Nvidia accelera Java 3D

Nvidia accelera Java 3D

L'azienda promette un boost prestazionale per le applicazioni 3D dei telefonini
L'azienda promette un boost prestazionale per le applicazioni 3D dei telefonini


Madison (USA) ? NVidia ha firmato un accordo con la finlandese Hybrid Graphics , azienda sviluppatrice di software per sistemi 3D embedded, che l’aiuterà a velocizzare le applicazioni Java 3D con i chip grafici NVidia destinati ai telefoni cellulari .

L’aiuto che verrà fornito dall’azienda finlandese per la scrittura di driver ottimizzati per le GPU NVidia GeForce e per le applicazioni Java servirà, almeno questo è quanto spera l’azienda di Santa Clara, a convincere molti più fornitori ad utilizzare i chip GeForce nei propri dispositivi mobile.

NVidia, in questo modo, sarebbe in grado di offrire un intera suite di applicativi API ottimizzati per la grafica 2D e 3D di fascia bassa e fascia alta. Inoltre, sempre stando alle dichiarazioni dell’azienda, le API includeranno un supporto per l’accelerazione grafica hardware e per la grafica vettoriale scalabile 2D e 3D. Per il momento l’azienda non ha quantificato l’incremento di performance apportato dalla nuova piattaforma 3D.

La Hybrid Graphics non è la prima azienda a cui NVidia si è associata per questo scopo. Le fanno compagnia l’inglese Superscape e la giapponese HI Corp .

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 nov 2005
Link copiato negli appunti