Nuovo sistema di bollini per il Web

Verrà presentato domani alla Camera di Commercio di Venezia


Roma – Qualità, affidabilità, sicurezza dei siti web. Queste le caratteristiche che un nuovo sistema di certificazione vorrebbe garantire online, per tutelare i consumatori-utenti e dare nuove opportunità alle imprese che operano sulla rete.

Una vecchia idea in un progetto nuovo, italo-tedesco, noto come Qweb, che sarà presentato ufficialmente a Venezia, giovedì 13 Giugno 2002, “in occasione della firma del protocollo d’intesa per il lancio dello schema a livello internazionale”.

In una nota si evidenzia come Qweb sia “adottato in tutti i Paesi del mondo, identico per gestione e contenuti, erogato con le stesse modalità da tutti i partner del gruppo IQNet, International Quality Network: oltre 100 organizzazioni nazionali di 32 Stati”.

Il sito di riferimento è Qweb

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  • eleonora rosi scrive:
    idem
    succede la stessa cosa a me con tre.
  • Anonimo scrive:
    Re: Gli SMS di TIM non si fermano
    ciao come stai
  • Anonimo scrive:
    portabilità del numero
    cambia compagnia e sfrutta la portabilità del numero!questa possibilità sicuramente non è pubblicizzata dagli sms di TIM
  • Anonimo scrive:
    SAPETE COS'E' LO SPAM?
    Lo spam sono le catene di sant'antonio non i messaggi promozionali inviati da aziende agli utenti!A parte questo vi ricordo che la pubblicità è l'anima del commercio!Se poi non vi interessa essere avvisati delle promozioni (di qualsiasi azienda) beh mi sembra stano... Questo è il nostro lavoro: tenervi aggiornati sulle novità. Se non apprezzate il nostro servizio che vi forniamo cambiate operatore! Ma non si risolve nulla. Tutti si muovono in questo senso...Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: SAPETE COS'E' LO SPAM?
      - Scritto da: Claudio
      Lo spam sono le catene di sant'antonio non i
      messaggi promozionali inviati da aziende
      agli utenti!Qua vinci l'oscar senza dubbio...batti ClosedSource senza mezzi termini...Allora la legge sulla privacy ci protegge dalle catene di s.Antonio? E le aziende che devono avere il consenso sono abituali catenacciari di s.Antonio? Se non fossero tali cosa se ne farebbero dell'assenso? Quindi voi che chiedete l'assenso mandate anche catene di s.Antonio?
      A parte questo vi ricordo che la pubblicità
      è l'anima del commercio!Evidentemente l'avete venduta al diavolo.
      Se poi non vi interessa essere avvisati
      delle promozioni (di qualsiasi azienda) beh
      mi sembra strano...Lascia che ti sembri strano e passa ad un altro...
      Questo è il nostro lavoro: tenervi
      aggiornati sulle novità. Se non apprezzate
      il nostro servizio che vi forniamo cambiate
      operatore! Ma non si risolve nulla. Tutti si
      muovono in questo senso...Bel lavoro...nella scala dell'utilità sociale viene prima o dopo di quello di zanzara?
    • Anonimo scrive:
      Re: SAPETE COS'E' LO SPAM?
      Ah! ma allora sei tu in persona che invii questi spam! ora si capisce come mai difendi così appassionatamente questa pratica.
      Questo è il nostro lavoro: tenervi
      aggiornati sulle novità.
      • Anonimo scrive:
        Re: SAPETE COS'E' LO SPAM?
        Io non sono uno spammatore!Sono un consulente Telecom e TIM. Se non è consulenza ricevere messaggi promozionali con le ultime offerte cos'è?
        • Anonimo scrive:
          Re: SAPETE COS'E' LO SPAM?
          Una consulenza è una cosa che chiedo IO quando ne ho bisogno. La consulenza non richiesta si chiama SPAM.- Scritto da: Claudio
          Io non sono uno spammatore!
          Sono un consulente Telecom e TIM. Se non è
          consulenza ricevere messaggi promozionali
          con le ultime offerte cos'è?
        • Anonimo scrive:
          Re: SAPETE COS'E' LO SPAM?

          Sono un consulente Telecom e TIM.E vantatene!Ma cosa consulisci, cerchi di convincere la gente a farsi spennare da un odioso monopolista che frena l'innovazione, droga il mercato, da un servizio pessimo e tiene la rete analogica come un cesso per scoraggiare i competitori dall'acquistarla (detto da un mio amico, dirigente telecom, ovviamente in via informale).Anche se potevo fare un contratto vantaggioso con voi (vedi amicizia sopra) ho dovuto rifiutare per la totale mancanza di serietà e competenza della vostra azienda.Certo che sei i consulenti ragionano tutti come te molte cose si spiegano
          • Anonimo scrive:
            Re: SAPETE COS'E' LO SPAM?
            Ma cosa consulisci, cerchi di convincere la gente a farsi spennare da un odioso monopolista che frena l'innovazione, droga il mercato, da un servizio pessimo e tiene la rete analogica come un cesso per scoraggiare i competitori dall'acquistarla (detto da un mio amico, dirigente telecom, ovviamente in via informale).Anche se potevo fare un contratto vantaggioso con voi (vedi amicizia sopra) ho dovuto rifiutare per la totale mancanza di serietà e competenza della vostra azienda.Certo che sei i consulenti ragionano tutti come te molte cose si spieganoPer prima cosa: ci sonosciamo? Non mi pare... Bene, a me hanno insegnato a dare il lei alle persone non conosciute, non so a lei.Comunque... ma mi pare di aver letto di una ottima offerta Telecom da lei rifiutata a mioavviso per orgoglio!1)Non so quanto in alto sia questo suo amico ma dal 1995 con l'ISDN mi pare che si sia passato al digitale. Se uno preferisce la linea analogica non è colpa di Telecom.2) Chi ha mai detto agli operatori alternativi di "noleggiare" il doppino da Telecom, il famoso "Ultimo miglio". Perché non si fanno una loro rete? Mancano forse i fondi? mancanza di serietà e competenza della vostra azienda.Non mi pare sulla serietà la cosa è soggettiva e quindi posso accettarla, ma a dare degli incompetenti al leader del settore delle TLC ce ne vuole... Affidatevi all' Enel, che posso dirle?
          • Anonimo scrive:
            Re: SAPETE COS'E' LO SPAM?
            Se permette io sono una persona civile che non ammette offese. La mia arma è la parola non l'offendere i clienti. Purtroppo Voi la mettete sulle offese personali, lei non è il primo! E ripeto se credete di risolvere i problemi in questi modi, cari amici VI SBAGLIATE!
          • Anonimo scrive:
            Re: SAPETE COS'E' LO SPAM?
            - Scritto da: Claudio
            Se permette io sono una persona civile che
            non ammette offese. La mia arma è la parolaBravo fatti i complimenti da solo, e certo che la tua arma è la parola, visto che non mi puoi fare offerte commerciali oneste e supportate soprattutto da un servizio in linea con la concorrenza (esperienza personale non solo mia ma di tanti altri che conosco e/o che sento)
            non l'offendere i clienti. Purtroppo Voi la
            mettete sulle offese personali, lei non è il
            primo! E ripeto se credete di risolvere ie ci credo che non sono il primo, è il vostro disservizio ad essere offensivo, e non solo a parole, ma a fatti che è ben più grave
            problemi in questi modi, cari amici VI
            SBAGLIATE!E no, siete voi che vi sbagliate e di grosso, perchè noi i nostri problemi li risolviamo proprio così, in quanto dopo avervi detto il vostro avere passiamo ad un altro gestore.Per citare il buon vecchio alienMONOPOLISTI, LA TRIPPA PER GATTI E' FINITA!
          • Anonimo scrive:
            Re: SAPETE COS'E' LO SPAM?
            AUAHHAUAUHUma questo da dove arriva raga?dare del lei...consulente...cambia lavoro va che è meglio :)- Scritto da: Claudio
            Ma cosa consulisci, cerchi di convincere la
            gente a farsi spennare da un odioso
            monopolista che frena l'innovazione, droga
            il mercato, da un servizio pessimo e tiene
            la rete analogica come un cesso per
            scoraggiare i competitori dall'acquistarla
            (detto da un mio amico, dirigente telecom,
            ovviamente in via informale).
            Anche se potevo fare un contratto
            vantaggioso con voi (vedi amicizia sopra) ho
            dovuto rifiutare per la totale mancanza di
            serietà e competenza della vostra azienda.
            Certo che sei i consulenti ragionano tutti
            come te molte cose si spiegano

            Per prima cosa: ci sonosciamo? Non mi
            pare... Bene, a me hanno insegnato a dare il
            lei alle persone non conosciute, non so a
            lei.
            Comunque... ma mi pare di aver letto di una
            ottima offerta Telecom da lei rifiutata a
            mioavviso per orgoglio!
            1)Non so quanto in alto sia questo suo amico
            ma dal 1995 con l'ISDN mi pare che si sia
            passato al digitale. Se uno preferisce la
            linea analogica non è colpa di Telecom.
            2) Chi ha mai detto agli operatori
            alternativi di "noleggiare" il doppino da
            Telecom, il famoso "Ultimo miglio". Perché
            non si fanno una loro rete? Mancano forse i
            fondi?

            mancanza di serietà e competenza della
            vostra azienda.

            Non mi pare sulla serietà la cosa è
            soggettiva e quindi posso accettarla, ma a
            dare degli incompetenti al leader del
            settore delle TLC ce ne vuole... Affidatevi
            all' Enel, che posso dirle?
  • Anonimo scrive:
    raccomandata a/r
    fai una raccomandata con a/ralla TIM e se continuano a mandarti msgfai ricorso al garante della privacywww.consulentedimpresa.it
  • Anonimo scrive:
    MI SUCCEDEVA ANCHE A ME .....
    SUCCEDEVA TUTTO QUESTO ANCHE A ME ....SONO SEMPLICEMENTE PASSATO A "WIND" : SPENDO MENO (MA MOLTO MENO) TARIFFAZIONE VERA A SECONDI SENZA SCATTI O BALZELLI VARI E NON MI SONO MAI ARRIVATI SMS DA WIND : SOLO UNO CHE MI INFORMAVA DI AVERMI ACCREDITATO 10 EURO CAUSA UN LORO DISGUIDO !!NON MALE PER OGNI SMS ......CIAO E FATTI FORZA...MIKE DONOVAN
  • Anonimo scrive:
    Rimandio semplice
    Se la Tim non piace, basta fare quello che ho fatto io: sono passato a W... e in 3 anni mai un problema, un addebito sbagliato o quantaltro, paghi solo per quanto parli, quindi no scatti alla risposta e no costi di ricarica. Inoltre all'assistenza sono sempre stati cortesi e disponibili.La tim continua ad abbindolare gli italiani con le pubblicità stupede mascherando tutti i costi assurdi e noi, fessi, ci caschiamo. Esempio ? Lo sapete che se vi chiamano a carico spendete 0.30 euro di scatto alla risposta e 0.30 al minuto ?Bello vero ? Così ora tutti gli adolescenti faranno le chiamate a carico e i genitori spenderanno il quadruplo di quanto spendevano prima.
    • Anonimo scrive:
      Re: Rimandio semplice

      La tim continua ad abbindolare gli italiani
      con le pubblicità stupede mascherando tutti
      i costi assurdi e noi, fessi, ci caschiamo. Quali sono le stupende pubblicità? Me le sono perse?
    • Anonimo scrive:
      Re: Rimandio semplice
      Dai, ora non esageriamo dicendo che Wind non ha problemi e che l'erba del vicino è sempre più bella! Io me li sono fatti tutti: Omnitel, Wind, Blu, Tim.Ora sto con TIM perché tra tutte le compagnie telefoniche è quella che mi ha dato meno problemi... molto probabilmente ora omnitel e wind saranno migliorate, ma non mi venire a raccontare che 2 o 3 anni fà wind non dava troppi disservizzi. Ti vorrei solamente ricorndare che 2 anni fà (nel mio ex ufficio avevamo anche il fisso con Wind) vi furono ripetuti riavvi dell'intero sistema Wind riscontrando più volte al giorno il completo blackout sui ponti radio e sulla linea del fisso Wind. Quindi non raccontiamo cose che non sono vere. Ogni operatore ha i suoi pregi e i suoi difetti.Poi... gli operatori Wind lasciamoli stare... se gli telefoni perché non ti ricordi quanti soldi hai o per farti spiegare qualche promozione va bene ma se li metti davanti a problematiche Wap si gelano e cercano di inventarsi le peggio cose in più (sono anche più piccoli di TIM) durante quei problemi con il WAP, fu il gestore di un negozio Wind di Torvajanica (Pomezia) che riusci a svelarmi il problema: "Wind ha dei problemi con i server di connessione WAP".Invece gli operatori al termine di una telefona di 2 ore, avevano concluso che il mio 3330 aveva dei problemi nel modem di connessione.Sunto: ne sapeva più un operatore di una località balneare arretrata di 100 anni che l'operatore al CED di Wind!
  • Anonimo scrive:
    che bizzarria!
    ho appena ricevuto una chiamata da TIM: "a proposito del fatto che non riesce a chiamare l'altro numero..."strana la vita: è da SEI (diconsi SEI) mesi che telefono all'119 per segnalare questo problema e OGGI (proprio OGGI) non solo il problema viene (pare, bisognerà fare qualche ulteriore controllo) risolto ma ricevo anche l'agognata telefonata...notare anche l'ordine di apparizione: PRIMA il problema viene risolto, POI mi si chiama per chiedermi "possiamo fare qualcosa per lei?"
  • Anonimo scrive:
    con un respons... cosa? :-D ROTFL!
    "con un responsabile: l'operatore ha semplicemente messo giù la linea."non ti passeranno mai nessuno.e se anche ci fosse, nessuno ha più quel senso dell'onore e della professionalità che ti impone di DARE quello che dovresti. il servizio che vendi o il prodotto.se ne sbattono.
  • Anonimo scrive:
    grazie
    sto ricevendo una grande quantità di mail private, con suggerimenti, consigli, numeri di telefono diretti di dirigenti TIM sensibili a questi argomenti.Ringrazio tutti ma mi è molto difficile in questo momento rispondere: posso accedere alla mia posta solo attraverso un webmail piuttosto macchinoso
  • Anonimo scrive:
    STESSO NUMERO ALTRO OPERATORE!
    Si puo' da qualche mese!
  • Anonimo scrive:
    Io ho un ricorso al Garante Privacy per gli SMS.
    Ho aperto un ricorso al garante per gli SMS pubblicitari visto che da circa 3 anni chiedo di non riceverne e sistematicamente dopo qualche tempo, ricominciano ad arrivare.Ieri mi è arrivata comunicazione del Garante in cui mi si confermava l'accettazione del ricorso; appena saprò l'esito comunicherò a PI.Nel frattempo per combattere attivamente la pubblicità non autorizzata, vi consiglio il sito di Massimo Cavazzini: www.maxkava.com/spam.htmciao
  • Anonimo scrive:
    cose buffe
    A me con tim mi sono capitate un sacco di cose buffe! E pensare che ho un contratto aziendale (si pagano un sacco di soldi... altro che tariffe all'osso!).Quando mi sono lamentato degli sms-spam, la signorina ha detto che mi avrebbe inserito nella black list. Ho ringraziato e stavo per mettere giù... "un attimo!" mi ha detto. "la avviso che adesso c'è la promozione..." "MA STA SCHERZANDO???" dico io, "mi lamento perchè ricevo la pubblicità e lei per tutta risposta mi fa dell'altra pubblicità?" e lei mi ha risposto: "eh, ma mi hanno detto che tutte le volte devo fare così...". Buffo, no?A luglio dell'anno scorso ho mandato una raccomandata per disdire un abbonamento tra quelli inseriti nel piano aziendale. Fino a un mese fa ancora mi fatturavano canoni e tasse di concessione. Immaginate tutte le telefonate, tutte le volte a sentire loro il problema era risolto, ma la bolletta successiva continuava a riportare canoni e tasse. Alla fine ho smesso di parlare e ho iniziato a scrivere raccomandate, dopo tre raccomandate tutte uguali ha funzionato: mi hanno ridato indietro i soldi indebitamente fatturati. Una bella soddisfazione è stata quella di poter scrivere nomi e cognomi di tutti gli operatori con i quali avevo parlato: tutte le volte gli dovevo chiedere il nome e mi rispondevano "mario", allora dicevo "ma lei avrà anche un cognome..." e visto che proprio non potevano farne a meno allora lo fornivano. Bel sistema! Bel customer care!Adesso ho il cellulare (preso a noleggio da tim e pagato ben caro) rotto. Sono tre settimane che me lo devono cambiare, ufficialmente non ce l'hanno a magazzino per colpa del fornitore... dicono che sono stato sfortunato perchè il mio cellulare "si è rotto in un periodo in cui se ne sono rotti un sacco"... beh, scusatemi tanto, ma alle ca**ate che raccontate non ci credo più. Penso che riprenderò a scrivere raccomandate.
    • Anonimo scrive:
      Re: cose buffe
      Quando mi sono lamentato degli sms-spam, la signorina ha detto che mi avrebbe inserito nella black list. Ho ringraziato e stavo per mettere giù... "un attimo!" mi ha detto. "la avviso che adesso c'è la promozione..." "MA STA SCHERZANDO???" dico io, "mi lamento perchè ricevo la pubblicità e lei per tutta risposta mi fa dell'altra pubblicità?" e lei mi ha risposto: "eh, ma mi hanno detto che tutte le volte devo fare così...". Buffo, no?Scusami ma se non ti interessano le promozioni... Come puoi rimanere aggiornato sulle novità delle offete e servizi?Ma io ripeto che fastidio darà un sms ogni tanto che ci avverte di promozioni, che possono interessarci?Una volta letto con 2, 3 mosse lo si cancella dalla memoria del cellulare!
      • Anonimo scrive:
        Re: cose buffe
        Fai tu due mosse: 1)Mettiti sull'orlo del burrone2)Fai un passo avanti3)(implicito)Fai un favore all'umanità
      • Anonimo scrive:
        Re: cose buffe
        - Scritto da: Claudio
        Scusami ma se non ti interessano le
        promozioni... Come puoi rimanere aggiornato
        sulle novità delle offete e servizi?
        Ma io ripeto che fastidio darà un sms ogni
        tanto che ci avverte di promozioni, che
        possono interessarci?
        Una volta letto con 2, 3 mosse lo si
        cancella dalla memoria del cellulare!Ma a te cosa importa? per quanto ti riguarda, quando voglio avere qualche notizia sulle promozioni, potrei andare sul sito della tim a guardarmele da solo. Ne ho fin sopra i capelli di quelli che si preoccupano di tenermi aggiornato per forza.Mi sembri la defilippi. Perchè non mi dai il tuo numero di cellulare, così ti chiamo gratis e te lo spiego di persona?
      • Anonimo scrive:
        Re: cose buffe

        Scusami ma se non ti interessano le
        promozioni... Come puoi rimanere aggiornato
        sulle novità delle offete e servizi?come puoi o come VUOI? il 99% degli utenti NON VUOLE PUBBLICITA', LO CAPITE SI O NO? se voglio informarmi vado in un negozio tim e prendo dei depliant!fate una statistica e chiedete agli utenti "volete ricevere pubblicità tim sul vostro cellulare?"!vedete quanti vaffan*lo vi prendete!
        Ma io ripeto che fastidio darà un sms ogni
        tanto che ci avverte di promozioni, che
        possono interessarci?non ce lo voglio! e come me quasi tutti gli utilizzatori di cellulari! non hanno il diritto di farlo!
        Una volta letto con 2, 3 mosse lo si
        cancella dalla memoria del cellulare!ma piantala! sempre le stesse cazzate! ma si, lo spam, lo cancellate, le aziende devono pubblicizzare.... non impiegate tanto a cancellare...se vuoi perdere il tuo tempo cosi' fai pure, ma il mio cellulare l'ho comprato per lavoro, non certo per leggere le pubblicità della tim!
        • Anonimo scrive:
          Re: cose buffe
          mi viene da pensare che Claudio non sia semplicemente un "TIM-entusiasta" ma che rappresenti il normale approccio di casa TIM a questo genere di cose
          • Anonimo scrive:
            Re: cose buffe
            sì, è un dipendente telecom e usa le strutture e la banda del suo datore di lavoro in orario di ufficio per dire le sue cavolate.
          • Anonimo scrive:
            Re: cose buffe
            secondo me invece ha investito tutti i suoi sudati (?) risparmi in azioni tim.
          • Anonimo scrive:
            Re: cose buffe
            che simapatici che siete! se questi sono i vostri mezzi per risolvere i problemi... vi faccio i miei sentiti complimenti!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: cose buffe
            - Scritto da: Claudio
            che simapatici che siete! se questi sono i
            vostri mezzi per risolvere i problemi... vi
            faccio i miei sentiti complimenti!!!Sono belli i tuoi:"tenetevi lo spam e non rompete, taqnto che fastidio vi da'?"
          • Anonimo scrive:
            Re: cose buffe
            ma se stai parlando in prima persona plurale!"noi facciamo questo""noi inviamo quest'altro"come fai a dire che non sei o azionista o dipendente tim!
          • Anonimo scrive:
            Re: cose buffe
            Rileggiti i miei messaggi!Ho già detto che lavoro per Telecom e TIM
          • Anonimo scrive:
            Re: cose buffe
            - Scritto da: Claudio
            che simapatici che siete! se questi sono i
            vostri mezzi per risolvere i problemi... vi
            faccio i miei sentiti complimenti!!!E complimenti anche alla tim per come li risolve.
          • Anonimo scrive:
            Re: cose buffe
            CARO! ORA NON LEGGERAI PIU' LA MIA RISPOSTA!SE PRPRIO VUOI SAPERLO SONO A CASA MIA IN MALATTIA!NON SFRUTTO LA RETE DI NESSUNO!PAGO COME TUTTI VOI, MA NON FACCIO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: cose buffe

