NinjaVideo, in galera la regina dello streaming

Capitola l'ultimo admin della piattaforma di streaming finita nel mirino dell'industria cinematografica. Hana Beshara dovrà scontare 22 mesi di prigione e corrispondere 200mila dollari alla MPAA

Roma – È stata condannata a 22 mesi di prigione , accusata di associazionismo criminoso e violazione ripetuta del diritto d’autore. Hana Beshara è l’ultimo admin di NinjaVideo a capitolare davanti al giudice nello stato della Virginia. In lacrime, la Regina Phara – questo il suo soprannome online – ha ammesso le proprie colpe dopo aver provato a battagliare su YouTube .

Quasi trentenne, Beshara dovrà successivamente scontare 2 anni in libertà vigilata, condannata inoltre a 500 ore di servizi sociali. Pare che l’ admin – volto pubblico della piattaforma di streaming finita nel mirino dell’industria cinematografica – abbia chiesto un programma di riabilitazione dalla droga.

Stando ai numeri snocciolati dall’accusa, il sito NinjaVideo avrebbe fruttato ai suoi responsabili un totale di 500mila dollari in entrate pubblicitarie . Beshara dovrà ora restituire circa 200mila dollari trattenuti personalmente, non alle autorità di Washington bensì ai vertici della Motion Picture Association of America (MPAA).

La condanna della ragazza è però risultata più morbida rispetto a quelle che attendono altri 4 admin legati al sito di streaming. Joshua Evans e soci dovrebbero scontare 5 anni di prigione a testa , già condannati per gli stessi capi d’accusa che hanno portato alla più recente sentenza per la Regina di NinjaVideo.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Mario A. scrive:
    Spiegazione su finale articolo
    CiaoQualcuno sa darmi qualche spiegazione o qualche riferimento sul passo finale dell'articolo?"... ma anche e soprattutto sul più che probabile obbligo per le società produttrici di antivirus e antimalware di condividere il proprio codice sorgente con i governi dei paesi in cui intendono fare business."Non avevo mai sentito parlare di un tale obbligo o forse è una regola che esiste "fra le righe" e non è formalmente ratificata? Soprattutto vale anche per l'Italia? GrazieMario A.
    • sentinel scrive:
      Re: Spiegazione su finale articolo
      - Scritto da: Mario A.
      Ciao

      Qualcuno sa darmi qualche spiegazione o qualche
      riferimento sul passo finale
      dell'articolo?

      "... ma anche e soprattutto sul più che probabile
      obbligo per le società produttrici di antivirus e
      antimalware di condividere il proprio codice
      sorgente con i governi dei paesi in cui intendono
      fare
      business."

      Non avevo mai sentito parlare di un tale obbligo
      o forse è una regola che esiste "fra le righe" e
      non è formalmente ratificata?Se c'è scritto "probabile" vuol dire che non è certo al 100%
      Soprattutto vale anche per l'Italia?Non credo...
  • belze scrive:
    Codice di dominio pubblico?
    Mi chiedo semplicemente perchè la redazione ha detto la verità fino ad un certo punto:è vero che allo stato attuale ci sono potenziali problemi di sicurezza (magari non per utenti consumer, ma forse per quelli business sì) perchè l'avere il codice, o anche solo segmenti di esso, può aiutare malintenzionati a trovare bug nel software.Ma è anche vero che più occhi hanno la possibilità di controllare il codice, più sono le probabilità che le potenziali falle dei software vengano risolte. Essendo codice pubblico (ormai è così, e mezzo mondo hacker ci avrà messo le mani sopra!) symantec sarà interessata a chiudere il prima possibile le falle in modo che non siano sfruttabili. Quindi, con il codice di dominio pubblico le falle vengono trovate prima e ne guadagna la sicurezza dell'utente, il software avrà una qualità migliore e ne guadagna la ditta.Riassumendo, nell'immediato è vero che l'avere il codice sorgente "violato" è un potenziale problema per la sicurezza. Ma questo solo perchè la situazione di partenza è il closed source policy dell'azienda: IL CODICE APERTO NON È INSICURO PER DEFINIZIONE!E ribadisco, se symantec rendesse pubblico e chiedesse un bug hunting probabilmente risolverebbe i suoi problemi prima e meglio... io la penso così. Mi dispiace che la redazione abbia dato un taglio all'articolo che potrebbe far pensare che avere in generale codice aperto è potenzialmente pericoloso per la sicurezza!
    • Fiber scrive:
      Re: Codice di dominio pubblico?
      - Scritto da: belze Mi dispiace che la redazione abbia
      dato un taglio all'articolo che potrebbe far
      pensare che avere in generale codice aperto è
      potenzialmente pericoloso per la
      sicurezza!capisco il tuo proselitismo per l'Open source quindi per il codice open ma impara a discernere che codice Open per un antivirus non e' buono come vorresti far credere per i motivi di cui sopra a differenza di un software come il browser web etc..l'antivirus e' un software che deve difendere dal malware derivante da bug di sicurezza sui software terzi .non puo' permettersi anche lui di avere bug di sicurezza solo perche' qualcuno glieli scova avendo in mano il codice sorgente..anche se poi dopo venissero tappati l'AV non si puo' permettere una cosa del generepensate prima di scrivere che non potete fare di tutta l'erba un fascio come fate sempre
      • panda rossa scrive:
        Re: Codice di dominio pubblico?
        - Scritto da: Fiber

        pensate prima di scrivere che non potete fare di
        tutta l'erba un fascio come fate
        sempreSOLO WINDOWS HA I VIRUS.SOLO WINDOWS HA GLI ANTIVIRUS.RASSEGNATI.[img]http://www.albanesi.it/Notizie/Imma/farmaci_antiacido.jpg[/img]
        • Fiber scrive:
          Re: Codice di dominio pubblico?
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Fiber




          pensate prima di scrivere che non potete
          fare
          di

          tutta l'erba un fascio come fate

          sempre

          SOLO WINDOWS HA I VIRUS.
          SOLO WINDOWS HA GLI ANTIVIRUS.
          RASSEGNATI.

          [img]http://www.albanesi.it/Notizie/Imma/farmaci_aperche' <b
          una distro </b
          Linus da 20 anni lato client non ha nemmeno uno 0,3% di share mondiale e non se la caca NESSUNOrassegnati a non vederla usare mai da nessuno ...cosi' come devi rassegnarti a vedere la fine che sta facendo a livello malware il derivato Linus Android (quindi in teoria super sicuro stando alle fesserie che sparate da una vita ) <b
          causa la sua diffusione </b
          e quindi interesse e tornaconto monetario sul malware dei cyber criminali insomma svegliati e cerca d'imparare qualcosa invece di passare la vita come anche le feste di Natale ,Capodanno e l'Epifania su PI a fare la tua solita parte da piccolo fan di 15 anni (rotfl)
          • krane scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Fiber


            pensate prima di scrivere che non

            potete fare di tutta l'erba un fascio come

            fate sempre.

            SOLO WINDOWS HA I VIRUS.

            SOLO WINDOWS HA GLI ANTIVIRUS.

            RASSEGNATI.
            [img]http://www.albanesi.it/Notizie/Imma/farmaci_a
            perche' <b
            una distro </b
            Linus
            da 20 anni lato client non ha nemmeno uno 0,3%
            di share mondiale e non se la caca NESSUNO
            rassegnati a non vederla usare mai da nessuno
            ...cosi' come devi rassegnarti a vedere la
            fine che sta facendo a livello malware il
            derivato Linus Android (quindi in teoria super
            sicuro stando alle fesserie che sparate da
            una vita ) <b
            causa la sua diffusione
            </b
            e quindi interesse e tornaconto
            monetario sul malware dei cyber criminali Ma perche' non ce lo dimostri con un po' di codice ?Passami un eseguibile e lo provo come utente, vediamo se prende root.
          • Fiber scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: krane
            Ma perche' non ce lo dimostri con un po' di
            codice
            ?
            Passami un eseguibile e lo provo come utente,
            vediamo se prende
            root.ma cosa ti devo dimostrare ? cose ovvie che capisce al volo anche un moccioso di 12 anni ? (rotfl)vuoi andare avanti a far le tue solite figure da baracconi come hai fatto anche qua' + tutte le altre in altri post che potrei ritirarti fuori ?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3372365&m=3375406#p3375406http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3372365&m=3375399#p3375399capisco che ti rodi come non pochi quando ti sbatto sui denti la realtà come sopra su Android in risposta ai soliti strafalcioni di Panda Rossa ...realtà che fa male essendo Android un derivato Linus ..ma cerca di farla finita una volta per tutte con le tue solite barzellette ..su (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 gennaio 2012 10.13-----------------------------------------------------------
          • krane scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: krane

