Obama da record, le dirette web

Online l'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, un evento globale su Internet
Online l'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, un evento globale su Internet

170 milioni di dollari: questo il costo della cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del nuovo presidente degli Stati Uniti Barack Obama, una cerimonia che si terrà a partire dalle 11 ora di Washington e che vedrà il suo culmine poco prima delle 12 con il giuramento dinanzi al Campidoglio del neopresident. Un evento che, manco a dire, è seguitissimo online.

Oltre ai numerosissimi post che si vanno accumulando in queste ore sui blog di mezzo mondo, i principali siti dell’informazione mainstream si stanno adattando alla “botta” di accessi prevista nei momenti clou della cerimonia.

Oltre ai collegamenti radioweb c’è chi si lancerà nell’offrire uno streaming live. È il caso della CNN, che dalla propria home page offre l’accesso a servizi e video, anche a quelli realizzati dagli utenti.

In Italia Repubblica.it si prepara alla diretta delle 18, orario italiano dell’insediamento, con servizi tv di contorno che sono già partiti. Corriere.it riassume invece tutti i link in una pagina dedicata. Un buon modo, infine, per seguire l’attesissimo evento è naturalmente utilizzare Google .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 01 2009
Link copiato negli appunti