Per tutti gli appassionati di orologi e per i collezionisti, l’orologio Seiko Brightz può rappresentare un pezzo che non può mancare al proprio polso. La particolarità del prodotto risiede non tanto nel materiale con cui è costruito o nella precisione della meccanica o del movimento a quarzo, quanto nel pannello del display.
Infatti, il Seiko Brightz implementa uno schermo a matrice attiva basato sulla tecnologia E Ink, grazie alla quale l’orologio è in grado di mostrare l’ora agli utenti con un rendering di 80.000 pixel e quattro differenti tonalità di grigio.
La risoluzione di 300 dpi in uno schermo così ridotto permette di avere immagini ed animazioni nitide e incredibilmente definite, perfettamente visibili anche con un angolo di visuale pari a 180°. Questo schermo permette un notevole risparmio energetico, consentendo così un’incredibile autonomia della batteria integrata.
Inoltre, la precisione dell’orologio deriva dal fatto che è radiocontrollato, ossia è mantenuto sincronizzato via radio con segnali emessi dalle stazioni del Giappone, degli Stati Uniti, della Germania e dal Regno Unito, con un riferimento di tempo standard, come un orologio atomico.
A fronte di tutte queste peculiarità, ovviamente, resta l’aspetto negativo del prezzo: Amazon.jp vende il dispositivo a 84.000 yen, pari a circa 750 euro. Per ora sul portale giapponese di Amazon è possibile solo effettuarne il pre-order, in quanto le consegne inizieranno a partire dal 3 Dicembre prossimo.
( via CrunchGear )