NZ, il cracker è autistico

Il giovane sospettato di essere un operatore di botnet dell'A-Team soffre della sindrome di Asperger

Roma – Qualcuno ricorderà il caso del 18enne neozelandese sospettato di essere il gestore di una botnet da milioni di computer. Ora la madre, preoccupata dalla copertura mediatica che ha avuto il suo caso e timorosa che possa danneggiare il figlio, ha rivelato che il giovane soffre della sindrome di Asperger , una forma di autismo che incide sulle relazioni sociali.

Il ragazzo, Owen Walker, è stato ascoltato dagli inquirenti in quanto sarebbe membro se non addirittura boss di una cracker crew nota come A-Team , alla quale si ascrivono infezioni virali e attacchi DDoS con danni causati a molti diversi obiettivi in rete, tutti realizzati abusando dei PC infettati, gli zombie delle botnet che controllavano.

Walker era stato identificato dalla polizia lo scorso giugno e da allora pare aver collaborato con gli inquirenti nella ricostruzione delle azioni dell’A-Team. Fino a questo momento, però, al giovane non è stata formalmente contestata nessuna accusa né, come ha sottolineato uno dei cybercop che segue le indagini, è mai stato arrestato, al contrario di quanto apparso sulla stampa internazionale.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • WolfWood scrive:
    Carola Vs Tricheco
    Trichecone parte lo spavento iniziale devo ammettere che cmq ti sei rivelato simpatico a modo tuo!!!!Cmq bisogna ammettere che hai una voce veramente strana!!!Noto che il gruppo di fan lo hai anche te ma se ci fosse da scegliere tra te e Carola bhe CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLA CAROLACAROLA!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • marto tortio scrive:
    non mettetelo in croce
    Il mister tricheco ha il mio stesso problema di voce in cui le corde vocali lavorano sui toni bassi e quindi alcune parole non arrivano agli altri udenti,non sò se si può risolvere questo ,però massimo rispetto!! non c'è bisogo di offenderlo sempre!! comunque dai ragà poche cazzate che state sempre a lamentarvi per delle cazzate assurde, se vi lamentaste di più per le cose serie questo sarebbe un paese migliore!!!
  • Romeo scrive:
    ... Carola .....
    LA prima cosa che ho fatto è stato guardare il video, sicuro di vedere (in questa giornata grrr e prrr) un viso dolce e simpatico, la nostra Carola insomma. Be mi son venuti i brividi e per un momento ho pensato che Carola si fosse rasata a zero i capelli.Pure il mio gatto che ogni tanto è qui con me a guardarsi le pagine web se preso un colpo ed è fuggito via. Be dai, sarai anche simpatico ma cavoli.. almeno avvisare prima ... giusto x prepararsi allo shock... no?..Cmq ... Carola ... torna!!! Mieow!!
  • iachinifabio scrive:
    VIVA CAROLA
    Vogliamo Carola, si si Tricheco capirà pure tutto quello che legge ma che mi frega? L'importante che capisco io quello che dice...L'occhio vuole la sua parte... poi Carola sa spiegare, fa ridere, alza il livello dell'attenzione...e non solo quello dell'attenzioneSecondo me il conduttore uomo è consentito solo in caso di contenuti ad alto livello tecnico. ;-)
    • Le Chat Noir scrive:
      Re: VIVA CAROLA
      - Scritto da: iachinifabio
      L'occhio vuole la sua parte... poi Carola sa
      spiegare, fa ridere, alza il livello
      dell'attenzione...e non solo quello
      dell'attenzioneBeh, se è solo questo il problema, in internet trovi quei due o tremila miliardi di siti che possono servire allo scopo.Comunque dai, ogni tanto ci può stare anche Tricheco.Ogni tanto ...
  • Le Chat Noir scrive:
    Grande!!
    (rotfl)(rotfl)(rotfl)L'ho scaricato e lo conservo! (rotfl)Grande Tricheco! Speriamo di vederle più spesso ste comparsate!Ah, domani piantaci un rutto alla fine del tiggì. ;)
    • piccolo zonti scrive:
      Re: Grande!!
      Sei uno di noi, grande trikeko!!(anche se Carola ha davvero qcosa in piu'_:tra un po' la vediamo su Italia 1 alle Iene....
  • Masso Elisi scrive:
    viva il tricheco
    Carola è un gran tocco di ragazza ma il tricheco almeno capisce tutto quello che legge....
  • Damian scrive:
    tricheco-orsetto ultras!!!
    L'orsetto è il meglio! E' simpaticissimo, divertente, ironico e la dizione sta migliorando di giorno in giorno. E poi a modo suo è anche belloccio...
  • svampa scrive:
    Carola
    Su Carola non si discute,però è forte anche Tricheco.Bravi :)
  • Andrea scrive:
    Proposta...
    Oggi non mi è affatto dispiaciuta la puntata (però la bellezza femminile non ha paragoni)!CMQ forte anche il tricheco!Propongo una puntata con tutti e 2! Siete uno spasso!HH
  • Lorenzo "Tachikoma " Pinto scrive:
    Nuovo sfondo
    Grazie per aver scelto il mio, è stata una piacevole sorpresa vederlo durante il servizio ^_^Ps:continuerò ad inviarvi uno sfondo al giorno ;-)
  • Emilio (quello falso) scrive:
    tricheco ex mandingo....
    ma questa giornata ti danno il doppio di soldi ?
  • J.Titor scrive:
    Carola ??
    Amore mio dove sei finita ? Alexander è simpatico fes...ma... Carola ?? dov'è carola ?? :(
  • devil64 scrive:
    Dai che sei forte anche tu.
    Mi sei piaciuto e sei stato anche originale.Ciao
  • aieie scrive:
    Carola..
    Torna subito ti prego...anche con le smorfie...ma TORNA!!!!
  • Ex-PI estimator scrive:
    La cosa migliore del pezzo
    Triche' senza offesa eh... la cosa migliore del pezzo era lo sfondo. :-o
  • acad scrive:
    Mi sa che tengo il cagnolino usb...
    Anche al mio cane piace il monitor... questo natale al posto del solito osso monitor eizo con touch screen... utile no?
Chiudi i commenti