NX Vega 300, la webcam secondo Nortek

NX Vega 300, la webcam secondo Nortek

Compatta e leggera
Compatta e leggera


Bologna – Grazie alla proliferazione dei software di messaggistica e alle loro nuove funzioni di videotrasmissione, le aziende del settore IT si stanno mobilitando per lanciare sul mercato nuovi modelli di webcam.

Nortek non si lascia sfuggire l’occasione introducendo sul mercato italiano la sua NX Vega 300 , una webcam dal design sobrio, ricoperta di materiale gommoso e con colorazione grigio-nera.
La NX Vega è collegabile al PC tramite porta USB 2.0 ed è dotata di una risoluzione di 640 x 480 pixel con una velocità video di 30 fotogrammi al secondo. È caratterizzata inoltre da zoom digitale 4x e un sensore ottico CMOS 300K.

La webcam in questione risulta comoda per quel che riguarda la gestione del bilanciamento del colore e dell’esposizione alla luce in quanto vengono calcolati automaticamente. Dove pecca, invece, è nei settaggi di messa a fuoco dell’immagin: infatti, la procedura non è automatica ma totalmente manuale. Il che, se da un lato permette una migliore taratura del dispositivo, dall’altro implica una certa perdita di tempo.

La NX Vega 300, disponibile entro breve, è dotata di cuffie e microfono per poterla utilizzare al meglio con i vari software di messaggistica.

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 dic 2005
Link copiato negli appunti