            Ma perche' non ce lo dimostri con un po' di

            codice ?

            Passami un eseguibile e lo provo come utente,

            vediamo se prende root.
            ma cosa ti devo dimostrare ? cose ovvie che
            capisce al volo anche un moccioso di 12 anni ?
            (rotfl)Allora perche' i virus e gli antivirus li fanno programmatori e pure bravi ? Potrebbero farli i bambini di 8 anni.Non mi dirai che tutte le tue teorie sono tutta teoria e non sapresti mettere insieme due righe per scrivere un virus exploit e tutto ?
          • Fiber scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: krane
            Allora perche' i virus e gli antivirus li fanno
            programmatori e pure bravi ? Potrebbero farli i
            bambini di 8
            anni.

            Non mi dirai che tutte le tue teorie sono tutta
            teoria e non sapresti mettere insieme due righe
            per scrivere un virus exploit e tutto
            ?vedo che il resto che ho scritto e che palesava le solite verità per dignità npn lo hai quotatoalmeno quello di grazia(rotfl)per il resto cosa diavolo stai dicendo che non si capisce una bega di cio' che scrivi?cosa non ti tornerebbe di cio' che ho scritto qua?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3390312&m=3390753#p3390753specifica punto per punto cosa avresti da contrariare..che anche oggi ho capito che avro' da divertirmi di brutto coi tuoi strafalcioni e sproloqui ..esattamente come sul win32k.sys (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • krane scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: krane

            Allora perche' i virus e gli antivirus

            li fanno programmatori e pure bravi ?

            Potrebbero farli i bambini di 8 anni.

            Non mi dirai che tutte le tue teorie

            sono tuttateoria e non sapresti mettere

            insieme due righe per scrivere un virus

            exploit e tutto ?
            vedo che il resto che ho scritto e che
            palesava le solite verità per dignità npn
            lo hai quotatoTi ho chiesto codice non chiacchiere, se non sei capace dillo che stai parlando di teoria ma non sapresti neanche compilarlo un virus.
            cosa non ti tornerebbe di cio' che ho scritto qua?Ti ha risposto maestrina riguardo al tuo modo di scrivere.
          • Fiber scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: krane
            Ti ha risposto maestrina riguardo al tuo modo di
            scrivere.dai smettila di clonarti con nick non registrati da finte e patetiche presunte maestrine (rotfl)non hai niente da dire visto che nella realta' scritta al mio primo post in risposta a quel Belze non c'è niente da smentire per oggi hai già "dato" il TUO massimo su PI in soli 3 post lascia un po' di strafalcioni per i prossimi giorni + tu che "muovi" la Silicon Valley ed avresti solo che da dettar legge per tutti (rotfl)(rotfl) nel frattempo contatta Symantec e dille di dare in mano il codice sorgente di NAV anche ai cyber criminali che cosi' essendo pubblico le farebbe solo "che bene" (rotfl)oramai siete talmente offuscati ed assuefatti dalle vostre sette che non vi rendete nemmeno piu' conto nel merito a quante plateali cappellate vorreste alludere svegliati..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 gennaio 2012 11.15-----------------------------------------------------------
          • aphex twin scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            Ma almeno due righe di SMS le sai scrivere ? :D
          • Fiber scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: aphex twin
            Ma almeno due righe di SMS le sai scrivere ? :Dchiedi alla tua ragazza che e' piena di mie sms :D
          • aphex twin scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            Grasse sono le risate ci facciamo ogni sera a rileggerti , e tu manco te ne accorgi. :D
          • Fiber scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: aphex twin
            Grasse sono le risate ci facciamo ogni sera a
            rileggerti , e tu manco te ne accorgi.
            :Dl'importante è che tu sappia che mi ha mollato il suo numero di cell facendo il doppio gioco con te ..non roderti dai ..accettalo (geek)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 gennaio 2012 15.31-----------------------------------------------------------
          • aphex twin scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            Ma allora ci sei ! :|
          • INFORMAZION I SU PI scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: <b
            Fiber </b
            <-ho smesso di leggere qui.
          • Lenneth scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            HaMa lo sai che adroid è open source come i miei stivali almeno? xD
          • Undertaker scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: Fiber
            perche' <b
            una distro </b
            Linus
            da 20 anni lato client non ha nemmeno uno 0,3%
            di share mondiale e non se la caca
            NESSUNOL'informatica mondiale non é il reparto informatica del centro commercialehttp://w3techs.com/technologies/details/os-linux/all/allhttp://arstechnica.com/business/news/2011/09/despite-enterprise-dominance-microsoft-struggles-in-web-server-market.arsLinux BATTE microsoft per sistemi operativi server
        • aphex twin scrive:
          Re: Codice di dominio pubblico?
          E questi a cosa servono ? A spillarvi soldi inutilmente ? https://market.android.com/search?q=antivirus&c=apps&price=2RASSEGNATI
          • panda rossa scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: aphex twin
            E questi a cosa servono ? A spillarvi soldi
            inutilmente ?


