Nuovi licenziamenti in vista nell'IT italiano

Nuovi licenziamenti in vista nell'IT italiano

Annunci
Annunci

Milano – Che le acque sul fronte occupazionale dell’IT italiani sono agitate lo testimoniano due casi, quelli di Esprinet e Galileo Italia, società dell’information technology nostrana.

La prima ha annunciato 30 esuberi nei propri locali nel milanese, raccogliendo le critiche dei sindacati che già avevano criticato alcune precedenti scelte strategiche. Domani a Settala i dipendenti Esprinet si riuniranno per stabilire le iniziative di lotta e di difesa dei posti di lavoro. Un dibattito aperto anche su un blog dedicato .

La seconda, invece, è oggetto di un vivace dibattito alla Regione Lazio. Ieri Peppe Mariani, presidente della Commissione lavoro in Regione, ha espresso “indignazione e sconcerto” per l’annuncio di Galileo Italia del licenziamento di 109 dipendenti sui 220 attualmente impiegati”. Secondo Mariani ciò si deve all’acquisizione dell’azienda da parte di una società finanziaria americana, le cui speculazioni ora rischierebbero di mandare all’aria una realtà che opera dal 1993.

Questa mattina, intanto, i lavoratori presidiano la sede di Galileo Italia e, con l’appoggio dello stesso Mariani, si appellano a istituzioni e governo perché incontrino le rappresentanze sindacali.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 feb 2007
Link copiato negli appunti