Milano – È previsto per oggi un primo esame, da parte dell’ Autorità delle comunicazioni , della questione Vodafone-Telecom in merito alla possibilità di poter trasferire il proprio numero fisso sul cellulare.
Una nota diffusa da Adiconsum riferisce che l’associazione “ritiene la portabilità del numero fisso sul cellulare un passo avanti nel settore della telefonia ed un’efficace risposta ad una reale esigenza degli utenti. L’attuale servizio universale della telefonia fissa è l’unico che dovrebbe rispondere ad un adeguato standard di efficienza. Troppo lunghe sono, invece, le attese per l’attivazione di una nuova linea e ancora di più per un eventuale intervento di riparazione”.
Ad avviso di Adiconsum, quindi, la possibilità che una parte di tale servizio si sposti sulla telefonia cellulare non può che concorrere al miglioramento del servizio stesso. L’associazione dichiara quindi di aspettarsi dall’Autorità “un provvedimento che non frapponga lacci e lacciuoli all’innovazione tecnologica riproponendo una mera conservazione dell’esistente, ma che guardi al futuro”.