Notebook a raggi X per novelli 007

CCS International ha lanciato sul mercato un notebook in grado di rilevare, attraverso una speciale sonda, oggetti nascosti dietro a muri od altri materiali


New York (USA) – Il nuovo gingillo per i fan di 007 prodotto da CCS International porta il nome di SSR-2000 Contraband Detection System. L’unità è composta da un computer portatile collegato via cavo ad una piccola sonda in grado, attraverso fasci di energia, di mostrare a video l’immagine approssimativa di oggetti celati dietro ad una superficie, siano essi armi, droga, microfoni spia, bombe o altro.

L’SSR-2000 riesce a “vedere” al di là di pareti od altre superfici spesse fino a circa 25 centimetri: la raffigurazione degli oggetti non visibili è possibile grazie al fatto che questi, essendo pieni, emanano più energia rispetto allo spazio vuoto che li circonda e tramite un software che opera in tempo reale è possibile approssimarne i contorni e la forma complessiva.

CCS International propone il suo sistema a polizia, investigatori privati e imprenditori edili, ma è facile immaginare che questi non saranno gli unici acquirenti.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti