Nuova versione di PostgreSQL

Rilasciata la release 7.4 del noto database open source


New York – È stata rilasciata nelle scorse ore la nuova versione 7.4 del celebre ORDBMS open source PostgreSQL .

Il team di sviluppo del software afferma che questa major version di PostgreSQL è il risultato degli ultimi 9 mesi di lavoro e unisce alle funzionalità e alle prestazioni di un database commerciale adatto alle grandi aziende la flessibilità ed il costo totale tipico del software Open Source.

“Se avete provato PostgreSQL in precedenza, e poi avete adottato un database commerciale come Oracle o DB2, è tempo di rivedere le vostre valutazioni”,
ha affermato Rod Taylor della Inquent Technologies. “L’insieme delle funzionalità per le grandi aziende che PostgreSQL offre e le migliorie nelle prestazioni avute negli ultimi due anni rendono PostgreSQL competitivo anche con i sistemi di database di fascia alta. E non potete batterne il costo!”

La versione 7.4 presenta un insieme di nuove caratteristiche che rendono PostgreSQL un database più adatto alle grandi aziende. Tra queste l’ottimizzazione per i processori Opteron, le migliorie negli strumenti per la manutenzione degli indici, e un migliorato supporto all’indicizzazione del testo che aggiunge i percentili di interesse ai result set.

Per maggiori informazioni su questa nuova release è possibile consultare il comunicato stampa in italiano.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti