quello che afferma che alle major il drm serve solo a tenere il conto delle vendite.... MA VAI A PRENDERLO DOVE NON BATTE MAI IL SOLE......
      • Anonimo scrive:
        Re: L'ipocrisia di Steve Jobs
        - Scritto da:

        - Scritto da: jcoltrane

        Tutti i contenuti presenti su eMusic sono senza

        DRM, e quasi tutti gli stessi brani si trovano

        anche su iTunes, MA QUI HANNO I DRM, e non sono

        le etichette indipendenti a chiederlo,
        altrimenti

        lo chiederebbero anche per eMusic.


        Mi citi un paio di titoli, please?

        Leggi l'ultimo link del thread "La risposta di DVD John", è citata una bella storiella a riguardo, e mettila a confronto con quanto dice Steve Jobs su cosa vuole Apple.Comunuque in tutti i titoli che trovi sia su eMusic che iTMS non sono le case discografiche a chiedere il DRM. E' palese.
        Ricordiamoci che le limitazioni del drm di iTMS
        avevano maglie più larghe all'inizio, poi sono
        diventate più strette SOLO per funzioni che
        servono esclusivamente alle major, non certo ad
        Apple.
        Esempio, hanno IMPOSTO di abbassare il numero di
        computer su cui ascoltare lo stesso brano e il
        numero di masterizzazioni per
        playlist!!!
        Ora dimmi CHE CAVOLO DI INTERESSE HA APPLE a
        limitare QUELLE
        funzioni...
        Il DRM ad apple fa comodo finché blocca l'utente ad iPod, ma deve apparire magnanima con gli utenti. Quindi ad apple fa comodo anche se si può ascoltare la sua musica anche su 100 computer o miliardi di lettori, purché siano computer con iTunes e lettori iPod.
      • jcoltrane scrive:
        Re: L'ipocrisia di Steve Jobs
        - Scritto da:

        Mi citi un paio di titoli, please?Ti basta tutto il catalogo Concord (Jazz) tanto per fare un esempio? cerca l'ultimo di Al Jarreau e Geroge Benson "Givin'it Up" su eMusic e poi su iTunes), per non parlare di capolavori di John Coltrane e Miles DavisNo perché se non ti basta c'è anche lo smisurato catalogo Naxos (Classica) (vedi l'esempio qui dove indicano dove acquistare online:http://naxos.com/buyonline.asp)
        Ricordiamoci che le limitazioni del drm di iTMS
        avevano maglie più larghe all'inizio, poi sono
        diventate più strette SOLO per funzioni che
        servono esclusivamente alle major, non certo ad
        Apple.
        Esempio, hanno IMPOSTO di abbassare il numero diQui stiamo parlando di etichette indipendenti che non hanno imposto un bel niente, è la Apple che impone i DRM sulla loro musica venduta tramite iTunes.
  • Anonimo scrive:
    Stebe Jobs una cosa la può fare
    Potrebbe lasciare il DRM in iTunes e distribuire di nascosto gli strumenti per debellarlo, fingendosi un affascinante hacker al servizio della libertà.Intanto potrebbe fingere di fare una lotta continua contro quest'hacker cambiando qualche sciocchezza qua e là dentro ad iTunes (tanto è closed source e nessuno saprebbe a cosa corrispondono quelle variazioni)...
  • Anonimo scrive:
    Intanto fairplay...
    non viene dato in licenza a terzi. Un triplo urrà per il DRM-onopolio di Apple!!!!
  • Anonimo scrive:
    DVD Jon controbatte a Steve Jobs
    http://nanocrew.net/2007/02/06/steves-thoughts-on-music/http://nanocrew.net/2007/02/06/steves-misleading-statistics/http://nanocrew.net/2007/02/06/steve-on-licensing-fairplay/http://nanocrew.net/2007/01/13/ihandcuffs/
    • Anonimo scrive:
      Re: DVD Jon controbatte a Steve Jobs
      - Scritto da:
      http://nanocrew.net/2007/02/06/steves-thoughts-on-
      http://nanocrew.net/2007/02/06/steves-misleading-s
      http://nanocrew.net/2007/02/06/steve-on-licensing-
      http://nanocrew.net/2007/01/13/ihandcuffs/L'ultima articolo è il più interessante. Dimostra con i fatti come i discorsi di steve jobs siano solo chiacchiere ipocrite.
      • Anonimo scrive:
        Re: DVD Jon controbatte a Steve Jobs
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        http://nanocrew.net/2007/02/06/steves-thoughts-on-


        http://nanocrew.net/2007/02/06/steves-misleading-s


        http://nanocrew.net/2007/02/06/steve-on-licensing-

        http://nanocrew.net/2007/01/13/ihandcuffs/

        L'ultima articolo è il più interessante. Dimostra
        con i fatti come i discorsi di steve jobs siano
        solo chiacchiere
        ipocrite.Parole sante. Peccato che Punto Informatico sta roba non l'abbia pubblicata.
        • Anonimo scrive:
          ma fatela finita!
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:





          http://nanocrew.net/2007/02/06/steves-thoughts-on-





          http://nanocrew.net/2007/02/06/steves-misleading-s





          http://nanocrew.net/2007/02/06/steve-on-licensing-


          http://nanocrew.net/2007/01/13/ihandcuffs/



          L'ultima articolo è il più interessante.
          Dimostra

          con i fatti come i discorsi di steve jobs siano

          solo chiacchiere

          ipocrite.

          Parole sante. Peccato che Punto Informatico sta
          roba non l'abbia
          pubblicata.è ha fatto bene, ma le avete lette, sono scemenze senza ne capo ne coda... che razza di gente su sto c*zzo di forumecco chi vuole i DRM la Warner! tanto per fare un esempio e questa e la risposta a jobs alla lettere di ieri:http://today.reuters.com/news/articleinvesting.aspx?view=CN&storyID=2007-02-08T133623Z_01_WEN3948_RTRIDST_0_WARNERMUSIC-RESULTS-ANTIPIRACY-URGENT.XML&rpc=66&type=qcnala risposta lettera di Jobs è stata definitia ""without logic and merit" e aggiungono "We will not abandon DRM."e voi ragazzini brufolosi ancora a menarla che alla Apple giova il DRM, la Apple vende iPod!!! vende hardware!! non musica!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: ma fatela finita!
            - Scritto da:
            è ha fatto bene, ma le avete lette, sono scemenze
            senza ne capo ne coda... Ok fase 1:Dire che "sono scemenze senza capo ne coda", ovviamente senza argomentare in nessun modo.
            che razza di gente su
            sto c*zzo di
            forum
            Ok fase 2:Lamentarsi della gente che c'è sul forum. Visto che c'è anche lui sul forum forse si sta lamentando di se stesso.
            la risposta lettera di Jobs è stata definitiaOk fase 3:Un po' di frasi sgrammaticate.
            e voi ragazzini brufolosi ancora a menarla che
            alla Apple giova il DRM, la Apple vende iPod!!!
            vende hardware!! non
            musica!!!!Ok fase 4 l'attacco finale:Dare del "ragazzino brufoloso" a gente di cui non si conosce l'età, il sesso, la religione, lo stato sociale ecc... Concludere il tutto con diversi punti esclamativi. Come per dire: "Sono nervoso! Datemi ragione o sclero di brutto!"
          • Anonimo scrive:
            Re: ma fatela finita!
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            è ha fatto bene, ma le avete lette, sono
            scemenze

            senza ne capo ne coda...

            Ok fase 1:
            Dire che "sono scemenze senza capo ne coda",
            ovviamente senza argomentare in nessun
            modo.


            che razza di gente su

            sto c*zzo di

            forum



            Ok fase 2:
            Lamentarsi della gente che c'è sul forum. Visto
            che c'è anche lui sul forum forse si sta
            lamentando di se
            stesso.


            la risposta lettera di Jobs è stata definitia

            Ok fase 3:
            Un po' di frasi sgrammaticate.


            e voi ragazzini brufolosi ancora a menarla che

            alla Apple giova il DRM, la Apple vende iPod!!!

            vende hardware!! non

            musica!!!!

            Ok fase 4 l'attacco finale:
            Dare del "ragazzino brufoloso" a gente di cui non
            si conosce l'età, il sesso, la religione, lo
            stato sociale ecc... Concludere il tutto con
            diversi punti esclamativi. Come per dire: "Sono
            nervoso! Datemi ragione o sclero di
            brutto!"Fase 5: ovvero come evitare di rispondere alle affermazioni di Warner Music di oggi. Bravo complimenti bel volo pindarico!Sei un troll e pure brufoloso.PS. per le sgrammaticature porta pazienza che uno mica ha tanto da perdere sul forum di PI!
          • levm scrive:
            Re: ma fatela finita!

            Fase 5: ovvero come evitare di rispondere alle
            affermazioni di Warner Music di oggi. Bravo
            complimenti bel volo
            pindarico!

            Sei un troll e pure brufoloso.


            PS. per le sgrammaticature porta pazienza che uno
            mica ha tanto da perdere sul forum di
            PI!Sembra comunque abbastanza, il tempo a tua disposizione, almeno per rileggere cosa scrivi; ed in fondo chi in questo thread ha risposto, o quanto meno tentato, alle affermazioni rilasciate da Warner Music.Io non ne ho nessuna intenzione, ora.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma fatela finita!
            - Scritto da: levm


            Fase 5: ovvero come evitare di rispondere alle

            affermazioni di Warner Music di oggi. Bravo

            complimenti bel volo

            pindarico!



            Sei un troll e pure brufoloso.





            PS. per le sgrammaticature porta pazienza che
            uno

            mica ha tanto da perdere sul forum di

            PI!

            Sembra comunque abbastanza, il tempo a tua
            disposizione, almeno per rileggere cosa scrivi;
            ed in fondo chi in questo thread ha risposto, o
            quanto meno tentato, alle affermazioni rilasciate
            da Warner
            Music.

            Io non ne ho nessuna intenzione, ora.no la verità è che trollate e basta qui su questo forum, non volete capire che Apple non vuole vendere musica, ma iPod:http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1882565&m_id=1884061&r=PInessuna sembra ricordarsene e gli appioppano la politica che invece è solita applicare M$ agli utentiio personalmente me la sono legata la dito quando mi sono sentito chiamare "ladro" dalle major benché sul mio iPod c'erano solo musiche rippate da CD
          • levm scrive:
            Re: ma fatela finita!
            la battaglia contro i troll a vento
          • Anonimo scrive:
            Re: ma fatela finita!
            - Scritto da:
            no la verità è che trollate e basta qui su questo
            forum, non volete capire che Apple non vuole
            vendere musica, ma
            iPod:Ok non sai l'inglese e non hai capito niente di quello che ha detto Dvd Jon, bastava dirlo prima.

            http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1882565&m_iCommento pacatissimo, per niente da troll.
  • Anonimo scrive:
    Morte
    Morte a Apple, morte a FIMI, morte al DRM. Niente di personale ovviamente, lunga vita ai loro dipendenti e alle loro nuove carriere altrove!
  • Anonimo scrive:
    Stavolta sono con le Major
    Ma vi rendete conto che Jobs ha dato la colpa a loro, per l'unica cosa che loro non gli hanno chiesto (cioè il drm non interoperabile)?Quante falsità, che schifo.E pensare che c'è gente che pende dalle labbra di questa persona, fa veramente paura.
    • rockroll scrive:
      Re: Stavolta sono con le Major
      - Scritto da:

      Ma vi rendete conto che Jobs ha dato la colpa a
      loro, per l'unica cosa che loro non gli hanno
      chiesto (cioè il drm non
      interoperabile)?

      Quante falsità, che schifo.
      E pensare che c'è gente che pende dalle labbra di
      questa persona, fa veramente
      paura.
      Perchè, ne hai tu le prove che le Majosrs non gli hanno mai chiesto la non interoperabilità? Per le Majors va bene qualunque bruta forzatura di limiti all'utenza: l'ideale sarebbe far pagare e non far ascoltare o fruire proprio, così non si corrono rischi!éo a
      • Anonimo scrive:
        Re: Stavolta sono con le Major

        Perchè, ne hai tu le prove che le Majosrs non gli
        hanno mai chiesto la non interoperabilità? E' ovvio, per loro piu' e' interoperabile piu' sono soldi
        • Anonimo scrive:
          Re: Stavolta sono con le Major
          - Scritto da:

          Perchè, ne hai tu le prove che le Majosrs non
          gli

          hanno mai chiesto la non interoperabilità?

          E' ovvio, per loro piu' e' interoperabile piu'
          sono
          soldiEsatto. E questo dimostra in manira indubitabile che non possono averglielo chiesto, che insomma quello l'HA SCELTO LUI per vendere di piu' il suo lettore.
      • Anonimo scrive:
        Re: Stavolta sono con le Major
        - Scritto da: rockroll

        - Scritto da:



        Ma vi rendete conto che Jobs ha dato la colpa a

        loro, per l'unica cosa che loro non gli hanno

        chiesto (cioè il drm non

        interoperabile)?



        Quante falsità, che schifo.

        E pensare che c'è gente che pende dalle labbra
        di

        questa persona, fa veramente

        paura.



        Perchè, ne hai tu le prove che le Majosrs non gli
        hanno mai chiesto la non interoperabilità? Su questo punto mi spiace ma ha ragione mazza. Sono secoli che la FIMI e le majors che ci stanno dietro chiedono l'interoperabilità dei DRM. Se vai su popolodellarete.it trovi tonnellate di messaggi inutili di mazza dove ribadisce proprio questo concetto.Ed è anche logico, visto che sono più soldi per le majors
      • Anonimo scrive:
        Re: Stavolta sono con le Major
        - Scritto da: rockroll
        Perchè, ne hai tu le prove che le Majosrs non gli
        hanno mai chiesto la non interoperabilità? Ma ragazzi, ragione o no?Le major VOGLIONO DRM interoperabili per il semplice fatto che cosi' aumenta la platea della gente a cui vendere.Non ci vuole molto capirlo.Il DRM non interoperabile, lo ha scelto volontariamente Apple, non l'ha imposto NESSUNO.
    • Anonimo scrive:
      Re: Stavolta sono con le Major
      - Scritto da:

      Ma vi rendete conto che Jobs ha dato la colpa a
      loro, per l'unica cosa che loro non gli hanno
      chiesto (cioè il drm non
      interoperabile)?

      Quante falsità, che schifo.
      E pensare che c'è gente che pende dalle labbra di
      questa persona, fa veramente
      paura.
      ok trollare ma tu sei indegno di vivere in una societa' civile , stai con le major, i nazisti e con chi ti pare ma fatti un tuo forum e non venire ad impestare i forum di p.i.le prime versioni di itunes avevano la possibilita' di sharare quello che ti pareva, le major fecero pressione e Jobs fu costretto a fare marcia indietro, Apple inoltre e' stata l'unica societa' a non supportare PALLADIUM e siccome il consorzio vedeva schierate 200 societa' permettimi di affermare che Jobs ha avuto due ()() cosi'!! Generalizzando noi mac-user non siamo a favore della Apple a priori,come fanatici, riconosciamo che ci sono 2 modi di affrontare il mondo dell'informatica 1- l'approcchio hacker , Wozniack che monta un computer (quando ancora nessuno sa cosa sia) in un garage, Linus che scrive un kernel monolitico e lo dona al mondo 2- l'approccio nerd, gates che compra un os da uno sconosciuto e lo rivende alla ibm noi preferiamo il primo approccio, sia poi un computer apple, una distribuzion linux, un amiga, un beOs ecc.. ben venga, personalmente stimo e apprezzo os e le loro comunita'quello che non sopporto sono i troll che pur di offendere si rendono indegni di appartenere alla razza umana saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: Stavolta sono con le Major

        ok trollare ma tu sei indegno di vivere in una
        societa' civile , stai con le major, i nazisti e
        con chi ti pare ma fatti un tuo forum e non
        venire ad impestare i forum di
        p.i.

        le prime versioni di itunes avevano la
        possibilita' di sharare quello che ti pareva, le
        major fecero pressione e Jobs fu costretto a fare
        marcia indietro, Apple inoltre e' stata l'unica
        societa' a non supportare PALLADIUM e siccome il
        consorzio vedeva schierate 200 societa'
        permettimi di affermare che Jobs ha avuto due
        ()() cosi'!!


        Generalizzando noi mac-user non siamo a favore
        della Apple a priori,come fanatici, riconosciamo
        che ci sono 2 modi di affrontare il mondo
        dell'informatica


        1- l'approcchio hacker , Wozniack che monta un
        computer (quando ancora nessuno sa cosa sia) in
        un garage, Linus che scrive un kernel monolitico
        e lo dona al mondo


        2- l'approccio nerd, gates che compra un os da
        uno sconosciuto e lo rivende alla ibm



        noi preferiamo il primo approccio, sia poi un
        computer apple, una distribuzion linux, un amiga,
        un beOs ecc.. ben venga, personalmente stimo e
        apprezzo os e le loro
        comunita'

        quello che non sopporto sono i troll che pur di
        offendere si rendono indegni di appartenere alla
        razza
        umana


        saluti

        Quindi odi te stesso? il bue che da del cornuto all'asino? Rileggiti e vedi chi offende gli altri...E' bello dare del troll a chi non la pensa come te, vero?P.S. Non sapevo che PI fosse tuo ;-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Stavolta sono con le Major



          Quindi odi te stesso? il bue che da del cornuto
          all'asino? Rileggiti e vedi chi offende gli
          altri...
          E' bello dare del troll a chi non la pensa come
          te,
          vero?

          P.S. Non sapevo che PI fosse tuo ;-)ha ragione, un conto e' fare il troll un altro e' dare ragione a chi multa padri di famiglia o arresta ragazzi per il bieco denaro... vergognati!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Stavolta sono con le Major
        - Scritto da:

        - Scritto da:



        Ma vi rendete conto che Jobs ha dato la colpa a

        loro, per l'unica cosa che loro non gli hanno

        chiesto (cioè il drm non

        interoperabile)?



        Quante falsità, che schifo.

        E pensare che c'è gente che pende dalle labbra
        di

        questa persona, fa veramente

        paura.



        ok trollare ma tu sei indegno di vivere in una
        societa' civile , stai con le major, i nazisti e
        con chi ti pare ma fatti un tuo forum e non
        venire ad impestare i forum di
        p.i.

        nazista e antilibertario mi sembra il tuo comportamento. Si può dissentire ma se usi toni del genere dequalifichi tutto il discorso.
        • Anonimo scrive:
          Re: Stavolta sono con le Major


          ok trollare ma tu sei indegno di vivere in una

          societa' civile , stai con le major, i nazisti e

          con chi ti pare ma fatti un tuo forum e non

          venire ad impestare i forum di

          p.i.





          nazista e antilibertario mi sembra il tuo
          comportamento. Si può dissentire ma se usi toni
          del genere dequalifichi tutto il
          discorso.io sono d'accordo con lui, quello che dequalifica il discorso sei tu che ai inziato il post con "sono con le Major"
          • Anonimo scrive:
            Re: Stavolta sono con le Major
            - Scritto da:



            ok trollare ma tu sei indegno di vivere in una


            societa' civile , stai con le major, i
            nazisti
            e


            con chi ti pare ma fatti un tuo forum e non


            venire ad impestare i forum di


            p.i.









            nazista e antilibertario mi sembra il tuo

            comportamento. Si può dissentire ma se usi toni

            del genere dequalifichi tutto il

            discorso.

            io sono d'accordo con lui, quello che dequalifica
            il discorso sei tu che ai inziato il post con
            "sono con le
            Major"Quindi tu sei d'accordo con "fatti il tuo forum e non impestare p.i."? Sei uno dei propietari di PI? Chiunque tu sia, sei una persona che non vuole la libertà di espressione.Ah, non sono l'autore del thread.
          • Anonimo scrive:
            Re: Stavolta sono con le Major
            - Scritto da:
            io sono d'accordo con lui, quello che dequalifica
            il discorso sei tu che ai inziato il post con
            "sono con le
            Major"Sono con le Major nel senso che stavolta, su questo PRECISO punto, hanno ragione: il DRM non interoperabile non glielo hanno imposto loro, per il semplice fatto che loro ci perdono con quel tipo di DRM.Non mi pare difficile capirlo.Per il resto io odio le major, dicevo solo che e' corretto e giusto dire quando hanno, per una volta, detto una cosa esatta e vera.
          • Anonimo scrive:
            Re: Stavolta sono con le Major
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            io sono d'accordo con lui, quello che
            dequalifica

            il discorso sei tu che ai inziato il post con

            "sono con le

            Major"

            Sono con le Major nel senso che stavolta, su
            questo PRECISO punto, hanno ragione: il DRM non
            interoperabile non glielo hanno imposto loro, per
            il semplice fatto che loro ci perdono con quel
            tipo di
            DRM.

            Non mi pare difficile capirlo.

            Per il resto io odio le major, dicevo solo che e'
            corretto e giusto dire quando hanno, per una
            volta, detto una cosa esatta e
            vera.
            allora stai dalla parte di una compagnia di M+rda! leggi qui:"We will not abandon DRM."http://today.reuters.com/news/articleinvesting.aspx?view=CN&storyID=2007-02-08T133623Z_01_WEN3948_RTRIDST_0_WARNERMUSIC-RESULTS-ANTIPIRACY-URGENT.XML&rpc=66&type=qcna
      • Anonimo scrive:
        Re: Stavolta sono con le Major
        - Scritto da:

        ok trollare ma tu sei indegno di vivere in una
        societa' civile , stai con le major, i nazisti e
        con chi ti pare ma fatti un tuo forum e non
        venire ad impestare i forum di
        p.i.Chi e' indegno di definirsi anche solo civile, non credo di essere io. Basta leggere quello che hai scritto per capire chi e' civile (e nazista) e chi no.
    • xWolverinex scrive:
      Re: Stavolta sono con le Major
      - Scritto da:

      Ma vi rendete conto che Jobs ha dato la colpa a
      loro, per l'unica cosa che loro non gli hanno
      chiesto (cioè il drm non
      interoperabile)?

      Quante falsità, che schifo.
      E pensare che c'è gente che pende dalle labbra di
      questa persona, fa veramente
      paura.
      Certo, non l'hanno costretto a farlo. Non direttamente. Ma indirettamente si. Secondo te gli avrebbero dato la possibilita' di vendere i loro brani su iTunes se non avessero inserito il drm in cio' che facevano scaricare e nei loro prodotti hardware? Ora pero' si stanno lamentando dando la colpa a Jobs. Solo perche' la popolarita' di iPod e' skizzata alle stelle e la gente pero' inizia a rendersi conto di cio' che ha sotto mano. E vero, tua moglie non ti ha costretto a chiedere la separazione, ma andando a letto con il tuo migliore amico ti ci ha costretto. Rende bene il paragone ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Stavolta sono con le Major
        - Scritto da: xWolverinex
        Certo, non l'hanno costretto a farlo. Non
        direttamente. Ma indirettamente si. Secondo te
        gli avrebbero dato la possibilita' di vendere i
        loro brani su iTunes se non avessero inserito il
        drm in cio' che facevano scaricare e nei loro
        prodotti hardware?


        Ora pero' si stanno lamentando dando la colpa a
        Jobs. NO!Non inventate le cose, per favore leggete.Hanno scritto solo che loro NON hanno chiesto nessun DRM non interoperabile, che quella non e' colpa delle major, che anzi loro vorrebbero che i brani di iTunes si potesse vendere a tutti, non solo ai possessori di iPod.Jobs ha dato a loro la colpa dei DRM, ma le Major NON hanno chiesto DRM-non interoperabili!W la Norvegia!
        • xWolverinex scrive:
          Re: Stavolta sono con le Major

          Jobs ha dato a loro la colpa dei DRM, ma le Major
          NON hanno chiesto DRM-non
          interoperabili!
          Infatti il rootkit di Sony girava anche sotto linux e mac vero ? (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) Non rigiriamo le frittate nelle padelle !
    • Anonimo scrive:
      Re: Stavolta sono con le Major
      - Scritto da:

      Ma vi rendete conto che Jobs ha dato la colpa a
      loro, per l'unica cosa che loro non gli hanno
      chiesto (cioè il drm non
      interoperabile)?
      Gli hanno chiesto il DRM.
  • rockroll scrive:
    Ma ... sto Mazza... come vive
    ma questo Mazza in che mondo vive? E sopratutto, in che modo? Cosa crede, che la gente sia tanto scema da essere disponibile alla fruizione dei contenuti solo in fugace connessione On-Line e senza alcun possesso di materiale, magari continuando a pagare per ogni fruizione? Perchè il sistema di fruizione senza possesso e che lui prospetta è possibile solo in connessione diretta: senza connessione la fruizione comporta inevitabilmente possesso del contenuto, che se legittimamente acquistato ha tutto il diritto di essere fruito come, dove e quando il cliente desidera! Senza contare che in molti casi la connessione diretta non è possibile o è economicamente e praticamente improponibile a solo scopo ludico. Ma, se ragiona così, come gestice la sua vita il maestro in questione? invece dell'auto propria usa solo il taxi (anche quando va al supermercato o agli appuntamenti galanti)? non ha abiti propri ed esce nudo per andarseli ad affittare? Non ha niente di suo, vive esclusivamente in albergo, mangia solo a ristorante? Se ha bisogno di uno spillo, uno stuzzicadenti, un preservativo, lo affitta?E meglio che qualcuno gli spieghi la differenza tra la disponibilità totale e continuativa di un bene legittimamente acquisito e il suo semplice ed incompleto utilizzo momentaneo senza averne alcuna disponibilità propria.Io, se ogni volta che mi capita l'occasione devo affittare un preservativo usabile solo all'istante perchè qualcuno ha il potere di impedirmene il possesso in differita, piuttosto rinuncio all'avventura! Ma il giorno che mi capita a tiro questo qualcuno..., secondo voi gli chiedo l'autografo?.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 febbraio 2007 03.15-----------------------------------------------------------
    • xWolverinex scrive:
      Re: Ma ... sto Mazza... come vive
      Per dirne una... http://popolodellarete.it/showthread.php?t=4028 Qui Enzo Mazza dice che la colpa della chiusura delle fabbriche di supporti in italia (se ne parlava tempo fa') e' a causa dei cattivoni importatori disonesti .. non del costo dei supporti a cui i commercianti sono costretti a venderli, a causa di equo compenso e tutto l'ambaradan.E' questo il mondo in cui vive.Poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma ... sto Mazza... come vive
        - Scritto da: xWolverinex
        Per dirne una...
        http://popolodellarete.it/showthread.php?t=4028

        Qui Enzo Mazza dice che la colpa della chiusura
        delle fabbriche di supporti in italia (se ne
        parlava tempo fa') e' a causa dei cattivoni
        importatori disonesti .. non del costo dei
        supporti a cui i commercianti sono costretti a
        venderli, a causa di equo compenso e tutto
        l'ambaradan.
        E' questo il mondo in cui vive.Si', quello della gente reale che sa come vanno le cose
      • CoreDump scrive:
        Re: Ma ... sto Mazza... come vive
        - Scritto da: xWolverinex
        Per dirne una...
        http://popolodellarete.it/showthread.php?t=4028

        Qui Enzo Mazza dice che la colpa della chiusura
        delle fabbriche di supporti in italia (se ne
        parlava tempo fa') e' a causa dei cattivoni
        importatori disonesti .. non del costo dei
        supporti a cui i commercianti sono costretti a
        venderli, a causa di equo compenso e tutto
        l'ambaradan.
        E' questo il mondo in cui vive.

        Poi c'era la marmotta che incartava la
        cioccolata...Patetici veramente, secondo loro noi dovremmo comprare i supporti vergini in italia pagando laloro incostituzionale tassa? ( leggasi equo compenso ), neanche morto, a parte il fatto cheuna legge/decreto fatto sotto spinta del diretto interessato è una cosa abovinevole già per se :|
    • CoreDump scrive:
      Re: Ma ... sto Mazza... come vive


      E meglio che qualcuno gli spieghi la differenza
      tra la disponibilità totale e continuativa di un
      bene legittimamente acquisito e il suo semplice
      ed incompleto utilizzo momentaneo senza averne
      alcuna disponibilità
      propria.
      La cosa divertente ( o triste, dipende dai punti di vista ) è che loro sperano questo per il futuroovvero usare internet con un contenitore di contenuti ( i loro ) protetto dai loro drm ii modoche l'utente abbia solo una licenza temporanea di utilizzo ai prezzi che decidono loro, stanno freschi :(
    • The_GEZ scrive:
      Re: Ma ... sto Mazza... come vive
      Ciao rockroll !
      ma questo Mazza in che mondo vive? E sopratutto,
      in che modo?Semplicemente non si smentisce, ogni volta che apre la bocca, perde un' occasione per tacere.Addirittura stupendo dove dice : Il fatto è che il DRM viene raccontato esclusivamente come una limitazione. Ma le protezioni sono solo un pezzo del DRM, uno strumento che consente di associare dati ed informazioni ai contenuti distribuiti, quindi di sapere cosa e quanto circola. Non si parla delle soluzioni che possono mantenere tutte le positività di queste tecnologie. E poi spiega quali sarebbero questi celati lati positivi del DRM, ovvero ... PIU' SOLDI PER LUI E LA SUA CRICCA !!! Ragionamento ineccepibile, veramente !E se poi ci aggiungiamo l' idea che io ti mando la mia playlist con dentro di tutto ... e tu ti RICOMPRI tutto quello che ti ho mandato !!! Che dire utile e figo ! :| Bè, che dire, il futuro è : "LA PROPRIETÀ E' UN FURTO !" parola di Enzo Mazza !E io che pensavo di essere comunista !
      Ma il giorno che mi capita a tiro questo
      qualcuno..., secondo voi gli chiedo
      l'autografo?Sarebbe opportuno, ma non penso che lui "dia" autografi, al massimo li concede il licenza !
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma ... sto Mazza... come vive
        - Scritto da: The_GEZ
        Ciao rockroll !

        Bè, che dire, il futuro è : "LA PROPRIETÀ E' UN FURTO !" parola di Enzo Mazza!Non esattamente (la sua ad esempio non lo è). Dipende da che parte stai. Semplicemente non concepisce, non dico il diritto di copia, ma la semplice possibilità di copia (il possesso menzionato non c'entra niente). E fa ridere nei panni del paladino dell'interoperabilità: se voglio trasferire un brano musicale (acquistato legittimamente) dal mio PC ad altro dispositivo fisso o mobile (attraverso una opportuna codifica nel formato compatibile, perciò essenzialmente la creazione di una copia interoperabile con la piattaforma prescelta), voi ritenete veramente che il nostro sia d'accordo? No e probabilmente obietterebbe che si tratta di copia e non di interoperabilità. Ecco il suo limite: Vuole fare passare una definizione di interoperabilità personalizzata e di comodo (quindi limitata ai formati e alle piattaforme scelte dal produttore) e si guarda bene da aprire alla vera interoperabilità che gli utenti richiedono, cioè universale (e quindi con la possibilità di adattare il contenuto ai supporti e alle piattaforme prescelti dagli utenti). Il Mazza che ultimamente appare meno urticante e più ammaliante rispetto alle sue uscite passate, è noto, ama giocare con le parole e prendere per il naso gli interlocutori.Ma tra lui e Jack Valenti esiste un abisso (la sua è acqua calda rispetto alla classe vera).Quanto a Steve Jobs può essere criticabile il suo lock-in attraverso iTunes a danno degli utenti, ma bisogna ammettere che ha fatto il proprio mestiere (vendere HW) e ha sfruttato astutamente l'arma delle majors (il DRM) per vendere la musica online e mettere le majors in un angolo, ormai anacronistiche e incapaci di reagire e di competere nel mercato online (chapeau a SJ).
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma ... sto Mazza... come vive
          Sì chapeau a Jobs che ha fatto sue le possibilità più restrittive del DRM e le usa a vantaggio proprio e a discapito del cliente professandosi poi innocente. Chapeau, davvero... :s
    • Guybrush scrive:
      Re: Ma ... sto Mazza... come vive
      - Scritto da: rockroll
      ma questo Mazza in che mondo vive? E sopratutto,
      in che modo?Be' chiediglielo no? Ogni giorno passa da quelle parti e quando puo' risponde di persona.
      GT
  • Anonimo scrive:
    Chi ha i miliardi è sempre pronto a ...
    Chi ha i miliardi è sempre pronto a riempirsi la bocca di paroloni per dire che non è mai contento !
  • Anonimo scrive:
    È il massimo del social network...
    "È il massimo del social network." dice Mazza..Adesso anche loro cominciano a riempirsi la bocca di questi paroloni molto trendy, forse per dare una patina di modernità ad un sistema che cerca di mantenere lo stato alla preistoria...ma per piacere...
    • mythsmith scrive:
      lapsus: social advertising
      Forse voleva dire "social advertising". La prospettiva di passare ad un mio amico una playlist contenente link a contenuti che devi pagare soldi sonanti per goderti è verosimile come che io mi metta a distribuire nelle case dei miei vicini tutta quell'immondizia che mi arriva nella buchetta delle lettere. Dicendo anche "siii guarda com'è bello e conveniente questo prodotto...".
      • Anonimo scrive:
        Re: lapsus: social advertising
        leggi bene, vedrai che ci ha incluso il filmino autoprodotto da te, come se tu non possa disporne liberamente per passarlo all'amico invece di darglielo in licenza d'accesso!!!!!!!!!!
  • beka scrive:
    Per Enzo Mazza
    e quando pensi di riuscire a tassare la Telecom per i contenuti "premium" che decidi di far passare sui suoi cavi?Considera che poi magari arriva 802.11n bello stabile o meglio ancora WiMax (Che infatti trova un pò di bastoni tra le ruote...chissà mai perchè vero TILab di Torino?!?!?!)Non si riuscirà, almeno in tempi brevi, Apple pagherà qualcuno all'EU oppure rinuncerà a qualcosa del suo iTMS, ma non cederà, cacchio non può cedere su un mercato dove non sa più dove mettere i soldi che guadagna!Guardate le azioni Microsoft e quelle Apple, non vuole essere trollaggio, vi chiedo di guardarle con i vostri occhi, non commento.http://quotes.nasdaq.com/quote.dll?page=charting&mode=basics&symbol=AAPL%60&selected=AAPL%60http://quotes.nasdaq.com/quote.dll?page=charting&mode=basics&symbol=MSFT%60&selected=MSFT%60
    • Anonimo scrive:
      Re: Per Enzo Mazza
      - Scritto da: beka
      e quando pensi di riuscire a tassare la Telecom
      per i contenuti "premium" che decidi di far
      passare sui suoi
      cavi?

      Considera che poi magari arriva 802.11n bello
      stabile o meglio ancora WiMax (Che infatti trova
      un pò di bastoni tra le ruote...chissà mai perchè
      vero TILab di
      Torino?!?!?!)