        Scusami ma se non ti interessano le
        promozioni... Come puoi rimanere aggiornato
        sulle novità delle offete e servizi?Se non gli interessano le promozioni evidentemente non vuole essere aggiornato sulle novita' delle offerte e dei servizi...Cmq basta accendere la TV anche alle 5 di mattina per vedere i vari bati-suore e luna-poppe che ti scassano la min***a con le offerte...Se permetti preferisco Megan Gale che mi guarda e mi dice "and you"? ^_^
        Ma io ripeto che fastidio darà un sms ogni
        tanto che ci avverte di promozioni, che
        possono interessarci?
        Una volta letto con 2, 3 mosse lo si
        cancella dalla memoria del cellulare!Mi dai la tua e-mail? Ti mando offerte ogni tanto, va bene? tanto non ti da' fastidio...Anzi, dammi anche il tuo numero di cellulare...ti scrivo ogni tanto..."ciao, cancellami" magari alle 4 di mattina, tanto lo spegni la notte, no? Nessuno ti obbliga a tenerlo acceso...Secondo me la tua azienda non te li manda gli sms...scommettiamo?
    • Anonimo scrive:
      Re: cose buffe
      - Scritto da: dando
      mettere giù... "un attimo!" mi ha detto. "la
      avviso che adesso c'è la promozione..." "MA
      STA SCHERZANDO???" dico io, "mi lamento
      perchè ricevo la pubblicità e lei per tutta
      risposta mi fa dell'altra pubblicità?" e leiMutando mutandis... mi è successa una cosa simile con eBay... ho scritto loro per segnalare uno spammer che utilizzava il loro nome e indirizzo e-mail per vendere, e loro dopo avermi informato che avrebbero indagato, ne hanno "approfittato" per inserire il mio indirizzo e-mail in una lista per l'invio di informazioni pubblicitarie (cioè altro spam!)Come se questo non fosse già abbastanza paradossale quando ho ovviamente richiesto di essere rimosso, mi hanno risposto che la richiesta non andava fatta a loro ma alla società di marketing alla quale avevano passato i miei dati (!!!)
    • Anonimo scrive:
      Re: cose buffe
      - Scritto da: dando

      Quando mi sono lamentato degli sms-spam, la
      signorina ha detto che mi avrebbe inserito
      nella black list. Ho ringraziato e stavo per
      mettere giù... "un attimo!" mi ha detto. "la
      avviso che adesso c'è la promozione..." "MA
      STA SCHERZANDO???" dico io, "mi lamento
      perchè ricevo la pubblicità e lei per tutta
      risposta mi fa dell'altra pubblicità?" e lei
      mi ha risposto: "eh, ma mi hanno detto che
      tutte le volte devo fare così...". Buffo,
      no?L'operatrice aveva probabilmente l'indicazione di fornire ai clienti una consulenza su promozioni in grado di farti realmente risparmiare. Ok, non ti interessano gli sms: a questo punto l'operatrice ti ha tolto dalla lista degli sms (ed infatti non ti sono più arrivati), ed al contempo ti ha dato un suggerimento mirato per il tuo tipo di utenza.Poi ci si lamenta dell'assistenza scadente od incompetente... quando fanno bene il loro lavoro li si critica, quando non lo fanno li si critica lo stesso... ragazzi, un pò di equilibrio !
      Alla fine ho smesso di parlare e ho
      iniziato a scrivere raccomandate, dopo tre
      raccomandate tutte uguali ha funzionato: mi
      hanno ridato indietro i soldi indebitamente
      fatturati. Una bella soddisfazione è stata
      quella di poter scrivere nomi e cognomi di
      tutti gli operatori con i quali avevo
      parlato:SCUSA ? Per te è una "bella sensazione" una roba del genere ??? Certo che ti basta molto poco per essere soddisfatto ! E con i nomi cosa ci facevi, ci giocavi ?
      tutte le volte gli dovevo chiedere
      il nome e mi rispondevano "mario", allora
      dicevo "ma lei avrà anche un cognome..." e
      visto che proprio non potevano farne a meno
      allora lo fornivano. Bel sistema! Bel
      customer care!E qui si vede che di Customer Service non capisci niente (e meno male che fai il saputello). Gli operatori di CS (di qualunque CS, telefonico o meno) NON sono MAI tenuti a dare il loro cognome, ma solo il nome + il codice operatore, che ne permette comunque l'identificazione univoca a tutti gli effetti in caso di problemi. Il cognome NON può mai essere fornito al cliente, per una serie di motivi deontologici, legati alla privacy ed alla gestione commerciale. Eccezione è fatta solo per i responsabili, i quali, nelle occasioni in cui parlano ai clienti, devono fornire il cognome (non avendo "codici di riconoscimento"). Ma se tu hai passato il tuo tempo a chiedere il cognome agli operatori (magari sentendoti anche figo) e gli operatori te li hanno pure dati... aiuto !
      Adesso ho il cellulare (preso a noleggio da
      tim e pagato ben caro) rotto. Sono tre
      settimane che me lo devono cambiare,
      ufficialmente non ce l'hanno a magazzino per
      colpa del fornitore... dicono che sono stato
      sfortunato perchè il mio cellulare "si è
      rotto in un periodo in cui se ne sono rotti
      un sacco"... beh, scusatemi tanto, ma alle
      ca**ate che raccontate non ci credo più.Perchè dovrebbero essere c****ate ? Visto che tu sai sempre tutto, probabilmente saprai anche che alcuni fornitori, quali Motorola o Nokia, hanno ritardi mostruosi nella rifornitura di terminali radiomobili per la manutenzione, viste le croniche carenze logistiche dei magazzini europei... ed è spesso un problema che coinvolge tutti i gestori. Quindi su questo puoi scrivere tutte le raccomandate che vuoi, ma se vuoi una risposta da chi te la può dare davvero mandala al costruttore del telefonino, non al gestore radiomobile.P.S.: ragazzi, visto che gli unici che sanno gestire i rapporti commerciali in questo emisfero del pianeta, perchè non vi proponete come operatori alla TIM od alla Omnitel ? Visto che siete così straordinariamente bravi e perfetti, vi assumeranno al volo.Senza rancore, ma con un pò di seccatura.
      • Anonimo scrive:
        Re: cose buffe
        FINALMENTE UNA PERSONA COMPETENTE CHE SA COME REALMENTE FUNZIONE LA MACCHINA...Pochi ma buoni...
        • Anonimo scrive:
          Re: cose buffe
          - Scritto da: Claudio
          FINALMENTE UNA PERSONA COMPETENTE CHE SA
          COME REALMENTE FUNZIONE LA MACCHINA...
          Pochi ma buoni...Basta che uno scriva un messaggio con le parole Telecom e Positivo accostate e scatterebbe la standing ovation...Secondo me sei pure juventino...c'hai l'aria ^_^
      • Anonimo scrive:
        Re: cose buffe

        L'operatrice aveva probabilmente
        l'indicazione di fornire ai clienti una
        consulenza su promozioni in grado di farti
        realmente risparmiare.No, gli operatori ricevono l'ordine di dire la stessa tiritera a tutti...indistintamente...senza distinzioni di sesso, razza, opinione politica o religiosa...In questo sono democratici...ma che sia mirata lo escluderei
        Poi ci si lamenta dell'assistenza scadente
        od incompetente... quando fanno bene il loro
        lavoro li si critica, quando non lo fanno li
        si critica lo stesso... ragazzi, un pò di
        equilibrio !Gli addetti al CS nno fanno il loro lavoro, altrimenti farebbero tutt'altro...gli addetti al CS sono giovani precari che lavorano per un annetto ai CS e giusto giusto imparano vosa devono fare. Se ai CS ci fossero persone formate, costerebbero di piu' e anche se renderebbero un servizio migliore, sarebbero un costo maggiore per le aziende. Questo vale per ogni azienda che abbia CS, non solo telefoniche.Chiedete a uno che lavora al CS cosa prende al mese. Io non mi lamento mai con loro. Ci mancherebbe che fossero perfetti...sbarcano il lunario mentre aspettano l'occasione per il loro VERO lavoro.
        SCUSA ? Per te è una "bella sensazione" una
        roba del genere ??? Certo che ti basta molto
        poco per essere soddisfatto ! E con i nomi
        cosa ci facevi, ci giocavi ?Senza i nomi nn puoi adire vie legali. Devi identificarli univocamente. Che sia col cognome o con un codice è indifferente.
        E qui si vede che di Customer Service non
        capisci niente (e meno male che fai il
        saputello). Gli operatori di CS (di
        qualunque CS, telefonico o meno) NON sono
        MAI tenuti a dare il loro cognome, ma solo
        il nome + il codice operatore, che ne
        permette comunque l'identificazione univoca
        a tutti gli effetti in caso di problemi. Il
        cognome NON può mai essere fornito al
        cliente, per una serie di motivi
        deontologici, legati alla privacy ed alla
        gestione commerciale.Ah, gli addetti ai CS godono di privacy...gli utenti no...i loro dati si possono spargere in giro per il mondo in modo da coprirli di spam e pubblicità. Ho capito...bisogna lavorare a un CS per essere al sicuro.
        P.S.: ragazzi, visto che gli unici che sanno
        gestire i rapporti commerciali in questo
        emisfero del pianeta, perchè non vi
        proponete come operatori alla TIM od alla
        Omnitel ? Visto che siete così
        straordinariamente bravi e perfetti, vi
        assumeranno al volo.
        Senza rancore, ma con un pò di seccatura.Non ci tengo a guadagnare 800 mila lire al mese per ore e ore e turni anche notturni. Preferisco fare 3 mesi in campagna d'estate finche' non saro' laureato. Si sgobba di piu' ma almeno ti pagano come si deve.
        • Anonimo scrive:
          Re: cose buffe
          abbiamo ragione noi, voi non capite nienteSpiacente ma queste cosa non le ho mai dette!Ho solo precisato che prima di sparare a zero sui dipendenti è meglio informarsi!Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: cose buffe

        E qui si vede che di Customer Service non
        capisci niente (e meno male che fai il
        saputello). Gli operatori di CS (di
        qualunque CS, telefonico o meno) NON sono
        MAI tenuti a dare il loro cognome, ma solo
        il nome + il codice operatore, che ne
        permette comunque l'identificazione univoca
        a tutti gli effetti in caso di problemi. Il
        cognome NON può mai essere fornito al
        cliente, per una serie di motivi
        deontologici, legati alla privacy ed alla
        gestione commerciale. Eccezione è fatta solo
        per i responsabili, i quali, nelle occasioni
        in cui parlano ai clienti, devono fornire il
        cognome (non avendo "codici di
        riconoscimento"). Ma se tu hai passato il
        tuo tempo a chiedere il cognome agli
        operatori (magari sentendoti anche figo) e
        gli operatori te li hanno pure dati... aiuto
        !Ragazzi, abbiamo risolto tutti i nostri problemi, abbiamo qui il genio del customer service. Poi dice a me saputello.

        Perchè dovrebbero essere c****ate ? Visto
        che tu sai sempre tutto, probabilmente
        saprai anche che alcuni fornitori, quali
        Motorola o Nokia, hanno ritardi mostruosi
        nella rifornitura di terminali radiomobili
        per la manutenzione, viste le croniche
        carenze logistiche dei magazzini europei...
        ed è spesso un problema che coinvolge tutti
        i gestori. Quindi su questo puoi scrivere
        tutte le raccomandate che vuoi, ma se vuoi
        una risposta da chi te la può dare davvero
        mandala al costruttore del telefonino, non
        al gestore radiomobile.A me non importa un piffero dei problemi che la tim ha con i suoi fornitori, questi sono problemi suoi. Io però nel frattempo non posso telefonare. Se fossero veramente in buona fede, potrebbero sostituirlo con un altro terminale, anche provvisoriamente, ma NON LO VOGLIONO FARE. Hai capito saputello?
        P.S.: ragazzi, visto che gli unici che sanno
        gestire i rapporti commerciali in questo
        emisfero del pianeta, perchè non vi
        proponete come operatori alla TIM od alla
        Omnitel ? Visto che siete così
        straordinariamente bravi e perfetti, vi
        assumeranno al volo.
        Senza rancore, ma con un pò di seccatura.Se sei seccato che li leggi a fare questi commenti? Io non sono straordinariamente bravo nè tantomeno perfetto, ma la mia azienda non vende servizi che poi quando servono non funzionano. Se lo facesse, lo sai gli insoluti? Ah, ma forse hai ragione tu, saputello, in Italia l'unico modo per farsi rispettare è smettere di pagare!
  • Anonimo scrive:
    Solo buoni a piangerci addosso!
    Ecco gli italiani: qualunque banalità gli dà fastidio! Il fatto che un servizio sia a pagamento non vieta al fornitore di pubblicizzare le sue offerte, ormai si "vive" di pubblicità: vedi le tv (anche la Rai), gli autobus, i promo al cinema... è il Mercato. In alternativa, c'è la vecchia Unione SOvietica... nessuna pubblicità, nessun fastidio, peccato che poi si stava in fila ore intere per acquistare un chilo di patate!!! ... :-( ....Ci vuole più elasticità e comprensione verso chi lavora e ha reso possibile lo sviluppo dei servizi: la rete che noi utilizziamo l'ha costruita telecom, mica lo Stato. Se ora le mandano qualche messaggio al mese per comunicarle i nuovi servizi, suvvia, non mi sembra un "reato" per il quale chiamare Rodotà!!!Capisco invece il suo disappunto per l'impossibilità a chiamare la sua compagna: ma credo non sia un problema di rete, provi inserendo la sua scheda su un altro telefono, oppure segnali il suo difetto ad una sede TIM, di persona: in genere sono gentili e volenterosi e risolvono concretamente i problemi.Sono un utente Tim, ma non lavoro nè per tim nè per telecom. Credo fermamente che un po' più di "gentilezza" e disponibilità aiuti non solo negli affari ma anche nella vita privata e di relazione.Oppure cambi gestore tenendo il numero. Ma anche altrove, con questa sua intransigenza, credo avrà problemi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo buoni a piangerci addosso!
      ma sparati!
      • Anonimo scrive:
        Re: Solo buoni a piangerci addosso!
        Ridicola. Sei una persona ridicola e hai scritto una valanga di vaccate. Io i soldi a tim x usare il telefono e telefonare li pago, xcio' se non voglio i loro messaggi loro non si devono permettere di mandarmeli. La tv (rai a parte, che è uno scandalo) non la si paga, x quello c'e' la pubblicità che è la loro unica fonte di guadagno, ci hai mai pensato?? Inoltre al 187, 119 et simili potranno anche (quasi mai) essere gentili, ma penso che se al loro posto ci metti un contadino bielorusso con la vanga in mano e la doppietta a tracolla sia piu' competente. Una società come la loro non puo' continuare a provocare questi disservizi, visto che i soldi li pretendono sempre e cmq, qualunque cosa succeda.
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo buoni a piangerci addosso!
      - Scritto da: Marilena
      Ecco gli italiani: qualunque banalità gli dà
      fastidio! Il fatto che un servizio sia a
      pagamento non vieta al fornitore di
      pubblicizzare le sue offerte, ormai si
      "vive" di pubblicità: vedi le tv (anche la
      Rai), gli autobus, i promo al cinema... è il
      Mercato. temo che tu non abbia capito il senso del discorso: le altre forme di pubblicità che tu citi me le posso sorbire passivamente, senza che sia richiesto alcunché da parte mia.Gli SMS sul cellulare sono cosa diversa: devo reagire in qualche modo al messaggio. Se sto dormendo devo svegliarmi, se sono sveglio devo leggere il messaggio e eventualmente cancellarlo... non posso evitarlo, non è un messaggio generico, è un messaggio *proprio per me*, potrebbe essere la vecchia zia che sta male, potrebbe essere un cliente in difficoltà...
      In alternativa, c'è la vecchia Unione
      SOvietica... nessuna pubblicità, nessun
      fastidio, peccato che poi si stava in fila
      ore intere per acquistare un chilo di
      patate!!! ... :-( ....no, l'alternativa è la correttezza, è un operatore che non *giura* di avermi cancellato dalle liste sparaSMS ma che dice: "gentile signore, non possiamo farci nulla, l'articolo tot del contratto che lei ha sottoscritto ci autorizza a inviarle gli SMS e anche a venire a cena a casa sua, se lo crediamo necessario"
      Ci vuole più elasticità e comprensione verso
      chi lavora e ha reso possibile lo sviluppo
      dei servizi: la rete che noi utilizziamo
      l'ha costruita telecom, mica lo Stato. Seno, la rete l'hanno costruita quelli che una volta si chiamavano utenti: mio padre vive in campagna: per avere il telefono ha dovuto pagare circa 12 milioni di lire, 2,5 milioni per ogni palo della telefono piantato
      ora le mandano qualche messaggio al mese per
      comunicarle i nuovi servizi, suvvia, non mi
      sembra un "reato" per il quale chiamare
      Rodotà!!!anche perché Telecom (ma non solo) è stata già ripetutamente e pesantemente sanzionata per le sue iniziative promozionali
      Capisco invece il suo disappunto per
      l'impossibilità a chiamare la sua compagna:
      ma credo non sia un problema di rete, provi
      inserendo la sua scheda su un altro
      telefono, oppure segnali il suo difetto ad
      una sede TIM, di persona: in genere sono
      gentili e volenterosi e risolvono
      concretamente i problemi.Lei parla esattamente come gli operatori del Call Center: le assicuro che anche questo è stato provato
      Sono un utente Tim, ma non lavoro nè per tim
      nè per telecom. Credo fermamente che un po'
      più di "gentilezza" e disponibilità aiuti
      non solo negli affari ma anche nella vita
      privata e di relazione.forse le è sfuggito che in questa lettera ribadisco ripetutamente di essere stato gentile e disponibile, oltre che paziente: se a un certo punto mi sono (eufemisticamente) urtato è per la presa per i fondelli
      Oppure cambi gestore tenendo il numero. Ma
      anche altrove, con questa sua intransigenza,
      credo avrà problemi... nessuna intransigenza: se qualcuno mi dice che questi SMS DEVO tenermeli, me li terrò e tacerò per sempre, se mi si dirà che il contratto senza SMS costa tot euro in più stipulerò quel contratto... ecc.Massima disponibilità, insomma, ma non ad essere preso in giro
      • Anonimo scrive:
        Re: Solo buoni a piangerci addosso!
        temo che tu non abbia capito il senso del discorso: le altre forme di pubblicità che tu citi me le posso sorbire passivamente, senza che sia richiesto alcunché da parte mia.Gli SMS sul cellulare sono cosa diversa: devo reagire in qualche modo al messaggio. Se sto dormendo devo svegliarmi, se sono sveglio devo leggere il messaggio e eventualmente cancellarlo... non posso evitarlo, non è un messaggio generico, è un messaggio *proprio per me*, potrebbe essere la vecchia zia che sta male, potrebbe essere un cliente in difficoltà...Nessuno ti vieta di spegnere il telefonino quando dormi oppure di metterlo in vibracall!E i messggi di posta elettronica che ingolfano le mail?E i messaggi di Tele2 e co che arrivano ogni 5 giorni via Posta?Non puntiamo il dito sempre sulle stesse Aziende...
        • Anonimo scrive:
          Re: Solo buoni a piangerci addosso!
          Si, ma se ce l'ha acceso finchè dorme è xchè si aspetta che al massimo lo chiami qualcuno che ha bisogno e quindi il fatto di svegliarsi è giustificato. Non lo è se è la telecomcazz a rompere con i suoi inutili messaggi non richiesti e non voluti. Poi sarà + giusto che uno debba spegnere il telefono o che sia quell'azienda ridicola a smettere di mandare quell'immondizia? Visto il tuo ragionamento so già la tua risposta...
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo buoni a piangerci addosso!
            ma tanto questo claudio è duro come una pina verde.
        • Anonimo scrive:
          Re: Solo buoni a piangerci addosso!
          - Scritto da: Claudio
          Nessuno ti vieta di spegnere il telefonino
          quando dormi oppure di metterlo in
          vibracall!perché mai dovrei spegnere il cellulare? e se la solita vecchia zia dovesse star male all'improvviso? ho forse sottoscritto un contratto che mi impone di spegnere il cellulare mentre dormo?perché i telefoni SQUILLANO? forse per richiamare l'attenzione anche se si sta dormendo?
          E i messggi di posta elettronica che
          ingolfano le mail?non parlavo di questo, ma visto che c'è sicuramente analogia, sullo spam via mail ci sono ormai indicazioni legislative di varia natura che lo considerano illecito
          E i messaggi di Tele2 e co che arrivano ogni
          5 giorni via Posta?non conosco Tele2, sarei tentato di contattarli, quando l'avrò fatto, se sarà il caso scriverò una nuova lettera per raccontare i disservizi anche di Tele2
          Non puntiamo il dito sempre sulle stesse
          Aziende...è la prima volta che "punto il dito", come dici tu... se il problema si fosse verificato con un qualsiasi altro operatore, pensi che avrei scritto una mail diversa?
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo buoni a piangerci addosso!
      Mi scusi ma non ci siamo: non è la Telecom di oggi ad aver costruito la rete, ma quella di ieri, quella i cui conti erano sempre garantiti dallo stato. Quindi Telecom non è poverina, ma piuttosto possiede una rete che le è stata in parte regalata dallo stato...In secondo luogo, il servizio che ho LO PAGO, e quindi non vedo perchè telecom abbia biogno di far su soldi con questa pubblicità rompiscatole: non era telecom l'unica ad avere un bilancio perfettamente in verde, poi ha bisogno di guadagnare in questi modi spiccioli e fastidiosi?In più, non credo proprio si tratti di intransigenza: pretendere che un servizio venga svolto nei termini e nelle modalità indicate in un preciso contratto (che Tim per prima impugnerebbe a sangue se le servisse) non è affatto intransigenza, ma piuttosto un proprio diritto.Saluti!
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo buoni a piangerci addosso!

      Ecco gli italiani: qualunque banalità gli dà
      fastidio! parla la statunitense...
      Il fatto che un servizio sia a
      pagamento non vieta al fornitore di
      pubblicizzare le sue offerte, chi te l'ha detto che non sia vietato? do you know spam? bene, ci sono già state condanne ad aziende spammatrici. per tim, se la giustizia farà il suo corso, è solo questione di tempo.
      ormai si
      "vive" di pubblicità: vedi le tv (anche la
      Rai), gli autobus, i promo al cinema... è il
      Mercato. ma di pubblicità ci vivrai tu! io se voglio un servizio lo pago, e i soldi che pago devono anche coprire l'assenza di pubblicità. punto.
      In alternativa, c'è la vecchia Unione
      SOvietica... nessuna pubblicità, nessun
      fastidio, peccato che poi si stava in fila
      ore intere per acquistare un chilo di
      patate!!! ... :-( ....eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?
      Ci vuole più elasticità e comprensione verso
      chi lavora e ha reso possibile lo sviluppo
      dei servizi: ma quale sviluppo dei servizi? in Italia stiamo peggio del terzo mondo, quanto a telecomunicazioni, e sai chi dobbiamo ringraziare per questo?esatto!e comunque non mi fregherebbe niente nemmeno se tim fosse un dio in terra, niente spam nel mio telefonino e stop. non voglio publicità, non l'ho chiesta e non la voglio.
      la rete che noi utilizziamo
      l'ha costruita telecom, mica lo Stato.l'ha costruita telecom quando era pubblica, quindi con i soldi degli italiani.
      Se
      ora le mandano qualche messaggio al mese per
      comunicarle i nuovi servizi, suvvia, non mi
      sembra un "reato" per il quale chiamare
      Rodotà!!!invece si'. arriva pubblicità non voluta, non mi cancellano e continuano a mandarmi spam?
      Sono un utente Tim, ma non lavoro nè per tim
      nè per telecom. da come parli sembri la sorella del tronchetti...
      Credo fermamente che un po'
      più di "gentilezza" e disponibilità aiuti
      non solo negli affari ma anche nella vita
      privata e di relazione.machcè gentilezza! allora io vengo a casa tua e ti riempio la casella della posta con volantini publicitari!
      Oppure cambi gestore tenendo il numero. Ma
      anche altrove, con questa sua intransigenza,
      credo avrà problemi...si, certo, perchè invece tim è la gentilezza in persona. ma per favore!
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo buoni a piangerci addosso!
      Dì un pò, lavori per TIM vero ? Anzi, visto la quantità di p.....ate che scrivi, probabilmente sei uno dei loro "dirigenti" montati e boriosi.Informati sulla legge e sulla civiltà invece di dare addosso a chi pretende solo i propri diritti!
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo buoni a piangerci addosso!
      Cara Marilena,il fastidio di ricevere pubblicita' non richiesta(sia cartacea che elettonica) e' personale.Se io non richiedo tale servizio, nessuno e' autorizzato a servirmelo.Non voglio passare il tempo a svuotare le mie cassette postali (elettroniche e non)La cara TIM oltretutto e' molto gentile quando titrovi all'estero : 3 o 4 SMS ogni volta che cambi provider (praticamente cella telefonica)In macchina da Stoccarda a Milano ne ho ricevuti circa 30. In Olanda altrettanti ogni volta che mi sposto. 2/3 per pubblicizzare un servizio "se hai un prepagato" e TIM sa che non c'e' un prepagato su quel numero, quindi e' tutta pubblicita' inutile e irritante.SalutiMarco
  • Anonimo scrive:
    Tim - Telecom ci fai schifo devi morire!!
    Tim - Telecom ci fai schifo devi morire!! Se non fosse per i dipendenti che ci lavorano pregherei che un meteorite colpisse e distruggesse l'intera Telecom.Mai piu' Telecom! Boicottaggio di massa!
  • Anonimo scrive:
    Non solo TIM
    Carissimo amico,i messaggi che riceve sono probabilmente quelli di TIM Spot by Ansa, notizie dell'ultima ora con messaggio promozionale. Non credo che siano così fastidiosi come dice lei... Io sono iscritto sia a quello delle NEWS inviate dall'ANSA sia a quello dei Mondiali. Sono sempre aggiornatissimo su quello che accate nel Mondo, il tutto GRATIS o meglio, ogni sms inizia con un breve Spot Promozionale. NON credo siano fastidiosi!!!Le ricordo che dal 1° Maggio può cambiare operatore mobile pur mantenedo il numero TIM. Il fatto è che i concorrenti TIM non navigano in buone acque:*la vecchia OmniTel acquistata dall'inglese Vodafone, che gli ha sottratto il nome e il colore verde;*WIND... che dire di loro aumente la bolletta della luce perché France Telecom li ha abbandonati...*BLU...chi l'ha visto?Meditate gente meditate.TIM 24 milioni di clienti in Italia, 16 milioni nel Resto del Mondo... Siamo Grandi
    • Anonimo scrive:
      Re: Non solo TIM
      - Scritto da: Claudio
      Carissimo amico,
      i messaggi che riceve sono probabilmente
      quelli di TIM Spot by Ansa, notizie
      dell'ultima ora con messaggio promozionale.
      Non credo che siano così fastidiosi come
      dice lei... Grazie infinite del tuo parere molto pertinente.Salutami tuo cugino Tronchetti Provera De Puta.A proposito, ho saputo che tua madre aspetta un'altro (ancora???) figlio. Sei contento?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non solo TIM
        Io sono dipendente Telecom Italia! Qui va tutto bene, e questi sono solo episodi sporadici. Considera che Telecom Italia serve 56 milioni di persone e TIM 24 milioni! Trovami un'azienda PRIVATA di queste dimensioni che non abbia problemi, poi sarò io il primo a cambiare lavoro!Le offese comunque non le accetto da nessuno!E la mamma non si tocca mai!Sei molto immaturo! Solo capace di offendere...Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Non solo TIM
          Il punto non è se ha problemi o meno, il punto è se tratta i clienti come dovrebbe oppure no!Telecom Italia per esempio, è arrivata, dopo che mi aveva addebitato in bolletta servizi non richiesti, pur sapendo benissimo che la mia spesa telefonica era talmente bassa che non mi sarebbe convenuta la "meravigliosa " formula teleconomy 24, e dopo che il suo servizio clienti mi aveva esplicitamente detto di non pagare il bollettino postale maggiorato, A STACCARMI IL TELEFONO PER 2 GIORNI PER INADEMPIENZA.Ora:1)Mi avete truffato, appioppandomi un servizio che non ho mai richiesto, e che sostenete di avere attivato dopo che un vostro incaricato ha avuto l'approvazione, cosa impossibile visto che vivo da solo e IO non ho approvato un bel niente.2)Mi mandate una bolletta stratosferica, e quando vi chiamo mi dite di non pagarla e che mi rimanderete un bollettino corretto.3)Dopo notevoli attese, e dopo avere scoperto più tardi che nessun bollettino corretto sarebbe arrivato, ma che invece dovevo andare io a fare un bollettino così e cosà fatto... Dopo che all'avviso di imminente taglio della linea io mi rifaccio vivo imbufalito... MI TOGLIETE COMUNQUE LA LINEA?Non mi importerebbe nulla dei problemi, anche altre compagnie, non solo telefoniche, hanno avuto problemi nel fornirmi i loro servizi, quello che mi fa impazzire è che in quei casi si sono SCUSATE con me, non hanno cercato di farmi passare per imbecille come fate SEMPRE voi di Telecom e i vostri degni cugini di Tim...Saluti!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non solo TIM
          - Scritto da: Claudio
          Io sono dipendente Telecom Italia!Ma in un'altro post non dici di non essere dipendente nè tim nè telecom? O oggi ci sono due troll con lo stesso nome?
          Le offese comunque non le accetto da
          nessuno!E la mamma non si tocca mai!Giusto per inciso, non sono stato io a farti quell'insulto ma permettimi di spiegartelo:Dire che tua madre è di nuovo incinta voleva dire che la madre degli stolti (diciamo così) è sempre incinta.Volendo dire con questo che tu sei uno stolto.Quindi si rivolgeva a te...Comunque non si offende nessuno in una discussione civile, nemmeno un troll!I troll si ignorano!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non solo TIM

      Siamo GrandiAh ECCO!! sei di TIMpotevi dirlo prima no?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non solo TIM
      - Scritto da: Claudio
      Carissimo amico,
      i messaggi che riceve sono probabilmente
      quelli di TIM Spot by Ansa, notizie
      dell'ultima ora con messaggio promozionale.
      Non credo che siano così fastidiosi come
      dice lei... Io sono iscritto sia a quello
      delle NEWS inviate dall'ANSA sia a quello
      dei Mondiali. Sono sempre aggiornatissimo su
      quello che accate nel Mondo, il tutto GRATIS
      o meglio, ogni sms inizia con un breve Spot
      Promozionale. NON credo siano fastidiosi!!!Dice bene: Lei è "iscritto" a quello delle news e a quello dei mondiali. ma se uno non è iscritto pensa che le sue parole sull'utilità e sulla mancanza di fastidio degli stessi siano la panacea dei mali?Lo sa che io sono iscritto a un servizio di pestaggio giornaliero da parte di 5 energumeni? Lo provi anche lei...infondo non è così fastidioso.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non solo TIM
        Che paragoni degni di considerazione!Poteva sbizzarrirsi un po meglio!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non solo TIM
          - Scritto da: Claudio
          Che paragoni degni di considerazione!
          Poteva sbizzarrirsi un po meglio!Mi dia pure del tu, non mi da' fastidio (questo no)Comunque i messaggi sms o spam via mail per me sono esattamente come se uno venisse a casa a prendermi a schiaffi...cio' la disturba? (io le do' ancora del lei)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non solo TIM
      - Scritto da: Claudio
      Carissimo amico,
      i messaggi che riceve sono probabilmente
      quelli di TIM Spot by Ansa, notizie
      dell'ultima ora con messaggio promozionale.
      Non credo che siano così fastidiosi come
      dice lei... Che diavolo importa se sono fastidiosi o meno... che importa sei sono gratis... lui NON LI HA RICHIESTI, ANZI HA ESPRESSAMENTE CHIESTO DI NON RICEVERLI PIU'.
      Le ricordo che dal 1° Maggio può cambiare
      operatore mobile pur mantenedo il numero
      TIM.Cioè la soluzione ai problemi di un cliente è invitarlo ad andarsene? Nulla di più convincente che essere voi stessi ad accompagnarlo alla porta!
      Il fatto è che i concorrenti TIM non
      navigano in buone acque:
      *la vecchia OmniTel acquistata dall'inglese
      Vodafone, che gli ha sottratto il nome e il
      colore verde;
      *WIND... che dire di loro aumente la
      bolletta della luce perché France Telecom li
      ha abbandonati...
      *BLU...chi l'ha visto?Se anche è vero che Blu navighi in cattive acque, per il resto mi sembrano vaneggiamenti:1)Che importa se OmniTel ha il logo verde o quello Rosso, se si chiama Pippo o Vodafone, personalmente trovo che continui a fornirmi un servizio MOLTO migliore di quanto non abbia mai fatto TIM...2)Che Wind venga venduta da France Telecom, non credo che abbia cambiato di una virgola la qualità del suo servizio, o le bollette dei suoi clienti...
      Meditate gente meditate.
      TIM 24 milioni di clienti in Italia, 16
      milioni nel Resto del Mondo... Siamo GrandiSi, siete grandi, grossi, stupidi e maleducati, siete i primi solo perchè siete figli di un'epoca in cui eravate i monopolisti, ed è questa l'unica ragione per cui avete così tanta clientela, per cui potete permettervi di perderne parecchi trattandoli a pesci in faccia...Saluti!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non solo TIM
        Mi fate ridere!Non siete degni di risposta!Inutile parlare a gente che non ha competenze del settore!Se per lei è segno di serierà di una azienda farsi acquistare da una più forte... Cambiando nome e logo....Secondo me qualcosa non andava che ne dice? C'era forse bisogno di liquidità? Beh sul servizio Vodafone OmniTel sono felice per lei che funzioni, ma ho dubbi che sia superiore a quello TIM... Se per lei sono pochi 25 milioni di Euro di perdita per Wind nel corso dello scorso anno... Secondo lei su chi si riperquotono? Sugli utenti Wind, che sono aumentate tutte le tariffe (con l'adeguamento dell'Euro) e su quelle Enel!Non aggiungo altro! Credo sia sufficiente
        • Anonimo scrive:
          Re: Non solo TIM
          Claudio, non puoi essere vero..Credo ancora abbastanza nel futuro del genere umano per pensare che NON possano esistere dipendenti di un'azienda che la difendono come fosse sua sorella...io personalmente non ho mai avuto Tim perché odio il canone telecom, che trovo ingiusto pagare (pago a Tele2 quattro euro al mese e a Telecom "solo" il canone che aumenta in continuazione").In ogni caso, ti prego, Claudio, se sei vero RIPIGLIATI!Enjoy your life!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM
            Caro CHI...tu usa pure Tele2 fino a che vuoi Promettono 3 ore di chiamate gratuite: poi ti accorgi leggendo bene che sono calcolate sul prezzo delle urbane in fascia serale! Totale promozione Euro 1,20)... Paghi quello che consumi, come è giusto che sia.Il canone telefonico non aumentava da 4 anni.Da Gennaio c'è un bonus di circa 2 Euro a bimestre (che ne usufruiscono tutti).E se non hai scelto TIM solo perché Telecom ti fa pagare il canone per un servizio... Beh, vedi tu.Se poi non la vuoi la linea telefonica Telecom, nessuno ti obbliga a tenerla...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM
            - Scritto da: Claudio
            Se poi non la vuoi la linea telefonica
            Telecom, nessuno ti obbliga a tenerla...Prendi un manuale di economia o un dizionario e cerca la voce "monopolio"...Dov'è l'alternativa?
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM
            Prendi un manuale di economia o un dizionario e cerca la voce "monopolio"...Dov'è l'alternativa?Forse sei tu che devi prendere il manuale di economia o un dizionario e controllare la parola monopolio!La Telecom non obbliga nessuno a tenersi la linea fissa a casa!MONOPOLIO è tutt'altro e non mi pare che c'entri molto in questo discorso
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM

            La Telecom non obbliga nessuno a tenersi la
            linea fissa a casa!

            MONOPOLIO è tutt'altro e non mi pare che
            c'entri molto in questo discorsoSe tolgo la linea fissa di telecom poi cosa uso per chiamare con Infostrada? Le noci di cocco? Senza il canone sareste gia' spariti come vi meritate. Spendete piu' in pubblicita' voi della coca-cola e poi fate pubblicita' che definire scarto sarebbe un offesa agli scarti...meglio quelle dei pannolini...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM
            E' qui che volevo arrivare!Adesso con un cellulare si puo sostituire comodamente il telefono fisso. Navighi in internet in GPRS, chiami, segreteria telefonica, fax e-mail: tutto quello che vuoi.Se Infostrada, Wind and company avessero tentato di investire in rete telefonica, piuttosto che abbassare le tariffe ora potrebbe utilizzare Infostrada o WIND.Io abito in un piccolo centro dell'Emilia Romagna, ma mi risulta che in città come Milano e Roma, sia possibile scegliere "SOLO INFOSTRADA". Sicuramente non ha canoni di abbonamento, ma credo che costi mensilmente £ 90.000 cellulari e internazionali escluse. Tutte le urbane e nazionali incluse con 20 ore di internet. Non sarà il canone Telecom di ? 12 al mese ma mi pare che per una famiglia non sia una grande offerta! E per le Aziende? Non è ancora uscita nessuna offerta di questo tipo. Non le sto poi a dire cosa succederebbe staccandosi da Telecom in caso di guasti... La manutenzione la farebbe sempre e comunque Telecom Italia. Poi con offerte del tipo "Solo Infostrada" non si possono utilizzare altri operatori... Evviva il libero mercato!!! Non è forse MONOPOLIO pure questo?
        • Anonimo scrive:
          Re: Non solo TIM
          Maleducatissimo dipendente di TELECOM, IO NON VOGLIO AVERE COMPETENZE NEL SETTORE, E NON MI IMPORTA NULLA DI CHI VIENE ACQUISTATO DA CHI:QUELLO CHE VOGLIO E' UN SERVIZIO SERIO, GENTILEZZA E DISPONIBILITA' NEI MIEI CONFRONTI, SERIETA' NEI RAPPORTI COMMERCIALI, tutte cose queste che nè Telecom nè TIM hanno MAI mostrato nei miei confronti.Non mi importa nulla di pagare le telefonate un 10%, anche un 20% in più, me lo posso permettere, come se lo possono permettere il 90% degli italiani. Quello che non voglio, da una azienda che io pago per un servizio, è PROPRIO QUESTA STRAFOTTENZA CHE LEI STA DIMOSTRANDO, e che mi convince sempre più che qualsiasi critica nei confronti di Telecom e Tim sia GIUSTISSIMA.Saluti!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non solo TIM
          Ah, tralaltro:Ripercuotono, caro il mio illetterato dipendente telecom, non RIPERQUOTONO...:)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM
            Scusami dell'errore! Comunque Telecom essendo un nome proprio, si scrive con la maiuscola!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM
            claudio si vede proprio che sei un dipendente tim. invece di lavorare ti diletti a leggere i forum.- Scritto da: Claudio
            Scusami dell'errore! Comunque Telecom
            essendo un nome proprio, si scrive con la
            maiuscola!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM
            L'ho già scritto! Sono a casa in malattia!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM
            - Scritto da: Claudio
            Scusami dell'errore! Comunque Telecom
            essendo un nome proprio, si scrive con la
            maiuscola!!!Non è un nome proprio...è un nome tuo ^_^
        • Anonimo scrive:
          Re: Non solo TIM
          Faccio anche notare, che Mr. Claudio, pur difendendo a spada tratta Telecom, ha un indirizzo di email che recita, come indicato nel suo primo post:.....@libero.itSe le piace tanto telecom, come mai usa Infostrada per la sua connettività personale?:)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM
            Guarda che la mail ...@libero.it non significa che uso Infostrada! Se ti registri ne puoi avere di tutti i tipi gratuitamente! E comunque quella è una di quelle che uso personalmente, non professionalmente. Potevo mettere ...@tin.it; ...@tim.itPrima di scrivare conta fino a 5...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non solo TIM
            - Scritto da: Claudio
            Guarda che la mail ...@libero.it non
            significa che uso Infostrada! Se ti registri
            ne puoi avere di tutti i tipi gratuitamente!
            E comunque quella è una di quelle che uso
            personalmente, non professionalmente. Potevo
            mettere ...@tin.it; ...@tim.it
            Prima di scrivare conta fino a 5...Pero' guarda caso ha un @libero.itAnche io ho un @tin.it. La uso per registrarmi dove so che mi mandano solo spam...una sorta di cestino dei rifiuti...si trovano a loro agio...
        • Anonimo scrive:
          Re: Non solo TIM

          Beh sul servizio Vodafone
          OmniTel sono felice per lei che funzioni, ma
          ho dubbi che sia superiore a quello TIM...
          Telecom Italia è un'azienda mediocre...che sfrutta il monopolio finito e tutti i diritti sulle linee che le derivano sempre da quell'epoca...Non ricordo una chiamata al 187 che mi sia stata utile, seppur debba riconoscere la gentilezza personale dell'operatore di turno. Pago un canone da 3 anni e faccio si' e no 2000 lire di telefonate con telecom...inoltre usavo spesso il 400...ma ho smesso quando ne ho fatti una 30ina in qualche settimana e mi dava numeri dell'australia...chiedendo lumi mi hanno detto che dava errori...ho chiesto gentilmente di scalarmi dalla bolletta 30 richieste che erano di sicuro errate e mi hanno detto che per due lire non si scomodavano...adesso piuttosto che fare il 400 mi taglio le dita.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non solo TIM
      - Scritto da: Claudio
      Carissimo amico,
      i messaggi che riceve sono probabilmente
      quelli di TIM Spot by Ansa, notizie
      dell'ultima ora con messaggio promozionale.E con questo esordio dimostri di essere un tarocco: nell'articolo si parla di tutt'altra cosa.
      Io sono iscritto sia a quello
      delle NEWS inviate dall'ANSA sia a quello
      dei Mondiali. Sono sempre aggiornatissimo su
      quello che accate nel Mondo, il tutto GRATIS
      o meglio, ogni sms inizia con un breve Spot
      Promozionale. O bravo!
      NON credo siano fastidiosi!!!Credi MALE!!!
      Le ricordo che dal 1° Maggio può cambiare
      operatore mobile pur mantenedo il numero
      TIM. Sì, leggeti le ultime novità vah...
      Meditate gente meditate.Ma su cosa?
      TIM 24 milioni di clienti in Italia, 16
      milioni nel Resto del Mondo... Utenti o SIM regalate dentro all'uovo di pasqua?
      Siamo GrandiMa posa il fiasco vah, sei peggio di quelli di herbalife, maledetta l'autocelebrazione!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non solo TIM
        Filippo,non meriti risposta!E gli sms che TIM invia agli utenti sono sporadici. Se lui ne riceve molti è segno che sono News!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non solo TIM
          - Scritto da: Claudio
          Filippo,
          non meriti risposta!

          E gli sms che TIM invia agli utenti sono
          sporadici. Se lui ne riceve molti è segno
          che sono News!O e segno che siete senza ritegno...Comunque aspetta che liberalizzino un benedetto giorno l'ultimo miglio....ci vado io di persona a recidere il filo che collega casa mia alla centralina Telecom...mi porto pure una bottiglia di champagne...Io sono un cliente e il cliente ha sempre ragione...Se ne perdete uno, invece di insultarlo o dirgli che e' uno stolto ad andarsene, prendetene atto e cercate di non perderne altri...Sarebbe piu' intelligente da parte vostra.Ma voi vi credete invincibili, perche' lo Stato tuttavia vi para ancora il culetto bello...Ma aspetta che liberalizzino l'ultimo miglio poi contiamo quanti saranno con me a bere champagne.Mi dispiace che tu non possa ribattere, perche' sto solo esponendo la mia volonta' di cliente e come tale sono libero di fare cio' che voglio...Sic et simpliciter
    • Anonimo scrive:
      Re: Non solo TIM
      Caro PI dovresti cancellare questo messaggio.Palesemente pubblicitario.Inoltre potrebbe diffondere la stupidità tra i tuoi lettori.Grazie.
  • Anonimo scrive:
    non devi cambiare numero
    Passa ad un altro operatore senza cambiare numero grazie alla number portabily (non so se il nome sia giustissimo). Wind sono certo che lo faccia (hai presente la pubblicità con il numero 8 che spadroneggia?). Omnitel forse sta attendendo e non accetta nuove utenze.Ciao ;-)PS. i messaggi arrivano anche a me ma oramai ci ho rinunciato :(
  • Anonimo scrive:
    Signori, questi solo i Call Center
    ...purtroppo sono tutti così. I Call Center, chi si occupa del tanto famoso Customer Care sbandierato da vari amministratori delegati e direttori marketing di aziende di telefonia, TV a pagamento, commercio elettronico, assistenza al cliente "finale" e compagnia bella, sono delle vere e proprie "arene". In queste arene vengono lasciati allo sbando operatori che sono quasi sempre giovani volenterosi ma alle prime armi e i tanto sospirati "responsabili" non sono da meno. Diffidate di qualsiasi servizio di assistenza telefonica, anche di quelli delle compagnie telefoniche stesse. E se proprio dovete usarli, rassegnatevi, non c'è speranza!
    • Anonimo scrive:
      Re: Signori, questi solo i Call Center
      - Scritto da: Evangelist
      ...purtroppo sono tutti così. I Call Center,...
      compagnie telefoniche stesse. E se proprio
      dovete usarli, rassegnatevi, non c'è
      speranza!Hai perfettamente ragione. I Call Center sono il paradigma della filosofia da 'testa disabitata' dei manager moderni. Filosofia che e' tutta racchiusa in due paroline due: 'outsourcing selvaggio'. Questo demone che ormai si e' impadronito di qualsiasi ragazzetto brufoloso che abbia letto qualche libro del tipo 'Manager in 24ore' rende ai suoi occhi criminali inutile e dannoso ogni servizio interno che si possa 'dare in outsourcing'. E quindi stop al personale di customer care, basta con i dipendenti che si occupano 'solo' dei computer ecc. ecc. Spesso penso che queste uova di Pasqua ambulanti sarebbero ben felici di demandare ad altri anche la prosecuzione della loro stirpe se questo fosse moralmente accettabile nel borgo in cui vivono.Ma torniamo ai Call Center. Ora, la cosa meno intelligente da pensare e' proprio la creazione di un Call Center, che assista gli utenti per problemi tecnici di qualsiasi natura, al di fuori della struttura che gestisce il servizio. Tipico esmpio: l'help desk di Interbusiness (tanto per restare in tema). Quando si guasta il collegamento Internet l'unica cosa che sanno fare e' quella di fornirti un ticket. Non ti indicano i tempi. Ogni volta che richiami ti dicono che hanno fatto un sollecito. Non ti fanno parlare con i tecnici. Sembra che i loro tecnici siano una specie protetta, da tenere lontano dal misero utente che gli farebbe solo perdere tempo. Ed invece chi perde tempo e' il disgraziato utente del servizo che chiama e richiama fiero del suo ticket e dei suoi duecento solleciti. Tutto questo per dire che la progettazione e la gestione di aziende che forniscono servizi importanti come quelli della comunicaione e' purtroppo in mano ai ragazzini brufolosi di prima e che la gestiscono non diversamente da come gestirebbero un'azienda che produce vestiti, scarpe o pere cotte. Insomma rivendico il primato dei tecnici sugli imprenditori 'generici'. Quelli che credono di poter svolgere (e pure con successo) qualsiasi attivita' perche' loro sono degli 'imprenditori puri'. Ho il fondato sospetto che invece siano dei puri peracottari.
  • Anonimo scrive:
    Fanno così con tutti
    E' la loro strategia: ti dicono che ti hanno risolto il problema e invece non hanno fatto nulla, e se non sanno cosa dirti ti attaccano il telefono in faccia. E' il comportamento normale di tutti i servizi che fanno capo al gruppo Telecom, a cominicare dl 187. Altro che servizio al cliente!
    • Anonimo scrive:
      Re: Fanno così con tutti
      Caro Jul,ma dove vivi tu? Mi spiace contraddirti ma non è così!Prova a chiamare il 158 poi dimmi!Non mischiarti con la massa che fa di tutta l'erba un fascio!Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Fanno così con tutti
        So cosa sto dicendo, li ho sperimentati più di una volta sulla mia pelle i call center di Telecom. Quanto al 158 mi è bastata una volta per decidere che con Wind non voglio averci a che fare...soprattutto dal momento che non sono obbligato ad andare da loro per avere il telefono.- Scritto da: claudio
        Caro Jul,
        ma dove vivi tu? Mi spiace contraddirti ma
        non è così!
        Prova a chiamare il 158 poi dimmi!
        Non mischiarti con la massa che fa di tutta
        l'erba un fascio!

        Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Fanno così con tutti
          Se la Telecom ha ancora il Monopolio delle reti non è serto colpa sua. Gli operatori alternativi hanno ben pensato di puntare sull'abbassamento delle tariffe telefoniche fino all'ultimo centesimo possibile, e ora non hanno i soldi per investire nella rete!Vedi Infostrada acqustata da Wind... esempi lampante: l'una aveva bisogno dell'altra per poter continuare!
          • Anonimo scrive:
            Re: Fanno così con tutti
            Beh, fatto sta che infostrada mi ha sempre fornito un servizio migliore di telecom... e ribadisco che non mi importa nulla della gestione interna dell'azienda, quel che mi importa è avere un buon servizio, gentilezza e serietà commerciale, e Infostrada l'ha sempre mostrata.Se poi fallisce o meno, questi sono fatti di chi la possiede o di chi ci lavora, non sarà per caso Claudio che è questa la ragione per cui sbandieri la tua telecom, che hai paura di perdere il posto?;)Saluti!
          • Anonimo scrive:
            Re: Fanno così con tutti
            - Scritto da: Claudio
            Se la Telecom ha ancora il Monopolio delle
            reti non è serto colpa sua.
            Gli operatori alternativi hanno ben pensato
            di puntare sull'abbassamento delle tariffe
            telefoniche fino all'ultimo centesimo
            possibile, e ora non hanno i soldi per
            investire nella rete!
            Vedi Infostrada acqustata da Wind... esempi
            lampante: l'una aveva bisogno dell'altra per
            poter continuare!e per forza, è Telecom che fa di tutto per soffocarle... si ritorna al discorso anche di Galactica e della FU galaflat uccisa dalla cara Telecom...Libero sogno morto anche lui...Aruba...tutti andati grazie a telecom...un altro esempio della correttezza e della professionalità di telecom?lo sa che per riuscire ad utilizzare da casa l'1088 di Wind ho tribolato più di 6 mesi?Mi hanno preso epr il c**o più volte dicendo che avevano mandato un fax... che stavano procedendo fino a che non mi sono girati i cog**ni e ho cominciato ad alzare la voce. (notare che ormai quando chiamavo il servizio clienti mi salutavano per nome).Al che mi hanno passato ilt ecnico che in 2 secondi da terminale ha risolto.Ci voleva tanto? Nel frattempo però hanno fotturo a Wind tutto ilt raffico che avrei potuto fare...ma vi istruiscono con un apposito corso per prendere per i fondelli gli utonti?lasciamo stare i soldi che mi avete fatto su dalla tim card, addebiti un po' gonfiati, ricariche in euro pagati in lire con arrotondamenti a favore vostro (ma chiedendo però li rendevate...)Guardi, capisco che deve portare la pappa a casa ma per favore... cerchioamo di ammettere le reciproche colpe OK?PS: uso il cellulare Wind da 3 anni e mi trovo strabene... come tariffe e fortunatamente anche come ricezione nella mia città.Uso TIM solo la sera e nel WeekEnd perchè ho ancora la rossa e non la smollo per le vostre nuove fantastiche tariffe del cavolo ...95 lire al minuto dopo le 22.30 ... carino vi piacerebbe estinguerle tutte vero?col cavolo!
          • Anonimo scrive:
            Re: Fanno così con tutti

            ma vi istruiscono con un apposito corso per
            prendere per i fondelli gli utonti?No.
            lasciamo stare i soldi che mi avete fatto su
            dalla tim card,Il Servizio lo hai avuto ? Si. Lo volevi gratis ?
            addebiti un po' gonfiati,Chiami il 119, verifichi in linea chiamata per chiamata e se avanzano anche solo 20 lire (venti lire) ti vengono rimborsate all'istante. Hai verificato, o era solo "una tua impressione" ? Perchè sai, di impressioni ne ho tante pure io... ma che siano vere è un altro discorso.
            ricariche in euro pagati in lire con
            arrotondamenti a favore vostro (ma chiedendo
            però li rendevate...)Gli arrotondamenti in euro erano a favore del cliente, solo nella prima fase c'era il problema della distribuzione ai dealer e dei conseguenti microscopici disallineamenti euro-lire (che hanno avuto tutti i gestori, e non solo nel settore della telefonia), ma la TIM, a differenza di altri, ti permetteva di ricevere l'arrotondamento esatto direttamente sul tuo numero con una semplice telefonata al 119.
            Uso TIM solo la sera e nel WeekEnd perchè ho
            ancora la rossa e non la smollo per le
            vostre nuove fantastiche tariffe del cavoloAllora lo vedi che la TIM ti permette di risparmiare un bel pò di soldi, con una tariffa che non ha mai avuto pari sul mercato ? Perchè sempre sputare sul piatto in cui mangi ? Perchè non ammettere che poi così schifo non fa ?
            95 lire al minuto dopo le 22.30 ... carino
            vi piacerebbe estinguerle tutte vero?
            col cavolo!Adesso mi dici chi te l'ha detto, che le vogliono "estiguere" tutte... è una tua idea personale, perchè le vecchie colorate verranno mantenute a tempo indefinito, come è ovvio.Cresci.
          • Anonimo scrive:
            Re: Fanno così con tutti


            lasciamo stare i soldi che mi avete fatto
            su

            dalla tim card,

            Il Servizio lo hai avuto ? Si. Lo volevi
            gratis ?


            addebiti un po' gonfiati,

            Chiami il 119, verifichi in linea chiamata
            per chiamata e se avanzano anche solo 20
            lire (venti lire) ti vengono rimborsate
            all'istante. Hai verificato, o era solo "una
            tua impressione" ? Perchè sai, di
            impressioni ne ho tante pure io... ma che
            siano vere è un altro discorso.quando i conti non tornano ti dicono che probabilmente ti è stata addebitata in ritardo una chiamata ...es. avevo 3000 e rotte lire, (ho fatto il 196 per vedere quando avevo dopo una chiamata e mi era infatti appena stata addebitata correttamente, prima erano 3 gionri che non lo usavo) dopo 15 minuti ho telefonato, dopo 10 minuti di conversazione cade la linea e il credito è esaurito, ma alle 23.30 non dovrebbe costare 200 lire alla risposta + 95 lire al minuto + iva ?allora 95* 10+200= 1150 con l'iva non fa certo 3000 lire, come mai allora ho finito i soldi?mi sa che mi hanno calcolato 190 lire, la tariffa dell'orario... passato da più di un ora.Come mai?Telefono e mi dicono ovviamente che i soldi mancanti probabilmente sono stati addebitati in ritardo da altre chiamate??? certo, se non avessi avuto pochi soldi non avrei notato l'ammanco, come chissà quante migliaia di utenti, se poi qualcuno protesta li ridanno anche, certo... ma intanto tutti quelli che non protestano anche solo rimettendoci 50, 100 200 lire alla volta ... e questo anche in bolletta da casa caro mio!Non è la novità del giorno...
            Gli arrotondamenti in euro erano a favore
            del cliente, solo nella prima fase c'era il
            problema della distribuzione ai dealer e dei
            conseguenti microscopici disallineamenti
            euro-lire (che hanno avuto tutti i gestori,
            e non solo nel settore della telefonia), ma
            la TIM, a differenza di altri, ti permetteva
            di ricevere l'arrotondamento esatto
            direttamente sul tuo numero con una semplice
            telefonata al 119.ripeto che per 50 lire alla volta non possiamo sempre stare mezzora aspettando che qualcuno si degni di rispondere all'assistenza clienti, avremmo anche altro da fare durante il giorno.E intanto tim incassa.


            Uso TIM solo la sera e nel WeekEnd perchè
            ho

            ancora la rossa e non la smollo per le

            vostre nuove fantastiche tariffe del
            cavolo

            Allora lo vedi che la TIM ti permette di
            risparmiare un bel pò di soldi, con una
            tariffa che non ha mai avuto pari sul
            mercato ? Perchè sempre sputare sul piatto
            in cui mangi ? Perchè non ammettere che poi
            così schifo non fa ?perchè di giorno costa 1950 + iva... se non fosse per wind avrei dovuto cambiare tariffa anch'io, magari con autoricarica o simili, che si ti ricaricano, ma hanno 250 lire + iva di scatto alla risposta e scatti da 250 + iva, il che significa che se chiamo e dico "ciao mamma arrivo butta la pasta" totale 3 secondi spendo comunque 600 lire, con wind ne spendo neanche 30 di lire...e fino a giugno mi ricaricano comunque anche sulle frazioni di minuti e chiunque mi chiami...però le 95 lire di sera fan comodo e non le smollo!Anche se c'è lo scatto alla risposta!
            Cresci.non sai dire altro di meglio?mi sa che potrei essere tua mamma lo sai?inventane un'altra, ciò che dici non ha senso.PS: Capisco che "per errore" può essere stato attivato a qualcuno che non lo aveva richiesto ma... se teleconomy è così conveniente come mai telecom è così generosa che ha fatto telefonare a casa a tutti i suoi clienti per convincerli a cambiare contratto? ma che buoni che sono quelli di telecom...ciao, io vado a mangiare gli omogeneizzati!e tu?
          • Anonimo scrive:
            Re: Fanno così con tutti
            Ok, hai ragione, ho usato toni un pò troppo seccati nel post precedente. Mi scuso.- Scritto da: Bravo!!! (lattante)
            quando i conti non tornano ti dicono che
            probabilmente ti è stata addebitata in
            ritardo una chiamata ...E' vero. Si tratta di server che devono gestire 15 milioni di utenze contemporaneamente ed in tempo reale, interfacciandosi in continuazione con numerosissimi programmi, sottosistemi e piattaforme hw/sw differenti. Disallineamenti e ritardi nel credito sono sempre possibili, ma ti assicuro nella maniera più assoluta che i soldi non "spariscono" se non in casi assolutamente sporadici (pochi al mese, su scala nazionale). Si tratta sempre di ritardi, che possono sovrapporsi e sommarsi tra loro, magari anche di qualche ora... ma se chiami il 119, ti possono verificare il traffico chiamata per chiamata, e si può sempre individuare dove sono finiti i soldi. Se non lo fai per motivi tuoi, sappi che comunque potresti farlo in ogni momento, col rimborso immediato in linea fino all'ultima lira in caso di (raro) errore... ed è questa la correttezza commerciale. Che tu scelga di non farlo è un altro paio di maniche.

            Gli arrotondamenti in euro erano a favore

            del cliente, solo nella prima fase c'era
            il

            problema della distribuzione ai dealer e
            dei

            conseguenti microscopici disallineamenti

            euro-lire (che hanno avuto tutti i
            gestori,

            e non solo nel settore della telefonia),
            ma

            la TIM, a differenza di altri, ti
            permetteva

            di ricevere l'arrotondamento esatto

            direttamente sul tuo numero con una
            semplice

            telefonata al 119.

            ripeto che per 50 lire alla volta non
            possiamo sempre stare mezzora aspettando che
            qualcuno si degni di rispondere
            all'assistenza clienti, avremmo anche altro
            da fare durante il giorno.
            E intanto tim incassa.Io capisco il tuo problema, ma gli arrotondamenti sono spesso di poche lire (come in ogni altra attività commerciale) e per quanto riguarda il passaggio euro-lire a favore del cliente... tranne che per quel periodo di transizione (che comunque potevi farti rimborsare subito). E non si aspetta MAI mezz'ora... la coda di attesa media, anche nei momenti di punta assoluta, non supera mai i cinque minuti.
            perchè di giorno costa 1950 + iva...Grazie, ho capito... ma la tariffa a 95 lire al minuto a secondi e senza scatto flat 24 ore su 24 verso tutti i numeri non potrà mai dartela nessuno... e pensa al costo delle tariffe medie quando è uscita la rossa... è ovvio che se scegli di tenere una tariffa vecchia di 5-6 anni dovrai tenere in conto anche questo...
            se non
            fosse per wind avrei dovuto cambiare tariffa
            anch'io, magari con autoricarica o simili,
            che si ti ricaricano, ma hanno 250 lire +
            iva di scatto alla risposta e scatti da 250
            + iva, il che significa che se chiamo e dico
            "ciao mamma arrivo butta la pasta" totale 3
            secondi spendo comunque 600 lire, con wind
            ne spendo neanche 30 di lire...Ed allora pigliati una tariffa a secondi e senza scatto alla risposta... ne fa anche TIM...


            Cresci.
            non sai dire altro di meglio?Sorry, mi sono fatto prendere la mano.
            PS: Capisco che "per errore" può essere
            stato attivato a qualcuno che non lo aveva
            richiesto ma... se teleconomy è così
            conveniente come mai telecom è così generosa
            che ha fatto telefonare a casa a tutti i
            suoi clienti per convincerli a cambiare
            contratto?
            ma che buoni che sono quelli di telecom...Occhio che Telecom e TIM appartengono solo allo stesso gruppo industriale, ma sono totalmente separate come società... personale, management, politiche commerciali, marketing, rete... è TUTTO diviso ormai da molti anni... non facciamo confusioni ingiuste e pericolose...
            ciao, io vado a mangiare gli omogeneizzati!
            e tu?La pasta al tonno... :-)Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Fanno così con tutti
            - Scritto da: Claudio
            Se la Telecom ha ancora il Monopolio delle
            reti non è serto colpa sua.Ti potrei tediare per ore sui motivi per cui l'ultimo miglio non e' ancora realtà, ma non lo farò.Ti basti sapere che ci porteremo sul groppone la immane va**ata dell'UMTS....Investimenti faraonici per uno standard che usciva 3 anni dopo i succitati e che al momento della partenza sara' soppiantato dallo standard Wireless.Complimenti a tutti i gestori per questa lungimiranza.
  • Anonimo scrive:
    denunciali al garante per la privacy
    Il tuo articolo mi ha fatto tornare alla mente una vicenda analoga letta proprio su PIhttp://punto-informatico.it/p.asp?i=39788Magari ci guadagni anche due soldini.Mieru
  • Anonimo scrive:
    puoi cambiare gestore senza cambiare numero
    con la number portability puoi passare a wind o ad omnitel senza cambiare numero,io lo ho fatto sono passato da tim a wind dopo che tim continuava ad addebbitarmi servizi mai richiesti ed ora mi trovo benissimo.
    • Anonimo scrive:
      Re: puoi cambiare gestore senza cambiare numero
      Infatti! Cambia e passa a Wind, ti troverai benissimo! E non cambi neanche numero
  • Anonimo scrive:
    la prossima innovazione sui cellulari
    il filtering degli sms in base a contenuti e numero mittente... quelli che matchano vengono immediatamente eliminati.questa idea viene posta sotto licenza GPL, ma tanto so benissimo che tra un paio d'anni sara' messa e decantata come innovazione dei nuovissimi cellupalmari nokia/siemens equipaggiati con WinXP 2004 o PalmOS 6.
  • Anonimo scrive:
    Chiamare il 119 ?
    Non è detto che agli operatori venga data la possibilità di disattivare l'invio di sms, molto meglio rendere pubblico il fatto come ha fatto il lettore. In alternativa si può scrivere un reclamo, sperando che chi lo riceve abbia il potere di fare qualcosa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Chiamare il 119 ?
      - Scritto da: brum
      Non è detto che agli operatori venga data la
      possibilità di disattivare l'invio di sms,
      molto meglio rendere pubblico il fatto come
      ha fatto il lettore. In alternativa si può
      scrivere un reclamo, sperando che chi lo
      riceve abbia il potere di fare qualcosa.Gli operatori hanno effettivamente la possibilità di togliere un cliente dall'elenco di chi riceve i messaggi; in alcuni casi, arrivano comunque dei messaggi informativi di interesse generale (tipo il ministero dei trasporti), che non possono essere disabilitati (considerati di "interesse pubblico").Per quanto riguarda il problema di non poter chiamare solo un numero specifico (che è anche il più chiamato), per quanto molto raro, trovo davvero strano che non ci sia stata ancora risposta: nella stragrande maggioranza dei casi, si è in grado di avere risposta adeguata alle "segnalazioni di guasti", detti Trouble Ticket, entro al massimo 3 o 4 giorni.Possibile che nessun operatore ti abbia mai risposto che stavano facendo le verifiche e ti avrebbero richiamato ? E' la prassi normale.E non te la prendere se ti chiedono sempre i tuoi dati: l'operatore ha l'obbligo assoluto di tutelare la privacy del titolare di un utenza radiomobile (c'e' il rischio di licenziamento), e soprattutto se vede un nome femminile ma a chiamare è un uomo, chiederà sempre i dati anagrafici ed il codice fiscale: lo fa per tutelare anche la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati, visto che non ha modo di sapere chi lo sta chiamando. Fai così: vai in un centro TIM e fatti cambiare i dati anagrafici: ci mettono 5 minuti, è gratuito ed hai risolto il problema.In bocca al lupo per il resto ! Vedrai che si risolverà.
      • Anonimo scrive:
        Re: Chiamare il 119 ?
        - Scritto da: Qwe
        Gli operatori hanno effettivamente la
        possibilità di togliere un cliente
        dall'elenco di chi riceve i messaggi; in
        alcuni casi, arrivano comunque dei messaggi
        informativi di interesse generale (tipo il
        ministero dei trasporti), che non possono
        essere disabilitati (considerati di
        "interesse pubblico").nella lettera ho citato genericamente e in modo scherzoso anche questo tipo di messaggio "di interesse pubblico": ne ricordo alcuni, in particolare, che raccomandavano di usare la cintura di sicurezza: nulla da dire, capisco che siano decisi lassù "dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare".
        Per quanto riguarda il problema di non poter
        chiamare solo un numero specifico (che è
        anche il più chiamato), per quanto molto
        raro, trovo davvero strano che non ci sia
        stata ancora risposta: nella stragrande
        maggioranza dei casi, si è in grado di avere
        risposta adeguata alle "segnalazioni di
        guasti", detti Trouble Ticket, entro al
        massimo 3 o 4 giorni.
        Possibile che nessun operatore ti abbia mai
        risposto che stavano facendo le verifiche e
        ti avrebbero richiamato ? E' la prassi
        normale.giuro che per mesi non ho potuto chiamare quel numero...devo anche dire che questa lettera l'ho scritta venerdì scorso e nel frattempo pare che il problema sia stato risolto.

        E non te la prendere se ti chiedono sempre i
        tuoi dati: l'operatore ha l'obbligo assoluto
        di tutelare la privacy del titolare di un
        utenza radiomobile (c'e' il rischio di
        licenziamento), e soprattutto se vede un
        nome femminile ma a chiamare è un uomo,
        chiederà sempre i dati anagrafici ed il
        codice fiscale: lo fa per tutelare anche la
        tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati,
        visto che non ha modo di sapere chi lo staperfettamente consapevole di ciò, ero pronto a fornire nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, numero di carta di identità e sommaria descrizione della titolare... ma l'operatore voleva sentire una voce di donna... al che mi sono messo a ridere: questi sono i sofisticati strumenti di verifica dell'identità? una qualsiasi passante avrebbe risolto i dubbi dell'operatore?
        In bocca al lupo per il resto ! Vedrai che
        si risolverà.ne sono convinto: una parte pare già risolta e per l'altra spero che si sia colto nella lettera un approccio piuttosto divertito a questi problemi
  • Anonimo scrive:
    Numero da cambiare
    E se cambiassi solo gestore...ora si può cambiare e tenere lo stesso numero....CiaoOmintel rulez...
    • Anonimo scrive:
      Re: Numero da cambiare
      eh come no , sopratutto da quando coattivamente ti cambiano le tariffe ..omnitel pfuu ..
      • Anonimo scrive:
        Re: Numero da cambiare
        Questo è il nuovo slogan della OmnitelOMNITEL/VODAFONE: L'unica compagnia che che cambia la tariffa a proprio favore... per i clienti di vecchia data offerta eccezzionale: aumentiamo le tariffe del 300% per i primi due minuti di conversazione. Come fare per attivarla? niente, ci pensiamo noi, e se non ti piace te la tieni lo stesso!
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