Nokia Maps 2.0 va in auto e a passeggio

Il colosso finlandese annuncia la versione ufficiale della sua soluzione di navigazione, a cui ha aggiunto un'applicazione potenziata per l'uso pedonale, nuove immagini satellitari e il supporto per la bussola integrata

Roma – È stata annunciata da Nokia la nuova versione di Nokia Maps 2.0, che promette migliorie per la navigazione non solo automobilistica, ma anche pedonale. Chi rischia di perdersi a passeggio per le strade di campagna o di città potrà ora contare sul proprio telefonino-bussola.

Nokia Maps 2.0 L’update di Nokia Maps 2.0 porta con sé alcune nuove interessanti feature in funzione delle modalità di utilizzo: chi guida preferirà ovviamente la modalità drive , che promette un reperimento più rapido delle informazioni di routing, un’interfaccia utente con una nuova serie di funzioni di navigazione con visualizzazioni pre-impostate (es. navigazione, freccia, visuale panoramica), e offre in più indicazioni stradali e pianificazione di viaggio con più fermate.

Il navigatore pedonale opzionale, utilizzabile in modalità walk , si propone invece come un accompagnatore: negli spostamenti da un punto all’altro offre una guida visiva che aiuta l’utente a localizzare la propria posizione fornendo informazioni sugli edifici, le strade e i parchi circostanti e, se il dispositivo lo consente, informerà sulla direzione in cui ci si sta muovendo. Nokia Maps 2.0 include inoltre informazioni sul trasporto pubblico (fermate e stazioni) di 17 città, localizzate con apposite icone, e offre una funzione di posizionamento avanzato multi-sensore tramite A-GPS e orientamento pedonale con funzione di bussola (per l’utilizzo con bussola incorporata è però necessario il Nokia 6210 Navigator).

Nokia Maps 2.0 I più esigenti sapranno infine sfruttare la modalità discover che propone immagini satellitari ibride di alcune città del mondo, fotografie aeree, un “riquadro di ricerca” che permette di cercare punti di interesse (luoghi, indirizzi, alloggi, ristoranti, locali, attività all’aria aperta) e guide urbane multimediali avanzate con fotografie, filmati e brani audio.

Nokia Maps 2.0 è disponibile per il download a questo indirizzo .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ernesto scrive:
    tre
    la delibera trova equità contro la 3 è a salvaguardia dei consumatori
  • OLD64 scrive:
    E chissenefrega!!!
    E chissenefrega di quello che dice Novari!!Un operatore più scorretto non esiste, abbassa le tariffe in modo incredibile per catturare clienti e poi tiene i costi di terminazione al doppio degli altri così che lo sconto fatto al cliente per catturarlo è pagato da tutti quelli che lo vogliono chiamare.Ora che hanno previsto una riduzione sensibile, anche se non allo stesso livello degli altri, il conto economico non gli sta più in piedi, chissà perché?Scommettiamo che a breve Novari a forza di taroccare i dati fa la fine degli amministratori di Eutelia che sono scappati all'estero?
    • miki scrive:
      Re: E chissenefrega!!!
      Se fosse come dici perchè gli altri operatori non hanno fatto la stessa cosa? Abbassando anche loro le tariffe? Parlando da cliente preferisco una politica di riduzione dei prezzi e magari meno spot pubblicitari.
Chiudi i commenti