            https://market.android.com/search?q=antivirus&c=ap
            No, quelli sono per gli applefan che sono passati ad android perche' sull'iphone non potevano vedersi i pornazzi in flash, ma hanno la convinzione che il software costi dei soldi.Il 100% delle persone intelligenti si avvale di questihttps://market.android.com/search?q=antivirus&c=apps&price=1se proprio vuole proteggere ulteriormente il proprio sistema mobile.
          • aphex twin scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: panda rossa
            Il 100% delle persone intelligenti si avvale di
            questi
            https://market.android.com/search?q=antivirus&c=ap
            se proprio vuole proteggere ulteriormente il
            proprio sistema
            mobile.Ma come, sopra dici che SOLO windows ha i virus e poi dici che le persone intelligenti si avvalgono di AV gratuiti per Android ? Capisci anche tu che stai scrivendo XXXXXXX o me ne accorgo solo io ?
          • Fiber scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: panda rossa

            Il 100% delle persone intelligenti si avvale
            di

            questi


            https://market.android.com/search?q=antivirus&c=ap

            se proprio vuole proteggere ulteriormente il

            proprio sistema

            mobile.

            Ma come, sopra dici che SOLO windows ha i virus e
            poi dici che le persone intelligenti si avvalgono
            di AV gratuiti per Android ?


            Capisci anche tu che stai scrivendo XXXXXXX o me
            ne accorgo solo io
            ?è già tanto se OGGI e solo oggi te ne stai accorgendo anche tu..di prassi hai le sinapsi troncate
          • aphex twin scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            Per Panda Rossa, almeno, bisogna grattare un po ' in superficie per far uscire la razzata, per te beh ... ci siamo capiti. :D
          • Fiber scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: aphex twin
            Per Panda Rossa, almeno, bisogna grattare un po '
            in superficie per far uscire la razzata, per te
            beh ... ci siamo capiti.
            :Dconsiderando che tu sei completamente offuscato/annebbiato dal Marketing Apple,la tua "risposta" qua sopra era palese :D :p :D :p(geek)
          • aphex twin scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: Fiber
            considerando che tu sei completamente
            offuscato/annebbiato dal Marketing AppleGuarda uso Windows , Apple, Linux , IOS , come e quando ne ho bisogno. Leggere che sono offuscato dal marketing Apple non può che farmi sorridere.
          • Fiber scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            considerando che tu sei completamente

            offuscato/annebbiato dal Marketing Apple

            Guarda uso Windows , Apple, Linux , IOS , come e
            quando ne ho bisogno. Leggere che sono offuscato
            dal marketing Apple non può che farmi
            sorridere. difatti guarda che il fatto che sei completamente offuscato fino alla saturazione ed appartenente alla setta di Cupertino mica non lo si evince da cio' che usi ( per me puoi usare anche Windows 98SE o l'Apple II anni 80 come il Commodore Vic 20 che non me ne frega una fava ) ..ma dalle solite razzate che leggo da mesi e che scrivi solo a senso unico per difendere sempre e solo Apple anche quando che XXXXXX fuori dal vaso e' palese pure ad un moccioso di soli 10 anni-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 gennaio 2012 16.01-----------------------------------------------------------
          • aphex twin scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            E' qui che ti sbagli , non vengo con l'intento di difendere apple ma vengo per renderti attento alle immani razzate che scrivi.Esempio della prima razzata che mi viene in mente ? Quando dicevi che i cinesi sono ricchi.
          • Fiber scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: aphex twin
            E' qui che ti sbagli , non vengo con l'intento di
            difendere apple ma vengo per renderti attento
            alle immani razzate che
            scrivi.

            Esempio della prima razzata che mi viene in mente
            ? Quando dicevi che i cinesi sono
            ricchi.veramente io ho sempre scritto che su ben <b
            1.350.000.000 </b
            di cinesi circa un 200.000.000 sono benestanti e ricchi tanto da potersi permettere di comprare un fetido phone ..cosa che invece tu non capivi asserendo che iPhone in Cina non avrebbe avuto senso come se la Cina fosse un popolo di soli pezzenti in toto al 100% (rotfl)quei 200.000.000 sono nemmeno un fetido 15% su 1.35 billion ... in Italia fai conto che ci sono 60 milioni di abitanti TOTALI dove i ricchi sono nemmeno 5 milioni .tu da buon babbo dicevi invece che iphone avrebbe avuto piu' senso in Italia che in Cina circa 200.000.000 di cinesi contro poco piu' di 5 milioni di Italiani dai su , smettila (rotfl)
          • panda rossa scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: panda rossa

            Il 100% delle persone intelligenti si avvale
            di

            questi


            https://market.android.com/search?q=antivirus&c=ap

            <b
            se proprio vuole </b
            proteggere ulteriormente il

            proprio sistema

            mobile.

            Ma come, sopra dici che SOLO windows ha i virus e
            poi dici che le persone intelligenti si avvalgono
            di AV gratuiti per Android ?


            Capisci anche tu che stai scrivendo XXXXXXX o me
            ne accorgo solo io
            ?Quale parte di "se proprio vuole" non ti e' chiara?
          • aphex twin scrive:
            Re: Codice di dominio pubblico?
            Quindi un utente Android per non rischiare di infettarsi si installa uno dei numerosi antivirus disegnati per scovare virus per Android.Peró prima dici che i virus li ha solo Windows, ma se fosse vero gli AV per Android sarebbero inutili. E se sono inutili non mi spiego la presenza di questi AV inutili nel market ufficiale di Android e quelli che hanno pagato anche un solo dollaro per un AV sono stati presi per il deretano da Google ?E quelli che invece (le persone intelligenti) hanno installato un AV gratuito hanno inutilmente tolto risorse al sistema per proteggere Android da virus inestistenti ?
      • Maestrina scrive:
        Re: Codice di dominio pubblico?
        - Scritto da: Fiber
        - Scritto da: belze
        Mi dispiace che la redazione abbia

        dato un taglio all'articolo che potrebbe far

        pensare che avere in generale codice aperto è

        potenzialmente pericoloso per la

        sicurezza!
        capisco il tuo proselitismo per l'Open source
        quindi per il codice open ma impara a discernere
        che codice Open per un antivirus non e' buono
        come vorresti far credere per i motivi di cui
        sopra a differenza di un software come il browser
        web
        etc..Se scrivi "per i motivi di cui sopra" e non vi sono traccia di motivazioni a parte quelle del tuo interlocutore, semplicemente gli stai dando ragione.
Chiudi i commenti