      Non si riuscirà, almeno in tempi brevi, Apple
      pagherà qualcuno all'EU oppure rinuncerà a
      qualcosa del suo iTMS, ma non cederà, cacchio non
      può cedere su un mercato dove non sa più dove
      mettere i soldi che
      guadagna!

      Guardate le azioni Microsoft e quelle Apple, non
      vuole essere trollaggio, vi chiedo di guardarle
      con i vostri occhi, non
      commento.

      http://quotes.nasdaq.com/quote.dll?page=charting&m

      http://quotes.nasdaq.com/quote.dll?page=charting&m

      da qui si capisce meglio, (la linea piatta è quella di M$)http://quotes.nasdaq.com/quote.dll?page=charting&mode=basics&intraday=off&timeframe=4y&charttype=ohlc&splits=off&earnings=off&movingaverage=None&lowerstudy=volume&comparison=on&index=&drilldown=off&symbol=AAPL&symbol=MSFT&selected=AAPL(apple)(linux)
  • Anonimo scrive:
    Enzo mazza tira l'acqua al suo mulino
    Come Jobs. Lui sottolinea che il DRM è essere utile perché può generare forme di business alternative, basate ad esempio sull'abbonamento.Benissimo, lasciate il DRM solo su quei business e toglietelo da tutto il resto. Enzo Mazza dice che il DRM non è un fastidio per l'utenza. Io dico che quella è un'opinione solo di Enzo Mazza e di una percentuale minoritaria di utenza.Terzo punto: Mazza parla che la gente in futuro vorrà condividere solo palylist. Anche qui: questo è il parere di Enzo Mazza, non credo sia quello dell'utenza. La verità è che le major vogliono che in futuro la gente condivida solo le playlist, facendo pure pubblicità gratuita per i loro prodotti.Sia quello di jobs che quello di mazza mi sembrano due discorsi ipocriti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Enzo mazza tira l'acqua al suo mulino
      Sia quello di jobs che quello di mazza mi sembrano due discorsi ipocriti. Altro che ipocritì!Invito tutti a cercare termini più forti, che meglio esprimano il nostro disgusto!
  • Anonimo scrive:
    Teneteveli i vostri contenuti licenziati
    Voglio essere libero di scambiare *i miei contenuti* come caspita pare e piace a me senza rendere conto a nessuno. Non solo un mero *riferimento* ad essi, ma proprio il *contenuto*, il flusso di bit che compongono questo contenuto. Tenetevi i vostri stramaledettissimi contenuti premium.Ma ricordatevi che finchè qualcosa potrà essere trasformato in un flusso di bit, nulla può proteggerlo.Ficcatevelo bene in testa: è l'utente che deve decidere se il contenuto che propinate vale la pena di essere ricompensato. Non vogliamo la replica di quello che può accadere al cinema, non vogliamo più sprecare i soldi del biglietto. Se il film ci piace, ti paghiamo. Altrimenti rimani a bocca asciutta.É così che dovrebbe essere........lo so, sono utopico :
    • uguccione500 scrive:
      Re: Teneteveli i vostri contenuti licenz
      - Scritto da:
      Voglio essere libero di scambiare *i miei
      contenuti* come caspita pare e piace a me senza
      rendere conto a nessuno. Non solo un mero
      *riferimento* ad essi, ma proprio il *contenuto*,
      il flusso di bit che compongono questo contenuto.
      Tenetevi i vostri stramaledettissimi contenuti
      premium.

      Ma ricordatevi che finchè qualcosa potrà essere
      trasformato in un flusso di bit, nulla può
      proteggerlo.

      Ficcatevelo bene in testa: è l'utente che deve
      decidere se il contenuto che propinate vale la
      pena di essere ricompensato. Non vogliamo la
      replica di quello che può accadere al cinema, non
      vogliamo più sprecare i soldi del biglietto. Se
      il film ci piace, ti paghiamo. Altrimenti rimani
      a bocca
      asciutta.

      É così che dovrebbe essere........

      lo so, sono utopico :Praticamente l'industriale che ha risposto a PI ha dichiaratamente detto che la maggior parte degli utenti è idiota e culturalmente inferiore alla media (!!!) e quindi non si deve preoccupare del drm! Ma che cazzo fumano questi????? E assumere uno spazzino non sarebbe meglio per tutti al posto di questi che per creare mercato dove non esistono si inventano di limitare l'acquistato e dargli una scadenza così per riaverlo devo ripagare? BAH!
      • Anonimo scrive:
        Re: Teneteveli i vostri contenuti licenz

        Praticamente l'industriale che ha risposto a PI
        ha dichiaratamente detto che la maggior parte
        degli utenti è idiota e culturalmente inferiore
        alla media (!!!) e quindi non si deve preoccupare
        del drm! si riferiva al mercato della telefonia mobile, e temo che abbia ragione... Comunque è un'interessante ammissione...
      • Anonimo scrive:
        Re: Teneteveli i vostri contenuti licenz

        si inventano di limitare
        l'acquistato e dargli una scadenza così per
        riaverlo devo ripagare?si, e' lo stesso concetto delle piante geneticamente modificate che non sono in grado di riprodursi, cosi' il contadino ogni anno deve ricomprarne i semi. non so come stia andando, comunque il solo fatto che una cosa del genere ESISTA e' abominevole.ma resto sereno. per quel che mi riguarda di file DRM non ne compro e non ne comprero'. Nel mio piccolo di certo non li arricchisco.
  • belze scrive:
    Riflessione
    copio dall'articolo: PI: E gli utenti? Come pensa che reagiranno? EM: È bene operare dei distinguo. Nel popolo della telefonia mobile, in pratica chiunque, gli utenti non sono specializzati. Paradossalmente su una popolazione a bassa tecnologia, il DRM non crea problemi. E nella telefonia mobile i contenuti sono blindatissimi, ma non ci sono grandi dibattiti. Il grosso invece avviene in rete, perché è un popolo tecnologicamente molto avanzato che abbisogna di proposte intelligenti. in pratica con questa risposta si ammette che per la telefonia le proposte sono state tarate per degli idioti, dato che per la rete c'è bisogno di proposte "intelligenti" ne deduco che per la telefonia non ce ne sia bisogno...Insomma, non si sono nemmeno sforzati troppo.Mi sorge quindi il dubbio: hanno visto che con la telefonia potevano fare quello che volevano e ci hanno provato anche con la rete??? La mia opinione è che per fortuna non ci sono riusciti.Poi sulla risposta relativa all'Iraq...Mentre in quel paese c'è gente che muore in tutti i modi possibili ed immaginabili, il vanto dell'industria è quello di riuscire a fare profitto anche in quella situazione!!! Della serie: "quanto siamo bravi, sti qui non hanno il pane da mangiare ma noi siamo così avanti che pensiamo già al superfluo" ma cazzo prima togli il paese dalla guerra civile e poi penserai, se proprio è il caso a lucrare sulla gente...
    • Anonimo scrive:
      Re: Riflessione

      ma cazzo prima togli
      il paese dalla guerra civile e poi penserai, se
      proprio è il caso a lucrare sulla
      gente...Adesso si pensa prima al superfluo, cercando di soddisfare i bisogni (primari e non) solo di una parte del paese, lasciando che l'altra srofondi nel baratro.Guarda gi indiani: si fregiano di vivere in un paese evoluto solo perché hanno call center, computer e centri commerciali, quando in realtà sono solo dei poveri disperati: hanno 300 milioni di abitanti che vivono nelle baracche e che muoiono come mosche per una infenzione batterica (di quelle che si curano con 5 giorni di antibiotici).Ora io non voglio fare retorica e dire "date da bere agli assetati e cibo agli affamati" mentre io sto con la pancia piena. Voglio solo dire che se tu, India, hai 300 milioni di morti di fame e te ne vuoi fregare, beh allora risparmia almeno di dire che sei un paese evoluto.E in Iraq sarà lo stesso...
  • Anonimo scrive:
    Jobs vs Major
    Forse ora capirete che jobs vuole solo giustificare che il suo iporn fa schifo ed è blindato scaricando le colpe sugli altri! Non dovete comprare quella schifezza della MELA MARCIA... è solo un modo per spillarvi altri soldi!Comprate lo ZUNE!!! è molto meglio, è drm-free e funziona ovunque!
    • Anonimo scrive:
      Re: Jobs vs Major
      Apple è l'invidia di tutti nel mondo dell'IT..soprattutto di quelli come te
      • Anonimo scrive:
        Re: Jobs vs Major
        - Scritto da:
        Apple è l'invidia di tutti nel mondo
        dell'IT..soprattutto di quelli come
        tePreferirei il suicidio! Quella roba fa schifo! Quella società è destinata al fallimento! Solo la Microsoft sopravviverà grazie allo zune!(win)(win)(win)
        • Anonimo scrive:
          Re: Jobs vs Major
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Apple è l'invidia di tutti nel mondo

          dell'IT..soprattutto di quelli come

          te

          Preferirei il suicidio! Quella roba fa schifo!
          Quella società è destinata al fallimento! Solo la
          Microsoft sopravviverà grazie allo
          zune!

          (win)(win)(win)AHAHAHAHASAi bene di aver sparate MOLTE CAVOLATENon per niente l'ipod è e resta inavvicinabile anche per Microzzoz
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Apple è l'invidia di tutti nel mondo


            dell'IT..soprattutto di quelli come


            te



            Preferirei il suicidio! Quella roba fa schifo!

            Quella società è destinata al fallimento! Solo
            la

            Microsoft sopravviverà grazie allo

            zune!



            (win)(win)(win)


            AHAHAHAHA
            SAi bene di aver sparate MOLTE CAVOLATE
            Non per niente l'ipod è e resta inavvicinabile
            anche per
            MicrozzozAh si??? Ok... dimmi cos'ha che lo Zune non ha??? Quella schifezza di iMER_ non ha neanche il wireless... è da cestinare in partenza
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Apple è l'invidia di tutti nel mondo



            dell'IT..soprattutto di quelli come



            te





            Preferirei il suicidio! Quella roba fa schifo!


            Quella società è destinata al fallimento! Solo

            la


            Microsoft sopravviverà grazie allo


            zune!





            (win)(win)(win)





            AHAHAHAHA

            SAi bene di aver sparate MOLTE CAVOLATE

            Non per niente l'ipod è e resta inavvicinabile

            anche per

            Microzzoz

            Ah si??? Ok... dimmi cos'ha che lo Zune non ha???
            Quella schifezza di iMER_ non ha neanche il
            wireless... è da cestinare in
            partenzaE te lo dico subito :)E' un iPod.Vedi, ormai iPod è sinonimo di mp3 al punto che sempre più spesso un lettore di altra marca viene chiamato non più mp3 ma iPod.iPod è ovunque: nei film, nelle pubblicità, accessorio di moda, tendenza..è iPod!Lo Zune potrebbe essere anche anni luce avanti a iPod ma non è iPod!iPod vende per il solo fatto che è iPod, INDIPENDENTEMENTE DALLE SUE CARATTERISTICHE.Lo trovi assurdo ?? forse, ma è così e ne hai le prove!Già da anni esistevano MP3 più economici, con radio incorporata ..eppure sempre iPod vendeva di più!Il gap tecnologico che tu citi rispetto a Zune sai bene che è solo temporaneo (sempre che vi sia realmente): prendi iPhone...è solo un anticipo dei nuovi iPod con multi touch screen!Ma poi, hai mai toccato un iPod ? E' bello solo a vedersi.Amico, ascolta un consiglio...fatti un regalo. Regalati un iPod!
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major
            - Scritto da:
            E te lo dico subito :)
            E' un iPod.
            Vedi, ormai iPod è sinonimo di mp3 al punto che
            sempre più spesso un lettore di altra marca viene
            chiamato non più mp3 ma
            iPod.
            iPod è ovunque: nei film, nelle pubblicità,
            accessorio di moda, tendenza..è
            iPod!
            Lo Zune potrebbe essere anche anni luce avanti a
            iPod ma non è
            iPod!
            iPod vende per il solo fatto che è iPod,
            INDIPENDENTEMENTE DALLE SUE
            CARATTERISTICHE.
            Lo trovi assurdo ?? forse, ma è così e ne hai le
            prove!
            Già da anni esistevano MP3 più economici, con
            radio incorporata ..eppure sempre iPod vendeva di
            più!
            Il gap tecnologico che tu citi rispetto a Zune
            sai bene che è solo temporaneo (sempre che vi sia
            realmente): prendi iPhone...è solo un anticipo
            dei nuovi iPod con multi touch
            screen!
            Ma poi, hai mai toccato un iPod ? E' bello solo a
            vedersi.
            Amico, ascolta un consiglio...fatti un regalo.
            Regalati un
            iPod!Insomma l'iPod è solo una moda per fighetti sfigati (l'ossimoro è voluto) che non hanno un briciolo di competenze e sono convinti di diventare attraenti sessualmente sfoggiando quella schifezza che è solo una scatola vuota.No grazie! Preferisco lo Zune che è 1000 anni luce più avanti
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major


            Insomma l'iPod è solo una moda per fighetti
            sfigati (l'ossimoro è voluto) che non hanno un
            briciolo di competenze e sono convinti di
            diventare attraenti sessualmente sfoggiando
            quella schifezza che è solo una scatola
            vuota.

            No grazie! Preferisco lo Zune che è 1000 anni
            luce più
            avantiMeglio fighetto sfigato che mantenuto da M$$$$$
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major
            E invece mantenuto dalla mela marcia...
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major
            - Scritto da:
            E invece mantenuto dalla mela marcia...Io lo penso che Zune sia una cagata pazzesca, ma non vado a sbraitarlo in giro per i forum come fai tu... Quindi, trollone, io ho fatto una scelta mentre tu sei stato pagato per farla, il che é molto differente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major
            Primo, non sono il tizio con cui parlavi in precedenza.Secondo, non ho comprato ne iPod ne Zune.Terzo, hai detto solo fesserie.Quarto, dai aria che è meglio.Ciao sfighez!
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major
            ma scrivi e ti rispondi da solo trollando???ma non hai un c*sso da fare di meglio?e io che perdo tempo a leggere... :s
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major
            - Scritto da:
            ma scrivi e ti rispondi da solo trollando???

            ma non hai un c*sso da fare di meglio?

            e io che perdo tempo a leggere... :sNono... non mi rispondo da solo... sono gli altri che mi rispondono... sennò dov'è il gusto di trollare???
          • belze scrive:
            Re: Jobs vs Major
            no aspetta mi sa che anche lo zune è per sfigati...
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major
            - Scritto da:

            No grazie! Preferisco lo Zune che è 1000 anni
            luce più avantiAnni *luce* avanti? Cavolo allora il cavo degli auricolari dello zune dev'essere molto lungo...KaysiX
          • Anonimo scrive:
            Re: Jobs vs Major
            Non mi dire che te lo stai anche menando mentre scrivi?!?!?!Mio Dio che tristezza!!!
          • rockroll scrive:
            Re: Jobs vs Major
            iPod vende per il solo fatto che è iPod, INDIPENDENTEMENTE DALLE SUE CARATTERISTICHE.Lo trovi assurdo ?? forse, ma è così e ne hai le prove! Altro che assurdo! Bestialmente assurdo!Non riesco a capire cosa occorra di più di un'autoradio da max 70 euro in grado di riprodurre MP3. Ho avuto in omaggio da Altro Consumo un lettore portatile MP3 con funzioni radio FM stero, Voice Recorder, sveglietta, chiavetta USB ecc.; in 4 mesi l'ho usato solo 2 volte, oltretutto caricato con pezzi MP3 sopratutto miei...Certo che trovo assurdo acquistare un iPod solo per moda o griffe, ma trovo anche assurdo che tu non lo trovi assurdo..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 febbraio 2007 05.40-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Jobs vs Major
      - Scritto da:
      Forse ora capirete che jobs vuole solo
      giustificare che il suo iporn fa schifo ed è
      blindato scaricando le colpe sugli altri! Non
      dovete comprare quella schifezza della MELA
      MARCIA... è solo un modo per spillarvi altri
      soldi!


      Comprate lo ZUNE!!! è molto meglio, è drm-free e
      funziona
      ovunque!ahahahahahaahLo Zune, quella CIOFECAAA...ma vai a dormire che è meglio!
      • Anonimo scrive:
        Re: Jobs vs Major
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Forse ora capirete che jobs vuole solo

        giustificare che il suo iporn fa schifo ed è

        blindato scaricando le colpe sugli altri! Non

        dovete comprare quella schifezza della MELA

        MARCIA... è solo un modo per spillarvi altri

        soldi!





        Comprate lo ZUNE!!! è molto meglio, è drm-free e

        funziona

        ovunque!

        ahahahahahaah
        Lo Zune, quella CIOFECAAA...ma vai a dormire che
        è
        meglio!Sisi... parlate ma non sapete argomentare! Informatevi prima di parlare!!!P.S.: a quest'ora tu dovresti già dormire
    • Anonimo scrive:
      Re: Jobs vs Major
      - Scritto da:
      Forse ora capirete che jobs vuole solo
      giustificare che il suo iporn fa schifo ed è
      blindato scaricando le colpe sugli altri! Non
      dovete comprare quella schifezza della MELA
      MARCIA... è solo un modo per spillarvi altri
      soldi!Vero.
      Comprate lo ZUNE!!! è molto meglio, è drm-free e
      funziona
      ovunque!Falso.Ecco il codice che ho digitato=
      972234
    • Sgabbio scrive:
      Re: Jobs vs Major
      che bella sta guerra di religione tra player di file audio....Io di recente ho un ipod nano da 4 gb, me l'hanno regalato per natale. Però so che esistono player con molte funzioni in più ma addirittura con supporto altri formati come L'ogg ad esempio.L'ipod, dalla mia modesta esperienza e molto intuitivo e facile da usare, non so se per altri prodotti in questo settore, sia lo stesso.Lo Zune, da quello che ho notato è un tentativo al quando mal fatto (per ora ovviamente, magari in futuro riescono a migliorarlo)di Microsoft di cavalcare l'onda del successo come ha fatto apple. Una delle sue peculiartià a suo favolre e l'invio delle canzoni Wireless, il vero problema è che tali file passati da uno Zune all'altro con questo metodo, vengono "bollati" da un DRM che dopo 3 giorni rende inutilizzabile il file mandato. Questo a mio parere gioca a sfavore dello Zune!! E' inutile mettere una funzionalità utile se poi c'è questo giochetto.Poi se non erro, non si potrebbe usare nemmeno come HD esterno quindi non lo si può collegare come un usb storage, se non sbaglio, sono molto umile a dire la mia.
  • Anonimo scrive:
    a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIATI
    Gentile Signore, non entro nel merito delle sue affermazioni, non ho le competenze per farlo.Mi preme comunque farLe sapere che a me a a moltissimi piace il modello di vendita implementato da Apple e la sua indissolubilità con iPod. A riprova di quanto affermato è sufficiente dare uno sguardo al numero sempre in crescita di acquisti su Apple Store: evidentemente ai molti va bene così.E comunque sia, Apple vende delle canzoni e le vende a determinate condizioni..chi le acquista accetta le condizioni..è un'azienda privata e ha la facoltà di applicare le condizioni che più desidera e l'utente la libertà di accettarle..quindi dove sta il problema ?? o vogliamo togliere la libertà a un'azienda di operare sul mercato nel modo che più le aggrada ??MI auguro che nessuno intralci mai Apple nè nessun altra azienda nelle sue operazioni commerciali nel nostro Paese poichè non voglio essere privato della mia libertà di scegliere se accettare o meno determinate condizioni.E quest'ultima osservazione è diretta ad Altroconsumo!
    • Anonimo scrive:
      Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
      - Scritto da:
      Gentile Signore,
      non entro nel merito delle sue affermazioni, non
      ho le competenze per
      farlo.
      Mi preme comunque farLe sapere che a me a a
      moltissimi piace il modello di vendita
      implementato da Apple e la sua indissolubilità
      con iPod.

      A riprova di quanto affermato è sufficiente dare
      uno sguardo al numero sempre in crescita di
      acquisti su Apple Store: evidentemente ai molti
      va bene
      così.
      E comunque sia, Apple vende delle canzoni e le
      vende a determinate condizioni..chi le acquista
      accetta le condizioni..è un'azienda privata e ha
      la facoltà di applicare le condizioni che più
      desidera e l'utente la libertà di
      accettarle..quindi dove sta il problema ?? o
      vogliamo togliere la libertà a un'azienda di
      operare sul mercato nel modo che più le aggrada
      ??
      MI auguro che nessuno intralci mai Apple nè
      nessun altra azienda nelle sue operazioni
      commerciali nel nostro Paese poichè non voglio
      essere privato della mia libertà di scegliere se
      accettare o meno determinate
      condizioni.
      E quest'ultima osservazione è diretta ad
      Altroconsumo!Ma è un bot?(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
        non sono affatto un bot!Sono un consumatore soddisfatto possessore di iPod e ben felice di comprare canzoni su iTunes e usarle solo su iPod che è, piaccia o no, il lettore mp3 per eccellenza!Ho sempre saputo che le canzoni dello store Apple le posso ascoltare solo su iPod..embè ??A me sta bene così!A qualcuno non va la cosa ?? non acquisti dall'iTMS ma lasci a chi lo vuole fare, come me, la libertà di farlo!
        • Anonimo scrive:
          Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
          - Scritto da:
          non sono affatto un bot!
          Sono un consumatore soddisfatto possessore di
          iPod e ben felice di comprare canzoni su iTunes e
          usarle solo su iPod che è, piaccia o no, il
          lettore mp3 per
          eccellenza!
          Ho sempre saputo che le canzoni dello store Apple
          le posso ascoltare solo su iPod..embè
          ??
          A me sta bene così!
          A qualcuno non va la cosa ?? non acquisti
          dall'iTMS ma lasci a chi lo vuole fare, come me,
          la libertà di
          farlo!Ma cosa dici??? L'iPod fa schifo! La gente deve comprare lo Zune! Molti lo stanno facendo buttando al cesso quello schifo
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            non sono affatto un bot!

            Sono un consumatore soddisfatto possessore di

            iPod e ben felice di comprare canzoni su iTunes
            e

            usarle solo su iPod che è, piaccia o no, il

            lettore mp3 per

            eccellenza!

            Ho sempre saputo che le canzoni dello store
            Apple

            le posso ascoltare solo su iPod..embè

            ??

            A me sta bene così!

            A qualcuno non va la cosa ?? non acquisti

            dall'iTMS ma lasci a chi lo vuole fare, come me,

            la libertà di

            farlo!

            Ma cosa dici??? L'iPod fa schifo! La gente deve
            comprare lo Zune! Molti lo stanno facendo
            buttando al cesso quello
            schifoScusa, ma solo uno stolto può sostenere che l'ipod faccia schifo!!I gusti sono soggettivi ma la bellezza oggettiva NON E' CONFUTABILE..e l'iPod piace, quanto meno a chi ha gusto e classe!
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            non sono affatto un bot!


            Sono un consumatore soddisfatto possessore di


            iPod e ben felice di comprare canzoni su
            iTunes

            e


            usarle solo su iPod che è, piaccia o no, il


            lettore mp3 per


            eccellenza!


            Ho sempre saputo che le canzoni dello store

            Apple


            le posso ascoltare solo su iPod..embè


            ??


            A me sta bene così!


            A qualcuno non va la cosa ?? non acquisti


            dall'iTMS ma lasci a chi lo vuole fare, come
            me,


            la libertà di


            farlo!



            Ma cosa dici??? L'iPod fa schifo! La gente deve

            comprare lo Zune! Molti lo stanno facendo

            buttando al cesso quello

            schifo


            Scusa, ma solo uno stolto può sostenere che
            l'ipod faccia
            schifo!!
            I gusti sono soggettivi ma la bellezza oggettiva
            NON E' CONFUTABILE..e l'iPod piace, quanto meno a
            chi ha gusto e
            classe!Si... come no.... è una ciofeca... a me fa veramente schifo e sono in molti a pensarla così..
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            non sono affatto un bot!



            Sono un consumatore soddisfatto possessore
            di



            iPod e ben felice di comprare canzoni su

            iTunes


            e



            usarle solo su iPod che è, piaccia o no, il



            lettore mp3 per



            eccellenza!



            Ho sempre saputo che le canzoni dello store


            Apple



            le posso ascoltare solo su iPod..embè



            ??



            A me sta bene così!



            A qualcuno non va la cosa ?? non acquisti



            dall'iTMS ma lasci a chi lo vuole fare, come

            me,



            la libertà di



            farlo!





            Ma cosa dici??? L'iPod fa schifo! La gente
            deve


            comprare lo Zune! Molti lo stanno facendo


            buttando al cesso quello


            schifo





            Scusa, ma solo uno stolto può sostenere che

            l'ipod faccia

            schifo!!

            I gusti sono soggettivi ma la bellezza oggettiva

            NON E' CONFUTABILE..e l'iPod piace, quanto meno
            a

            chi ha gusto e

            classe!

            Si... come no.... è una ciofeca... a me fa
            veramente schifo e sono in molti a pensarla
            così..puoi dire ciò che vuoi, anche che molti la pensano come te...ma sai bene che la MAGGIORANZA la pensa come me.Stop!
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            non sono affatto un bot!




            Sono un consumatore soddisfatto possessore

            di




            iPod e ben felice di comprare canzoni su


            iTunes



            e




            usarle solo su iPod che è, piaccia o no,
            il




            lettore mp3 per




            eccellenza!




            Ho sempre saputo che le canzoni dello
            store



            Apple




            le posso ascoltare solo su iPod..embè




            ??




            A me sta bene così!




            A qualcuno non va la cosa ?? non acquisti




            dall'iTMS ma lasci a chi lo vuole fare,
            come


            me,




            la libertà di




            farlo!







            Ma cosa dici??? L'iPod fa schifo! La gente

            deve



            comprare lo Zune! Molti lo stanno facendo



            buttando al cesso quello



            schifo








            Scusa, ma solo uno stolto può sostenere che


            l'ipod faccia


            schifo!!


            I gusti sono soggettivi ma la bellezza
            oggettiva


            NON E' CONFUTABILE..e l'iPod piace, quanto
            meno

            a


            chi ha gusto e


            classe!



            Si... come no.... è una ciofeca... a me fa

            veramente schifo e sono in molti a pensarla

            così..

            puoi dire ciò che vuoi, anche che molti la
            pensano come te...ma sai bene che la MAGGIORANZA
            la pensa come
            me.Stop!Quella schifezza non ha neanche il wireless -.-
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:





            non sono affatto un bot!





            Sono un consumatore soddisfatto
            possessore


            di





            iPod e ben felice di comprare canzoni su



            iTunes




            e





            usarle solo su iPod che è, piaccia o no,

            il





            lettore mp3 per





            eccellenza!





            Ho sempre saputo che le canzoni dello

            store




            Apple





            le posso ascoltare solo su iPod..embè





            ??





            A me sta bene così!





            A qualcuno non va la cosa ?? non
            acquisti





            dall'iTMS ma lasci a chi lo vuole fare,

            come



            me,





            la libertà di





            farlo!









            Ma cosa dici??? L'iPod fa schifo! La gente


            deve




            comprare lo Zune! Molti lo stanno facendo




            buttando al cesso quello




            schifo











            Scusa, ma solo uno stolto può sostenere che



            l'ipod faccia



            schifo!!



            I gusti sono soggettivi ma la bellezza

            oggettiva



            NON E' CONFUTABILE..e l'iPod piace, quanto

            meno


            a



            chi ha gusto e



            classe!





            Si... come no.... è una ciofeca... a me fa


            veramente schifo e sono in molti a pensarla


            così..



            puoi dire ciò che vuoi, anche che molti la

            pensano come te...ma sai bene che la MAGGIORANZA

            la pensa come

            me.Stop!

            Quella schifezza non ha neanche il wireless -.-effettivamente...proprio fondamentale sto wireless....E' un iPod e anche se la cosa ti urta venderà sempre più, wireless o non wireless..ti rode ?? aahhaha
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            No... cercavo solo di far capire alla gente che l'iPod è solo una moda ma a livello di contenuti fa schifo... ma continua pure la tue guerra di religione da buon settaro macaco
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT


            effettivamente...proprio fondamentale sto
            wireless....Il wireless solo tra gli zune... e che te ne fai del wireless se non hai nessuno con il quale colloquiare? Ne hanno venduti si e no 3 Bill, Steve "Monkey" Ballmer e te
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT


            puoi dire ciò che vuoi, anche che molti la

            pensano come te...ma sai bene che la MAGGIORANZA

            la pensa come

            me.Stop!

            Quella schifezza non ha neanche il wireless -.-intendi quello 3x3??!??!?!???!?!?! quello che il 50% dei brani non puoi utilizzarlo comunque???HAHAHAHA AH AH AHAHA H AHAHAHHAHAHAH AH AH HA A AHAH HAHAHAH AH HA AHAH AH AH AH A(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            la soluzionewww.emusic.commp3 SENZA DRM o altre diavoleria che potete masterizzare-copiare quante volte volete.Prezzo?30 cent/mp3
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            Ma stai anche a rispondere, lo sanno tutti che il forum di questo sito è pieno di gente che dice cavolate e a solo voglia di litigare, se ti va di parlare di cose che riguardano Apple vai sui siti specializzati dove c'è gente più civile che qua.
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            - Scritto da:
            Ma stai anche a rispondere, lo sanno tutti che il
            forum di questo sito è pieno di gente che dice
            cavolate e a solo voglia di litigare, se ti va di
            parlare di cose che riguardano Apple vai sui siti
            specializzati dove c'è gente più civile che
            qua.Fortuna che risponde! Sennò sta notte non andavo a dormire tranquillo :D
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT

            Ma cosa dici??? L'iPod fa schifo! La gente deve
            comprare lo Zune! Molti lo stanno facendo
            buttando al cesso quello
            schifoPussa via trollone
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            non sono affatto un bot!

            Sono un consumatore soddisfatto possessore di

            iPod e ben felice di comprare canzoni su iTunes
            e

            usarle solo su iPod che è, piaccia o no, il

            lettore mp3 per

            eccellenza!

            Ho sempre saputo che le canzoni dello store
            Apple

            le posso ascoltare solo su iPod..embè

            ??

            A me sta bene così!

            A qualcuno non va la cosa ?? non acquisti

            dall'iTMS ma lasci a chi lo vuole fare, come me,

            la libertà di

            farlo!

            Ma cosa dici??? L'iPod fa schifo! La gente deve
            comprare lo Zune! Molti lo stanno facendo
            buttando al cesso quello
            schifoMa che iPod e Zune !I Sandisk Sansa E2x0 sono ottimi.
        • Anonimo scrive:
          Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
          - Scritto da:
          non sono affatto un bot!
          Sono un consumatore soddisfatto possessore di
          iPod e ben felice di comprare canzoni su iTunes e
          usarle solo su iPod che è, piaccia o no, il
          lettore mp3 per
          eccellenza!
          Ho sempre saputo che le canzoni dello store Apple
          le posso ascoltare solo su iPod..embè
          ??
          A me sta bene così!
          A qualcuno non va la cosa ?? non acquisti
          dall'iTMS ma lasci a chi lo vuole fare, come me,
          la libertà di
          farlo!E se tolgono il DRM o lo rendono disponibile a terzi su licenza tu non potrai più comprare da ITMS?(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            - Scritto da:

            E se tolgono il DRM o lo rendono disponibile a
            terzi su licenza tu non potrai più comprare da
            ITMS?

            (rotfl)(rotfl)Non sarebbe più la stessa cosa, potrebbe cedere alla tentazione di eseguire la canzone su un lettore mp3 diverso da ipod, il che è palesemente una cosa da sfigati.
          • Anonimo scrive:
            Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            E se tolgono il DRM o lo rendono disponibile a

            terzi su licenza tu non potrai più comprare da

            ITMS?



            (rotfl)(rotfl)

            Non sarebbe più la stessa cosa, potrebbe cedere
            alla tentazione di eseguire la canzone su un
            lettore mp3 diverso da ipod, il che è palesemente
            una cosa da
            sfigati.Presto su iTMS venderanno pure l'iCilicio per non cadere in tentazione (rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIAT
          Sarai mica un dipendente di Apple Italia, eh?- Scritto da:
          non sono affatto un bot!
          Sono un consumatore soddisfatto possessore di
          iPod e ben felice di comprare canzoni su iTunes e
          usarle solo su iPod che è, piaccia o no, il
          lettore mp3 per
          eccellenza!
          Ho sempre saputo che le canzoni dello store Apple
          le posso ascoltare solo su iPod..embè
          ??
          A me sta bene così!
          A qualcuno non va la cosa ?? non acquisti
          dall'iTMS ma lasci a chi lo vuole fare, come me,
          la libertà di
          farlo!
    • rockroll scrive:
      Re: a ENZO MAZZA,ALTROCONSUMO E AFFILIATI
      - Scritto da:
      Gentile Signore,
      non entro nel merito delle sue affermazioni, non
      ho le competenze per
      farlo.
      Mi preme comunque farLe sapere che a me a a
      moltissimi piace il modello di vendita
      implementato da Apple e la sua indissolubilità
      con iPod.

      A riprova di quanto affermato è sufficiente dare
      uno sguardo al numero sempre in crescita di
      acquisti su Apple Store: evidentemente ai molti
      va bene
      così.
      E comunque sia, Apple vende delle canzoni e le
      vende a determinate condizioni..chi le acquista
      accetta le condizioni..è un'azienda privata e ha
      la facoltà di applicare le condizioni che più
      desidera e l'utente la libertà di
      accettarle..quindi dove sta il problema ?? o
      vogliamo togliere la libertà a un'azienda di
      operare sul mercato nel modo che più le aggrada
      ??
      MI auguro che nessuno intralci mai Apple nè
      nessun altra azienda nelle sue operazioni
      commerciali nel nostro Paese poichè non voglio
      essere privato della mia libertà di scegliere se
      accettare o meno determinate
      condizioni.
      E quest'ultima osservazione è diretta ad
      Altroconsumo!Sei libero di accettare tutte le condizioni vessatorie che vuoi, per quanto sia sbagliato oltre che autolesionista il principio su cui basi il tuo ragionamento.Certo che un'azienda è libera di proporre condizioni vessatorie, ma un cliente che voglia impugnarle sai benissimo che lo può fare: per legge le condizioni vessatorie, pur se liberamente accettate, a richesta di chi è vessato portano alla rescissione del contratto con adeguato rimborso del danno subito.Quanto al fatto che il mercato premia comportamenti vessatori, anche qui sai benissimo qual è il livello medio di chi alimenta un mercato distorto con i suoi acquisti più o meno plagiati da campagne pubblicitarie, mode, tendenze e griffes varie. Pensa che c'è addirittura chi è contento di spendere quel che spende per comprare Vista (oltre che Zune)...! Se sei pure apertamente ostile a chi a pieno titolo ti difende (ADUC & C), non so più cosa dire, a meno che tu non sia la controparte, ma ti faccio presente che tutti indistintamente sono consumatori, anche i membri della controparte..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 febbraio 2007 05.16-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti