Non sai in che verso inserire il plug?

Ci pensa Double U USB: un connettore bifronte, un concept che potrebbe presto diventare un prodotto

Sempre alle prese con i connettori USB? Alzino la mano coloro ai quali non è mai capitato di non riuscire ad inserire nel verso corretto il plug nella porta USB del computer. Immediatamente si ha un attacco di nervosismo incredibile perché si è coscienti del fatto che il connettore venga inserito nel giusto alloggiamento, ma nonostante ciò sembra che non voglia saperne di entrare. Questo problema è dovuto al fatto che ogni plug USB è in grado di entrare nella porta solo ed esclusivamente in un verso, come le chiavi nella serratura. C’è chi ha pensato di risolvere questo fastidioso limite dell’Universal Serial Bus, progettando Double U USB .

double u

L’artefice di Double U è il designer Ma Yi Xuan, che ha concepito un plug in grado di entrare nella porta indipendentemente dal verso in cui è girato: Double U presenta il simbolo USB su entrambe le facce poiché all’interno del plug è inserita una coppia di piastrine di contatti poste una di fronte all’altra.

Nel momento in cui l’utente gira il connettore e lo inserisce nella porta USB di interesse, la piastrina con i contatti presente nella porta spinge verso l’interno la piastrina che incontra sul proprio cammino, lasciando quindi scoperte le connessioni presenti sul lato opposto. Lo stesso meccanismo a molla funziona qualora il plug venga ruotato di 180 grandi e connesso al contrario.
Il sistema Double U, proprio per come è concepito, è già compatibile e realizzabile su qualsiasi plug USB 1.1, 2.0 e 3.0, per cui potrebbe avere immediata applicazione. Insomma, con Double U, il lato di ingresso del plug USB non è più un problema!

(via CrunchGear )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • MegaJock scrive:
    Meglio
    Così tutti i ragazzini emo dovranno trovare un altro posto dove piagnucolare mentre si graffiano i polsi con i coltellini di plastica del servizio da té della Barbie che hanno avuto in prestito dalle sorelle minori dopo averle supplicate in ginocchio.Perdenti.
  • aldo b scrive:
    myspace vecchio
    troppo difficile da usare rispetto a fb. ovvio che venga abbandonato.
  • Jacopo Monegato scrive:
    fusione con facebook?
    si potrebbero unire i due social in modo più stretto e sfruttare:-La grande mole di account di facebook, la più facile connessione e condivisione tra più persone-La ben migliore impaginazione e grafica di myspaceinsomma delle pagine "fan" o account particolari, aventi la struttura di myspace ma i contatti di facebook
    • Jacopo Monegato scrive:
      Re: fusione con facebook?
      però cavolo non vorrei che poi la mia musica diventasse proprietà di fb una volta uploadata -.-'
    • ziovax scrive:
      Re: fusione con facebook?
      - Scritto da: Jacopo Monegato
      -La ben migliore impaginazione e grafica di
      myspaceSei sicuro di ciò?Myspace è un vero orrore.
      • Jacopo Monegato scrive:
        Re: fusione con facebook?
        io ti posso dire che mi trovo decisamente meglio rispetto a molti altri siti.. pagina con biografia, un player intuitivo che funziona alla grande e un album foto. a me va benissimo così, all'ultima versione
        • Regur Mortis scrive:
          Re: fusione con facebook?
          il migliore per me resta netlog in quanto a grafica e navigabilità, myspace è molto customizabile ma non facilmente quindi non è per tutti.è facebook beh è facile intuitivo e pieno di soldi, non hai livelli di netlog graficamente ma comunque molto modulare che poi è il suo punto di forza.
          • Jacopo Monegato scrive:
            Re: fusione con facebook?
            perfetto... l'idea mia sarebbe: un modulo player appena sotto il titolo della pagina, un modulo biografia sotto quello e poi sotto tutte le altre cagatine di fb... non sarebbe una cosa difficile par moi -.-
          • krane scrive:
            Re: fusione con facebook?
            - Scritto da: Jacopo Monegato
            perfetto... l'idea mia sarebbe: un modulo player
            appena sotto il titolo della pagina, un modulo
            biografia sotto quello e poi sotto tutte le altre
            cagatine di fb... non sarebbe una cosa difficile
            par moi
            -.-E tutto quello che uploadi diventa proprieta' di facebook!
Chiudi i commenti