Norton Secure VPN: la tua guida alla configurazione

Norton Secure VPN: la tua guida alla configurazione

Norton Secure VPN è il servizio VPN senza limiti di Norton, facile da usare sia su computer che su smartphone: ecco come configurarlo.
Norton Secure VPN: la tua guida alla configurazione
Norton Secure VPN è il servizio VPN senza limiti di Norton, facile da usare sia su computer che su smartphone: ecco come configurarlo.

Per proteggere i propri dati quando si accede a Internet è utilissimo ricorrere a una VPN: per una connessione VPN illimitata e sicura è possibile affidarsi a Norton Secure VPN. Il servizio proposto da Norton, azienda di riferimento per la sicurezza informatica, è accessibile grazie al bundle Norton 360 che include anche l’antivirus oltre ad altri servizi proposti dall’azienda.

Norton 360 è disponibile in più versioni. La Standard costa 29,99 euro per un anno e consente l’utilizzo della VPN e degli altri software inclusi nel bundle su 1 dispositivo. C’è poi la versione Deluxe che costa 34,99 euro e consente l’utilizzo su 5 dispositivi (tra Windows, Mac, Android e iOS).

A completare l’offerta c’è Premium, che costa 44,99 euro estendendo l’utilizzo a 10 dispositivi. Per attivare uno dei bundle basta visitare il sito ufficiale di Norton tramite il box qui di sotto.

norton vpn

Come configurare Norton Secure VPN

Norton Secure VPN è un servizio che consente l’accesso a una rete VPN illimitata e protetta dalla crittografia, con una politica no log che assicura l’assenza del tracciamento e con la possibilità di selezionare un server situato in un altro Paese per aggirare eventuali blocchi all’accesso a un sito o a un’app.

Uno dei punti di forza di Norton Secure VPN è la semplicità di configurazione. Dopo aver attivato Norton 360, infatti, sarà possibile installare la VPN sul proprio dispositivo. Per farlo, è necessario:

  • su computer: accedere all’area utente del sito di Norton, effettuando il login con il proprio account (con cui è stato attivato Norton 360), individuare la voce Secure VPN e premere su Scarica, seguendo poi la procedura guidata; una volta installato il software, la VPN sarà attivabile con un click
  • su smartphone e tablet: collegarsi allo store del dispositivo (Play Store oppure App Store) e scaricare l’app Norton Secure VPN; completata l’installazione, basta effettuare il login con il proprio account e attivare la VPN per iniziare a usare il servizio

Per utilizzare Norton Secure VPN è sufficiente attivare Norton 360, disponibile a partire da 29,99 euro per un anno, con la possibilità di scegliere tra le versioni Standard, Deluxe e Premium. Il bundle di Norton include anche l’antivirus oltre a un massimo di 75 GB in cloud per il backup dei dati e altri servizi di sicurezza messi a disposizione dall’azienda.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
25 apr 2024
Link copiato negli appunti