Nokia alza il volume con XpressMusic

Nokia alza il volume con XpressMusic

Un nuovo brand per il colosso finlandese che spera nella musica e nei giovani
Un nuovo brand per il colosso finlandese che spera nella musica e nei giovani


Helsinki – Dopo un “pacchetto” e un modello appositamente dedicati alla musica in movimento , il colosso finlandese Nokia lancia XpressMusic, un marchio che sarà legato ad una gamma di telefoni cellulari studiati per l’ascolto della musica.

Il produttore dichiara che le caratteristiche che accomuneranno i modelli XpressMusic godranno di fruibilità user-friendly, porta per auricolari con jack standard (3,5 mm), ampia capacità di memorizzazione, larga autonomia e versatilità del supporto audio (MP3, M4A, WMA, AAC e AAC+).

I primi apparecchi Nokia a sfoggiare la nuova griffe saranno i modelli 3250 e N91 .

I volumi di vendita raggiunti da Nokia sembrano giustificare la direzione intrapresa: nel 2004 l’azienda scandinava ha venduto oltre 10 milioni di cellulari dotati di riproduttore musicale. Le previsioni per l’anno in corso sono di quadruplicare il risultato.

E se l’obiettivo dovesse essere centrato, sarà sicuramente musica per le orecchie di Nokia.

DB

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 10 2005
Link copiato negli appunti