Nokia si dà all'Arte

Nokia si dà all'Arte

Il modello 8800 diventa una piccola vetrina artistica da sfoggiare come un vero status symbol, cosa che il cellulare ormai non è più. Ma quando il suo prezzo è di mille e più euro, come può non esserlo?
Il modello 8800 diventa una piccola vetrina artistica da sfoggiare come un vero status symbol, cosa che il cellulare ormai non è più. Ma quando il suo prezzo è di mille e più euro, come può non esserlo?

Declinato in numerose versioni, tra cui la Sirocco Edition e un’edizione limitata dedicata alla casa automobilistica Aston Martin , il Nokia 8800 viene ora presentato nei nuovi modelli Arte e Sapphire Arte .

Nokia 8800 Sapphire Arte Tra i materiali che caratterizzano questi due cellulari ci sono pelle pregiata proveniente dall’India e pietre preziose, che impreziosiscono il design del Nokia 8800 Sapphire Arte, nel cui tasto di selezione brilla una pietra simile ad uno zaffiro. Entrambi hanno la funzione tap-for-time per visualizzare l’ora con due tocchi leggeri attivando il display dell’orologio. Anche l’orecchio vuole la sua parte e i due Nokia offrono, rispetto alle altre versioni del modello 8800, suonerie video create da produttori come Kruder & Dorfmeister , con immagini del colorato Fritz Fitzke . Suonerie che possono essere escluse semplicemente girando verso il basso il display.

Supporto 3G, fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus, display OLED, 1 GB di memoria integrata alletteranno il palato dei più attenti alle finezze tecnologiche. Tra gli accessori, un auricolare che permette di regolare con lo scorrimento di un dito un supporto e un portacellulare in pelle e lino.

Il Nokia 8800 Arte sarà disponibile a partire da gennaio 2008 a un prezzo di vendita di circa mille euro, mentre il Nokia 8800 Sapphire Arte – nello stesso periodo – sarà venduto a un prezzo di vendita di circa 1150 euro.

Nokia 8800 Arte Secondo alcune indiscrezioni, un gioielliere professionista avrebbe scritto a Nokia criticando i recenti comunicati stampa in cui è stato presentato il nuovo elegante cellulare Nokia 8800 Sapphire Arte, lamentando il fatto che, a differenza di quanto dichiarato, la pietra incastonata sulla parte frontale della scocca non sia uno zaffiro autentico, un particolare che secondo la casa produttrice dovrebbe differenziare questo cellulare dal meno costoso 8800 Arte. Sembra che Nokia abbia risposto al gioielliere, annunciando che avrebbe rimosso ogni riferimento alla pietra preziosa nella descrizione del cellulare, pur confermando che la denominazione continuerà ad essere “8800 Sapphire Arte”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 dic 2007
Link copiato negli appunti