Nintendo DS e GBA suonano gli MP3

Il big giapponese sta per introdurre sul mercato un add-on per le sue più recenti console da gioco portatili che le trasformerà in player MP3. La cartuccia utilizzerà le schede di memoria in formato SD, oggi le più diffuse sul mercato

Roma – Non più soltanto giochi per le più recenti console da gioco portatili di Nintendo . Grazie ad una speciale cartuccia, il cui costo dovrebbe aggirarsi sui 30 euro, i fan di Mario potranno utilizzare Nintendo DS, GameBoy Advance/SP e GameBoy Micro anche come player MP3.

La cartuccia potrà contenere una scheda di memoria SD con capacità compresa tra i 512 MB e i 2 GB . Secondo alcune fonti, Nintendo non fornirà in dotazione alcuna memory card, che dunque andrà eventualmente acquistata a parte.

Il player sarà in grado di riprodurre file MP3, WMA e AAC, e nel caso di questi ultimi due formati verrà supportato anche il DRM.

La data di lancio ufficiale del nintendo MP3 Player è stata fissata per l’ 8 dicembre , ma dal momento che in Italia è festa c’è la possibilità che da noi il lancio venga anticipato o posticipato di un giorno.

Secondo quanto riportato da Ars Technica , il lettore è una versione modificata dell’add-on multimediale Play-yan che in Giappone è sul mercato da circa un anno.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Basteranno ?
    Basteranno per far girare Windows Vista?[Trollata gratuita]
  • Anonimo scrive:
    LINUX E I PETTO-FLOP
    una accopiata vincente :@ :@
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX E I PETTO-FLOP
      - Scritto da:
      una accopiata vincente :@ :@Anche te e un vocabolario italiano potreste essere "una accopiata" vincente...
  • Anonimo scrive:
    PetaFLOP ?!?!? LOL!
    Capisco che possa essere anche corretto come termine...ma a me fa troppo ridere, scusate :D :D :DPrima il "Peta" e poi...il FLOP! (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    si ma come mai sun no?
    per quale motivo Sun è fuori?ovvero non sto chiedendo una opinione, ma se qualcuno conosce le motivazioni (sempre che siano note)
    • Anonimo scrive:
      IBM fa cagare e SUN pure
      - Scritto da:
      per quale motivo Sun è fuori?

      ovvero non sto chiedendo una opinione, ma se
      qualcuno conosce le motivazioni (sempre che siano
      note)io ti do la mia opinione basata su esperienza:MCA PS/2 FD2.88 POWER Bluetoothtutta merda che deve fallire o è già fallitala sun ha fatto quel virus chiamato java e solo per questo dovrebbe fallire, figuriamoci se può partecipare al petaflop, col niagara sìsì.. ma per carità
  • Anonimo scrive:
    virgola mobile
    per i newbies come me :)http://it.wikipedia.org/wiki/Virgola_mobile
  • Anonimo scrive:
    Anche Tomas Milian partecipa...
    ...si è ritravestito da Sakura e ha iscritto il Cavallino Scoleggione de "Il Bianco, il Giallo, il Nero" alla gare dei PetaFLOPS (idea) (geek) :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Ma che ci faranno mai...
    Devono riuscire entro gennaio a sviluppare sistemi abbastanza potenti da far girare Windows Vista con Aero attivato. Altrimenti la gente come potrà fare gli upgrade hardware necessari se non esistono ancora le tecnologie?
  • Anonimo scrive:
    Non l'ha chiesto ..........
    a M$ con il suo winciof***.Nemmeno di equipaggiare l'hw.Chissà perchè????Se gli utonti aprisero gli occhi e riflettessero.GET THE FACT!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non l'ha chiesto ..........
      seee dopo qualche min di funz. al cluster serve il ctrl+alt+canc....
      • Anonimo scrive:
        Re: Non l'ha chiesto ..........
        Dovete cercarvi un lavoro!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non l'ha chiesto ..........
        bravo, bravo, continua a sparare minchiatetrovati un lavoro
        • Anonimo scrive:
          Re: Non l'ha chiesto ..........
          - Scritto da:
          bravo, bravo, continua a sparare minchiate

          trovati un lavoroahahah è l'unica frase con cui sapete ribattere: "trovati un lavoro". la verità fa male: le grandi aziende di supercomputing usano Linux per i loro prodotti e, indovinate un po', ci fanno una paccata di soldi e danno da LAVORARE a migliaia di persone in tutto il mondo!get the facts.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non l'ha chiesto ..........
            proprio una killer application... nel senso che un blocco su una macchina mi uccide tutta la rete... Ma andate a studiare la vera informatica... Trogloditi, la vostra era è passata!
    • atomik scrive:
      Re: Non l'ha chiesto ..........
      Tu lo utilizzeresti Windows Advanced Server 2003 o simili in applicazioni mission-critical o di super-computing?In Europa si utilizza Scientific Linux nel campo della ricerca e del supercomputing, che e' una distribuzione derivata da Red Hat Enterprise Linux .Nessuno si sognerebbe mai di usare Windows...
    • Anonimo scrive:
      Al di la dei blocchi di sistema...
      Credo che il fatto che Microsoft non costruisca direttamente l'hardware c'entri "qualcosa".
Chiudi i commenti