Nvidia accelera Java 3D

L'azienda promette un boost prestazionale per le applicazioni 3D dei telefonini


Madison (USA) ? NVidia ha firmato un accordo con la finlandese Hybrid Graphics , azienda sviluppatrice di software per sistemi 3D embedded, che l’aiuterà a velocizzare le applicazioni Java 3D con i chip grafici NVidia destinati ai telefoni cellulari .

L’aiuto che verrà fornito dall’azienda finlandese per la scrittura di driver ottimizzati per le GPU NVidia GeForce e per le applicazioni Java servirà, almeno questo è quanto spera l’azienda di Santa Clara, a convincere molti più fornitori ad utilizzare i chip GeForce nei propri dispositivi mobile.

NVidia, in questo modo, sarebbe in grado di offrire un intera suite di applicativi API ottimizzati per la grafica 2D e 3D di fascia bassa e fascia alta. Inoltre, sempre stando alle dichiarazioni dell’azienda, le API includeranno un supporto per l’accelerazione grafica hardware e per la grafica vettoriale scalabile 2D e 3D. Per il momento l’azienda non ha quantificato l’incremento di performance apportato dalla nuova piattaforma 3D.

La Hybrid Graphics non è la prima azienda a cui NVidia si è associata per questo scopo. Le fanno compagnia l’inglese Superscape e la giapponese HI Corp .

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti