Nuova calcolatrice grafica da HP

HP 48gII


Milano – HP ha presentato l’HP 48gII, ultima erede della celebre famiglia di calcolatrici grafiche HP 48.

L’HP 48gII raggruppa le potenzialità di una vasta gamma di calcolatrici e include strumenti di grafica in 3D e una banca dati di 180 costanti e unità scientifiche. Questo modello è dedicato in modo particolare a ingegneri, professionisti della misurazione topografica e studenti delle scuole superiori e universitari.

?La calcolatrice HP 48gII si adatta a tutte le esigenze, dall?utilizzo a scuola a quello nei luoghi di lavoro? ha affermato Fred Valdez, general manager delle calcolatrici HP. ?Questo modello unisce le ultime novità in tema di calcolo con un ottimo rapporto qualità-prezzo?.

La calcolatrice si collega al PC attraverso un cavo seriale standard che consente di caricare i principali programmi commerciali e quelli disponibili online, scaricare i database e salvare i programmi sfruttando i suoi 80,7 KB di memoria disponibili per l’utente. Con la sua porta infrarossi, la HP 48gII può comunicare con le altre calcolatrici 48gII e HP 49g+, presentata recentemente.

Tutte le informazioni relative alla calcolatrice HP 48gII e ai distributori ufficiali sono disponibili qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti