San Jose (USA) – La tecnologia RFID continua a non convincere alcuni specialisti in sicurezza. Adi Shamir, docente di computer science presso il Weizmann Institute , ha presentato, durante la RSA Conference , gli ultimi risultati di una ricerca sulla qualità dei sistemi di cifratura utilizzati dai tag RFID. I test indicherebbero che queste soluzioni sono inaffidabili e facilmente craccabili con tecnologie a basso costo. Simili conclusioni erano già state raggiunte dalla società di sicurezza Riscure però nell’ambito dell’analisi della sicurezza dei passaporti elettronici wireless.
Shamir, utilizzando un’antenna direzionale e un oscilloscopio digitale è riuscito a monitorare le variazioni energetiche dei tag durante le fasi di lettura, dato che non dispongono di una batteria integrata ma si alimentano proprio grazie ai segnali radio assorbiti. La mappatura, secondo lo specialista criptografo, può essere analizzata per determinare quando i tag ricevono password corrette e non corrette. Inviando dei codici “civetta”, in base alla reazione energetica si riesce a comprendere quale sia la cifratura corretta .
“I segnali riflessi contengono una gran quantità di informazioni. Possiamo comprendere quando l’unità di processing riceve un codice sbagliato perché consuma più energia del normale… dato che va a scrivere una nota al riguardo direttamente sulla RAM per ignorare il resto della stringa”, ha dichiarato Shamir. “Non ho testato tutte le tag RFID del mercato, ma i modelli realizzati dai più importanti produttori hanno dimostrato di essere totalmente vulnerabili. In pratica, un comune cellulare sarebbe in grado di realizzare un attacco ad un qualsiasi tipo di tag RFID, dopo la mappatura energetica”.
Secondo Shamir non si tratta di un limite tecnico della tecnologia RFID ma semplicemente di una scelta costruttiva . Le aziende produttrici pur di far scendere il prezzo di ogni singolo tag sotto i 5 centesimi di dollaro – come richiesto dalle esigenze dei clienti – avrebbero cioè deciso di eliminare la maggior parte delle funzioni di sicurezza. Insomma, per agevolare la penetrazione nel segmento, i produttori sembrerebbero aver fatto affidamento su una strategia commerciale quanto mai aggressiva, e poco incline a scendere a compromessi con standard di sicurezza adeguati .
In contemporanea con questa tesi di inaffidabilità, Ron Rivest, il co-sviluppatore degli algoritmi di sicurezza RSA, ha rilanciato il progetto SHA-1 , ovvero un nuovo standard criptografico per RFID e non solo. “E’ uno squillo di tromba per i criptografi. Mi piacerebbe assistere, da parte delle aziende, allo stesso impegno profuso per l’adozione dell’algoritmo AES . Le nuove funzioni hash , comunque, dovrebbero essere pronte per il 2010″, ha dichiarato Rivest.
Dario d’Elia
-
In due parole...
Ah-ah!http://www.satyrnet.it/simpson/audio/haha.wav_Nelson_hacker?
Questo è un fottutissimo cracker, non ha niente a che vedere con i veri cracker.Speriamo che Zio Steve lo faccia sbattere in gattabuia per un bel pò (apple)Anonimoah ah ah ah mac-palladium-bug!
balla cavolata MACHACKER!!!! così la apple sbattera' la testa per creare un drm bastardo e inviolabile....e mentre adesso compri una copia di osx e puoi dato che non hai codici instllarlo su piu' macchine (anche se illegale)...tra un po' non si potra' piu'!!bravi!!AnonimoSempre Windows....
Ma per par-condicio è toccato al Mac OS ! @^AnonimoRe: hacker?
quindi a ogni upgrade dovranno ricominciare a lavorare per ripetere il crack..Anonimox la redazione
http://www.macitynet.it/macity/aA23890/index.shtmlla 10.4.5 mette fuori gioco il crack...è sicuroAnonimoNON C'é il TPM negli iMac!!!!
Ormai é un mese che lo dico a destra e a manca: negli iMac core duo(e presumibilmente anche nei macbook pro) non c'é nessun chip tpm.tant'é che anche maxxuss non chiama più le sue patch "anti-tpm"?l'errore é causato dal fatto che c'era un chip tpm nei prototipi dei mactel, utilizzato solo per limitare l'hacking, ma ora, nei mactel finali, non c'é.jackoverfullRe: hacker?
- Scritto da: Anonimo> quindi a ogni upgrade dovranno ricominciare a> lavorare per ripetere il crack..siAnonimoma chi prendete per il culo?
i grossi problemi di sicurezza di windows derivano dal fatto che una grande parte dei windows in circolazione non sono aggiornati dato che sono pirataora, mi spiegate chi è il cretino che si installa mac os x x86 sul suo pc e poi lascia attivi gli aggiornamenti:1) per dire ad apple "guarda, ti sto fottendo"2) per far si che non funzioni più?dai, con 'sta storia del "ma tanto con un aggiornamento non funziona più" siete veramente ridicoli...AnonimoRe: x la redazione
- Scritto da: Anonimo> http://www.macitynet.it/macity/aA23890/index.shtml> > la 10.4.5 mette fuori gioco il crack...è sicuro"Effimera è la gloria degli uomini agli occhi degli dei, e nell'arco di un giro della lancetta grande dell'orologio, dall'Olimpo cupertiniano è giunto un aggiornamento decimale del Sistema Operativo, giusto in tempo per rendere vani i suoi sforzi."Con fiero e virile ardore la minaccià all'Impero di Cupertino è stata debellata alla radice!Spettacolo! Questo va letto con la voce dei documentari dell'Istituto Luce! (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Anonimo9 --
AnonimoRe: NON C'é il TPM negli iMac!!!!
- Scritto da: jackoverfull> Ormai é un mese che lo dico a destra e a manca:> negli iMac core duo(e presumibilmente anche nei> macbook pro) non c'é nessun chip tpm.> tant'é che anche maxxuss non chiama più le sue> patch "anti-tpm"?> > l'errore é causato dal fatto che c'era un chip> tpm nei prototipi dei mactel, utilizzato solo per> limitare l'hacking, ma ora, nei mactel finali,> non c'é.Ma cosa dici ignorante, documentati prima di dire idiozie!AnonimoRe: x la redazione
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > >> >> http://www.macitynet.it/macity/aA23890/index.shtml> > > > > > la 10.4.5 mette fuori gioco il crack...è> sicuro> > > > > > Spettacolo! Questo va letto con la voce dei> > documentari dell'Istituto Luce! > > > > (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)> > sei un ******* ...è sicuroMii che rosicone! ma un po' di senso dell'umorismo per apprezzare quel passaggio spassosamente e _volutamente_ finto-epico no?P.S. ******* ? posso comprare una vocale?AnonimoRe: x la redazione
> *******ehi ma quella è la mia password! maledetti àchers!Anonimo5 --
AnonimoPossibile solo fino a quando il TC ...
CIAO A TUTTIquesto gioco di Crak e` molto simpatico, e da un minimo bagliore di speranza nel fallimento del Trusted Computing.Tuttavia, quando il Trusted COmputing verra` messo a pieno regime, e perche` avvenga cio` dovremo aspettare la fine del 2008, questi giochetti crakkerelli non si potranno piu` fare per il semplice motivo che il Porcessore si rifiutera` di elaborare i dati della Crak in quanto, non codificata secondo i codici TC.Questo sara` un probelma, perche` se una volta le crak non funzionavano, ma come minimo le potevi installare e provare, con il TC, sara` gia` difficile fargliele leggere al computer perche` si sia il processore, che il lettore DVD, si rifiuteranno sia di leggerle che di processarle, quindi, doventa teoricamente impossibile installarle.Tuttavia, questo e un punto importante nella storia del TC, forse, una qualche speranza che venga crakkato e reso inutile, c'e` ancora, ridando agl uutenti la possibilita` di installare cio` che si vuole, ma sara` solo da vedere se mai si riuscira` in questa Epica impresa... nel frattempo, io evitero semplicemente di acquistare prodotti approvati dal TC fino a quando non verranno crakkati a morte o fino a quando il TCG non fallira`.DISTINTI SALUTICrazyRe: Possibile solo fino a quando il TC .
- Scritto da: Crazy> dovremo aspettare la fine del 2008ah...mo è diventato "la fine del 2008" ?> per il semplice motivo che il PorcessoreOINK!AnonimoRe: Possibile solo fino a quando il TC .
- Scritto da: Crazy> CIAO A TUTTI> questo gioco di Crak e` molto simpatico, e da un> minimo bagliore di speranza nel fallimento del> Trusted Computing.> Tuttavia, quando il Trusted COmputing verra`> messo a pieno regime, e perche` avvenga cio`> dovremo aspettare la fine del 2008, questi> giochetti crakkerelli non si potranno piu` fare> per il semplice motivo che il Porcessore si> rifiutera` di elaborare i dati della Crak in> quanto, non codificata secondo i codici TC.> Questo sara` un probelma, perche` se una volta le> crak non funzionavano, ma come minimo le potevi> installare e provare, con il TC, sara` gia`> difficile fargliele leggere al computer perche`> si sia il processore, che il lettore DVD, si> rifiuteranno sia di leggerle che di processarle,> quindi, doventa teoricamente impossibile> installarle.> Tuttavia, questo e un punto importante nella> storia del TC, forse, una qualche speranza che> venga crakkato e reso inutile, c'e` ancora,> ridando agl uutenti la possibilita` di installare> cio` che si vuole, ma sara` solo da vedere se mai> si riuscira` in questa Epica impresa... nel> frattempo, io evitero semplicemente di acquistare> prodotti approvati dal TC fino a quando non> verranno crakkati a morte o fino a quando il TCG> non fallira`.> DISTINTI SALUTIBasta creare dei crack scritti in modo tale che il TC venga ingannato ;)Guarda da che mondo e' mondo e' possibile crakkare tutto.Il primo che a me piacque tanto come hacker/cracker su Leonardo Da Vinci che crakko i morti per scoprire come erano fatti dentto ! e meglio di lui non c'e' stato ancora nessuno che ha voluto mettere il naso dentro a cosa che apparentemente non gli spettavano.Prima o poi crakkeranno anche i chipset per il TC e se vorranno li crakkeranno anche in maniera bastarda e cioe' facendoli rivoltare contro lgi stessi creatori !!E' solo questione di tempo tutto e' crakkabile/hackerabile pure la + grande chiave di sicurezza !Tolto il fattore tempo e' matematicamente aperta :DSuper_TrejeRe: Possibile solo fino a quando il TC .
- Scritto da: Crazy> CIAO A TUTTI> DISTINTI SALUTIAnonimoRe: Possibile solo fino a quando il TC .
Ma che ti sei bevuto?Basta con queste minchiate sul TC! BASTA!!!!INFORMATEVIIIIIIIIIIIIIAnonimoNon alimentate il Troll!
Ecco chi è Crazyhttp://punto-informatico.it/community/profilo.asp?nick=Crazy&r=PIPiccole perle estratte dalla pagina>sono nato il Treviso>La mia professione è Diplomato in Tecnologia Meccanica, installo FireWall per NetWork Aziendali>Dico di me:Sono un Italo-Americano grande appassionato di Motori e di corse Motoristiche. Qui in America ho aperto una azieda atta alla creazione di NetWork a partire dalla Cablatura di un edificio, alla creazione del Sistema Telefonico, all'Assemblaggio di Server e WorkStation e chiaramente alla configurazione del NetWork stesso, ma il mio pezzo forte, restano i FireWall, la cosa che anche va piu` forte nella mia attivita` e grazie a cui mi sono potuto togliere la soddisfazione di installare il Sistema di Sicurezza della Centrale di Polizia Cittadina. Nel mio passato, pero`, i Computer non erano molto presenti, anzi, essendo un grande appassionato di Motori, sono andato al Liceo Tecnologico e mi sono Diplomato il Tecnologia Meccanica con seguente specializzazione in Motoristica.>Ma naturalmente, nella mia vita ci sono anche i Computer: a 10 anni mi venne ragalato un portatile e da li`, senza che nessuno mi spiegasse nulla, ho imparato l'ABC dell'Informatica con DOS e Windows 3.1.>Spero vivamente che questo Progetto del Trusted Computing Group fallisca, cosi`, il mondo dell'Informatica potra` rimanere libero, ed io non dovro` abbandonare il mio Sistema Operativo preferito, ma che sono pronto ad abbandonare per una pura questione di principio, ed io, ai miei principi ci sono veramente molto legato.NOTA BENEIl genio della meccanica qualche mese fa è stato completamente sbugiardato su questo stesso forum su dei semplici dati di potenza e coppia relativa ai motori motociclistici.Il mio sospetto è che sia uno che in realtà non ha fatto niente di tutto questo ma che perde delle gran nottate su Internet a leggere quello che scrivono gli altri.AnonimoRe: Possibile solo fino a quando il TC .
- Scritto da: Crazy> CIAO A TUTTI> questo gioco di Crak e` molto simpatico, e da un> minimo bagliore di speranza nel fallimento del> Trusted Computing.> Tuttavia, quando il Trusted COmputing verra`> messo a pieno regime, e perche` avvenga cio`> dovremo aspettare la fine del 2008, questi> giochetti crakkerelli non si potranno piu` fare> per il semplice motivo che il Porcessore si> rifiutera` di elaborare i dati della Crak in> quanto, non codificata secondo i codici TC.> Questo sara` un probelma, perche` se una volta le> crak non funzionavano, ma come minimo le potevi> installare e provare, con il TC, sara` gia`> difficile fargliele leggere al computer perche`> si sia il processore, che il lettore DVD, si> rifiuteranno sia di leggerle che di processarle,> quindi, doventa teoricamente impossibile> installarle.> Tuttavia, questo e un punto importante nella> storia del TC, forse, una qualche speranza che> venga crakkato e reso inutile, c'e` ancora,> ridando agl uutenti la possibilita` di installare> cio` che si vuole, ma sara` solo da vedere se mai> si riuscira` in questa Epica impresa... nel> frattempo, io evitero semplicemente di acquistare> prodotti approvati dal TC fino a quando non> verranno crakkati a morte o fino a quando il TCG> non fallira`.> DISTINTI SALUTIbla bla bla e dacce tregua con ste tue fisse, scassamaroniAnonimoRe: x la redazione
- Scritto da: Anonimo> > *******> ehi ma quella è la mia password! maledetti àchers!si dice crèchers cribbio!!! Impariamo ad usare correttamente i termini informatici!!zirgoRe: x la redazione
- Scritto da: zirgo> > - Scritto da: Anonimo> > > *******> > ehi ma quella è la mia password! maledetti> àchers!> > si dice crèchers cribbio!!! Impariamo ad usare> correttamente i termini informatici!!porcamannaggia è vero, scusa.AnonimoRe: ma chi prendete per il culo?
- Scritto da: Anonimo> i grossi problemi di sicurezza di windows> derivano dal fatto che una grande parte dei> windows in circolazione non sono aggiornati dato> che sono pirataE non solo. Quella è solo la punta dell Iceberg. Dove li metti l'utente predefinito con accesso Administrator?E i programmi Win9x utilizzati che necessitano di tutti i privilegi di sto mondo? E di tutti i buchi di configurazione che potrebbero esserci, ma per business, non son presenti?Ah beh, la trafila è ancora lunga...> > ora, mi spiegate chi è il cretino che si installa> mac os x x86 sul suo pc e poi lascia attivi gli> aggiornamenti:> 1) per dire ad apple "guarda, ti sto fottendo"> 2) per far si che non funzioni più?> > dai, con 'sta storia del "ma tanto con un> aggiornamento non funziona più" siete veramente> ridicoli...Questa parte del post sprizza verità da tutti i pori. Inoltre, non è detto che con Windows tu non possa avere gli aggiornamenti.Vai qua:http://v4.windowsupdate.microsoft.com/catalog/it/default.aspTe li scarichi e il gioco è fatto. Io uso sto sito, in modo da salvarmi gli aggiornamenti, in quanto, con un 56k, dovermi rinstallare centinaia di mega di patch (previa download), ad ogni formattazione, non esiste.AnonimoRe: NON C'é il TPM negli iMac!!!!
ah sì?e quindi il fatto che il nome di apple non compaia qui https://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/ non ti basta???AnonimoRe: ma chi prendete per il culo?
- Scritto da: Anonimo> i grossi problemi di sicurezza di windows> derivano dal fatto che una grande parte dei> windows in circolazione non sono aggiornati dato> che sono pirata> > ora, mi spiegate chi è il cretino che si installa> mac os x x86 sul suo pc e poi lascia attivi gli> aggiornamenti:> 1) per dire ad apple "guarda, ti sto fottendo"> 2) per far si che non funzioni più?> > dai, con 'sta storia del "ma tanto con un> aggiornamento non funziona più" siete veramente> ridicoli...i grossi problemi di sicurezza sono imputabili a microsoft che non mette le pezze e se le mette passano mesi dopo la scoperta dei buchi.Apple aggiorna immediatamente ogni minimo bug (il vantaggio di avere PC proprietari e non milioni di periferiche da far incastrare) ed è per questo che i mac non sono delle cloache piene di worm, malware e virus. Che poi uno si metta la verione crackata nel PC e non la voglia più aggiornare so' 'azzi suoi heheehLasciare il PC in balia di nuovi hacker che giustappunto colpiranno le versioni non aggiornate senza pietà lasciano immuni gli utilizzatori di MAC originali è una grandiosa idea che farà felice apple.Usi il PC assemblato? So' azzi tuoi, certamente uno che ci smanetta va bene, ma per chi lavora non c'è scelta. pensate a comprarvi un mac e sconfiggere microsoft. Non pensateci due volte e lasciate stare un'accrokkio di assemblato o un'accrokkio di codice, usate il top..AnonimoRe: Possibile solo fino a quando il TC .
- Scritto da: Super_Treje> > - Scritto da: Crazy> > CIAO A TUTTI> > questo gioco di Crak e` molto simpatico, e da un> > minimo bagliore di speranza nel fallimento del> > Trusted Computing.> > Tuttavia, quando il Trusted COmputing verra`> > messo a pieno regime, e perche` avvenga cio`> > dovremo aspettare la fine del 2008, questi> > giochetti crakkerelli non si potranno piu` fare> > per il semplice motivo che il Porcessore si> > rifiutera` di elaborare i dati della Crak in> > quanto, non codificata secondo i codici TC.> > Questo sara` un probelma, perche` se una volta> le> > crak non funzionavano, ma come minimo le potevi> > installare e provare, con il TC, sara` gia`> > difficile fargliele leggere al computer perche`> > si sia il processore, che il lettore DVD, si> > rifiuteranno sia di leggerle che di processarle,> > quindi, doventa teoricamente impossibile> > installarle.> > Tuttavia, questo e un punto importante nella> > storia del TC, forse, una qualche speranza che> > venga crakkato e reso inutile, c'e` ancora,> > ridando agl uutenti la possibilita` di> installare> > cio` che si vuole, ma sara` solo da vedere se> mai> > si riuscira` in questa Epica impresa... nel> > frattempo, io evitero semplicemente di> acquistare> > prodotti approvati dal TC fino a quando non> > verranno crakkati a morte o fino a quando il TCG> > non fallira`.> > DISTINTI SALUTI> > > Basta creare dei crack scritti in modo tale che> il TC venga ingannato ;)> Guarda da che mondo e' mondo e' possibile> crakkare tutto.> Il primo che a me piacque tanto come> hacker/cracker su Leonardo Da Vinci che crakko i> morti per scoprire come erano fatti dentto ! e> meglio di lui non c'e' stato ancora nessuno che> ha voluto mettere il naso dentro a cosa che> apparentemente non gli spettavano.> Prima o poi crakkeranno anche i chipset per il TC> e se vorranno li crakkeranno anche in maniera> bastarda e cioe' facendoli rivoltare contro lgi> stessi creatori !!> E' solo questione di tempo tutto e'> crakkabile/hackerabile pure la + grande chiave di> sicurezza !> Tolto il fattore tempo e' matematicamente aperta> :DIl TC non è crackabile.AnonimoRe: x la redazione
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> >> http://www.macitynet.it/macity/aA23890/index.shtml> > > > la 10.4.5 mette fuori gioco il crack...è sicuro> > "Effimera è la gloria degli uomini agli occhi> degli dei, e nell'arco di un giro della lancetta> grande dell'orologio, dall'Olimpo cupertiniano è> giunto un aggiornamento decimale del Sistema> Operativo, giusto in tempo per rendere vani i> suoi sforzi."> > Con fiero e virile ardore la minaccià all'Impero> di Cupertino è stata debellata alla radice!> > Spettacolo! Questo va letto con la voce dei> documentari dell'Istituto Luce! > > (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)hahaha spettacolo!! Aggiungi: lasciate ogni speranza o voi che crackate!! hahahanon sono ruisciti a crackare i file di itunes figurati se ce la beccano con il sistema operativo! Un aggiornamento e bye bye a settimane di lavoro hehehhe ;)Anonimoesiste un DMCA europeo???
Esiste un Digital Millenium Copyright Act europeo???Questa mi e' nuova! Ma a quale legge europea si riferisce l'articolista?AlphaCRe: Possibile solo fino a quando il TC .
-> Il TC non è crackabile.Non esiste la cassaforte impossibile !mdaRe: Possibile solo fino a quando il TC .
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoremi_di_incompletezza_di_G%C3%B6del#Primo_Teorema_di_incompletezzaAnonimocrimine ?
Secondo me le protezioni servivano solo per non violare accordi con Microsoft e compagni. :$Se qualcuno lo cracca per la Apple sono solo soldi in più per lei e meno per Win. @^ Probabile che la versione craccata riceverà gli aggiornamenti come i piratati win di qualche anno fa.(geek)Anzi sospetto che questo tizio lavori per la Apple :| p) .mdaRe: x la redazione
- Scritto da: Anonimo> http://www.macitynet.it/macity/aA23890/index.shtml> > la 10.4.5 mette fuori gioco il crack...è sicuroNon sono cosi' daccordo con l'articolo, e pieno di aziende che non sanno neanche cosa sia un update o un service pack, se a uno studio di grafica o progettazione (di quelli ancora impallinati su mac) dici che possono avere photoshop & C su osx con un pc da 1000 euro con capacita' analoga ad un core duo anche se e' la versione 10.4.4 e non possono aggiornarla se ne battono...AnonimoRe: ah ah ah ah mac-palladium-bug!
- Scritto da: Anonimo> balla cavolata MACHACKER!!!! così la apple> sbattera' la testa per creare un drm bastardo e> inviolabile....e mentre adesso compri una copia> di osx e puoi dato che non hai codici instllarlo> su piu' macchine (anche se illegale)...tra un po'> non si potra' piu'!!> > accusi una illegalita' perche' non ti permette di farne un'altra?Come un ladro che da del criminale ad uno strozzino....AlphaCRe: esiste un DMCA europeo???
Infatti non esiste NESSUN equivalente del DMCA in Europa. Vorrebbero esistesse, forse, ma per ora non c'è.AnonimoRe: Possibile solo fino a quando il TC .
- Scritto da: Anonimo> http://it.wikipedia.org/wiki/Teoremi_di_incompleteGrande GOEDEL!AnonimoRe: ma chi prendete per il culo?
Te----Il commento non è stato salvato a causa del seguente problema:# Il testo messaggio è troppo corto!AnonimoRe: esiste un DMCA europeo???
- Scritto da: Anonimo> Infatti non esiste NESSUN equivalente del DMCA in> Europa. Vorrebbero esistesse, forse, ma per ora> non c'è.penso si riferisca al European Union Copyright Directive (EUCD) che però come dice il nome è una direttiva, a differenza del DMCA negli Stati Uniti.AnonimoRe: ma chi prendete per il culo?
> ora, mi spiegate chi è il cretino che si installa> mac os x x86 sul suo pc e poi lascia attivi gli> aggiornamenti:> 1) per dire ad apple "guarda, ti sto fottendo"> 2) per far si che non funzioni più?perche' per esempio in rete e' pieno di sw anche freeware che funzionano solo dalla 10.4 in poiAnonimoPI, ma che siete matti? Vi sequestrano!
Ma che siete impazziti? Riportate il link ad una patch per uso illegale di un software di proprietà di APPLE?Attenti che si sveglia un imbecille qualunque di Apple Italia e richiede il sequestro di tutto il sito, così, in via "precauzionale"..:-) :-)Ricordatevi che vivete nella repubblica delle banane eh!AnonimoCraccato, ma inutilmente!
Oltre a correggere la news vorrei fare alcuni punti, vediamo se riesco a ricordarmi tutto:1) Mac Os è stato craccato? si ma non è semplice installarlo e non è che te lo scarichi col bel mulo e poi te lo installi che è un piacere...2) la versione 10.4.5 ha reso le modifiche inutili... per favore scrivete le notizie aggiornate!http://www.macitynet.it/macity/aA23890/index.shtml3)In un periodo in cui la sicurezza è tutto chi decide di rimanere alla 10.4.4 quando è disponibile la 10.4.5 (è un esempio) che risolve molti problemi anche di sicurezza? Quindi ogni volta che un aggiornamento è vitale devi reinstallare , ma per favore...4)Se non ci sono i driver come cavolo lo fai funzionare "stabilmente" sul tuo assemblato? e soprattutto che ci guadagni?5)La disinformazione regna sovrana in questo forum, le copie pirata (intendo per sistemi Apple) di mac os x Tiger non son "crackate", perchè Mac os non richiede nessun codice e non ha alcuna protezione analoga a quella windows , quindi funzionano (questo non lo so per esperienza diretta, ma mi han dato conferma) anche gli aggiornamenti tranquillamente. Ma è comunque illegale se non si dispone della licenza...Insomma cercare di installare Mac os su di un pc oltre che laborioso e sconveniente è proprio da ubriachi perchè si può trarne solo svantaggi.Se volete usare mac os x compratevi un mac! un mac mini costa molto poco...ciaoAnonimoRe: hacker?
- Scritto da: Anonimo> Questo è un fottutissimo cracker, non ha niente a> che vedere con i veri cracker.> Speriamo che Zio Steve lo faccia sbattere in> gattabuia per un bel pò (apple)Ooohhhh!!! e tu cosa sei un gran Pavesino?AnonimoRe: Craccato, ma inutilmente!
Ma chìssene di Mac OS XAnonimoRe: Craccato, ma inutilmente!
- Scritto da: Anonimo> Ma chìssene di Mac OS XE tu chi sei?AnonimoMa chi lo vuole, l'OSX.....
Uno che lavora con XP e prova OSX, prima magari è contento della novità, ma poi si rende conto che si tratta di un OS giocattolo....Mi va bene che sia crackato con un "esercizio di stile", ma poi chi lo usa? ;) (a parte che con PearPC va benissimo, a velocità accettabile, e senza sbattersi tanto)AnonimoRe: esiste un DMCA europeo???
x me si riferivano all' ecdl :DAnonimoChip Fritz
Ma non doveva essere protetto da Fritz/TC/DRM/Crazy?AnonimoRe: NON C'é il TPM negli iMac!!!!
- Scritto da: Anonimo> ah sì?> > e quindi il fatto che il nome di apple non> compaia qui> https://www.trustedcomputinggroup.org/about/memberApple assembla pc anche se vi ostinate a non riconoscerlo. Il nome che conta c'è ed è Intel....AnonimoRe: Chip Fritz
- Scritto da: Anonimo> Ma non doveva essere protetto da> Fritz/TC/DRM/Crazy?> A quanto pare solo a partire dalla fine del 2008, quando Steve Jobs premerà il pulsantone dell'update definitivo e OS X sarà in grado di saldare un chip Fritz nuovo di pacca sulle motherboard di tutti Mac x86!DISTINTI SALUTIAnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
ma te stai male... :sAnonimoRe: NON C'é il TPM negli iMac!!!!
> > e quindi il fatto che il nome di apple non> > compaia qui> >> https://www.trustedcomputinggroup.org/about/member> > Apple assembla pc anche se vi ostinate a non> riconoscerlo. Il nome che conta c'è ed è> Intel....Lasciali perde sono ancora convinti che Jobs è il messia :DAnonimoRe: ah ah ah ah mac-palladium-bug!
- Scritto da: AlphaC> > - Scritto da: Anonimo> > balla cavolata MACHACKER!!!! così la apple> > sbattera' la testa per creare un drm bastardo e> > inviolabile....e mentre adesso compri una copia> > di osx e puoi dato che non hai codici instllarlo> > su piu' macchine (anche se illegale)...tra un> po'> > non si potra' piu'!!> > > > > > accusi una illegalita' perche' non ti permette di> farne un'altra?> Come un ladro che da del criminale ad uno> strozzino....vedi il governo...AnonimoRe: Chip Fritz
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Ma non doveva essere protetto da> > Fritz/TC/DRM/Crazy?> > > A quanto pare solo a partire dalla fine del 2008,> quando Steve Jobs premerà il pulsantone> dell'update definitivo e OS X sarà in grado di> saldare un chip Fritz nuovo di pacca sulle> motherboard di tutti Mac x86!> > DISTINTI SALUTIun sistema operativo che salda un chip su una motherboard?????????????????????AnonimoRe: Chip Fritz
- Scritto da: Anonimo> un sistema operativo che salda un chip su una> motherboard?????????????????????"Perchè no?Apple/M$/Berlusconi hanno tutti gli interessi di fare una cosa del genere"AnonimoRe: ma chi prendete per il culo?
> i grossi problemi di sicurezza di windows> derivano dal fatto che una grande parte dei> windows in circolazione non sono aggiornati dato> che sono pirata> Non sono aggiornati dato che gli utenti non lo fanno !Io installo quasi esclusivamente XP pirata, ma li aggiorno sempre !!!BrUtE AiDAnonimoRe: Chip Fritz
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > un sistema operativo che salda un chip su una> > motherboard?????????????????????> > "Perchè no?> Apple/M$/Berlusconi hanno tutti gli interessi di> fare una cosa del genere"e non vi hanno ancora detto nulla su cosa accade a chi cerca di craccare il tpm dei macintel, roba da far arrossire Motumbo. (:| )AnonimoRe: Chip Fritz
- Scritto da: Anonimo> e non vi hanno ancora detto nulla su cosa accade> a chi cerca di craccare il tpm dei macintel, roba> da far arrossire Motumbo. (:| )Arriva l'omino dell'effbiai travestito da crazy e fa del cracker la sua signora?AnonimoRe: Chip Fritz
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > e non vi hanno ancora detto nulla su cosa accade> > a chi cerca di craccare il tpm dei macintel,> roba> > da far arrossire Motumbo. (:| )> > Arriva l'omino dell'effbiai travestito da crazy e> fa del cracker la sua signora?l'omONE dell'effbiai!AnonimoRe: esiste un DMCA europeo???
- Scritto da: AlphaC> Esiste un Digital Millenium Copyright Act> europeo???no solo una lineea guida generica...che poi ogni paese rettifica e se vuole inasprisce, vedi legge urbani o la nuova proposta p2p francese, sono proposte nazionali incorniciate dentro la normtiva europea...==================================Modificato dall'autore il 16/02/2006 11.15.46IL RE DEI TROLLRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
ioelcabesaRe: Non alimentate il Troll!
Quoto!Un altro troll da evitare accuratamente è Ekleptical.AnonimoRe: esiste un DMCA europeo???
Per la precisione, il DMCA, così come la direttiva EUCD, hanno radici comuni nei trattati WIPO (Organizzazione mondiale della Proprietà Intellettuale) di fine 1996.Chi ha tempo e voglia può verificare come i testi del controverso "act" americano e quella della direttiva UE siano praticamente identici (in riferimento alle cd "misure tecniche di protezione").Cambiano, e non poco, il regime sanzionatorio e le modalità di "enforcement".Per la cronaca, la direttiva EUCD è stata recepita in Italia con il D.Lgs. 68 del 2003. Il decreto Urbani (2004)non ha cambiato nulla in tal senso...SalutiAlessio CanovaAlessioCE chissenefrega!
Di far girare Tiger (leggi copia di BDS + interfaccia grafica tamarra) sui pc????Meglio XP o Linux alla grande!AnonimoRe: esiste un DMCA europeo???
Per quel che riguarda il divieto di aggirare i sistemi di protezione l'EUCD è equivalente al DMCA.Il Blocco dello sviluppo del ripper free DVD Decrypter (Inglese) si deve infatti a questa Direttiva, che per l'appunto è stata approvata anche in Gran Bretagna.Non per niente prodotti commerciali di bypass delle protezioni tipo AnyDVD o similari sono realizzati da azeinde che hanno la base al di fuori degli Stati uniti e dell'Unione Europea (es. paesi ex Unione Sovietica o staterelli del Pacifico).AnonimoSe Cracca è CRAKER non haCker!
giusto per mettere i puntini sulle C....AnonimoRe: Chip Fritz
(troll)SgabbioRe: Se Cracca è CRAKER non haCker!
- Scritto da: Anonimo> giusto per mettere i puntini sulle C....Vediamo se funziona davvero...ċĊAnonimoRe: Non alimentate il Troll!
tutti anonimi, eh?SgabbioRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
> Uno che lavora con XP e prova OSX, prima magari è> contento della novità, ma poi si rende conto che> si tratta di un OS giocattolo....OS giocattolo? Ma tu hai la minima idea di cosa sia BSD Unix? Evidentemente no, altrimenti non scriveresti delle castronerie del genere, nemmeno sotto la protezione dell'anonimato. Tanto per chiarirti le idee: BSD è uno degli Unix più sofisticati, nato alla fine degli anni '70 all'Università di Berkeley dove è stato sviluppato da alcuni dei più geniali programmatori di tutti i tempi. È un sistema di classe enterprise, in grado di gestire tranquillamente un mainframe con un livello di sicurezza fra i migliori esistenti, soprattutto in alcuni suoi dialetti specializzati.Un sistema operativo giocattolo, caso mai, è Windows Xp, incapace di gestire efficientemente anche un hardware semplice come un microprocessore per PC.Ah, e tanto per chiarire, il primo computer Unix arrivato in Italia (un Onyx 8000, nel 1981 se non ricordo male), su cui ho programmato per diversi mesi, usava proprio BSD Unix.AnonimoRe: Non alimentate il Troll!
- Scritto da: Sgabbio> tutti anonimi, eh?E siamo in buona compagnia!Profilo di SgabbioProfilo non ancora compilato(rotfl)AnonimoRe: Non alimentate il Troll!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Sgabbio> > tutti anonimi, eh?> > E siamo in buona compagnia!> > Profilo di Sgabbio> > Profilo non ancora compilato> > (rotfl)Quoto il ROTFL! (rotfl)AnonimoRe: Chip Fritz
> e non vi hanno ancora detto nulla su cosa accade> a chi cerca di craccare il tpm dei macintel, roba> da far arrossire Motumbo. (:| )arriva l'agente Smith? :PLucaAnonimoRe: NON C'é il TPM negli iMac!!!!
> Lasciali perde sono ancora convinti che Jobs è il> messia :D Assolutamente no, sappiamo benissimo che Jobs è solo un profeta. Il messia è Tevanian.:-)AnonimoCapisco il motivo
..ma le paventate difficoltà di installazione su un normale pc della versione craccata di OSX sono aria fritta.Basta inserire il dvd e l'installazione parte.L'unico problema può essere derivato dal fatto che bisogna formattare una partizione ma questo riguarda solo chi non sa far altro che spingere un tasto e questa gente è meglio che il computer lo lasci in negozio!AnonimoRe: Se Cracca è CRAKER non haCker!
- Scritto da: Anonimo> giusto per mettere i puntini sulle C....Non ci capisci molto ;) Hacker e' chi sperimenta fa ricerca ed e' incuriosito dal funzionamento delle cose, Cracker e' chi cracca, appunto, per finalita' personali illecite, quindi giustissimo parlare di Hacker in questo casoAnonimoRe: Non alimentate il Troll!
(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)AnonimoRe: esiste un DMCA europeo???
- Scritto da: AlphaC> Esiste un Digital Millenium Copyright Act> europeo???> > Questa mi e' nuova! Ma a quale legge europea si> riferisce l'articolista?rock and trollRe: crimine ?
- Scritto da: mda> Secondo me le protezioni servivano solo per non> violare accordi con Microsoft e compagni. :$> > Se qualcuno lo cracca per la Apple sono solo> soldi in più per lei e meno per Win.> @^ > Probabile che la versione craccata riceverà gli> aggiornamenti come i piratati win di qualche anno> fa.> (geek)> Anzi sospetto che questo tizio lavori per la> Apple :|> > p) > .:'(rock and trollRe: crimine ?
- Scritto da: rock and troll> > - Scritto da: mda> > Secondo me le protezioni servivano solo per non> > violare accordi con Microsoft e compagni. :$> > > > Se qualcuno lo cracca per la Apple sono solo> > soldi in più per lei e meno per Win.> > @^ > > Probabile che la versione craccata riceverà gli> > aggiornamenti come i piratati win di qualche> anno> > fa.> > (geek)> > Anzi sospetto che questo tizio lavori per la> > Apple :|> > > > p) > > .> :'( :$rock and trollRe: In due parole...
- Scritto da: _Nelson_> Ah-ah!> > > http://www.satyrnet.it/simpson/audio/haha.wav :srock and trollRe: E chissenefrega!
- Scritto da: Anonimo> Di far girare Tiger (leggi copia di BDS +> interfaccia grafica tamarra) sui pc????> > Meglio XP o Linux alla grande!BDS? Che sistema operativo è? Boh... :| P.S. Si, lo so: "Don't feed the troll"Anonimo[OT} Non alimentate il Troll!
Scusa, ma non ho potuto fare a meno di non risponderti, specialmente perche` hai ripetuto lo stesso identico Post altrove> > NOTA BENE> Il genio della meccanica qualche mese fa è stato> completamente sbugiardato su questo stesso forum> su dei semplici dati di potenza e coppia relativa> ai motori motociclistici.>Interessante, non mi ricordo di una conversazione sulle motociclette in questo Forum, ne ho fatta una su Auto, e ancor di piu`, non ricordo di aver parlato di coppia, comunque, visto che non ho pazienza di scorrermi tutti i post scritti (sono tronato indietro fino a Dicembre), se lo riesci a trovare mi farebbe piacere perche`, sinceramente, non mi ricordo di questa gaffe. > Il mio sospetto è che sia uno che in realtà non> ha fatto niente di tutto questo ma che perde> delle gran nottate su Internet a leggere quello> che scrivono gli altri.No, non e` nel mio stile psarare boiate, specialmente quando compilo un profilo perche` non posso metterci la denominazione [OT], al massimo ometto dati sensibili.Comunque, se vuoi fare a meno di credere a quello che c'e` scritto nel mio profino, fanne a meno, io almeno ho un profilo ed un Nick e non vado a scrivere nei Forum come Anonimo.Ah, oltretutto, non passo nessuna nottata davanti al Computer, e` solo che dove vivo, ci sono -6 ore di fuso orario dall'Italia, quindi, quando sono le 6 di sera per me, gia` vengono pubblicati gli articoli nuovi di PI perche` in Italia e` mezza notte e se noti, non si vedono miei Post dalle 4 del mattino all'una perche`, in quelle ore, me ne vo sotto le coperte.SALUTIP.S.: visto che sta sparando questo messaggio provocatorio ovunque io abbia scritto, sei sicuro che sia io il Troll?CrazyRe: ma chi prendete per il culo?
non ha senso quello che dici... windows pirata viene aggiornato normalmente senza problemi sia per quanto riguarda gli aggiornamenti critici che microsoft mette comunque a disposizione per i furbi sia tramite la combinazione di patch per wpa e genuine check. ho detto tuttoAnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
- Scritto da: Anonimo> (a parte che con PearPC va benissimo, a velocità> accettabile, e senza sbattersi tanto)beh, questa frase smentisce qualsiasi altra cosa puoi dire. Se pensi che PearPC va a velocità accettabile, è evidente che un Mac vero con OSX non l'hai mai visto neanche in foto...AnonimoRe: ah ah ah ah mac-palladium-bug!
- Scritto da: AlphaC> > - Scritto da: Anonimo> > balla cavolata MACHACKER!!!! così la apple> > sbattera' la testa per creare un drm bastardo e> > inviolabile....e mentre adesso compri una copia> > di osx e puoi dato che non hai codici instllarlo> > su piu' macchine (anche se illegale)...tra un> po'> > non si potra' piu'!!> > > > > > accusi una illegalita' perche' non ti permette di> farne un'altra?> Come un ladro che da del criminale ad uno> strozzino.... :@rock and trollRe: E chissenefrega!
- Scritto da: Anonimo> Di far girare Tiger (leggi copia di BDS +> interfaccia grafica tamarra) sui pc????leggi che nonnesaiunkazzmasparimerdalostess> > Meglio XP o Linux alla grande!meglio che stai zitto se non sai le cose...visto che proponi alla pari xp e linux....che gnuccAnonimo9 --
AnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
- Scritto da: Anonimo> Uno che lavora con XP e prova OSX, prima magari è> contento della novità, ma poi si rende conto che> si tratta di un OS giocattolo....uno che non capisce a portata di un OS si limita ad usare giocattoli...invece di sfruttarli per il proprio lavoro/tempo libero> Mi va bene che sia crackato con un "esercizio di> stile", ma poi chi lo usa? ;) > > (a parte che con PearPC va benissimo, a velocità> accettabile, e senza sbattersi tanto)a parte che non capisci na mazza ma ci propini fuffa lo stessoAnonimoRe: ma chi prendete per il culo?
- Scritto da: Anonimo> i grossi problemi di sicurezza di windows> derivano dal fatto che una grande parte dei> windows in circolazione non sono aggiornati dato> che sono pirata> > ora, mi spiegate chi è il cretino che si installa> mac os x x86 sul suo pc e poi lascia attivi gli> aggiornamenti:> 1) per dire ad apple "guarda, ti sto fottendo"> 2) per far si che non funzioni più?> > dai, con 'sta storia del "ma tanto con un> aggiornamento non funziona più" siete veramente> ridicoli...genio gli aggiornamenti sono attivi di default...se per errore lanci l'installazione ti attacchi.per fortuna che sono gli altri ad essere ridicoli eh..pagliaccioAnonimoRe: Capisco il motivo
- Scritto da: Anonimo> ..ma le paventate difficoltà di installazione su> un normale pc della versione craccata di OSX sono> aria fritta.> Basta inserire il dvd e l'installazione parte.> L'unico problema può essere derivato dal fatto> che bisogna formattare una partizione ma questo> riguarda solo chi non sa far altro che spingere> un tasto e questa gente è meglio che il computer> lo lasci in negozio!infatti tu lo hai fatto x dire che non pone problemi in nessun caso....AnonimoRe: Capisco il motivo
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > ..ma le paventate difficoltà di installazione su> > un normale pc della versione craccata di OSX> sono> > aria fritta.> > Basta inserire il dvd e l'installazione parte.> > L'unico problema può essere derivato dal fatto> > che bisogna formattare una partizione ma questo> > riguarda solo chi non sa far altro che spingere> > un tasto e questa gente è meglio che il computer> > lo lasci in negozio!> > infatti tu lo hai fatto x dire che non pone> problemi in nessun caso....ah ah ah ah ah ah ah ah (troll3)rock and trollRe: Capisco il motivo
- Scritto da: rock and troll> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > ..ma le paventate difficoltà di installazione> su> > > un normale pc della versione craccata di OSX> > sono> > > aria fritta.> > > Basta inserire il dvd e l'installazione parte.> > > L'unico problema può essere derivato dal fatto> > > che bisogna formattare una partizione ma> questo> > > riguarda solo chi non sa far altro che> spingere> > > un tasto e questa gente è meglio che il> computer> > > lo lasci in negozio!> > > > infatti tu lo hai fatto x dire che non pone> > problemi in nessun caso....> > ah ah ah ah ah ah ah ah (troll3)NON V'ERA BISOGNO CHE TI FIRMASSI SI ERA GIA CAPITOAnonimoRe: E chissenefrega!
- Scritto da: Anonimo> Di far girare Tiger (leggi copia di BDS +> interfaccia grafica tamarra) sui pc????> > Meglio XP o Linux alla grande!chissenefrega di te,stai zitto trolllllllllcontinua a usare xp preistallatoocchio ai virusssssssssAnonimoRe: Craccato, ma inutilmente!
vecchio leggi e informati prima di scrivere certe cose. installare mac os x su un pc è facilissimo, basta scaricarsi l'iso, patcharla, masterizzarla e inserirla nel lettore dvd e bum... si installa.. non mi pare tanto difficile per me... non so per te..e poi non è niente vero che c'è il problema di aggiornarlo... io ho il 10.4.1 da settembre e non ho nessun problema. i programmi compilati dopo l'uscita di una versione successiva funzionano lo stesso se li emuli con Rosetta, e quindi non c'è nessun problema... visto che Rosetta è magico!AnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
- Scritto da: Anonimo> Uno che lavora con XP e prova OSX, prima magari è> contento della novità, ma poi si rende conto che> si tratta di un OS giocattolo....> Mi va bene che sia crackato con un "esercizio di> stile", ma poi chi lo usa? ;) > > (a parte che con PearPC va benissimo, a velocità> accettabile, e senza sbattersi tanto)zitto,zitto,adesso arriva l'infermire che ti da la medicina :)AnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
...lorohttp://phototravels.net/japan/drum0001/japanese-macaques-in-the-act-16.3.jpgAnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
- Scritto da: Anonimo> Uno che lavora con XP e prova OSX, prima > magari è contento della novità, ma poi si > rende conto che si tratta di un OS giocattolo....Giocattolo ? Ma se sulle riviste di videogiochi non si parla che di windows !!!Anonimo5 --
AnonimoRe: PI, ma che siete matti? Vi sequestra
Adesso vi ritroverete sotto casa la Gestapo di Jobs che vi deporterà in quanto appartenenti ad una razza inferiore (Winari). :DAnonimoRe: PI, ma che siete matti? Vi sequestra
> Ricordatevi che vivete nella repubblica delle> banane eh!O, in questo caso specifico, delle... mele??? :D 8)AnonimoRe: PI, ma che siete matti? Vi sequestra
- Scritto da: Anonimo> > > Ricordatevi che vivete nella repubblica delle> > banane eh!> > O, in questo caso specifico, delle... mele??? :D> 8)ahi sei da zelig tu ehAnonimoRe: Craccato, ma inutilmente!
- Scritto da: Anonimo> vecchio leggi e informati prima di scrivere certe> cose. installare mac os x su un pc è facilissimo,> basta scaricarsi l'iso, patcharla, masterizzarla> e inserirla nel lettore dvd e bum... si> installa.. non mi pare tanto difficile per me...> non so per te..> e poi non è niente vero che c'è il problema di> aggiornarlo... io ho il 10.4.1 da settembre e non> ho nessun problema. i programmi compilati dopo> l'uscita di una versione successiva funzionano lo> stesso se li emuli con Rosetta, e quindi non c'è> nessun problema... visto che Rosetta è magico!aggiorna a 10.4.5 va la....Anonimo9 --
Anonimo9 --
AnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
- Scritto da: Anonimo> > > > Uno che lavora con XP e prova OSX, prima magari> è> > contento della novità, ma poi si rende conto che> > si tratta di un OS giocattolo....> > OS giocattolo? Ma tu hai la minima idea di cosa> sia BSD Unix? Evidentemente no, altrimenti non> scriveresti delle castronerie del genere, nemmeno> sotto la protezione dell'anonimato. Tanto per> chiarirti le idee: BSD è uno degli Unix più> sofisticati, nato alla fine degli anni '70> all'Università di Berkeley dove è stato> sviluppato da alcuni dei più geniali> programmatori di tutti i tempi. È un sistema di> classe enterprise, in grado di gestire> tranquillamente un mainframe con un livello di> sicurezza fra i migliori esistenti, soprattutto> in alcuni suoi dialetti specializzati.> Un sistema operativo giocattolo, caso mai, è> Windows Xp, incapace di gestire efficientemente> anche un hardware semplice come un> microprocessore per PC.> Ah, e tanto per chiarire, il primo computer Unix> arrivato in Italia (un Onyx 8000, nel 1981 se non> ricordo male), su cui ho programmato per diversi> mesi, usava proprio BSD Unix.Ok il fanatismo ma qui si esagera!BSD è ottimo? Si ma non per gli utilizzi per cui il mec (dovrebbe) essere nato!XP gira male su un hardware semplice? Ma siamo difuori? OSX gira su un solo hardware, XP gira su combinazioni hardware quasi infinite.Tornate a idolatrare il vostro idolo jobs che è meglio, anzi meglio che andiate a vendere assicurazioni multivello così in tasca, forse, vi viene qualcosa!:)AnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
> OSX gira su un solo hardware, XP gira su> combinazioni hardware quasi infinite.(rotfl) Eccone un altro che si spaccia per esperto.AnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > > > > Uno che lavora con XP e prova OSX, prima> magari> > è> > > contento della novità, ma poi si rende conto> che> > > si tratta di un OS giocattolo....> > > > OS giocattolo? Ma tu hai la minima idea di cosa> > sia BSD Unix? Evidentemente no, altrimenti non> > scriveresti delle castronerie del genere,> nemmeno> > sotto la protezione dell'anonimato. Tanto per> > chiarirti le idee: BSD è uno degli Unix più> > sofisticati, nato alla fine degli anni '70> > all'Università di Berkeley dove è stato> > sviluppato da alcuni dei più geniali> > programmatori di tutti i tempi. È un sistema di> > classe enterprise, in grado di gestire> > tranquillamente un mainframe con un livello di> > sicurezza fra i migliori esistenti, soprattutto> > in alcuni suoi dialetti specializzati.> > Un sistema operativo giocattolo, caso mai, è> > Windows Xp, incapace di gestire efficientemente> > anche un hardware semplice come un> > microprocessore per PC.> > Ah, e tanto per chiarire, il primo computer Unix> > arrivato in Italia (un Onyx 8000, nel 1981 se> non> > ricordo male), su cui ho programmato per diversi> > mesi, usava proprio BSD Unix.> > Ok il fanatismo ma qui si esagera!> ok le esagerazioni....ma qua si scrivono sciocchezze inaudite!> BSD è ottimo? Si ma non per gli utilizzi per cui> il mec (dovrebbe) essere nato!> azz opinione illustre la tua e supportata da fatti concreti. ma va la trollazzo> XP gira male su un hardware semplice?a volte si capita Ma siamo> difuori? tu credo proprio di si>OSX gira su un solo hardware, ma che capppero vai scrivendo trollazzo?XP gira su> combinazioni hardware quasi infinite.> e quindi è un vantaggio?prova a reinstallarlo e poi ne riparliamo> Tornate a idolatrare il vostro idolo jobs che è> meglio, anzi meglio che andiate a vendere> assicurazioni multivello così in tasca, forse, vi> viene qualcosa!> > :)mah e di te che fai la pubblicità di XP che dovremmo dire oltre che a darti del trollazzo?sfigato!AnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
> XP gira male su un hardware semplice? Ma siamo> difuori? OSX gira su un solo hardware, XP gira su> combinazioni hardware quasi infinite.attualmente OSX è in grado di girare su due architetture diverse PPC (RISC) e x86 (CISC) emulando alla bisogna Mac OS 9 o simulando un PPC (rosetta) con ampia scelta di schede e driver differente di ogni genereXP non è in grado di buttare da Firewire o USB, fa capricci persino col BIOS... non riesce a sfruttare bene più di 2 processori tanto che M$ è stata costretta a riscrivere la versione per Supercomputer (a proposito che fine ha fatto? è sparita?)...AnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
> mah e di te che fai la pubblicità di XP che> dovremmo dire oltre che a darti del trollazzo?> > sfigato!Se gli utenti mac sono solo il 3% un motivo ci sarà pure!:DAnonimoRe: E chissenefrega!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Di far girare Tiger (leggi copia di BDS +> > interfaccia grafica tamarra) sui pc????> > > > Meglio XP o Linux alla grande!> chissenefrega di te,stai zitto trolllllllll> continua a usare xp preistallato> occhio ai virusssssssssInfatti mac os lo usa il 90% delle persone e xp solo il 3% vero?:)AnonimoRe: E chissenefrega!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > Di far girare Tiger (leggi copia di BDS +> > > interfaccia grafica tamarra) sui pc????> > > > > > Meglio XP o Linux alla grande!> > chissenefrega di te,stai zitto trolllllllll> > continua a usare xp preistallato> > occhio ai virusssssssss> > Infatti mac os lo usa il 90% delle persone e xp> solo il 3% vero?> > :)infatti il 90% lo usa per scelta consapevole e non per altri fattori storici, vero?e comunque quanto dici non c'azzecca nulla per confrontare la qualità di 2 os.trollazzoAnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
- Scritto da: Anonimo> > > mah e di te che fai la pubblicità di XP che> > dovremmo dire oltre che a darti del trollazzo?> > > > sfigato!> > Se gli utenti mac sono solo il 3% un motivo ci> sarà pure!> > :De se fossi un minimo intelligente dovresti evitare commenti puerili come questo.....ma forse quel minimo è un utopia per teAnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
- Scritto da: Anonimo> > > XP gira male su un hardware semplice? Ma siamo> > difuori? OSX gira su un solo hardware, XP gira> su> > combinazioni hardware quasi infinite.> > attualmente OSX è in grado di girare su due> architetture diverse PPC (RISC) e x86 (CISC)> emulando alla bisogna Mac OS 9 o simulando un PPC> (rosetta) con ampia scelta di schede e driver> differente di ogni genere> ehm....anche classic è simulato e non emulato> XP non è in grado di buttare da Firewire o USB,> fa capricci persino col BIOS... non riesce a> sfruttare bene più di 2 processori tanto che M$ è> stata costretta a riscrivere la versione per> Supercomputer (a proposito che fine ha fatto? è> sparita?)..."bootare" è forse meno orribile da leggere che "buttare"AnonimoRe: Ma chi lo vuole, l'OSX.....
- Scritto da: Anonimo> > > mah e di te che fai la pubblicità di XP che> > dovremmo dire oltre che a darti del trollazzo?> > > > sfigato!> > Se gli utenti mac sono solo il 3% un motivo ci> sarà pure!> > :Dnon male hai postato un reply alla frase meno appropriata a cui potevi rispondere in questo modo....confermando quanto già scritto...vero trollazzo?AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 15 02 2006
Ti potrebbe interessare