Nokia sfodera i nuovi N79 e N85

Il colosso finlandese è pronto a lanciare, per il prossimo autunno, due nuovi apparecchi multimediali della gamma N-series

Roma – Non sono una sorpresa, dal momento che erano già stati preannunciati prima della loro presentazione ufficiale, i nuovi N79 e N85 svelati ieri da Nokia . Si tratta di due apparecchi multimediali chiamati a sostituire modelli tutto sommato recenti (rispettivamente N78 e N81 ) e il loro lancio commerciale avverrà in ottobre.

Nokia N85 Nokia N79 viene presentato con una vasta gamma di funzionalità multimediali, che fanno da complemento a quelle “telefoniche” (fra cui spiccano la connettività HSDPA e il supporto WiFi): fotocamera da 5 Megapixel con ottica Zeiss, immagini georeferenziabili, player multimediale audio/video, radio FM, memoria esterna da 4 GB inclusa, supporto Share on OVI , modulo A-GPS con Nokia Maps (licenza valida tre mesi). Non mancano 10 giochi N-Gage precaricati. Il prezzo indicativo sarà di 350 euro, “al netto di tasse e sovvenzioni”.

Il modello N85 viene invece descritto come un apparecchio concepito per “ridisegnare nuovi standard per il mobile entertainment, il gaming e lo sharing”. Anch’esso porta in dote una fotocamera da 5 Megapixel con ottica Zeiss, la connettività HSDPA e WiFi, così come l’A-GPS (che integrato alla fotocamera permette di georeferenziare le immagini su Nokia Maps). La memoria disponibile è però di 8 GB e le radio FM offre l’RDS. Costerà indicativamente 100 euro in più del modello precedente, ossia 450 euro (sempre tasse e sovvenzioni escluse).

Nokia N79

Maggiori informazioni sui due apparecchi sono disponibili qui (per N79) e qui (per N85).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti